Lenovo IdeaTab S2109… “Vorrei essere un iPad”

Lenovo IdeaTab S2109… “Vorrei essere un iPad”

38 225
 

lenovo 160x89 Lenovo IdeaTab S2109... Vorrei essere un iPadCredo che non ci siano dubbi sul fatto che iPad sia, per la maggior parte della gente, il miglior tablet presente sul mercato (opinione che, personalmente, non condivido) nonostante comincino ad essere riferiti alcuni problemi che affliggerebbero l’ultima versione. Probabilmente Lenovo si è basata su questa considerazione quando ha progettato il suo IdeaTab S2109: stesse misure (9,7 pollici), stesso aspect-ratio (4:3) ma con risoluzione 1024×768 e, praticamente, stesso aspetto; chissà se Apple si comporterà come ha fatto con Samsung, nonostante i cinesi (Lenovo è un marchio cinese) usino con estrema disinvoltura l’arte della copia, quasi al limite del plagio. Di tutto rispetto le caratteristiche tecniche: processore TI Omap, 1 Gb di RAM, fotocamera posteriore da 5 Mpx ed anteriore da 1,3 Mpx, radio FM, micro HDMI, quattro altoparlanti per godere dell’esperienza “SRS Trumedia sound”, slot microSD e Ice Cream Sandwich. Il tutto in soli 8,9 mm di spessore e con una batteria che dovrebbe permettere di arrivare fino a 10 ore consecutive con una sola ricarica.

trans Lenovo IdeaTab S2109... Vorrei essere un iPad

pulsante bandiera111 Lenovo IdeaTab S2109... Vorrei essere un iPad

Lenovo IdeaTab S2109…. “I would be an iPad”

I believe that there are no doubts that the iPad is, for most people, the best tablet on the market (opinion that, personally, I disagree with) despite began to be reported some problems that afflict the latest version. Maybe Lenovo based on this consideration when it designed its IdeaTab S2109: same size (9.7 inches), same aspect-ratio (4:3) but with only 1024×768 resolution and, practically, the same aspect; I wonder if Apple will behave as it did with Samsung, despite Chinese (Lenovo is a Chinese brand) use with extreme ease the art of copy, almost to plagiarism limit. Specs are very respectable: TI Omap processor, 1 GB of RAM, 5 megapixel rear camera and 1.3-megapixel front, FM radio, micro HDMI, four speakers to enjoy the “Trumedia SRS sound” experience, microSD slot and Ice Cream Sandwich. All this in just 8.9 mm thick and with a battery that should allow up to 10 consecutive hours on a single charge.

lenovo1 530x297 Lenovo IdeaTab S2109... Vorrei essere un iPad

SOURCE

  • damiano

    Ok che l’ipad come display è tutto sia una spanna sopra a questo tablet ma definire.lenovo e.quindi la migliore compagnia che produce i migliore.notebook in circolazione, una compagnia cinese che copia lo trovo insensato e fuori luogo :)

    • http://www.batista70phone.com Massimiliano (aka Pigeonblood)

      “….nonostante i cinesi (Lenovo è un marchio cinese) usino con estrema disinvoltura l’arte della copia, quasi al limite del plagio….” Il senso della frase si riferiva ai i cinesi in generale. La precisazione sul brand si riferiva al fatto, se qualcuno non lo sapesse, che Lenovo è cinese. Ho usato a lungo un notebook Lenovo che assomigliava molto da vicino ad un Sony Vaio, ma non per questo funzionava male.

      • dert86

        Lenovo è abituata a copiare,avete visto il nuovo ultrabook che uscirà fra qualche mese? insomma è uguale al MacBook Air..

        • DeltaDiDirac

          innanzitutto tutte le case produttrici di pc stanno rilasciando gli ultrabook uguali ai macbook air…
          cmq la lenovo si e’ sempre distinta dal resto per la sua linea tradizionale (che adoro e mi piace proprio)che di certo non hanno copiato da nessuno…
          ma poi l’hai visto l’x1?

          producono alcuni tra i migliori pc ad oggi sul mercato con dettagli tecnici che nessuno offre (ad esempio SSD m-sata, lettore cd sostituibile con batteria secondaria hdd secondario o altro)e con una solidita’ da fare invidia perfino all’unibody apple usando materiali molto superiori(come ad esempio le leghe di magnesio)…
          se non ne avete mai preso in mano uno non potete capire ;)

          se non sono cosi’ diffusi a livello consumer e’ solo per via del costo ma a livello aziendale(sulle grosse multinazionali) tendono ad usare solamente questi oppure dell dato che per stabilita’ resistenza e durevolezza non hanno rivali…

          se una multinazionale del genere fa’ un pc sottile(trend del momento) e color alluminio con i tasti ad isola(per altro inventati/introdotti da sony nei vaio) non significaa plagiare ;)

  • maverick

    posso sapere pigeonblood qual’e’ a tuo avviso il miglior tablet, visto che dici ” opinione che nn condivido”.
    rispetto molto le tue opinioni e per questo sarei interessato a sapere le motivazioni della tua affermazione…
    Io sono utilizzatore android x quanto riguarda gli smartphone ma come tablet penso ci sia un abisso tra i pad e la concorrenza…
    Il tablet apple domina a livello hardware, display retina, processore grafico quadcore ad alte prestazioni, sia e soprattutto a livello software, prestazioni e fluidita’ a livelli eccelsi, applicazioni numerosissime e di tutti i tipi..
    I tablet android sono scattosi, poco accattivanti e poco prestazionali, e soprattutto dispongono di un parco applicazioni ridicolo rispetto ad i pad per non parlare del reparto gaming dove nn c’ e’ storia…
    Alle luce di tutto cio mi pare impossibile trovare un tablet migliore….anzi fatico a trovarne uno che si avvicini…e sincermente penso che se c’e’ qualcuno che puo avvicinarsi e windows piu che android che nn trovo adatto all’uso su tablet…

    • http://www.batista70phone.com Massimiliano (aka Pigeonblood)

      Rispetto la tua idea e, se avrai pazienza di aspettare fino a domani, vedendo la recensione del mio Sony Tablet S, sentirai quello che ho detto a proposito del confronto con iPad. Io non metto in dubbio la tua affermazione e l’ho scritto apposta nell’articolo; la mia affermazione, e credo di essere padrone di non condividere qualunque cosa io voglia, deriva dal fatto che, per l’uso che faccio io di un tablet, iPad non è il migliore. Ho scritto che “non condivido…” non che non sia il migliore. Opinione personale………

  • MakB

    “Credo che non ci siano dubbi sul fatto che iPad sia, per la maggior parte della gente, il miglior tablet presente sul mercato (opinione che, personalmente, non condivido)”
    Questa frase non ha senso…in pratica dici che non condividi una opinione sulla quale avevi appena detto che non c’erano dubbi…

    • Gió

      Scusa ma invece ha proprio senso dato che Massimiliano dice che non ci sono dubbi sul fatto che per la “maggior parte della gente” è il miglior tablet presente sul mercato. Ma lui non lo condivide. Cosa non ti è chiaro?

    • http://www.batista70phone.com Massimiliano (aka Pigeonblood)

      Forse sei tu che non hai capito “Per la maggior parte della gente………..” “Opinione che io non condivido……..” Non condivido l’opinione della maggior parte della gente. L’italiano è semplice, ragazzi……Basta leggerlo con attenzione.

      • Peppuccio

        Compare forse lui intendeva dire così: “Credo che non ci siano dubbi sul fatto che iPad sia, per la maggior parte della gente (opinione che, personalmente, non condivido) , il miglior tablet presente sul mercato” in quanto tu ti riferisci all’opinione della gente e non al fatto che sia il migliore sul mercato.. Spero di aver chiarito la situazione

      • MakB

        Ok, però scritta così sembra che i dubbi si riferiscano alla frase del “miglior tablet” e non all’opinione della “maggior parte della gente” visto che è un inciso.
        Però mi rendo conto che sia una menata (mi sembrava un po’ buffa ieri, tutto qua).
        Ciao

    • ska

      anche io credo che ipad ora come ora non abbia rivali per gli stessi motivi citati da maverick; però il “non ci siano dubbi” di massi era riferito al fatto che ipad sia reputato tale da molta gente, ma non da lui come specifica in seguito in parentesi.

      Prima di “attaccare” leggiamo e interpretiamo bene perfavore!

      • http://www.batista70phone.com Massimiliano (aka Pigeonblood)

        Nessun problema Mattia. Magari non ho scritto in maniera chiara…. Aggiungo una cosa, anche questa molto personale, ma esplicativa del mio pensiero. Quando ho venduto l’Iconia ho chiesto ai miei amici del Blog (Loris e Pit, per esempio) di consigliarmi su quale modello acquistare, conoscendo entrambi il mio uso tipico. Ebbene, tutti e due mi hanno detto subito, senza alcun dubbio iPad. Adesso, sfido chiunque a dire che i citati colleghi/amici siano dei fanboy Apple eppure, nonostante la loro conosciuta idiosincrasia ai prodotti della mela non hanno esitato a consigliarmi proprio iPad. Io ci ho pensato su un paio di giorni ed alla fine ho deciso per il Sony; per il mio utilizzo iPad non sarebbe stato l’ideale (al di la del fatto che io proprio non lo “digerisca”).

  • Manu

    Condivido in pieno e mi associo alla domanda, sono curioso di sapere quale sia secondo Massimiliano il miglior tablet o i migliori tablet in circolazione. Anche se credo che sia anche una questione di gusti, se ad uno iOS non piace, è logico che non potrà mai apprezzare iPad. Ci sta

    • http://www.batista70phone.com Massimiliano (aka Pigeonblood)

      Secondo il mio personalissimo parere, il tablet migliore in assoluto ci sarà quando mi permetterà di fare le cose che, attualmente, posso fare solo con un net/notebook. Fino a quel momento saranno solo surrogati incompleti: bellissimi e nitidissimi come il Nuovo iPad, ma sempre incompleti. Opinione che vale anche per i tablet Android, ovviamente.

      • ska

        Però secondo me ipad ora come ora è il miglior tablet proprio perchè è quello che più si avvicina a quel che hai appena detto.
        Non siamo a livello di un notebook, però sostituisce tranquillamente un netbook e lo si riesce ad usare anche in maniera migliore e più immediata a mio avviso.

        • http://www.batista70phone.com Massimiliano (aka Pigeonblood)

          Rispetto il tuo pensiero Mattia ma, per me, il tablet deve garantire “esattamente” lo stesso tipo di prestazioni di un netbook. Se per farlo devo: 1) Comprare una tastiera. 2) Comprare un sacco di app. 3) Essere legato ad iTunes per il trasferimento dati (lo so, lo so… Esiste iCloud, ma non è proprio la stessa cosa), allora non ci siamo ancora. Certo, se il netbook mi garantisse la stessa portabilità del tablet saremmo, come si dice, a cavallo. :-D

          • ska

            esatto hai beccato in pieno i punti deboli che penso anche io!
            probabilmente non siamo nè da ipad nè da tablet android; ma credo che i prossimi netbook touch/tablet con win8 ci soddisferanno appieno ;) …sempre che microsoft non voglia copiare eccessivamente apple chiudendosi con skydrive!

            • http://www.batista70phone.com Massimiliano (aka Pigeonblood)

              Quoto in pieno. Sono molto, molto curioso di vedere all’opera i nuovi tablet Windows 8. Se garantiranno quello che hanno promesso, non ci saranno dubbi su quale sarà il prossimo tablet.

        • Pippo

          Ma se la condivisione non esiste su apple.. e poi itunes, dai.. un netbook legge le usb, cosa che Ios non fa

      • maverick

        Ma chi ha detto che un tablet deve fare quello che fa un notebook, siamo sicuri che questo e lo scopo di chi lo ha progettato, io nn credo, sono due cose differenti, occupano due fette di mercato distinte….
        Chi vuole un tablet lo prende e chi preferisce un notebook prende quello senza nessun problema, non capisco xche si debba cercare l’uno nell’altro…

        • http://www.batista70phone.com Massimiliano (aka Pigeonblood)

          Magari per non avere due dispositivi diversi? Sicuramente quello che tu dici è vero rispetto allo scopo di chi progetta ma, personalmente, sarei ben contento di avere un dispositivo che unisse al meglio le caratteristiche di entrambi. Ecco perchè, come commentavo con Mattia, sono curioso di vedere i tablet Win8.

          • maverick

            In linea di massima sono d’accordo con te, ma utilizzando android su smartphone da qualche mese mi sono reso conto come la coperta sia corta e se si tira da una parte ci si scopre dall’altra…
            Android ad esempio e’ molto bello ma paga l’essere cosi aperto, e ci sono parecchie cose a mio avviso in cui va peggio di ios…
            wmobile e’ veloce fluido e funzionale xche chiuso come apple…
            Detto cio’ un tablet come dite voi sarebbe davvero ottimo ma penso che x aggiungere determinate cose se ne perderebbero altre scontentando altri utenti…
            Per me e’ fondamentale un sistema fluido, funzionale,semplice, nn macchinoso avido di risorse e poco performante a livello ludico…
            Il tablet dev’essere immediato se diventa macchinoso come un pc perde il suo scopo…e soprattutto deve essere uno strumento divertente, un passatempo, se diventa solo uno strumento di lavoro come un notebook, diventa di nicchia e nn raggiunge la fetta di clienti che raggiunge ora…
            Nn dimentichiamoci che i pad avvicina alla tecnologia parecchie persone che nn sanno usare un pc e con questo apparecchio riescono facilmente ad inviare mail e a navigare in internet

            • Pinolo

              Quoto 100%

        • frank681

          Quoto al 100%.

      • Manu

        Quindi possiamo dire che il tablet “perfetto”, cioè adatto alle tue esigenze, ancora non esiste.
        Devo dire che in parte sono d’accordo con te, perché ci sono cose che con l’ iPad non posso fare. Ma le cose che fa l’ iPad, le fa davvero benissimo.
        Sono comunque pronto a ricredermi nel caso windows 8 darà una spallata alla concorrenza (Apple compresa).
        Grazie della risposta

        • http://www.batista70phone.com Massimiliano (aka Pigeonblood)

          Grazie a te.

  • trucido

    non capisco perché ogni volta che un membro dello staff del blog batista70 esprime qualche perplessità su un prodotto apple, iniziano subito i commenti critici…sinceramente penso che chi scrive deve essere libero di farlo come vuole e dare i giudizi che vuole su un prodotto tecnologico, mica è un offesa verso l ‘ acquirente di quel prodotto
    P.e. da utilizzatore di un g.note e un iphone se in questo blog leggessi un articolo in cui viene scritto che il g.note o iphone fanno c…re non me ne importerebbe nulla, perchè sono liberi di esprimere le loro opinioni..tutto qui :)
    E poi è sempre da apprezzare a priori l ‘ impegno e il lavoro di tutto lo staff di questo blog..

    • Manu

      Se ti riferivi al mio commento, in cui chiedevo a Massimiliano quale fosse secondo lui il miglior tablet, hai frainteso, in quanto la mia domanda è stata posta non per criticare, ma perché mi interessa la sua opinione, tutto qui. ;-)

      • trucido

        no no non mi permetterei mai, il mio era un commento generico, tutto qui :)

  • luciano

    ma è possibile che si continua a parlare di questioni off topic? a me interessa parlare del lenovo! ci sono notizie sul prezzo?

    • http://www.batista70phone.com Massimiliano (aka Pigeonblood)

      Ancora no. Appena si saprà lo pubblicheremo.

  • Ronin

    A mio avviso,si ė centrato il nocciolo della questione,iPad ė il miglior tablet in commercio proprio perché(a differenza di buona parte della concorrenza) non vuole scimmiottare un laptop,ricordate cosa erano i tablet Windows pre-iPad,costavano una follia pur essendo inutilizzabili…..

    • callea

      Esatto!
      Una delle sue peculiarità è proprio l’interfaccia il più semplice e lineare possibile in modo che l’utente possa concentrarsi completamente sul reale utilizzo.

      Ciò è in totale contrasto con l’interfaccia contorta che i personal computer ci hanno abituati distraendoci troppo dal vero originario intento di un computer.

      Proprio quell’interfaccia contorta che Android si vanta di avere sui propri dispositivi. ( E da quel poco che ho visto anche Microsoft sul tablet è su quella strada).

      Dopo circa 30anni dall’inizio della diffusione del personal computer, il concept che sta dietro l’iPad è quanto di più si avvicina al concept originario di un personal computer: veloce e immediato senza lag, semplice, efficace e soprattutto strumento che risolva i problemi invece di crearne.

  • Halduty

    Massi l’Air pesa un kg, quanto pesa un tablet con tastiera annessa?

    • http://www.batista70phone.com Massimiliano (aka Pigeonblood)

      Se non ricordo male, il Padfone sta intorno ai 2 Kg.

      • Halduty

        1-0 per il notebook :)

  • Andrea aka il franzoso

    É incredibile, Massi ha presentato un nuovo prodotto e ci sono “N” commenti su una frase!!!!Assurdo no? In questo Blog siamo in diversi ad avere Ipad, quindi possiamo escludere che ci sia una congiura contro Apple. Tornando all’articolo, si Sto arrivando! Nulla sui prezzi? Quando sul mercato Eu?

    Buona giornata,
    Andrea
    Scritto da Ipad, il miglior Tablet in assoluto ;-)