Home Social Network Facebook, aumentano gli utenti ma cala il fatturato

Facebook, aumentano gli utenti ma cala il fatturato

10 76

facebook Facebook, aumentano gli utenti ma cala il fatturatoA pochi giorni dal debutto in borsa, l’azienda di Palo Alto ha reso noto alcune dati e le cifre di quello che è stata capace di generare, almeno fino ad oggi, il Social Network più utilizzato al mondo; al 31 Marzo scorso le persone iscritte erano 901 milioni, il 33% in più rispetto al Marzo dello scorso anno quando erano 680 milioni. Alla fine del primo trimestre le amicizie sul social network hanno raggiunto quota 125 miliardi e 300 milioni sono le foto caricate ogni giorno, numeri davvero impressionati ed  in continua crescita.

Meno entusiasmanti, invece, i numeri relativi agli utili: sempre nel primo trimestre infatti il social network è passato da 233 a 205 milioni di dollari segnando un meno 12% rispetto allo stesso periodo dell’anno scorso. Secondo gli analisti sui conti peserebbero anche le operazioni finanziarie in uscita, tra le quali l’acquisto di Instagram per un miliardo di dollari e di 650 brevetti detenuti da Microsoft per altri 550 milioni di dollari in contanti. Il titolo Fabook valuta il proprio titolo 30,89 dollari per azione e l’ingresso in borsa è previsto nella settimana del 14  o del 24 Maggio.

 Fonte

  • Lorenzo

    Sono molto felice che facebook fallisca sia in borsa che come sito,speculare sui nostri dati personali digitali merita solo il fallimento

    • Gaelom

      Quoto di brutto

  • Fabrizio

    Ma nessuno ha detto che ti devi iscrivere a Facebook o condividere i tuoi dati con chiunque. Io sono iscritto e nebsono felice, tu penso che non l’abbia neanche mai aperto e parli per ‘sentito dire’. Fatti una ‘cultura’ in questo campo prima di parlare ;)

  • Rino

    Facebook è la cosa piu inutile che esista e la maggior parte che lo usano..

    Che senso c’ è nello scrivere vado in discoteca/al mare/esco/dormo/sono sveglio??

    I peggiori sono quelli che ci perdono le giornate per farsi gli affari altrui o per mettere filmatini o cavolatine varie ‘-_-

    Senza dimenticare quelli che si vantano di avere un numero alto di amici su FB hahahahhaahahah

  • matiu

    tutti ce l’avete con Facebook ma la verità è che la colpa non è del sito, a voi sta sulle palle la gente che vi è iscritta (particamente tutta la società).

    Ricordo ancora quando ancora era poco conosciuto e tutti dicevano che era ottimo rispetto allo “schifoso msn”, se migrassero tutti su Google+ direste le stesse identiche cose.

  • Rino

    Per me sono tutti i social network ha fare schifo.

    Poi ognuno fa quello che vuole, ma leggere di farsi una cultura dei social network mi fa ancora piu ridere lol

    • http://www.batista70phone.com Loris alias batista70

      A te faranno anche schifo ma sai quanti utenti usano Twitter x tenersi informati ? Io seguo i siti di tecnologia, non quei 4 pirla di VIP sfigati …

      • 4lxp

        infatti dipende da come usi i social network e spesso non è il sito a fare schifo ma certa gente che lo frequenta.

        • http://www.batista70phone.com Loris alias batista70

          Direi che come in tutte le cose ci vuole un po’ di misura.

    • http://www.ricchezzaesalute.com Pierluigi Giuliante

      credo che dovresti prima imparare “ha” scrivere …Facebook è utile e produttivo se lo utilizzi con criterio … “è” poi ognuno è libero di farci ciò che vuole ….