Home Windows Phone 7 Flash News –> Il Marketplace raggiunge le 80.000 applicazioni!

Flash News –> Il Marketplace raggiunge le 80.000 applicazioni!

6 136

WP7marketplace Flash News   > Il Marketplace raggiunge le 80.000 applicazioni!Il Marketplace dei Windows Phone di Microsoft ha raggiunto il traguardo delle 80.000 applicazioni pubblicate. Più precisamente, al primo aprile si è giunti a 82.234 applicazioni, create da 20.327 sviluppatori con però solo l’8% delle App con cinque o più commenti. Dal conteggio si escludono le circa 9.500 App non sono più disponibili in quanto rimosse da Microsoft o dagli stessi sviluppatori e si sottintende che alcune di loro non sono disponibili in tutti i paesi; in Italia, ad esempio, sono scaricabili solo 59.665 App. Il market di Microsoft viaggia ad un ritmo di circa 340 nuove applicazioni al giorno e si prevede che entro Maggio, potrebbero essere raggiunte le 100.000 App pubblicate. Siamo ben lontani dai numeri del Market…ops Play store di Android o iOS sia in quanto a numero di App che a ritmo di crescita ma il s.o. di Microsoft è il più giovane dei 3 in competizione ed è in crescita costante grazie alla commercializzazione dei device made in Finlandia….ora Cina…di Nokia e all’imminente arrivo del Nokia Lumia 900 che, grazie anche alla campagna pubblicitaria mastodontica e aggressiva messa in atto dal binomio americano/finlandese, promette ottime vendite.

  • http://www.gdv.altervista.org Markk117

    quando ho avuto in prova il lumia 800 ho potuto constatare che già 70000 applicazioni erano tante, non ho avuto problemi a trovare quelle che mi servivano senza scendere al pagamento, per cui ci sono sia quelle free che quelle a pagamento, addirittura ci sono le stupidate tipo la raccolta dei suoni di skyrim, team fortress, battlelog, il mescola mazzi di magic, e per i giochi da tavola…

    insomma benvengano altre applicazioni specialmente quelle di qualità!

  • simon93ar

    io ho comprato ieri il mio primo windows phone (samsung omnia w) e vi giuro che io mi sarei aspettato una mezza schifezza di sistema invece malgrado sia molto giovane windows phone 7.5 funziona veramente bene….sul mio vecchio optimus dual e poi optimus 3D a quest’ora ero pieno di rallentamenti o bug invece questo omnia w non ha ancora avuto il benchèminimo rallentamento…e di app ne ho trovate a bizzeffe che ritenevo utili

  • stefano

    Da che si dica da quando sono passato a wp rimpiango le app android.
    Falso che ci sono tutte le migliori, mancano tutte le Google, e moltissimi sono schifosi link al browser che sarei capace di fare anche io.
    I primi giorni sembra perfetto poi le magagne vengono tutte fuori e chi arriva da android si trova in gran difficoltà.
    Purtroppo il pietoso market mi costringerà a tornare ad android appena ho i soldi

    • mrk360

      “I primi giorni sembra perfetto poi le magagne vengono tutte fuori” ma usi i Windows Phone cinesi? Ma che dici? =P
      @simon93ar…. Fidati che inrallentamenti non esistono su Windows Phone 7, io ho pieni 12gb e mi va una meraviglia =)

      Per le app di Google… Google ignora wp7 perché è chiaro, Google da il meglio di se sui smartphone android! E cmq, quali sarebbero le aplicazioni con i link? L’unica vista è YouTube, ma ci sono tante applicazioni valide di YouTube gratuite che ti permettono anche il caricamento e scaricamento. Poi… Ragà, Microsoft in un anno e mezzo ha fatto tantissimo, è chiaro che non si possa paragonale i market di android e iOS, ma nn è vero che le app fanno cagare, la maggior parte sono ottime. Vero per i prezzi alti ma penso che sia solo un problema iniziale per le spese di programmmazione e li abbasseranno molto presto

      • gianni

        I prezzi sono più alti per i giochi certificati xbox live (che vanno da 2,99 a 6,49). Per le app e i giochi non certificati non ci sono praticamente differenze…anzi la grande maggioranza sono gratis.

        • mrk_360

          eh si, i giochi hanno dei pressi davvero alti… dovrebbero puntare di più su xbox live su smartphone ma con qst prezzi…