Samsung lancerà un Windows Phone 8 nella seconda metà dell’anno

Samsung lancerà un Windows Phone 8 nella seconda metà dell’anno

7 177
 

windows phone Samsung lancerà un Windows Phone 8 nella seconda metà dellanno

Si vocifera da giorni nel web che Samsung avrebbe intenzione di lanciare nuovi dispositivi basati sulla piattaforma Windows Phone e oggi Samsung Taiwan avrebbe confermato tali rumors indicando in Ottobre il mese in cui debutterà sul mercato il suo primo Windows Phone 8 (Apollo). Non sono state rese note le caratteristiche tecniche ma vi terremo aggiornati in caso vi fossero nuove notizie in merito.

Fonte

  • Lorenzo Bedin

    a proposito: secondo voi i telefoni con WP7 della prima generazione (mozart, hd 7, omnia 7 ecc) verranno aggiornati a WP8?

    • mrk_360

      secondo me… avranno qualche limitazione ma dovuta al qualche tecnologia nuova presente sui nuovi terminali… cioè, la tecnlogia tipo l’NFC? perchè wp7 è un OS molto semplice e leggero, poi rumors di persone interne hanno lasciare intendere così… wp8 sui terminali di prima generazione sarà presente :) speriamo… se non lo vedo non ci credo :P

      • Lorenzo Bedin

        beh a livello “tecnico” non dovrebbero esserci problemi, visto che i vecchi terminali in quanto ad hardware hanno poco meno rispetto ai nuovi. forse la questione è più “politica”, come al solito quando si parla di nuovi aggiornamenti e telefoni vecchi. come dici tu, vedremo! :)

        • Maurymxm

          Speriamo nel modding :)

    • MrFullons

      Secondo me sarà il solito problema visto con un altro sistema chiuso come iOs.. WM8 ci sarà, ma (come già detto prima di me) con forti limitazioni insensate.. è marketing: se il cellulare che hai ti basta per 3 anni, le grandi case guadagnano 1/3; d’altronde se non rendessero disponibile alcun aggiornamento per i devices di prima e seconda generazione, i consumatori non sarebbero motivati a comprarne di nuovi per paura di trovarsi successivamente nelle stesse condizioni.. Fortunatamente queste elucubrazioni spesso lasciano il tempo che trovano, perché con un pizzico di buona volontà i dispositivi si sbloccano e li si utilizzano al 100%!! Quando avevo iPhone 3g, all’uscita del 3gs mi limitarono l’uso del sistema operativo, all’uscita del 4 me lo impedirono del tutto: erano cose che io facevo da sempre con l’aiuto di cydia! WM, ad ogni modo, gira benissimo e lo reputo un ottimo sistema operativo.. ci vorrà poco prima che un team di sviluppatori non si pigli a cuore la situazione di disagio tra gli utenti mettendo in pratica i famosissimi “jailbreack” dei dispositivi ;)
      IMHO!

    • Pego

      Dopo Mango credo non avranno più altri update, ormai sono terminali dalle caratteristiche obsolete. Wp8 avrà bisogno di più potenza secondo me, e poi cè anche una questione commerciale, uscirà una nuova generazioni di telefoni insieme a wp8,penso che solo alcuni Lumia verranno aggiornati.

      • rec1978

        Microsoft ha sempre detto che i cellulari (quelli di prima generazione) saranno aggiornati tutti fino a WP8…

        Iltretutto tecnicamente non vi sono problemi di compatibilità dell’hardware visto e considerato che anche i dualcore, quadcore e via dicendo sono tutte CPU ARM che sfruttano gli stessi set di istruzioni ARMv7 per cui…

        Gli unici limiti, come è ovvio che sia, stanno nelle potenze hardware così come avveniva fra PC 385, 486, pentium, ecc… Ma vista la leggerezza di WP credo che continueremo ad avere aggiornamenti per un bel po’…

        I costruttori non vendono? E chi lo dice?! Oggi i cell WP hanno ancora un single core, un display con risoluzione 800 x 480, niente NFC, niente SD, niente LTE, niente HDMI, niente DLNA (nella maggior parte dei casi), niente fotocamera frontale (nella maggior parte dei casi)… Questo ti fa pensare su quante cose possono ancora giocare i costruttori per poterti invogliare ad acquistare…

        Se ci pensi bene Android da questo punto di vista si trova molto più alla frutta di WP visto e considerato che gli son rimasti solo i quadcore e nonostante questo ancora non riesce ad essere veramente fluido, aggiornabile e stabile…

        La prima legge che il mercato ha sempre rispettato è proprio quella di non bruciare troppo le tappe, ma semplicemente di tenersi pronto per i traguardi futuri… Questa cosa WP la sta interpretando al meglio ;-)