Home Apple iPad Calo di produzione per New iPad negli stabilimenti Foxconn

Calo di produzione per New iPad negli stabilimenti Foxconn

14 93

foxconn t Calo di produzione per New iPad negli stabilimenti Foxconn

Dopo una partenza da record, 3 milioni nel solo weekend di lancio, le vendite del New iPad sembrerebbero aver subito un rallentamento; secondo il rapporto del “Want China Times” i dipendenti della Foxconn avrebbero ridotto drasticamente la produzione. Nel mese di Febbraio si assemblavano circa 150/180 unità ora, dovendo anche ricorrere all’uso dello straordinario, a Marzo il calo di richieste ha portato alla chiusura di 3 delle 20 linee utilizzate esclusivamente per l’assemblaggio di iPad. Un addetto alla catena di montaggio avrebbe dichiarato di aver usufruito, lo scorso mese, di 10 giorni di riposo a causa del sopracitato calo delle vendite.

Fonte

  • dert86

    addirittura…

    • http://www.batista70phone.com Loris alias batista70

      Secondo me è un normale calo, chi lo voleva lo ha comprato subito.

    • Pego

      Probabilmente tanti possessori di Ipad 2 non hanno sentito il bisogno di sostituire la propria tavoletta con il new Ipad solo per avere un display con più risoluzione, Ipad 2 è già un’ottimo prodotto.

      • dert86

        verissimo,ieri ho provato il new IPad e non trovo cosi tante differenze a parte il display molto risoluto e il peso :D

      • Lorenzo

        Ad esempio io ho ipad1 ho provato ipad2 di un mio amico, ho curiosato ipad3 in negozio ma sicuramente carino il display,apprezzabile la fotocamera da 5mpx e il giga di RAM sembra elemosinato.ma struca struca non vedo rivoluzioni dal primo, si piu veloce ma morta li,sa possessore di ipad1 deve impegnarsi Apple di piu se vuol farmi comprare un futuro Ipad N.

  • king

    Secondo me una risoluzione così alta in uno schermo così piccolo affatica troppo il sistema senza creare esponenziali miglioramenti che invece sarebbero molto più evidenti su schermi più grandi.

  • max

    non capisco, oggi sarà il prodotto più usato, farà delle grigliate super, e le salsicce, saranno superdefinite… un consiglio per la cucina: http://www.youtube.com/watch?v=fChTTf4Ogp4 :)

    • max

      dimenticavo, il signore nel video, non è un p…., è l’unico che ha capito a cosa serve realmente l’ipad. ;)

  • http://www.batista70phone.com andrea aka il franzoso

    Io mi permetto di dire una cosa… Come sempre ipad fa parlare tanto, vende poco, scalda troppo, macchie gialle, era meglio quando si stava peggio ecc… Io ho il new ipad dal day two, e nn ho riscontrato i difetti che il web imputa alla tavoletta, fortuna! In cosa e’ meglio questa generazione? Risoluzione dell schermo, fotocamera e…. Si cio’ che rendera’ questo tab migliore e’ il prossimo futuro, cosa voglio dire: con il tempo gli sviluppatori faranno app che probabilmente gireranno a fatica nelle vecchie versioni… E quando qualcuno se ne accorgera’ si inizieranno a capire le vere potenzialita’ del nuovo ipad…e le vendite torneranno a correre. Se avessi avuto ipad 2 non avrei fatto l’acquisto che ho fatto, ma sono tremendamente soddisfatto di aver saltato una generazione… L’unico neo che ho riscontrato e’ il peso… Ecco li mi sarei aspettato qualcosa in più da Apple…. Ancora auguri a tutti.

    • topbao89

      Per ora non possono fare applicazioni che su ipad2 soffriranno perchè depotenziati, l’ipad 2 le farà girare a risoluzione minore percui avrà meno difficoltà, è tutto in proporzione… Per il resto l’ipad è un bell’oggetto, anche se penso che Apple ti proponga migliore a pezzettini in modo tale da durare il più possibile…

      • topbao89

        mammamia non si capisce nulla di quello che ho detto XD

  • Pinzimonio

    Su altri siti riportano che una ipotesi alternativa sia che la produzione si sia spostata nelle fabbriche Foxxcon brasiliane

  • adrianowba

    Questi sono device per VIP, per me comune mortale, basta un semplice tablet com connessione wifi e 3g, diciamo un misero samsung galaxy note 10.1, quello che uscirà a giugno.
    Per la produzione in brasile di prodotti Apple, la cosa è ancora in alto mare, la commissione governativa per il commercio, ha chiesto svariate volte alla Apple di comunicare i prezzi prima della messa in produzione, e fino ad oggi non vi è stata nessuna comunicazione, il governo ha ribadito che se i prezzi saranno fuori misura, non verrano in nessun modo commercializzati, ad oggi la Apple ha ricevuto solo le certificazioni per la vendita in Brasile.

  • callea

    L’articolo non dice che non c’è alcun calo delle vendite, semplicemente hanno aperto altre fabbriche da altre parti (Brasile).

    Sono le solite elucubrazioni speculative sulle vendite puntualmente smentite dai dati fiscali.

    Non dimentichiamoci che c’è sempre qualcuno che immette bufale come queste per speculare in borsa.

    Ci provano, ma a quanto pare nessuno gli dà credito, le azioni Apple al momento stanno ai massimi, se l’iPad avesse veramente un calo di vendite le azioni scenderebbero non di poco…