Rilasciata al versione ufficiale di Skype 1.0 per Windows Phone

Rilasciata al versione ufficiale di Skype 1.0
per Windows Phone

19 146
 

skype WP7 Rilasciata al versione ufficiale di Skype 1.0 <br>per Windows Phone

Microsoft aveva promesso che entro aprile, ci sarebbe stato il rilascio di Skype per Windows Phone, il quale era stato presentato in versione beta al Mobile World Congress di Barcellona, ed ha tenuto fede alla parola data.

E’ disponibile da oggi per il download la versione finale 1.0 di Skype per Windows Phone, anche se comunque sembra ancora una versione acerba.

Ci sono alcuni miglioramenti rispetto alla beta, come un nuovo sistema di ricerca e aggiunta di contatti, la possibilità di chiamare telefoni fissi, e alcuni bugfix. Però c’è ancora una limitazione non da poco, ovvero l’impossibilità di ricevere chiamate se Skype non è in esecuzione come applicazione foreground (completamente assente quindi la possibilità di mantenere Skype in background).

Microsoft giustifica questo, dicendo che questa limitazione è la combinazione di come lavora Skype e di come lavora il sistema operativo. Qualche utente riporta anche l’impossibilità di avere subito sott’occhio se un contatto è online o meno, ma questo potrete confermarlo meglio voi, cari lettori possessori di terminali WP7.

Si spera in una migliore integrazione nel prossimo futuro, sperando che non tocchi aspettare fino a Windows 8. E’ incredibile a mio avviso che Microsoft sia da tempo la proprietaria di Skype e non l’abbia ancora reso parte integrante del suo sistema operativo mobile. Al momento quella per Windows Phone è paradossalmente la versione peggiore …

Se volete scaricarlo, potete farlo a questo LINK.

Naturalmente come dicevo prima, i vostri feedback e le vostre impressioni su questa versione finale sono sempre molto graditi.

Enjoy ! icon biggrin Rilasciata al versione ufficiale di Skype 1.0 <br>per Windows Phone

FONTE

  • theprov

    Per come lo uso io non è un gran problema, tanto lo apro solo quando io devo fare una videochiamata, capisco che magari qualcuno lo terrebbe sempre aperto per lavoro e sarebbe una grande limitazione.

  • RayTheKool

    Da informatico dico che è paradossale: Microsoft compra Skype e dopo parecchi mesi la versione del SW per WP7 è la peggiore di tutte…..
    Da utilizzatore medio di WP invece non mi crea grossi problemi, quando qualcuno mi deve chiamare mi pinga su whatsapp e apro skype.
    Cmq pessima figura di MS….

  • dariosxx81

    Onestamente mi sta bene cosi…
    La uso solo per videochimare e chiamare i fissi, visto che ora funziona l abbonamento.
    Per il resto uso altri progr. Tipo im+ multichat

  • matiu

    la cosa più importante non è stata implementata la cosa più importante, ovvero l’esecuzione di skype in background!

    Ma io non capisco… la Microsoft si sta davvero impegnando con Windows Phone?
    Per una volta che aveva creato qualcosa di buono (oltre all’xbox) poteva anche sforzarsi di più visto che skype ce l’hanno da mesi…

    • dariosxx81

      Ti do ragione in parte: quando avevo Android, mai usata l’app in background perche ciuccia veramente una quantità industriale di batteria.
      Mi basta che mi fa usare il credito Skype + Abbonamento all’occorrenza.

      • http://www.batista70phone.com Loris alias batista70

        Mia sorella lavora a Dubai e sto in contatto con lei tramite Skype, se l’app non rimane aperta mi spieghi come fa a contattarmi ?

        • dariosxx81

          Guarda lungi dal voler fare polemica, ma cercare giustificazioni o cmq puntare il dito verso problemi minimi mi sembra eccessivo.

          Sai potresti farti fare uno squillo ed accendi Skype
          Potresti farti mandare un messaggio da whatsapp, IM+, IMO , Email o via dicendo ed apri Skype.

          Non c’e niente di scandaloso. Io skype mai tenuto aperto, perche obiettivamente ciuccia troppa batteria (usato sia per IOS che per ANDROID).

          Serve solo per le convenienti tariffe per le chiamate estere e verso i fissi nazionali (tramite voip)…

          • http://www.batista70phone.com Loris alias batista70

            Eccessiva è la tua risposta. Ma ti sembra normale che uno deve contattarmi tramite un app x farmi accendere un’altra app ??? Ma poi chi ha puntato il dito contro chi ??????? Ho espresso una mia opinione.

            • dariosxx81

              Il problema di Skype e’ che purtroppo non ha una denominazione per la quale e’ un app fondamentale del sistema.
              E’ vantaggioso solo per chiamare all’estero e per gli abbonamenti fissi (per i cellulari soprattutto in Italia hanno fatto lo scempio).
              Tra l’altro vantaggioso per chiamata esterne con Skypeout, perche’ se voglio farmi da chiamare direttamente in app ci sono altre app che possono farlo.

              Purtroppo sembrava che skype dovesse abbattere costi di telefono e quant’altro, invee il risultato e’ che a parte certe situazioni lo si usa solo in “certe occasioni”.

              Tra questo direi anche l’uso eccessivo della batteria mentre e’ in back.
              Infatti quando lo uso per lavoro, uso sempre IM+ ( o IMO su Android) per contattare direttamente gli utenti skype e chiedere cose al volo

              • http://www.batista70phone.com Loris alias batista70

                Io la lascio aperta in background sul Note e non ho tutto sto consumo

          • http://www.gdv.altervista.org Markk117

            anche io ho notato un consumo eccessivo per gli altri os mentre gira in background per cui non la terrei, però farsi fare uno squillo o una mail per collegarsi è comodo ma un pò ridicolo, nel senso che se l’applicazione in background non và (che poi no ho capito se ti fa vedere in linea o ti mette non in linea poichè cambierebbero molte cose)basterebbe predisporre gli stessi server che usa MS per le notifiche degli HUB “me” e “contatti” per ricevere le notifiche e relative richieste di chiamate.

        • jeuc

          Quando mai una parola buona su Windows Phone tu?
          scommetto che non sapevate nulla del fatto che ha battuto un one X in una delle sue tante sfide?

          • http://www.batista70phone.com Loris alias batista70

            Io ??? Parecchie volte, vatti a guardare le mie video recensioni invece di parlare a vanvera

          • http://www.gdv.altervista.org Markk117

            Appena vista e c’è da dire una cosa, il One X per quanto quad core viene battuto dall’ S nel tasking quotidiano per cui non è proprio un ottimo termine di paragone e l’asitico che lo usava sembrava non saper farsi fare una foto, ma cavolo ha la cam frontale usala xD

            in linea generale è vero che WP è più veloce nelle operazioni specialmente per l’80% dell’utenza che si approccia a uno smartphone e che non vuole imbastire il suo android con mille app o modifiche per widget e altro. Ogni utente interessato alla telefonia e interessato a spremere il proprio device probabilmente riuscirebbe a spuntarla, ma visti i risultati della campagna sono cmq a favore di WP attualmente.

            E per favore smettete di dire allo staff che sono di parte perchè non è vero, dai questi sono i classici commenti tirati lì tanto per…

  • luigi

    Ammetto che sia una pecca enorme però basta uno squillo o una mail o un messaggio su whatsapp per avvertire di aprire Skype..è decisamente incompleta ma comunque è utilizzabile..

    • http://www.batista70phone.com Loris alias batista70

      Ho forse detto che è inutilizzabile ??? Ti sembra comodo e funzionale il fatto che non rimanga in background ??? Allora stacco i dati e mi faccio fare uno squillo x collegarli e avviare Whatsapp …

      • luigi

        Loris non ho detto ne che sia comoda ne che sia funzionale..anzi se si pensa che Skype è di proprietà di ms è alquanto imbarazzante!=s.. pero con qualche escamotage é cmq utilizzabile! Fortunatamente ho il mio Asus Transformer sempre dietro!xD

        • http://www.batista70phone.com Loris alias batista70

          Ma guarda che non sto criticando MS, sto solo dicendo che è poco funzionale così.

  • http://www.celinephone.com/Default.asp?Language=DE Billig telefonieren ausland

    The great site……….