Con Samsung gli utenti diventano protagonisti dell’atteso tour di Tiziano Ferro

Con Samsung gli utenti diventano protagonisti dell’atteso tour di Tiziano Ferro

1 184
 

samsung logo 160x53 Con Samsung gli utenti diventano protagonisti dell’atteso tour di Tiziano Ferro Samsung, in qualità di sponsor del tour 2012 di Tiziano Ferro ha sviluppato un’applicazione che permetterà ai fan dell’artista di diventare protagonisti dei concerti che si svolgeranno su tutto il territorio nazionale. Per la prima volta in Italia il pubblico potrà interagire direttamente con il palco durante l’esibizione musicale live, nonché aggiudicarsi l’esclusiva opportunità di vedere da vicino il proprio idolo durante il soundcheck. A seguire il Comunicato Stampa ricevuto. 

Con Samsung gli utenti diventano protagonisti dell’atteso tour di Tiziano Ferro

Per la prima volta in Italia un’esclusiva applicazione
che permetterà ai fan di vivere un’esperienza di intrattenimento musicale unica

 

samsung logo 240x80 Con Samsung gli utenti diventano protagonisti dell’atteso tour di Tiziano Ferro

Milano, 18 aprile 2012 – Samsung, in qualità di sponsor del tour 2012 di Tiziano Ferro e da sempre impegnata a coinvolgere i consumatori in iniziative emozionali e all’avanguardia, ha sviluppato un’applicazione che permetterà ai fan dell’artista di diventare protagonisti dei concerti che si svolgeranno su tutto il territorio nazionale. Per la prima volta in Italia il pubblico potrà interagire direttamente con il palco durante l’esibizione musicale live, nonché aggiudicarsi l’esclusiva opportunità di vedere da vicino il proprio idolo durante il soundcheck. L’esclusiva Official App “L’amore è una cosa semplice Tour” è stata sviluppata da Samsung Italia in collaborazione con Kiver, agenzia specializzata in servizi di digital marketing per le aziende, che ha curato creatività e progettazione dell’app. Tutti coloro che la scaricheranno dai principali market di applicazioni potranno vivere in maniera del tutto innovativa le tappe del tour 2012 di Tiziano Ferro, grazie a funzionalità divertenti e in grado di farli interagire direttamente con il concerto dell’artista, rendendolo ancora più emozionante.

Prima di ogni esibizione, gli utenti avranno infatti la possibilità di partecipare al Puzzle game, che permetterà ai più veloci nel risolvere il gioco di vincere l’accesso riservato al soundcheck.

Tutti gli spettatori potranno inoltre animare il concerto sulle note delle canzoni più belle: caricando nell’area dedicata dell’applicazione la propria fotografia durante “Ti scatterò una foto”, si potrà essere selezionati per diventare protagonisti sui maxischermi del concerto, mentre, durante “Rosso relativo”, gli utenti potranno utilizzare la funzione Red Neon per far illuminare lo schermo del proprio smartphone di rosso, creando, a ritmo di musica, una spettacolare coreografia luminosa.

E per concludere al meglio il concerto sarà possibile, grazie alla funzione Virtual Gift, portarsi a casa un ricordo scelto da Tiziano Ferro per tutti i suoi fan. Basterà, infatti, ritirare all’uscita i voucher e inserire il codice sopra indicato per scaricare un esclusivo regalo digitale.

Infine, Samsung porterà il proprio “Galaxy Note Studio” in alcune date del Tour con caricaturisti che coinvolgeranno tutti i fan eseguendo dei ritratti proprio con il Galaxy Note. Con questo dispositivo, l’arte di strada diventa infatti digitale, grazie alle applicazioni S-Memo e Zen Brush, che consentono di disegnare e realizzare immagini creative e di forte impatto, semplicemente utilizzando il pennino del device sul display.

Per maggiori informazioni sull’Official App del tour, visitare la landing page dedicata sul sito Samsung: http://www.samsung.it/galaxyintour

Per informazioni su Galaxy Note Studio, visitare la pagina Facebook dedicata: http://www.facebook.com/GalaxyNoteStudio

Samsung Electronics
Samsung Electronics Co. Ltd. è una società leader globale nei settori dei semiconduttori, delle telecomunicazioni, dei media digitali e delle tecnologie di convergenza digitale con un fatturato, nel 2011, pari a 143,1 miliardi di dollari. Con circa 206.000 dipendenti in 197 filiali di 72 paesi, la società opera tramite due divisioni separate per coordinare le sue nove unità di business indipendenti: Digital Media & Communications – che comprende Visual Display, Mobile Communications, Telecommunication Systems, Digital Appliances, IT Solutions e Digital Imaging; e Device Solutions, comprensivo di Memory, LSI System e LCD. Riconosciuta come leader di settore secondo una serie di criteri economici, ambientali e sociali, Samsung Electronics è stata nominata l’azienda tecnologica più sostenibile all’interno del Dow Jones Sustainability Index 2011. Per ulteriori informazioni, visitare il sito www.samsung.com.

Kiver
Kiver è un’agenzia di marketing specializzata nello sviluppo di iniziative digitali di promozione, branding e pubblicità interattiva. Nell’ambito dei servizi di marketing per le aziende, Kiver si distingue per la realizzazione di soluzioni originali ed efficaci di “inbound marketing”, basate quindi sull’uso di contenuti digitali, modelli di intrattenimento tipici del social web e strumenti di pubblicità performance-based. Fanno parte del Gruppo Kiver anche Kiver Digital ( www.kiverdigital.com ), società leader in Italia nella distribuzione multicanale di contenuti digitali musicali e BangBite, start-up specializzata nello sviluppo di piattaforme di social games ( www.ofootball.com ). Con sedi a Milano e Sassari e un team di oltre 35 persone, Kiver è un’azienda certificata ISO 9001 e partner Facebook e YouTube, nonché Google Certified.

  • topbao89

    Tutto molto bello, peccato sia Tiziano Ferro :D non è proprio il mio cantante preferito…