Home Cloud Finalmente Microsoft Skydrive si adegua alla concorrenza!

Finalmente Microsoft Skydrive si adegua alla concorrenza!

28 227

logo msSkyDrive web 530x145 Finalmente Microsoft Skydrive si adegua alla concorrenza!Microsoft, nell’era del cloud, non resta a guardare e aggiorna Skydrive spiazzando così tutta la concorrenza!


Da pochi giorni Skydrive ha subito un importante aggiornamento che lo rende un potenziale pericolo per tutta la concorrenza. Il servizio cloud del colosso di Redmond infatti toglie finalmente i limiti riguardanti le dimensioni dei files e aggiorna tutti i software di sincronizzazione per PC, Mac, iOS e Windows Phone. Purtroppo per noi androidiani ancora nessuna applicazione. Ma, come spesso accade nelle rivoluzioni, avviene anche qualche cambiamento relativo allo spazio utente; tutti i nuovi account free sono adesso di 7GB e non più di 25GB, che paragonati comunque a quelli della migliore concorrenza sono sempre di 2GB in più. Per gli account già attivi, invece, c’è la possibilità di effettuare un aggiornamento gratuito (anche se l’aggiornamento gratuito sarà disponibile per un periodo limitato) e tornare ai “vecchi” 25GB di spazio. Ovviamente ho già fatto l’update! E voi?

Source

  • Al

    Dove dice che 25gb sono per un periodo limitato?

    • gianni

      per un periodo limitato si può effettuare l’aggiornamento a 25 gb per i vecchi utenti…i 25 gb restano ;)

      • Marc

        quello significa che ti devi sbrigare a rinnovare i tuoi 25gb, non chè i 25gb dureranno solo x tempo poi ripassi a 7. Tra l’altro chi, come me, aveva già diversi giga occupati, non gli è stato richiesto neanche il rinnovo che è stato automatico.

  • m_90

    io due acco di hotmail che uso per motivi diversi e ho effettuato ll’upgrate gratuito per tornare di nuovo ai 25gb…il cloud non lo uso spesso, però 50gb fanno comodo, anche se sono molto deluso dall’assenza dell’app per android, infatti per questo motivo uso dropbox e box quando serve.

  • http://www.gdv.altervista.org Markk117

    Uso skydrive da tempo e mi ci trovo molto bene, a breve dovrebbero arrivare le applicazioni per android e l’aggiornamento di quella iOS, per WP è già integrato nell’OS.

    L’integrazione con la suite office ci dovrebbe già essere.

    Ovviamente ho già fatto l’upgrade gratuito ai 25Gb che per chi non lo sapesse dura per 1 anno, poi con qualche spicciolo si rinnova a pagamento per chi ne ha davvero bisogno.

  • Marc

    Che io sappia non è scritto da nessuna parte che i 25gb rinnovati sono a tempo o scadono (anche se i prezzi sono veramente bassi e il rinnovo e poca cosa)
    MS probabilmente vuole fare questo rinnovo gratuito ogni anno ma ancora non si sa.

    • ReDondo15

      Si, c’è scritto quando lo rinnovi. “Per un tempo limitato” e solo per i vecchi “clienti” eheh.

      • Marc

        No no il tempo illimitato è il tempo che hai a disposizione per rinnovare i 25gb. Se non ti sbrighi, passi a 7, ma se ti sbrighi rimani a 25gb fino a non si sà…. questo significa. Poi quello che farà MS in futuro boh ma per ora i 25gb rinnovati non scadono.

  • Antonio

    E’ una comodità unica, salvo i documenti office in automatico direttamente su skydrive, me li ritrovo ovunque, #lavita

  • Calpietzo

    Articolo modificato, così è più chiara la questione dell’aggiornamento gratuito??? :)

  • ReDondo15

    Skydrive è poi l’unico che si implementa con Risorse del Computer su Windows, tra le varie cloud presenti… almeno credo. :-D
    Io lo sto usando da un mesetto e devo dire che va molto bene. Peccato che le cosiddette “cloud” servano a ben poco sui dispositivi mobili, visti i piani dati ridicoli dei gestori telefonici italiani. L’unico decente è il vecchio 3gb della 3… fortunato chi ce l’ha eheh.

  • $n4k3

    sulla sense4 c’è già l’integrazione con skydrive ;)

  • eciv

    Ragazzi qualcuno può chiarirmi questa cosa dei 25 gb? io che avevo un vecchio account con tutti i gb liberi adesso me ne ritrovo solo 7 mi sapete dire come devo fare per riportarli a 25? non trovo alcuna voce scritta nell’account.

    • Calpietzo

      quando accedi al tuo skydrive ci dovrebbe essere un link che ti fa aggiornare gratuitamente a 25gb

      • eciv

        hai ragione, infatti ho due accounts e nel secondo era presente il link di cui parli mentre nel primo nulla :-(
        Però quando nell’account da 25 gb ho provato a caricare un file compresso superiore ai 300 mb mi è apperso l’errore del limite superato, ho provato il tutto usando l’interfaccia web!

        • http://www.gdv.altervista.org Markk117

          il limite non c’è più adesso

          • eciv

            Non sò cosa dire farò altre prove più tardi, ma ho provato dieci minuti fà e su un file da 3,8 Gb mi dice che ho superato il limite di 300 Mb, può essere dovuto al fatto che uso l’interfaccia web e non il programma skydrive?

    • adriano
  • gerti

    beh se è per il cloud ce megacloud.it hai 512 gb i spazio è con 5 euro al mese illimitato :D

    • eciv

      Per caso sai se questo servizio nella versione free ha un limite di Mb per singolo file?

      • gerti

        beh credo che non abbia limite perche non dice nulla,almeno non ho provato,poi ce anche minus.com che ti da 25gb,pero aggiungendo amici arrivi a 50gb,come aggiungere amici ???sempplice copiate l’indirizzo dov dice di invitare amici e fate copia incolla da un altro browser,e continuate ad aprire account con nomi strani di tutti i tipi e pasw che non vi ricorderette mai,fino ad arrivare ai 50gb,il limite di file è di 2gb per file,niente di che ma niente male :D

        • gerti

          scusa minus ti da 10gb,con amici fasulli da invitare arrivi a 50gb,ci sono anche i vari programmi per android ed ios :D

          • eciv

            Grazie gentilissimo ;-)

            • gerti

              beh visto che sono free,passiamo l’informazione a tutti ;)

  • dariosxx81

    cmq skydrive con l’ultimo aggiornamento forse e’ il miglior servizio di cloud che ci sia…
    poi cmq col cell con windowsphone si ha integrazione totale, il che non guasta

  • Marc

    Per fare chiarezza visto che qualcuno spara numeri a caso. Il caricamento per singolo file via web è passato da 100 a 300mb, mentre utilizzando l’ app desktop è di 2gb.

    • gerti

      allora non vale la pena,ci son altri servizi cloud che son meglio,in teoria a me piace il cloud ma per la miseria solo tramite wifi / wireless esprime il suo potenziale,perche con i nostri cari gestori telefonici internet senza limiti ,ce limite è come se ce,vari e vari 1gb totale bahh.

  • adriano

    Funziona bene, ma ha bisogno di due app a pagamento, Portfolio per fare l’upload delle foto, e Cloud Explore, ma come tutti i Cloud, non permette lo streaming, ne video ne foto, l’unico Cloud decente con i file criptati e streming audio e video, ad oggi è solo Wuala, e l’unica pecca inputabile a Wuala è ; se si perde o si dimentica la password, si perderanno tutti i dati perchè Wuala non da in nessuno modo l’opzione di recupero per motivi di sicurezza, anche perchè i Server si trovano in Svizzera e la tecnologia è completamente Svizzera, una volta persi…CAPUT.