Home Adobe Adobe lancia Creative Cloud la nuova e potente release Adobe CS6 è...

Adobe lancia Creative Cloud la nuova e potente release Adobe CS6 è il cuore della rivoluzionaria iniziativa Creative Cloud

0 245

Adobe Creative Suite 6 Master Collection 160x160 Adobe lancia Creative Cloud la nuova e potente release Adobe CS6 è il cuore della rivoluzionaria iniziativa Creative CloudAgrate Brianza, 23 aprile 2012 — Adobe Systems Incorporated (Nasdaq: ADBE) ha annunciato oggi il lancio di Adobe® Creative Cloud, una modalità innovativa per la distribuzione degli strumenti e dei servizi che cambierà le regole del gioco per i creativi globali. Offerto ad un prezzo di soli 49,99 euro al mese + IVA con contratto annuale, Adobe Creative Cloud è il punto di riferimento per realizzare, condividere e distribuire i lavori creativi ed è focalizzata sulla potente release di Adobe Creative Suite 6 (vedere il relativo comunicato stampa) che offre innovazioni che sono lo standard di settore per il design, il web, il video e il digital imaging.

Caratteristiche principali di Adobe Creative Cloud

• L’abbonamento a Creative Cloud offre agli utenti un accesso per scaricare e installare tutte le nuove applicazioni Creative Suite 6 annunciate oggi (vedere i relativi comunicati stampa), compresi i due nuovi prodotti per HTML5 Adobe Muse e Adobe Edge Preview.
• Adobe Creative Cloud integra applicazioni per la creatività su tablet come Photoshop Touch nel flusso di lavoro quotidiano, sincronizzando e archiviando facilmente file nel “cloud”, per la condivisione e l’accesso da ogni dispositivo.
• I membri di Creative Cloud potranno distribuire facilmente app mobile ai marketplace iOS e Android e pubblicare, gestire e ospitare siti web.
• I membri di Adobe Creative Cloud avranno accesso immediato agli upgrade delle applicazioni e di specifiche caratteristiche dei nuovi prodotti CS, prima che vengano rilasciate come parte di una release di aggiornamento. Potranno inoltre avere accesso a nuovi prodotti e servizi che saranno realizzati.
• L’abbonamento ad Adobe Creative Cloud sarà disponibile a 49,99 euro al mese + IVA.
“Il bisogno di esercitare la creatività è globale e far scattare la scintilla creativa in qualsiasi contesto, dalla scuola alle professioni creative, è oggi più importante che mai”, ha affermato Shantanu Narayen, CEO di Adobe. “Tutte le persone hanno un potenziale creativo e ovunque, o in qualunque momento vengano colte da un’ispirazione, Adobe sarà lì per aiutarle a catturare, perfezionare e pubblicare le loro idee”.
I nuovi strumenti Creative Suite 6 e HTML5 sono i pilastri di Adobe Creative Cloud
• Adobe Creative Suite 6 comprende le release principali di prodotti diventati icone del settore, come Adobe Photoshop® CS6 (vedere il relativo comunicato stampa), Adobe InDesign CS6, Adobe Illustrator® CS6, Adobe Dreamweaver CS6, Adobe Premiere Pro CS6, Adobe After Effects CS6, Adobe Flash Professional CS6 e altri. Con l’abbonamento ad Adobe Creative Cloud è possibile scaricare ed installare 14 applicazioni della nuova Creative Suite 6.
• I membri di Creative Cloud, inoltre, avranno accesso ai nuovi strumenti Adobe Muse® e Adobe Edge® Preview per lo sviluppo e la progettazione in HTML5 e che sono la dimostrazione dell’impegno di Adobe nei confronti degli standard web.
Creative Cloud combina le Adobe Touch Apps con le applicazioni desktop di Adobe CS6
• Adobe Creative Cloud integra la linea di strumenti touch di Adobe per la creatività con le applicazioni desktop di Adobe CS6.
• Le Adobe Touch Apps portano un livello professionale di creatività ai dispositivi tablet e si rivolgono a diverse aree del processo creativo: editing delle immagini, ideazione, disegno, preparazione di mood board, sviluppo di prototipi di siti web e app mobili, presentazione del lavoro finito.
• Le app Photoshop Touch e Adobe Ideas si sono già dimostrate prodotti di grande successo sui tablet iPad e Android e altri tre tool, al momento già disponibili per Android, presto lo saranno anche per iPad: Adobe Collage, Adobe Debut, e Adobe Proto.
• Una nuova applicazione desktop, Adobe Creative Cloud Connection, abilita la sincronizzazione la condivisione e l’archiviazione dei file tra i dispositivi mobili e il desktop.
• L’abbonamento a Creative Cloud comprende la disponibilità di 20 GB di spazio storage su cloud e presto sarà possibile acquistare a pagamento ulteriore spazio.
I servizi di publishing di Creative Cloud ottimizzano la creazione di siti web e app
• I servizi di publishing di Adobe Creative Cloud permettono di pubblicare facilmente app, riviste e cataloghi su iPad, iPhone e dispositivi Android.
• Ai membri di Creative Cloud viene offerto l’accesso ad Adobe Typekit, la libreria di font per il web che per prima ha introdotto l’uso di font reali sui siti web e che permette di utilizzare oltre 700 caratteri tipografici delle principali fonderi.
• Nuove capacità di hosting sul web, che fanno parte delle funzionalità offerte ai membri di Adobe Creative Cloud, consentono ai creativi globali di sviluppare e ospitare con facilità siti web di forte impatto. Dall’integrazione fra Adobe Muse, Typekit e le capacità di hosting sul web originerà un nuovo workflow semplificato per la realizzazione di siti web incisivi.
I membri di Adobe Creative Cloud avranno accesso a nuove applicazioni, servizi e funzionalità
I membri di Adobe Creative Cloud riceveranno aggiornamenti costanti alle applicazioni della Adobe Creative Suite e l’accesso a nuovi prodotti e servizi non appena saranno disponibili. Arriveranno presto su Adobe Creative Cloud:
• Adobe Photoshop Lightroom 4, il software che permette la perfezione fotografica dallo scatto fino al risultato finale; la prima release completa di Adobe Edge, un rivoluzionario strumento di sviluppo HTML5; Digital Publishing Suite (single Edition), la tecnologia che sta dietro alla distribuzione di riviste digitali su iPad.
• Creative Cloud comprenderà anche funzionalità per la formazione, l’assistenza e le community per promuovere contatti utili fra i creativi in ogni parte del mondo.

Prezzi e disponibilità

I prodotti Adobe Creative Suite 6 e la piattaforma Adobe Creative Cloud saranno disponibili entro metà maggio e possono essere prenotati fin d’ora. L’abbonamento ad Adobe Creative Cloud sarà disponibile per i clienti di 36 paesi e in più lingue. Il prezzo dell’abbonamento individuale è di 49,99 euro al mese + IVA con contratto annuale e di 74,99 euro al mese + IVA per l’abbonamento mensile.
Adobe continuerà a commercializzare separatamente i 14 singoli prodotti specifici che compongono la suite CS6, nonché i pacchetti Adobe Creative Suite 6 Design e Web Premium (2.199 euro + IVA), Adobe Creative Suite 6 Design Standard (1.499 euro + IVA ) Adobe Creative Suite 6 Production Premium (2.199 euro + IVA dollari) e Adobe Creative Suite 6 Master Collection (2.999 euro + IVA). È disponibile un listino prezzi per l’upgrade. I clienti possono acquistare Creative Suite 6 su Adobe.com e presso i punti vendita selezionati, i rivenditori e i negozi online. Maggiori informazioni sul prezzo dei prodotti sono disponibili sul sito
Le Adobe Touch Apps sono acquistabili separatamente su iTunes App Store o Google Play al prezzo di 9,99 euro ciascuna. Sono disponibili offerte speciali per l’acquisto delle Adobe Touch Apps riservate ai clienti che sottoscrivono un contratto annuale per Adobe Creative Cloud. http://www.adobe.com/products/creativesuite.html.

Post simili