Problemi alla connessione 3G per il nuovo iPad?

Problemi alla connessione 3G per il nuovo iPad?

35 519
 

ipad2 160x119 Problemi alla connessione 3G per il nuovo iPad?Dopo i problemi relativi all’indicatore della batteria, quelli dell’incompatibilità con reti 4G non americane, quelli della connessione wi-fi e quelli dell’eccessivo riscaldamento, un’altra grana sembra colpire il nuovo iPad. Alcuni utenti, infatti, segnalerebbero difficoltà a mantenere la connessione 3G, sino alla perdita completa del segnale che renderebbe necessario il riavvio per recuperare la connettività con l’operatore. Il problema si presenterebbe solo quando iPad è connesso alle reti 3G e non a quelle 4G LTE. E’ sempre difficile stabilire la veridicità di queste segnalazioni, le quali sembrano fatte apposta per trovare un problema alla tavoletta di Cupertino, ma se qualcuno di voi, cari utenti, dovesse incontrare la stessa difficoltà è pregato di segnalarcelo. Grazie in anticipo.

trans Problemi alla connessione 3G per il nuovo iPad?

pulsante bandiera14 Problemi alla connessione 3G per il nuovo iPad?3G connection issues for New iPad

After the problems related to the battery indicator, those related to non-americans 4G network connection, those of wi-fi connection and those of excessive heating, another grain seems to strike the new iPad. Some users, in fact, would signal trouble keeping up the 3G connection, till the complete loss of signal that would require a reboot to regain connectivity with the operator. The problem would arise only when iPad is connected to 3G networks and not to the 4G LTE. It ‘s always difficult to establish the veracity of these reports, which seem made on purpose to find a problem to Cupertino’s Tab, but if any of you, dear users, experience the same difficulty, please report it. Thanks in advance.

ipad21 530x397 Problemi alla connessione 3G per il nuovo iPad?SOURCE

 

  • Nick

    Nessun problema rilevato, versione da 32 giga

  • Cristian Caim

    Idem, lo uso più in 3G che in Wi-Fi e non mi ha mai dato nessun problema ;)

  • alex

    idem per me versione 16gb ne surriscaldamenti e ne perdite di connessione 3g. perfetto

  • dariog78

    Zero problemi con 3 Italia (peraltro in HSPA+), stesso discorso in wifi che viaggia molto bene. Ma chi si lamenta con quale operatore poi e in quali condizioni di segnale? Inoltre bisognerebbe sapere se l’utente ha un po di competenze o spara a 0 senza conoscere il problema.

    Non è che queste tipo di voci sono messe in giro esclusivamente per screditare un ottima tablet?
    Secondo me è molto ma molto probabile… visto anche come hanno ingigantito la vicenda del riscaldamento della parte posteriore (ne più ne meno che tanti altri tablet in giro), un esempio fra tanti.

  • http://www.batista70phone.com Massimiliano (aka Pigeonblood)

    Non a caso l’ho scritto nell’articolo che, ammesso che esistano sul serio, ogni minimo problema dell’iPad è ingigantito dalla sua stessa fama.

    • alex

      concordo pienamente… ricordo a tutti che uno a caso il samsung galaxy s2 scalda che una meraviglia… lo dico da possessore, ma nessuno dice nulla a riguardo. Ogni minima cosa che fa apple fa scandalo.. e anche questo è il bello di essere famosi in tutto il mondo ed essere la piu ricca società con un attivo spaventoso nel mondo…

      • http://www.batista70phone.com Loris alias batista70

        Nessuno ha parlato dell’SGS2 ? Ma se quando ho fatto io l’articolo sulla batteria scarsa me ne sono sentite dire di tutti i colori … ma vediamo di leggere tutto e non solo quello che fa comodo.

        • Cristian Caim

          Concordo con te loris, andate a vedervi i video di loris e e le vecchie pagelle sul Galaxy S2, ha spiegato tranquillamente il problema della batteria, del wi-fi ballerino e dello schermo!

      • Pippo

        Sì ma è anche vero che fa UN tablet e UN solo telefono all’anno (parecchio costosi), quindi una persona si aspetta che non abbia problemi anche perchè di tempo, per fare i test necessari, ce n’è.

  • antonello

    Si, si fate sempre i terminale il + veloce possibile poi i consumatori ne pagano le conseguenze…purtroppo quando sia acquista un prodotto e specie in questo caso gli update vanno a ruba!! Maledetti!!

  • Marco

    Problema riscontrato, SIM Vodafone. Continua perdita di connettività sotto rete 3G, unico modo per riprenderla è spegnere fisicamente l’ipad.

    • alex

      anche io ho vodafone ma nessun problema

    • http://www.batista70phone.com Massimiliano (aka Pigeonblood)

      Beh, mi dispiace molto per il tuo problema, ma almeno la notizia non è una caxxxxata sparata a caso. Hai provato anche con SIM di altri operatori? Giusto per escludere che sia un problema solo di Vodafone…
      :-(

      • Andrea aka il franzoso

        Sstituzione tablet… Anche io con vodafone e non ho nessun problema….se non che 3gb li faccio fuori in tre giorni;-)

  • alex

    Loris io non intendevo te ma i siti in generale e le varie rece in merito. del galaxy 2 hanno detto poco e niente riguardo al surriscaldamento del terminale. invece con questo ipad se ne sente ogni giorno una nuova…bà

    • http://www.batista70phone.com Loris alias batista70

      Ma infatti Massi ha espresso le sue perplessità, le medesime che nutro io. Guarda quante se ne sono dette sul Galaxy Nexus …

      • alex

        concordo pienamente

      • Lupin 4th

        Quoto..

  • callea

    Come già detto altre volte, il 3G sul nuovo iPad va il doppio più veloce rispetto ad altri dispositivi da ma avuti (iPad 2, iPhone 4s, Galaxy s2 ).

    I blog di mezzo mondo sono pieni di titoloni sui problemi del nuovo iPad.

    Surriscaldamento, indicatore della batteria, schermi gialli, wifi! 3G , ecc ecc.

    Un marziano che dovesse leggere questi titoli, penserebbe che questo iPad è una sola colossale…

    Sarebbe bello vedere un titolo che dica le cose come stanno veramente: il nuovo iPad non ha problemi, salvo ovviamente prodotti fallati, il nuovo iPad rasenta la perfezione…

    Cel’ho ormai da parecchi giorni, usandolo tante ore al giorno, e lo posso dire a gran voce: questo iPad non ha problemi, è perfetto ha uno schermo fantastico e rasenta la perfezione.

    Se qualcuno ha problemi, ha semplicemente un modello fallato, se lo faccia sostituire.

    • Michele aka PhenoMik

      E’ quello che ho sempre asserito io sul Galaxy Nexus … :P

  • tarari86

    Io ce l’ho da meno di una settimana.. E non avendo avuto credito per la superinternet non ho avuto modo di fare il test del 3g.
    Sinceramente sino ad ora non ho notato nulla di anomalo, il tablet va benissimo e il wifi non mi ha perso un colpo.
    Il display non e’ giallo ma molto piu luminoso del vecchio ed infine ho notato che non ha piu i piccoli crash che potevano capitare con un’app e l’ipad2

  • Runnyear

    Problema riscontrato: modello 64Gb wifi+3G.
    Si verifica quando si passa da Edge a 3G o da wifi a 3G, ho una sim Tim che usato senza problemi su iPad2.

    • http://www.batista70phone.com Massimiliano (aka Pigeonblood)

      Grazie del tuo feedback.

  • Tommaso

    iPad 64gb 4g/wifi operatore Tim. Problema rilevato dal primo giorno, comprato in Tim a Mestre. Sostituito oggi all’apple store di Bologna ( dopo l’appuntamento con il genius e’ stata l’unica soluzione offertami). Arrivato a casa il problema si ripresenta. Prima di cambiare il dispositivo avevo provato a far resettare la SIM e poi a farmela cambiare. Il problema e’ nello switch da 3G ad edge. Le soluzioni sono spegnere e riaccendere, riavviare, estrarre e reinserire la SIM. Non ditemi che sono della stessa partita difettate perché ci sono 25gg e 200km di differenza…c’è qualcosa che non va e finche’ ne parlate come di una possibilità Apple non si muove. Invito chiunque ha un problema a segnalarlo ad Apple e far aprire una segnalazione. L’operatore 3 non avendo edge e’ esente dal problema ma potrebbero averlo gli iPad che le montano, verificate co la SIM di un amico…a 800€ al colpo siam noi che diamo da mangiare ad apple, non il contrario. Non tenetevi un dispositivo che non funziona perché e’ Figo, anche a me piange il cuore ma o me lo sistemano o cosi’ e’ inutilizzabile e non mi interessa…

    • http://www.batista70phone.com Massimiliano (aka Pigeonblood)

      Grazie anche a te per il dettagliatissimo feedback. Come dice Tommaso, segnalate immediatamente ad Apple il problema, qualora doveste averlo. Evidentemente, mi ripeto, non era proprio una bufala questa notizia e sono ben contento di averla riportata. Mi pare che anche a Cupertino stiano, come in tante altre sedi di marche famose, dimenticando che i prodotti vanno testati prima di immetterli sul mercato.

    • Francesco

      Stesso modello, identico problema. descrizione perfettamente calzante. Al genius bar me lo hanno ripristinato. Appena si è bloccato mi hanno detto di cambiare la sim…vorrei evitare di girare a vuoto ancora!

  • tommy

    Facciamo il lavoro di Apple: i miei due ipad, il primo e quello che mi hanno sostituito hanno un seriale che comincia con:

    DLXH********

    Che sia stato sfigato e sono entrambi della prima partita?
    Pubblicate i Vs. seriali, li trovate dietro l’ipad o su impostazioni-generali-info.
    Fatemi sapere…

    • http://www.batista70phone.com Massimiliano (aka Pigeonblood)

      Grazie per il tuo feedback

  • Andrea

    Confermo. Ipad 64gb 3/4g acquistato sabato all’apple store di roma est, sim vodafone e problema riscontrato, occorre riavviare ipad o rimuovere ed inserire la sim.

  • Gabriele

    Io ho problemi con il nuovo ipad 32gb con connessione wind , praticamente non si connette mai in 3g !!!!!!!!!!!!!!
    Cosa devo fare???

  • Peo

    Io non sono certo un critico a priori di Apple: in azienda ho speso cifre importanti per trasferire tutto su quel marchio. Ma il problema è reale. Di iPad poi ne abbiamo diversi, e il problema appare solo sul nuovo. Sono francamente deluso non dall’inconveniente in sé (capita nell’informatica), quanto sul fatto che una Casa che ritengo serissima nicchi come mi sembra che stia facendo. Al confronto il problema di iPhone (la presa della morte) sul quale si spese Jobs in prima persona era ridicolo.

  • Teo84

    Stesso problema… Da quando l’ho acquistato continua darmi lo stesso problema…. Ho il 64gb 4g… Probabilmente solo questi modelli hanno questo problema…

  • alex

    anch io ho appena preso un ipad3 della tim e appena esco da copertura wifi per connetterni. in 3g devo spegnere e riaccendere altrimenti non riesco