Sarà ancora Samsung il produttore del prossimo Nexus ?

Sarà ancora Samsung il produttore
del prossimo Nexus ?

13 149
 

Samsung Nexus next 530x350 Sarà ancora Samsung il produttore <br> del prossimo Nexus ?Come tutti sappiamo, Samsung dopo la prima parentesi con HTC, è stato il partner di Google per produrre gli smartphone della serie Nexus (Nesus S e Galaxy Nexus attuale) e sappiamo anche che altri partner hanno partecipato alla gara per essere i prossimi (LG, HTC, ASUS, Motorola, Sony).

Secondo Digitimes però, sarebbe ancora Samsung, (il maggior produttore mondiale di device Android),  che si è aggiudicato ancora una volta, il contratto con Google, per produrre la quarta generazione di Nexus, mentre HTC sarà il produttore per lo smartphone marchiato Facebook, il quale sarà pesantemente integrato con il social network e tutti i servizi ad esso correlati.

Se questo è vero, ancora non si sa con certezza, però da estremo fruitore della serie Nexus, poichè l’unico dispositivo che mi fa apprezzare Android allo stato puro, speravo in qualche novità, magari da parte di Asus e Sony.

In fondo non posso lamentarmi più di tanto, poichè con l’attuale Galaxy Nexus, mi trovo ottimamente e con il miglior livello di ottimizzazione software, grazie all’intervento diretto di Google. Però vorrei qualcosa in più dal punto di vista “fashion” che trovo nei device Sony e la serietà aziendale che Asus ha da sempre dimostrato verso i suoi clienti.

Chissà se il prossimo 3 maggio, Samsung non faccia la sorpresa di annunciare anche la partnership con Google per la terza volta consecutiva nel produrre il quarto Nexus …

E voi, cari lettori, cosa ne pensate ? Sareste felici di avere ancora  Samsung come produttore del prossimo Nexus ?

FONTE

  • Theprov

    E Motorola? Possibile che l’abbia comprata solo per i brevetti?

    • Calpietzo

      si…purtroppo :(

    • Michele aka PhenoMik

      Anzi .. si vocifera che Google stia già pensando di rivenderla (a parte i brevetti …).

      • http://www.gdv.altervista.org Markk117

        azz… allora sta voce che gira potrebbe essere fondata…
        se lo fa è un gran cazziatone.

  • Zenon85

    Secondo me Sony. Un nuovo patner, che sta crescendo e a poco a poco si stà facendo notare. I Googlefonini non hanno mai brillato per hardware pompati (tranne l’N-One)come da tradizione Sony ma con la casa nipponica potrebbero avere un design ricercato e una fotocamera piuttosto valida, inoltre gli schermi sono decisamente molto belli,poco inferiori agli AMOLED.

    • Michele aka PhenoMik

      Pure a me sarebbe piaciuto, mi sa però che sarà ancora Samsung

    • http://www.gdv.altervista.org Markk117

      tutti ma non sony! per carità! ultimamente prende solo colpi bassi.

      • Michele aka PhenoMik

        Tanto il software lo fa Google … bisogna ammettere che i Sony hanno stile …

  • rasty++

    io personalmente spero ancora in samsung, sony fa ottimi PDA ma son dei padelloni come dimensioni, HTC mi ha deluso quest anno…

  • trucido

    secondo me samsung e asus hanno fatto un ottimo lavoro con android in questi 2 ultimi anni, quindi sono due validi produttori per il prossimo cellulare google experience

    • http://www.gdv.altervista.org Markk117

      un bell’asus lo vorrei vedere come nexus è l’unico insieme a samsung e htc che si è dato da fare, anche huawei ma ancora niente terminali top gamma T_T

  • topbao89

    Spero rimanga con Samsung, non mi piacerebbe un display non amoled per il nexus!

  • http://kimiraikkonenferrari.forumcommunity.net/ Marcoct212v

    Ero convinto che tutti i Nexus da ora in avanti sarebbero stati Motorola… Poteva essere l’occasione per avere telefoni Android performanti sotto ogni pinto di vosta… Peggio per Google.