Home Smartphone Sony L’importante update “.73″ per Sony Xperia S arriverà in Italia entro fine...

L’importante update “.73″ per Sony Xperia S arriverà in Italia entro fine Aprile….anzi no….è già arrivato!!!

19 143

foto 530x323 Limportante update .73 per Sony Xperia S arriverà in Italia entro fine Aprile....anzi no....è già arrivato!!!

Sony Mobile Italia tramite Facebook conferma l’arrivo dell’importante  firmware “.73″ gia distribuito in altri paesi anche in italia entro un generico “la fine di Aprile”. L’aggiornamento è molto atteso perchè, a detta di Sony e di molti utenti, risolverebbe il problema della velocità dell’autofocus attualmente uguale a quella di un bradipo, migliorerebbe la reattività del sistema ma soprattutto trasformerebbe la batteria da quel “conto alla rovescia” che è attualmente ad un componente degno di questo nome. Non resta che attendere….ma anche no….

Stavo cercando (quando non ero ancora a conoscenza di questa news un paio di ore fa) di scaricare un gioco Playstation per il mio Sony Xperia S quando, per errore, ho toccato l’app Update Center e con enorme stupore è comparso l’avviso della disponibilità dell’aggiornamento “.73″!!! Gioia e tripudio per un aggiornamento che ormai avevo abbandonato le speranze di avere! L’iniziale gioia si è trasformata in rabbia quando, una volta collegato il terminale al PC per effettuare l’aggiornamento tramite PC Companion (ma la parola OTA non esiste in Giappone?) lo stesso risultava già aggiornato all’ultima versione “.62″! Pochi minuti fa, invece, una volta ricollegato l’aggiornamento è apparso anche sul PC e ho eseguito la “complicata” trafila per lo stesso, ora finalmente presente sul mio terminale. Speriamo mantenga le promesse! Vi farò sapere e fateci sapere…

  • ziobarba

    Ragazzi!!! Siete sempre velocissimi e molto, molto preziosi per noi assetati di news tecnologiche e non…
    Non riesco più a stare lontano da voi, ogni ora controllo sempre il vostro sito in attesa delle ultime! Grazie a tutti (in particolare a Loris sempre paziente e disponibile) per lo splendido lavoro che fate!!!

    • http://www.batista70phone.com Loris alias batista70

      Grazie a te x la stima :)

  • topbao89

    A detta di molti questo aggiornamento “risolve la vita”

    • me

      allora faccio subito l’aggiornamento cosi’ finisco di pagare il mutuo!!! ;-)

      • topbao89

        ahahah è vero.. anche io allora lo compro e lo aggiorno :D

  • Guido

    Confermo… aggiornamento disponibile e già installato!

  • matiu

    della serie “tanto fumo e niente arrosto” :)

  • http://xantarmob.wordpress.com/ xantarmob

    Ehmmmm…. 0,1 mb?!?!?!?!

  • dragondevil

    “velocità dell’autofocus attualmente uguale a quella di un bradipo”
    ahahaha hai proprio ragione…ahahha
    se questo aggiornamento risolverà i problemi dell’xperia S potrà finalmente considerarsi un ottimo avversario per la seria one di htc!!

    • http://astefani1982.blogspot.it/ Andrea

      Ti assicuro che li risolve ;)

  • alessio70

    ma x aggiornare il telefono deve essere acceso?

    • http://astefani1982.blogspot.it/ Andrea

      Basta che colleghi il telefono al PC tramite cavo USB e poi segui passo passo quello che ti dice PC Companion (che devi avere installato sul PC). Assicurati di avere la batteria carica almeno al 50%

      • angelo

        forse sono io poco pratico ma non riesco ad andare oltre ”inserire usb mentre si tiene premuto tasto vol basso”
        ti è capitato o sei andato liscio già alla prima?

    • http://www.batista70phone.com Loris alias batista70

      Certo

  • Roberto

    Aggiornamento fatto, ci ho smanettato 2 orette, impressioni:

    Fluidità aumentata
    Più veloce
    Batteria tiene di più (youtube, scaricato dal market, navigato in internet)
    Pultroppo l’auto focus nei video ancora molto lento.
    Insomma, aspettiamo la 4.0.3 e vediamo :-)

  • http://astefani1982.blogspot.it/ Andrea

    Appena aggiornato (basta collegarlo al PC con PC Companion attivo e poi ti guida lui passo passo). A prima vista questo aggiornamento apporta notevoli migliorie.
    Una su tutte la stabilizzazione dei video, che ora sono davvero perfetti. L’autofocus non sarà fulmineo, ma in massimo 2 secondi mette sempre a fuoco le immagini, e sulla qualità di video ed audio penso ci sia poco da dire, che erano ottime già prima (tremolio da parkinson a parte, che è stato appunto risolto!!).
    Un’altra miglioria è la fluidità del sistema, che è stata aumentata, sia nelle varie Home dei vari launcher installati, sia nel browser. Per dare un’idea, il sito desktop della Repubblica con flash attivo gira 100 volte più fluido dei nuovi One S e One X di HTC tanto decantati. Solo Galaxy S2 rimane più fluido, ma quello si sa che per il browser è ormai il punto di riferimento, e penso lo sarà per molto!
    Per la batteria, bisognerà attendere e vedere un po’ col tempo, ma una giornata da mattina a sera la garantiva anche prima.
    Già così a mio avviso rimane un telefono di punta attualmente (nonostante chi lo sommerge di critiche spesso esagerate e fuori luogo), e con ICS non può che migliorare ulteriormente. Sempre più soddisfatto dell’acquisto.

  • Dave83

    Vorrei che anche Samsung risolvesse i problemi dell’autofocus del GS2. Di giorno è perfetto, ma se si cerca di fare video di sera a volte è un dramma.

  • angelo

    Salve, forse sono io poco pratico ma non riesco ad andare oltre ”inserire usd mentre si tiene premuto tasto vol basso”
    Ho provato sia a tenerlo premuto solo quando inserivo CAVO USB e poi lo rilasciato, sia lo tenuto premuto per tutto il tempo (spero però che non sia questo il modo giusto, in quanto ho ancora il segno sul dito e sarebbe pazzesco che Sony possa fare una procedura del genere).
    Potete aiutarmi!!!

  • Davide33

    Aggiornato anche io poche ore dopo il rilascio, possi dire che finalmente ho in mano un telefono degno di questo nome. autofocus abbastanza migliorato, almeno ora non devi impazzire per mettere a fuoco, batteria MIGLIORATISSIMA, questo terminale per lavoro lo uso davvero tanto, e spesso (staccato dalla corrente alle 7 delmattino) quasi tutti i giorni, non arrivava alle 5 del pomeriggio con più del 15 % di batteria, ora con lo stesso utilizzo mi trovo tranquillo a mezzanotte con il 25- 20 %, ho notato un discreto miglioramento nel “pinch to zoom” ora fluido e rapido, per il resto mi è sembrato tutto uguale.. apparte che è spuntata la fatidica macchia gialla sulla base del display, sono davvero soddisfatto