HTC ONE X & S… un altro bug fastidioso?

HTC ONE X & S… un altro bug fastidioso?

33 511
 

htc one wifi 160x120 HTC ONE X & S... un altro bug fastidioso? Alcune persone stanno segnalando un bug piuttosto fastidioso al Wi-Fi dei loro nuovissimi HTC One X e One S. Il problema  in questione comporta la disconnessione da alcune reti mentre il telefono è in “sleeping mode”

Speriamo in un fix tempestivo da parte di HTC , ad ogni modo c’è un sistema per gestire la problematica in attesa di un aggiornamento stabile. Assegnare manualmente al telefono un indirizzo IP , la cosa  sembra risolvere il problema.Dopo il salto la guida

screenshot2 2012 04 15 23 08 51 HTC ONE X & S... un altro bug fastidioso?screenshot 2012 04 15 23 07 50 HTC ONE X & S... un altro bug fastidioso?

  1. In primo luogo, andare su Impostazioni> Wi-Fi e  disconnetterlo dalla rete, se siete già connessi ad essa.
  2. Selezionare dalla lista la rete e immettere la password come fate di  solito.
  3. Selezionare “Mostra opzioni avanzate” e appariranno alcune opzioni extra .Selezionare “Impostazioni IP” e scegliere “Static” invece di “DHCP”.
  4. Indirizzo IP: L’indirizzo IP che si desidera assegnare al telefono (vedi pagina di amministrazione del router in caso di dubbio). 
  5. Gateway: L’indirizzo IP del router, solitamente 192.168.0.1, 192.168.1.1 e 192.168.1.254.
  6. Network lunghezza del prefisso: Per la maggior parte, il valore predefinito “24″ funziona bene.
  7. DNS1/DNS2: Il vostro ISP server DNS primario e secondario. Se non siete sicuri, si può sempre utilizzare il servizio pubblico di Google DNS inserendo 8.8.8.8 e 8.8.4.4, come  negli  screenshot di cui sopra.
  8. Fare clic su “Connect” … e se tutto è stato inserito correttamente dovreste avere la connessione attiva.

SOURCE

  • Antonio

    BREAKING NEWS
    PRESENTAZIONE GALAXY S3 A LONDRA IL 3 MAGGIO .

  • Antonio

    un amico di un amico di un amico che lavora in samsung

    • alessandro

      È vero il tre maggio ufficiale :))))))

    • andrea

      il fatello dello zio del cugino del cognato del pronipote del vicino di casa che lavora con la sorella di un parente che aveva parlato con il nonno di un pronipote amico dell’amico del vicino del lido dove uno sconosciuto va al mare.
      bravo…sta scritto su tutti i siti da ieri notte!

  • Dario

    E’ un problema comune (se ho capito bene) a tanti dispositivi android.
    A me capitava (con tutti i disp Android) che quando va in stand by il cell, i messaggi di gatlk o qualsiasi altra notifica arrivasse con un ritardo incredibile.

    Ora il problema nasceva solo col cell in stand-by, e non lo fa solo a me…

    • stanga

      io ho riscontrato lo stesso problema sul mio nexus s da quando l’ho aggiornato ad ICS. comincio a pensare (dall’alto della mia ignoranza in materia) che possa essere un problema del soft e non di htc in particolare…

      • dariosxx81

        io su tutti, pensavo fosse il router alice gate e la politica di sospensione del WiFi. Ho pure provato con ROM moddate e stock cercando di cambiare tutto.

  • http://xantarmob.wordpress.com/ xantarmob

    Posto sul mio blog citando.
    Comincia a rompere un pò i maroni sta instabilità software e il mutismo a riguardo di HTC.

    • dariosxx81

      ma lo hanno un po’ tutti sto problema, non e’ relativo ad ICS. Penso sia lo stesso problema che ho evidenziato io sopra..

  • Bluejeko

    In teoria se si va in impostazioni avsnzate Wi-fi e si imposta ” mantieni wi-fi durante la sospensione” il problema dovrebbe risolversi ( per ICS)

    • dariosxx81

      Non cambia nulla. In tutti i modi ho provato.

      • topbao89

        a me funziona, il wifi non si disconnette mai…

        • dariosxx81

          non ho detto si disconnette, solo che le notifiche push di chat e varie cose non arrivano in real-time, ma in ritardo…
          capita sempre sta cosa, piu evidente se usi gtalk. Notifiche che dopo un po che lo schermo in stand-by arrivano con ritardi pazzeschi!!!

          • topbao89

            A me non succede, di notifiche ho solo facebook, whatsapp e hotmail però mi sembra arrivino regolarmente…

  • enzo

    IO HO detto fatevi un bagno nell acqua santa il mio va benissimo

  • dragondevil

    so che c’entra poco con l’articolo in questione, ma su youtube ho visto un video di un lg 4x HD che come il one x monta un tegra3…
    beh, tutti stanno dando la colpa a nvidia x il processore che non rende molto…io invece la do ad htc che ha fatto un prodotto scadente.
    il 4x hd pur avendo un software molto pre-beta sia sulla UI, ma soprattutto nel browser non presenta scatti o microlag che invece il one x presenta (anche il pan e il pinch-to-zoom sono fluidissimi al massimo…per dire, ma l’unico terminale su cui ho visto tale fluidità è stato il gsII)!!
    che dire, ma se htc ha perso il 30% un motivo si sarà…no??
    brava htc, continua a presentare terminali non ottimizzati, e l’anno prossimo leggeremo che hai dovuto mandare a casa migliaia di persone!!

    • dariosxx81

      Secondo me i problemi sono di Android principalmente, troppe soluzioni, troppi HW.
      I quad core e i dual core sono veramente ridicoli che non riescano a gestire fluidamente un interfaccia.

      • dragondevil

        per la cronaca…se android girasse a 60fps non avrebbe problemi di fluidità…
        dario, tu dicevi di avere un nexus s con ICS…posso sapere quale versione di ics (la 4.0.3 o la 4.0.4?? perchè con la 4.0.3 avevo diversi problemi che ora non ho più grazie alla 4.0.4, e poi non per vantare il mio terminale, ma grazie a questa release non noto quei (poco frequenti) microscatti che invece si avevano con la 2.3.6!!)
        ps. sul quad-core mi trovi d’accordo!!

        • dariosxx81

          Ma guarda che io dico la stessa cosa tua.
          Il nexus S detto temp fa , va benissimo con ICS, rispetto a Gingerbread (percdhe feci il paragone) su un altro pianeta.
          Il che pensavo fosse gingerbread.
          Poi ti accorgi che ICS su certe configurazioni va peggio e poi dopo vedi (tipo Galaxy TAB) che Gingerbread va pure piu fluido del Nexus S e di ICS stesso sul transformer.
          Al che i problemi sono nel software e nelle troppe varianti che non sfrutteranno mai ne un dual core ne tanto meno un quad core.

  • DAVE

    tornando all’articolo, c’è un applicazione che si chiama Advanced Wifi Lock, gratis sul play store, che pone rimedio al problema.

    • dariosxx81

      e devo installare altre app per risovere il problema del Wifi?
      Io da quello che ho capito, per risparmiare batteria, l’antenna wifi, se lo schermo va in stand by dopo un tot viene disattivata per essere riattivata ad intervalli regolari.
      Ora puo essere che i programmi con gtalk o affini (Che richiedono connessione persistente), sbarrellano alla riattivazione perche cambia l’IP (cosa che risolve con l’ip statico, che dovro provare )

      • dragondevil

        no, basta andare in menù/ impostazioni/ wifi/ premere menù/avanzate e li ci sono le scelte
        1) avere il wifi sempre attivo con lo schermo spento
        2) avere il wifi sempre attivo con lo schermo spento solo se si è connessi
        3) mai (in questo caso dopo un pò si perde la connessione, e GB era settato con questo parametro, il one x e s che hanno ICS non dovrebbero avere problemi)

        • dariosxx81

          non mi funge!!! sia col galaxys2 che col nexus s che sullincredible le notifiche delle chat e altre cose arrivano in ritardo

          • dragondevil

            ho appena controllato sul nexus s e il “mantieni wi-fi durante la sospensione” ce l’ho settato su “solo quando collegato”, così ho provato a mandarmi email tramite 3 diversi client + una su facebook e con il telefono in stand-by da circa 1ora mi sono arrivate tutte e 4 le notifiche (hotmail che è quella + veloce mi è arrivata subito dopo l’invio!!)… ora su gsII non so se le opzioni siano le stesse, ma sul nexus s mi funge…altrimenti prova con qualche programmino esterno!!

            • http://www.batista70phone.com Loris alias batista70

              Idem sul Note, mai perso una notifica

              • http://www.batista70phone.com Massimiliano (aka Pigeonblood)

                Confermo la stessa cosa anche io sul Note.

                • dariosxx81

                  Le mail non hanno problema, ho i problemi con chat e notifiche varie.
                  Posso impostare quello che voglio, all’inizio va tutto bene non appena passano (faccio un esempio) piu di 1 ora che non uso il cell, i messaggi di gtalk arrivano in ritardo.

                  Una volta credevo fosse il router in wifi, poi credevo fosse perche avevo cmq gtalk aperto sul pc, adesso non so piu cosa pensare…

                  • http://www.batista70phone.com Massimiliano (aka Pigeonblood)

                    Per quanto riguarda Gtalk non posso rispondere con cognizione di causa perchè non lo uso. Per tutto il resto (Whatsapp, Mail, ecc) nessun problema con nessuno dei miei Android.

  • http://www.gdv.altervista.org Markk117

    ogni giorno che passa e sempre più magagne saltano fuori, bha… di questi tempi prendere un device al day one è un suicidio se non sai com certezza che la casa aggiornerà repentinamente.

    visti anche io dei video con lg4x ma per quanto il SW sia in dimostrativa, sembra andare un pelino meglio del ONE X, ma aggiungerei: c’è da meravigliarsi? se LG non fa un telefono buono e supportata questo giro finisce col perdere tutta la clientela.

    Htc se sistema le falle in modo veloce, ha comunque dalla sua i terminali costruiti meglio del momento del panorama android.

  • nethuns

    comincio ad avere un brutto presentimento