Sky sta preparando la versione di SkyGo per Ice Cream Sandwich

Sky sta preparando la versione di SkyGo per Ice Cream Sandwich

17 401
 

skygonote 160x120 Sky sta preparando la versione di SkyGo per Ice Cream SandwichQualche giorno fa Pepos.82, un nostro utente del Forum, chiedeva a che punto fosse lo sviluppo di SkyGo, l’applicazione che permette di vedere i programmi della nota TV su Tablet, iPhone e PC, per Android. L’applicazione, al momento, esiste per un numero limitato di dispositivi Samsung (Galaxy Tab e GS2) Gingerbread dato che non supporta ancora ICS; sembra che non ci sia più molto da aspettare in quanto SKY starebbe terminando lo sviluppo dell’applicazione. Secondo TechRadar, noto blog inglese, i primi dispositivi ad essere abilitati saranno il Galaxy Note ed il Galaxy Nexus a cui seguiranno via via tutti gli altri; la brutta notizia è che SkyGo non sarà disponibile per quei terminali che siano dotati di uscita HDMI (per evitare di vedere i programmi sulla propria televisione HD) anche se non è chiaro se la stessa cosa varrà per i dispositivi dotati di connessione attraverso cavo MHL. In ogni caso, nell’arco di qualche settimana, sarà cancellata la poco simpatica situazione di una interessantissima applicazione disponibile, per quanto riguarda i telefoni, solo su iPhone… Cosa che capita spesso, purtroppo.

pulsante bandiera127 Sky sta preparando la versione di SkyGo per Ice Cream Sandwich

Sky is preparing SkyGo Ice Cream Sandwich version

A few days ago Pepos.82, ne user of our Forum, asking at what point was the development of SkyGo, the application that allows viewing famous TV programs on Tablet, iPhone and PC, for Android. The application, for now, is for a limited number of Gingerbread Samsung devices (Galaxy Tab and GS2) since that it doesn’t yet support ICS; it seems that there is not much to wait because Sky would be completing the application development. According to TechRadar, known English blog, the first devices to be enabled will be Galaxy Note and Galaxy Nexus that will be followed all of the other; bad news is that SkyGo will not be available for those terminals that are equipped with HDMI output (for avoid seeing the programs on own HD TV), although it is unclear if same thing will be true for devices with MHL connection through cable. In any case, within a few weeks, it will be deleted less funny situation of a very interesting application available, as regards the phones, only on iPhone … What often happens, unfortunately.

skygonote1 530x397 Sky sta preparando la versione di SkyGo per Ice Cream Sandwich

SOURCElogonow7 160x41 Sky sta preparando la versione di SkyGo per Ice Cream Sandwich

  • Luca

    si hanno novità su qualcosa del genere da parte di mediaset premium?

  • Antonio

    Io ho avuto tutti gli iPhone tranne il 4s perche per la prima volta Apple mi ha deluso con un telefono che non presentava importanti novità e sono passato al note con cui mi trovo benissimo ma, e’ evidente che le applicazioni per android non sono ancora al livello dell’app store,anche se la situazione sta lentamente migliorando. Di chi e’ la colpa? Di sicuro non di Apple che continua a vendere vagonate di dispositivi. Di sicuro la frammentazione che android fa non giova,le personalizzazioni di Samsung htc ecc ecc neanche. Per esempio e’ assurdo che un applicazione che sta sul market non possa essere utilizzata per tutti i dispositivi,per uno funziona su un altro no. Finche questa situazione non verra risolta e’ evidente che iOS e’ piu appetibili per gli sviluppatori. Per non parlare degli aggiornamenti, esce un aggiornamento, dovrebbe. Essere universale. No si parte dai note australiani, poi quelli scandinavi,poi quelli tedeschi ecc ecc .assurdo. La forza di Apple sono proprio i concorrenti .

  • mah

    che senso ha non farla uscire sui telefoni con uscita HDMI e l’applicazione è presente anche su pc???? questo è un controsenso bello e buono -.-”

    • gianluigi

      hai ragione ! perchè giustamente anche i pc come i portatili hanno la porta hdmi ! quindi si potrebbe fare lo stesso quello che si potrebbe con lo smartphone !

  • lucaz

    io ho sky go sul PC, che è dotato di porta HDMI ed RGB quindi posso benissimo esportare i contenuti sulla TV; è assurdo che non la rendano disponibile sui dispositivi con HDMI, ovvero quasi tutti i tablet, tra l’altro il Galaxy Tab ce l’ha l’uscita, boh. Comunque fate attenzione, perchè forse qua parlano di Sky Go per la Gran Bretagna, Sky Go per abbonati italiani dovrebbe essere reso disponibile da Sky Italia

  • ska

    se lo mettono su galaxy nexus con mhl allora i device con mhl saranno supportati! ma io penso che non ci voglia molto per farlo funzionare anche su quelli non supportati ;)

  • robyS2

    Ma dove lo hanno visto sky go per S2… Se lo sono sognato???

  • il_moruz

    quella di “vietare” l’uso della porta HDMI è la solita idiozia di chi pensa di porre dei limiti che prima o poi qualcuno con un hack aggirerà: su iPad per guardare SkyGo sulla TV basta un AppleTV ed AirPlay e su Android chissà cosa si inventeranno …

  • omegab

    Mi aggrego al commento di robys2.. Per cortesia, potete offrire una conferma o una smentita dell’informazione in merito all’app dell’s2? Grazie.

    • http://www.supernerd.it RobSpera

      S2 non è supportato.. di Samsung, come riportato su SKyGo.it sono supportati solo Galaxy Tab 10.1 e 8.9 :)

  • eros

    Parlano di Uk..e in uk l’s2 è supportato..e non solo lui..ma anche molti htc

  • robyS2

    Se parlano di Uk allora per noi queste notizie sono aria fritta..

  • Khaino

    Rispondo a chi in maniera molto qualunquista dice che Apple è meglio perché fa gli aggiornamenti delle apps immediati; mi sembra il minimo che app store abbia apps costantemente aggiornare e perfettamente funzionanti con ogni nuovo aggiornamento del telefono! Ma consideriamo che Apple fa UN telefono e basta. Mentre Android e i suoi sviluppatori devono pensare a decine e decine di telefoni, marche diverse, modelli diversi, varianti diverse dello stesso modello! E non tutti i software girano allo stesso modo su tutti i dispositivi. Ma questo non dipende da Android, in questo Android è un pó una vittima di se stesso, perché nasce come OS per “tutti”.. Sta poi alle singole compagnie adattarlo. Pensa che solo in Italia il GSII è uscito in tre varianti hardware. Motivo per cui, quando uscì Gingerbread per GSII su alcuni girava che è una bellezza, su altri dava problemi.

    • giotecnopep

      ti quoto su tutto…solo mi sfuggono le tre varianti gs2 in italia…uno è quello standard l’altro è quello con l’nfc e il terzo?? no così per curiosità