Home Esperienze I risultati di vendita di At&t dicono sempre iPhone

I risultati di vendita di At&t dicono sempre iPhone

16 358

p4 1 att 160x215 I risultati di vendita di At&t dicono sempre iPhonePur non essendo presente in Europa, la lettura dei risultati annunciati da At&t, uno dei due maggiori carrier americani (l’altro è Verizon), per il Q1 risulta particolarmente interessante. Partendo dalla diversa mentalità degli utenti statunitensi rispetto alle modalità di acquisto dei telefoni cellulari, il carrier ha venduto 5,5 milioni di smartphone, il 78% dei quali sono iPhone; il restante 22% (1,2 milioni) sono Android e BlackBerry. A questa cifra sarebbero da aggiungere i Galaxy Note che At&t ha iniziato a vendere a partire dal 19 Febbraio. Diverso, e  per certi aspetti più eclatante, il risultato dei nuovi abbonamenti: 726 mila nuovi contratti in tre mesi, il risultato più basso degli ultimi sette trimestri.

pulsante bandiera125 I risultati di vendita di At&t dicono sempre iPhone

At&t Q1 sales tell always iPhone

Despite it is not present in Europe, the reading of Q1 results announced by At&t, one of the two major U.S. carriers (Verizon is the other),  are particularly interesting. Starting from the different attitudes of U.S. users over the buying of mobile phones, the carrier has sold 5.5 million smartphones, 78% of which are iPhone and the remaining 22% (1.2 million) are Android and BlackBerry. In this figure would be added the Galaxy Note that At&t has started selling from February 19th. Different, and in some ways most striking, the result of new subscriptions: 726 000 new contracts in three months, the lowest result of the last seven quarters.

ATT 530x397 I risultati di vendita di At&t dicono sempre iPhone

SOURCElogonow6 160x41 I risultati di vendita di At&t dicono sempre iPhone

  • http://www.gdv.altervista.org Markk117

    At&t è come la Tim nostrana, tutti si lamentano ma rimane quella con copertura e servizi migliori.

    • Riccardo

      Ivece la nostra cara vodafone è tanto meglio… -.-(PS vodafone user)

      • http://www.gdv.altervista.org Markk117

        vodafone è l’unico operatore a cui non darei un cent sia per il servizio che per la qualità non offerta xD

  • topbao89

    Certo che i dispositivo che vende il triplo di tutta la concorrenza è qualcosa di assurdo… Brava Apple per il marketing che ha fatto…

    • http://www.batista70phone.com Massimiliano (aka Pigeonblood)

      Possiamo dire quello che vogliamo, sbeffeggiare, contestare, criticare Apple ed i suoi dispositivi, ed io sono il primo a farlo…… ma quando si parla di queste cifre (proviamo ad aggiungerci anche le versioni Verizon)bisogna fare una cosa sola: levarsi tanto di cappello.

      • topbao89

        A me sinceramente non interessa granchè quanto vende uno smartphone e non baso la mia decisione su quello.. Però a pensarci sembra incredibile che un telefono che nel 2012 mantiene i suoi 3,5″ (che per me sono una misura piccolissima) abbia tutto questo successo.. Non oso immaginare se lo fanno 4″ quanto riesce a vendere..

    • Lorenzo

      Ma solo perche iPhone in America é il modello piu economico con contratto su su non facciamo i boccalini,gli altri top di gamma android sono piu costosi in usa,gli americani sono in primis dei risparmino non dei celebrolesi della Apple o modaioli come noi italiani

      • topbao89

        In effetti a questo non ci avevo pensato… So che sono tantissimi tutt’oggi i 3GS che vendono a costo 0, percui forse è vero…

      • http://www.batista70phone.com Massimiliano (aka Pigeonblood)

        Prezzi Verizon:
        Droid 4: 199.99
        Droid Bionic: 99.99
        Droid RAZR MAXX: 299.99
        DROID RAZR: 99.99
        iPhone (16, 32,64 Gb): 199.99, 299.99, 399.99

        Prezzi At&t
        HTC One X: 199.99
        Nokia Lumia 900: 99.99
        iPhone: stessi prezzi di Verizon
        HTC Inspire 4G: 0.01
        Samsung Captivate: 0.01
        Samsung Galaxy Note: 299.99
        Tutti i prezzi sono in dollari e con due anni di contratto.

        Basta così o devo continuare? Cerchiamo di non fare i fanboy al contrario per favore ed almeno davanti all’evidenza non troviamo futili giustificazioni.

        Per la cronoca: io non mi sento cerebroleso nè bocalino e, tanto meno, modaiolo.

        • http://www.gdv.altervista.org Markk117

          stavo per postarli io xD

      • MakB

        Hai detto una boiata, fortunatamente qualcuno ti ha già risposto. Non so se siano peggio i fanboy o i fanboy al contrario come te. Anzi se ci penso bene molto peggio quelli come te

  • Lorenzo

    Ok devo aver detto una caxxata,l anno scorso ho girato per i negozi tipo best buy e i prezzi del iPhone mi sembravano piu convenienti dei top di gamma android,Potrebbero aver rintoccato i prezzi dei contratti dall anno scorso??

    • http://www.batista70phone.com Massimiliano (aka Pigeonblood)

      Direi di no, visto che i prezzi di iPhone 4S sono uguali a quelli del 4. Permettimi di farti i complimenti per aver ammesso l’errore; hai dimostrato che il ragionamento paga sempre. Grazie della tua precisazione.

  • giuseppe

    Però non capisco.. se AT&T con Verizon è il carrier più importante e ha queste percentuali di iphone, non capisco perchè android in USA ha quasi il doppio del mercato di iphone…da dove arrivano questi dati… non lo dico per sminuire ne fare flame è una domanda normalissima.

    • gianni

      quasi il doppio dello share lo raggiunge con smartphone low cost non comprati in abbonamento.
      Questi sono i dati su smartphone con contratto (quindi smartphone di un certo costo). 3 su 4 sono iphone

  • Ciao

    Si ma al 90% l’utente medio se deve scegliere tra android e iPhone allo stesso prezzo prende iPhone