HTC One S Black, la scocca si “spacca”!

HTC One S Black, la scocca si “spacca”!

56 886
 

CoverHTCOneS1 160x107 HTC One S Black, la scocca si spacca!Povera HTC, povera serie One! Dopo i presunti problemi al display del One X oggi è la volta del One S nella sua variante Black che sfoggia la cover simil ceramica ottenuta grazie al trattamento di Micro Ossidazione ad Arco. Dopo le segnalazioni di alcuni membri di XDA, altri utenti riportano il fatto che la finitura superficiale del telefono si scrosta e tende a rompersi anche senza usi particolarmente stressanti (non vi ricorda il problema che il nostro Loris per primo segnalò sul Nexus One?). Il famoso sito americano TheVerge ha inviato una richiesta di spiegazioni ad HTC la quale ha risposto, come sempre, che indagherà.

pulsante bandiera1288 HTC One S Black, la scocca si spacca!

HTC One S Black, the case breaks

Poor HTC, poor One series! After alleged One X display problems is now the turn of One S Black version, which sports a similar ceramic cover obtained by famous Micro Arc Oxidation treatment. After reports of some members of XDA, other users report that the phone surface finish  peels off and tends to break even without particularly stressful use (it doesn’t remember you the problem that our Loris first sreported on the Nexus One?). Famous American site TheVerge sent a request for clarification to HTC which responded, as always, it will investigate.
CoverHTCOneS11 530x356 HTC One S Black, la scocca si spacca!
CoverHTCOneS21 530x317 HTC One S Black, la scocca si spacca!
htc one s case graffi HTC One S Black, la scocca si spacca!
  • alessandro

    Che bel materiale innovativo meglio la plastica!!!

  • Andrea aka il franzoso

    Eh ma che ca…. Un telefono che esce bene???? Mai

    • Djspaam

      Secondo me è stato grattuggiato con un coltello… Ho provato con quello di un mio amico, ma niente .___.

  • topbao89

    A volte c’è da rimanerci veramente… Un terminale nuovo che si svernicia dopo una o due settimane dalla sua uscita?? HTC sta facendo un buco nell’acqua con questi terminali troppo frettolosamente buttati sul mercato!

  • alexleon

    con htc lo sverniciamento è normale. tytan, hd1, desirehd, desire1…la lista è lunga. e con l’assistenza italiana, vi rimbalzeranno dicendo che è colpa vostra

    • Santino

      Ti scordi il mitico P3600 versione nera :D ma stesso problema anche per il touch pro (il diamond con tastiera, aveva qualche problema con la copertura simil vellutata…anche se dopo tantissimo tempo..)
      Terminali che insieme al desire hd che possiedo si sono sempre scrostati (e sono uno che li tratta col guanto…)
      Però htc mi ha sempre affascinato…

      • ral6387

        per la storia del p3600 e touch pro ………………….. ma quanto mi sono ic@@@to, e da li in poi ho sempre osservato HTC da lontano

    • http://millevolte.blogspot.com Aranbengyo

      Mai avuto un htc che non si sverniciacce senza motivi, l’hero mi si era cancellata la vernice dei tasti e andavo amemoria, il mozart ora sembra che gli ho fatto una sabbiatura ai bordi, e lo tengo sempre in custodia e… il samsung galaxy s mi si è graffiato nella scocca solo dopo un volo di 3 metri nel breccino, altrimenti è immacolato dopo un anno…
      Htc htc htc…cambia verniciatore

  • RoBy46

    Veramente HTC è intervenuta dicendo che risolverà il problema a breve…

    • max

      si ho sentito, sembra che insieme al cell. dia una bomboletta di vernice nera, grande htc, risolto subito il problema… ;)

      • monello69

        hahahahahahaahahahaa…se ha perso il 40% qualcosa ci sarà

    • http://www.batista70phone.com Massimiliano (aka Pigeonblood)

      Evidentemente hai fonti più informate delle mie…

  • lucio

    e il p 3600???? dai…. che peccato, il one s nero è bellissimo, ed è un terminale che funziona egregiamente, degno di esser definito un top di gamma forse di più del fratello maggiore one x

  • Massimo

    più vedo ste cose e più sono felice di possedere iphone

    • max

      guarda io ho sia iphone che un gs2, e il gs2 l’unica pecca che ha, per i miei gusti è il display, un pò troppo carico nei colori, comunque ormai, o apple o samsung per i cell, htc, lg, e altri fan veramente schifo, nella struttura, e nell’ottimizzazione software, htc poi stà diventando la peggiore.

      • Andrea aka il franzoso

        Ne parlavo con mia moglie l’altro giorno, lei ha un desire, le cadrá a terra 5/6 volte l’anno e non si è mai distrutto… Se avesse avuto l’iphone….avrei già divorziato

        • monello69

          vero!!! mia moglie ha ancora il primo…3 anni e va benissimo…una volta lavoravano bene…infatti io ed un mio amico eravamo fan scatenati…ma da 2 anni a questa parte ha messo fuori solo telefoni di merda

        • Giulio

          Se mi permetti è questione di fortuna.. Piu o meno il mio ip4 ha lo stesso rate di cadute, e non si è mai rotto nulla…

          • Giò

            è la prima volta che mi capita di leggere di un dispositivo che riesce a sfidare la legge di gravità e quelle della fisica! XD XD XD

  • Alessandro

    Il 4 o 4s? Quello che con il Bumper originale graffia tutta la barra di alluminio periferica?

    • Jay

      Si proprio quello :) o quello che si graffia il vetro posteriore .. mmm uno dei due ..

  • thebiggigi

    Povera htc.. a me piace da morire questa marca ma hanno avuto troppa fretta nel buttare fuori i propri terminali XD a quanto pare.. tra il vetro dell’iphone e le scocche dell’Htc.. x ora a mio parere vince samsung.. almeno mi cade e so che è resistente!

  • Antonio

    Siamo alle comiche,prima non mettono le cuffie beats,ora i terminali (anche one x) che si sgretolano. Ma ce l’hanno un ufficio marketing ad htc??????? E li vendono a che prezzo????? 599 e 699?. Poi dice che apple vince sempre. Certo se i concorrenti so questi………

    • max

      il bello è che dovava essere il punto forte, questo nuovo trattamento “processo di ossidazione micro ARC”, a meno che ARC, stà per: Abbiamo Rifatto Cazzata, visto i terminali del passato…

      • http://gianluk.blogspot.com GianluK

        :-D

  • Mario

    La soluzione è semplice. Basta non comprare terminali HTC. Prezzi altissimi, problemi vari, cuffie ridicole. Se non vendono vedrete che si danno una regolata

  • ReDondo15

    Secondo me, questi difetti sono inaccettabili. Un conto è se il problema fosse comparso dopo svariati mesi, allora potrei comprendere come nei test effettuati non fosse stato rilevato. Ma dopo una settimana!? HTC sapeva e ha deciso di commercializzare il prodotto comunque. Bah. Tanto a loro che gli frega se noi mandiamo il cell in assistenza per 20 giorni?! I nostri soldi li hanno presi lo stesso e la sostituzione della scocca quanti soldi gli farà perdere? Una decina di euro?!

    Bah, ormai non c’è veramente da fidarsi di nessuno. I modelli che sono nati esenti da difetti si contano veramente sulla dita di una mano.

    Ormai non c’è veramente da fidarsi di nessuno.

  • iclaudio

    vabè credo che se lo stressi a dovere il cellulare come l’entra-esci dalla tasca lo fanno tutti i cell…..e poi il fatto che un utente xda dica “senza usi particolarmente stressanti” mi sa di bufala dato che propio quelli come loro rigirano i cellulari come calzini

    • Andrea aka il franzoso

      ….bhe un utente tipo Xda è come noi, ovvero maniaco….

    • max

      veramente non è solo un utente,”http://www.theverge.com/2012/4/11/2942239/htc-one-s-chipping-response?utm_source=dlvr.it&utm_medium=twitter”, in più htc riconosce il problema, il problema è che la gente anche dopo essere stata fregata più volte compra ugualmente, poi sono sui forum a piangere come i coccodrilli, anche se sui blog onesti era consigliato almeno di aspettare la risoluzione dei problemi, poi hai ragione, i vari utenti che si lamentano, sembra avessero i pantaloni di ghisa, ho avuto un htc hd2, usato male , ma male, rivenduto dopo due anni, con solo piccolissimi segnetti, più che normali, sto coso dopo un mese è ridotto male, la mozzarella è di bufala… in più per cambiare rom, non mi sembra vada prima passato con la carta a vetro, e htc non è nuova a questo problema. ;)

  • Matiu

    Htc è gua intervenuta dicendo che è a conoscenza del problema e offrirà la sostituzione gratuita del device entro 30 giorni dall’acquisto altrimenti sarà valida la garanzia per la riparazione, aggiungetelo all’articolo se volete ;)

    • matiu

      già*

      scusate, ero di fretta XD

  • monello69

    che delusione…speriamo nel gsIII…comunque ragazzi il mio note bianco è privo di difetti…dimensioni a parte!!!

    • Ubro92

      Io trovo assurdo che un terminale dal valore commerciale in italia di 700e abbia difetti simili… è inaccettabile, prima non mettono le cuffie, poi dalle recensioni questo quad core non è che in quanto fluidità e ottimizzazione sia tutto sto granchè e ora vernice che si stacca…

      Onestamente se inizialmente mi si era alzata la scimmia verso questi terminali ora al massimo HTC si becca una banana dietro la testa!

      Speriamo che le altre case costruttrici siano piu serie e oneste sopratutto sul prezzo-qualità…

  • 19howler86

    mamma mia che schifo, io ho samsung gs e gs2 e ste cose non le ho mai viste,io per aver graffiato il gs2 sul bordo cromato esterno,mi è caduto dall’orecchio a terra.e il gs per quanto sono nevrotico a volte l’ho lanciato per vedere le prime volte qualche graffio.fossero stati htc e iphone sarebbero già in 10 pezzi

    • monello69

      è vero! i samsung sembrano fatti di plasticaccia ed invece durano un casino! gli htc sembrano super resistenti e fanno pena!

  • Raffaele

    Il problema è che ora alcuni produttori stanno facendo una corsa abbastanza ridicola ai materiali nobili (metallo,vetro ecc ecc), dimenticando che una buona plastica (o addirittura kevlar come motorola) sarà anche meno nobile ma è più adatta allo scopo.

    • Ubro92

      A me dei materiali nobili non frega nulla anzi preferisco di gran lunga i materiali plastici di qualità che permettono di ridurre il peso e aumentare la resistenza agli urti e cadute…

      Al massimo se proprio vogliono fare un terminale con materiale nobile me lo facciano in fibra di carbonio!

  • Rino

    Secondo me vi fatte troppi problemi, alla fine hanno detto che lo sostituiscono o lo riparano.

    Vi ricordo che ne producono a tantissimi e puo succedere che qualche partita venga male..
    iphone 3gs la mela posteriore si graffia quasi subito, eppure nessuno si lamenta, chissa perche.. Ipod è ancora peggio che sarebbe da denuncia allora l apple..

    Capitano anche alle auto da 50mila euro di avere difetti molto piu gravi di una vernicie..

    • matiu

      hai ragione, ipod touch si graffia solo a guardarlo (e non sto scherzando), e pure l’iphone 3gs che ho avuto ma anche quello di un mio amico aveva problemi di scrostamento della cover e la mela che si graffia subito.

  • antonio.arcid

    certo che htc sta facendo davvero schifo.. prima spara quei prezzi assurdi, poi il browser che fa pena, poi le chiazze gialle del one x, e adesso la verniciatura.. chissà come si credevano rivoluzionari e invece stanno facendo pena.. poi ti alcuni utenti ti vengono a dire che meglio la plastica della ceramica e che htc è la migliore.. macchè.. fra poco fa la fine di lg se non si sta attenta…

  • lele

    tutta questa mania di ricercare materiali nobili e schifare la plastica, io col mio gs2 sono stracontento della plastica, leggera, resistente e anche se è plastica è comunque di ottima qualità e molto piacevole al tocco.
    uno smartphone deve essere soprattutto comodo, lo portiamo in giro con noi ovunque e non si può pensare di avere un vaso di cristallo in tasca.

    • dariog78

      Appunto che deve essere resistente, la plastica standard non mi risulti essere resistente a cadute, tra l’altro di quelle che sono usate di recente per gli smartphone… Vetro ancor meno, seppur migliore esteticamente e bello al tatto.
      Concorderei con quello che dici, se uno smartphone lo pagassi poco, ma ultimamente hanno cifre che non giustificano questi problemi o un utilizzo di plastiche cosi evidentemente economiche (vedi Samsung).

      Le aziende devono progettare leghe o materiali più resistenti, altrimenti ci spacciano un device per leggero si, ma poco resistente. Come la vedo io, il revistemento di Kevlar (del Motorola Razr) o l’alluminio (del primo iPhone) sono al momento i materiali migliori usati fin ora come peso/resistenza.

      Spero che questi problemi siano solo sporadici, perchè in HTC non è il primo problema di verniciatura o plastiche difettose nella sua carriera, mi sembra che sia abbastanza recidiva. Ricordo ad es. l’HTC P3600 che dopo alcune settimane di utilizzo si scrostava vistosamente…

  • http://xantarmob.wordpress.com/ xantarmob

    Quindi se si graffia non ci si possono cucinare le uova???
    Uff…

    Speriamo passino alle cover in teflon l’anno prossimo… Anche se con la ceramica si cucina meglio.

    ;)

  • Lucas

    Io sono italiano, per il solo fatto che htc, tratta noi italiani, come non so cosa, ovvero che a noi fanno pagare i loro prodotti 100 euro in piu’ rispetto agli altri paesi europei, non comprerò piu’ da loro.
    vengo da nexus one e Desire S, ma andrò su Samsung nei prossimi mesi.
    spero solo che Samsung cambi gli amoled con gli lcd, che gli amoled sono inguardabili per chi ha 10/10 di vista!

    • http://kimiraikkonenferrari.forumcommunity.net/ Marcoct212v

      Siamo dello stesso parere. Sto aspettando GSIII con ansia lol

  • http://kimiraikkonenferrari.forumcommunity.net/ Marcoct212v

    Si scrostra come il mio Desire… Che tristezza… Htc ha cannato di nuovo… Posso capire un’anno… Ma due di fila no…

  • Rino

    Certo che fare certe affermazioni e dire certe cose per qualche utente che si e trovato questo difetto e ridicolo.. Se per esempio su mille una 10ina presenta difetti e normalissimo..

    L apple col macbook pro di fine 2008 li ha fatti quasi tutti col problema al masterizzatore, peggio di htc!

  • Biagio

    Io ho un Htc one s da circa 2 mesi e mezzo, comprato in Germania e posso dirvi ke in questo lasso di tempo l’ho smanettato abbastanza cn giochi e musica sopratutto, quando esco lo tengo nella tasca anteriore dei jeans o del giubbino, pi+ volte l’ho strisciato con la cerniera della tasca del giubbotto, in sostanza non uso delle precauzioni particolari e la vernice non si è tolta, certo se lo striscio cn qualche superficie ruvida o se cade a terra credo possa verificarsi. Quindi secondo me si è trattato di casi isolati difettosi, oppure dell’uso di alcuni utenti. Questo problema della vernice si è verificato in tutti i terminali con scocca in alluminio e con i colori scuri si nota di più, vedi ad es. Nokia N8 (parlo x esperienza xkè ne posseggo uno).