Home Application Store Android Market Fast Facebook

[App Android] Fast Facebook

12 345

unnamed 160x284 [App Android] Fast FacebookGli amici del Nexus-Lab ci segnalano questa interessante app per Facebook caratterizzata, rispetto all’originale, da un’interfaccia minimal molto elegante, leggera e funzionale. L’app è ancora in fase beta ma, per quel poco tempo in cui ho avuto modo di provarla, non mi ha dato nessun problema. Dal Nexus-Lab ci segnalano invece qualche crash sui dispositivi con Ice Cream Sandwich.

Qualche screen-shoot e il link per il download dopo il salto!

unnamed [App Android] Fast Facebook

unnamed2 [App Android] Fast Facebook

unnamed3 [App Android] Fast Facebook

Se siete curiosi anche voi di provarla ecco il link al Google Play Store: Fast Facebook

  • phemt

    Provata, davvero carina e molto reattiva essendo solo una beta, peccato che dopo un pò lo scrolling delle notizie finisce o almeno a me si blocca senza farmi vedere le notizie successive, forse l’autore ha impostato un limite massimo, le impostazione sono quasi inesistenti quindi non credo si possa aumentare il numero delle notizie, se qualcuno lo prova fatemi sapere se avete lo stesso funzionamento, comunque fa ben sperare.

    • rec1978

      Esteticamente sembra copiata pari pari da quella integrata in WP :-)
      Spero che un giorno la gente cominci a pensare anche di inventare qualcosa di nuovo…

      • matiu

        LOL, allora non sono l’unico che lo ha pensato

        • rec1978

          D’altra parte quella di WP ha avuto grandi consensi, quindi è normale che su Android ne sia uscita subito un surrogato…
          Andando avanti così otterranno un mix fra stile iPhone e WP… Insomma… Na’ bell’ schifezz!!! :-)
          Il cavallo di battaglia di Android è quello si essere un sistema “completamente aperto” che ti permette grandi customizzazioni… Eppure non contiene neppure un’idea nuova… Neppure in senso estestico… Davvero un peccato… Piu che un droide sta diventando una fotocopiatrice…

          Secondo me Google dovrebbe mettere mano in maniera radicale a questo SO:

          1) Rivedere la modularità del SO scindendo bene il SO dai driver e dalle app, in modo che si possa aggiornare quest’ultimo senza intaccare il resto e senza essere schiavi delle customizzazioni che hanno apportato i costruttori.

          2) Pensare un proprio stile grafico che esuli dagli altri SO e che offra un modo ed un’esperienza d’uso frutto di scelte ponderate degli sviluppatori software di google… In definitiva Android ha bisogno di una propria personalità e non di continuare a vivere nella frase “è come iPhone ma costa meno”… Google deve tirare fuori le pa**e e proporre le proprie intuizioni e non più solo surrogati di quel che hanno pensato altri con qualche ciaffo in più.

          Io forse sarò di parte, ma c’è un motivo: WP è un’idea completamente nuova, è un azzardo, un modo diverso di pensare e vedere… MS con WP ha ribaltato l’esperienza d’uso ed ha accorciato le strade per ottenere ciò che vogliamo… Si ha tanti difetti, ma quando lo si guarda e soprattutto lo si usa di certo non si può dire che abbia preso ispirazione da qualcuno… WP è NUOVO, DIVERSO, INNOVATIVO…

          • giginho

            sono d’accordo con te col punto “1)”
            però per il resto, senza offesa, ma sembri un markettaro microsoft XD

            • rec1978

              Guarda… Sono io il primo a definirmi pro-Microsoft… quindi non mi offendo di certo… Alle volte mi sto sulle ba**e da solo :D

              Però vedi: io lavoro nella procettazione di macchine utensili, nella fattispecie mi occupo del software. Più mi addentro nelle problematiche inerenti al mio lavoro e più scopro quanto MS offre in moltissimi campi. Spazia in tantissimi ambiti e la qualità di ciò che hai a disposizione è sempre molto alta, così come il supporto che ti danno, per non parlare della potenza degli strumenti…

              La mia verso MS non è di certo “convenienza”, più che altro è “ammirazione”… In passato l’ho odiata, ma solo spostandomi sotto altri ambienti ho potuto notare quanto in realtà valgano i suoi prodotti.
              Negli ultimi anni oltretutto sta mutando profondamente in ogni suo ruolo ed in ogni suo prodotto e nonostante questo noto che la qualità di quello che mi mette a disposizione non fa che aumentare… Certo, ci sono cose opinabili anche secondo il mio punto di vista… Ma di certo rapportato a quello che offre si può solo dire che “Microsoft è Microsoft” e purtroppo è l’unica ad essere riuscita concretamente a portare il computer nelle case di tutti, ha fatto crescere tanti costruttori di marche diverse grazie all’opportunità e compatibilità offerte da Windows… Non fraintendermi, ammiro anche Apple ma ritengo che il mondo non debba essere monomarca… Ammiro Linux, ma è stato violentato da mille distrò che hanno guardato solo ai propri interessi senza realmente alzare un dito per far crescere il SO… Ammiro Android per le opportunità che ha aperto, ma recrimino Google che di fatto non sta andando oltre al misero assemblaggio iniziale di Kernel Linux e sorgenti di varie provenienze… Ammiro iOS per quello che ha acceso nel mondo smartphone, ma non può continuare a variare solo i prezzi ed i nomi dei modelli… Ammiro WP perchè è qualcosa di completamente diverso, ma deve assolutamente crescere…

              Le mie sfacettature sono svariate, semplicemente ritengo che MS in proporzione sia quella che ha dato di più a tutti noi in termini di opportunità e qualità delle cose.

              Poi se domani mi tirerà fuori una ciofeca di SO sarò il primo a dirlo, come lo dissi quando ci fu quel “bidone” di Vista…

          • Stefano

            Ciao, sono lo sviluppatore di Fast Facebook :D TI posso dire che non ho mai usato ne provato uno smartphone Windows Phone.. l’interfaccia è basata sulle guide lines di google.
            Have fun!

            • rec1978

              Beh… Assomiglia molto all’interfaccia che c’è su WP, è quasi identica… E’ anche vero che non è che ci si possa inventare chissa che in certe applicazioni… Forse sono io che parto premunito per il fatto che vedo Android come un continuo prendere spunto qua e là… Specie sulle interfacce…

              ;-)

              • stefano

                Bè si sicuramente su android si scopiazza da pazzi :D
                Per quanto mi riguarda, sviluppare app è un hobby, inoltre non sono un designer, non ho competenze su photoshop e illustrator… mi arrangio insomma!
                Realizzare un’interfaccia nuova e diversa la vedevo molto dura.. il modo più veloce è stato quello di seguire le guidelines di google e di essere il più minimale possibile. Darò sicuramente un’occhiata a windows phone, se è uguale mi sentirò figo! ahahahah

                Grazie per i feedback. Alla prossima :)

            • phemt

              Bell’inizio x una beta, continua così, domanda c’è un limite allo scrolling delle notizie, perché dopo un tot si ferma e non posso vedere le notizie precedenti.

              • stefano

                Ciao phemt.
                Per ora non c’è la possibilità di leggere + di 30 notizie. Comprendo la limitazione e presto aggiungerò la possibilità di continuare la lettura.

                Grazie per il feedback

                • phemt

                  Ottima notizia come ottimo è il nuovo aggiornamento, continua così, grandissimo programma.