Home Windows Phone 7 Smoked by Windows Phone! Windows phone 7 sfida tutti ed è il...

Smoked by Windows Phone! Windows phone 7 sfida tutti ed è il s.o. più veloce…..ma è davvero cosi???

82 265

windows phone 7 series home screen 542x1024 Smoked by Windows Phone! Windows phone 7 sfida tutti ed è il s.o. più veloce.....ma è davvero cosi???ATTENZIONE! Questo articolo è stato accuratamente rivisto e corretto per renderne il contenuto più comprensibile a tutti coloro i quali, avendo tatuato il logo Windows sul petto, si sono sentiti lesi (come se avessi insultato un parente stretto) da un articolo che non ha nulla di offensivo contro il s.o. ma ironizza solamente su una campagna pubblicitaria che poteva essere fatta decisamente meglio, rendendola più reale agli occhi dei più esperti, dato che il s.o. di Redmond ne sarebbe comunque potuto uscire tranquillamente vincitore perchè fantasticamente ottimizzato!

C’è una sfida che mi ha colpito molto, quella lanciata dalla casa di Redmond a tutti i concorrenti del mondo software della telefonia mobile. Windows sfida tutti con prove di velocità per mostrare quanto sia rapido il proprio s.o. rispetto alla concorrenza. E’ vero, Windows Phone è velocissimo nonostante non abbia un Hardware Dual Core o millemila Ghz ed altre features all’ultimo grido, è un buon s.o., ma quanto hanno valore queste prove? Qualche dubbio guardandole l’ho avuto….e qualche domandina mi sono posto, facendomi venire voglia di andare li e sfidarlo….

http://www.microsoft.com/windowsphone/en-us/cmpn/smoked-by-windows-phone.aspx

Iniziamo dalla prova contro gli smartphone Android…..

Il telefono che usa il protagonista dei video è un ottimo HTC Titan AT&T con un processore da 1,5Ghz e sfida svariati Smartphone con il s.o. di Google, tra i quali vediamo un Galaxy S2, un HTC Evo 3D ed un Galaxy Nexus…

Partiamo dal presupposto che la sfida è “concordata” (o sedicente tale…) e nel caso specifico riguarda la velocità dello scatto di una foto e la rapidità della pubblicazione della stessa su Facebook o la velocità nella ricerca di un ristorante da 4 stelle nelle vicinanze, dando per assunto che la qualità dello scatto non interessi o che la velocità di connessione sia identica per tutti gli smartphone…cosa che come sappiano non è possibile ma cambia da operatore ad operatore e da zona a zona…ma andiamo comunque avanti…..

Dove sorgono i miei dubbi??? Ma li avete visti i protagonisti che possiedono i cellulari Android??? Ma dove li hanno presi???

….i protagonisti, infatti, non sembrano proprio dei “FULMINI”….anzi sembrano proprio dei novellini alle prime armi….la ragazza sembra che abbia preso in mano uno smartphone per la prima volta nella vita…..gli altri protagonisti hanno incertezze quando devono premere i menu facendo perdere tempo “preziosissimo” in una gara di questo tipo, un’altro ragazzo anzichè usare lo scrolling continuo del menu delle App perde tempo a scendere piano piano ed un pò alla volta, un altro sembra scrivere come mia nonna in quanto a velocità (ma quanto ci vuole per premere una J e tra l’altro sbagliando dato che poi preme il canc) ed un altro scrive addirittura con un solo dito sollevando il dito ogni volta e cercando per alcuni secondi lo spazio e la lettera seguente….come direbbe Mughini….MA DAIIII

Un utente medio di qualsiasi smartphone touchscreen batterebbe questi ragazzi (intendendo quelli con gli smartphone Android) ad occhi chiusi e con una mano sola….è come mettere Bolt contro mia nonna in una gara sui 100metri piani….Quando in realtà Bolt potrebbe comunque vincere tranquillamente contro chiunque!!

Possibile che Windows debba ricorrere a queste campagne cosi poco veritiere e proporre gare cosi ridicole???

Penso proprio di no, non ho fatto gare contro Windows Phone ma per quanto l’abbia provato è un sistema velocissimo e straottimizzato come gli Androidiani si sognano, quindi non avrebbe bisogno di questi trucchetti e false competizioni per vincere. Una gara normale e REALE avrebbe comunque potuto vederlo vincitore, forse non in tutte le competizioni ma sicuramente in gran parte di esse, facendo una figura decisamente migliore di questa farsa.

E poi, possibile che nessuno di coloro i quali sono andati in quel negozio per sfidarlo sia stato cosi furbo da proporre una sfida dalla quale uscire vincente??? Non parlo di cose che Windows non può fare e Android si. Io ne avrei un bel pò in mente….e forse non sono stato l’unico ad avere questa idea….o forse le gare sono proprio combinate quindi ancora più false di quel che sembrano??? Chissà, a volte a pensar male….

  • Antonio

    Ho un lumia 800 e un iphone 4s, si è proprio così: istantaneo, soprattutto per la condivisione e pubblicazione di foto e video sui social e piattaforme varie, guarda, se metti in dubbio proprio questo aspetto è incontrovertibile il fatto che non li hai mai provati.
    Cordialità

    • http://www.batista70phone.com Domenico alias V_Veneto

      Non lo metto in dubbio, anche se non è il più veloce IN TUTTO (;) fidati) è un s.o. velocissimo come più volte scritto

  • dert86

    ok che è un buon Os ma a superare gli altri ce ne vuole..

    • Antonio

      Perdonami…
      Non hai capito nulla, la campagna pubblicitaria è fatta in modo di mettere in risalto caratteristiche “native” dei device Windows Phone, fai una foto con l’iphone, tap su condivisione e ti comparirà
      -invia foto per e-mail
      -messaggio-
      -assegna a contatto
      -usa come sfondo
      -tweet
      -stampa

      Windows Phone
      -messaggi
      -caselle mail
      -dropbox
      -facebook
      -flickr
      -skydrive
      -twitter
      -whatsapp
      e ovviamente tutti i programmi che hai di foto editing e varie
      ora se è per questo posso cambiare canale comodamente anche dall’iphone, ma qui si sta parlado di funzioni native.

      batista70 capisco che devi portare a casa i “tuoi accessi al sito” ma creare inutili flame è penoso, anche perchè è un articolo che non sta ne in cielo ne in terra, soprattutto oggi dopo le dichiarazioni di Ben Rudolph e Sahas Katta via twitter.. suvvia… un po’ di decenza.

      • http://www.batista70phone.com Domenico alias V_Veneto

        Cosa non capisci di “questo articolo critica che abbia usato avversari imbelli per gareggiare”

        e NON la velocità del s.o. che sarebbe uscito vincitore comunque???

        P.S. ANDROID

        PREMI CONDIVIDI in qualsiasi foto ed esce :
        Bluetooth (che manco c’è su wp7)
        Bump
        Camscanner (nel mio caso)
        Documenti (google doc non c’è su WP)
        Dropbox
        Facebook
        Gmail
        Go Sms Pro (mia app non centra)
        Goggles
        Google +
        Messaggi
        Facebook messenger
        Picasa
        Skype
        Twitter
        Whatsapp

        uhm…..mi sembra che a numeri non ci siamo…

        • topbao89

          Non devi giustificare niente… Anche la premessa iniziale non serve, ognuno può scrivere ciò che vuole non vedo perchè non si possa criticare WP… Oltretutto che c’è stata la premessa c’è chi se la prende a male, di android invece c’è scritto che chi lo ha non sarà mai veloce quanto un WP ma non mi pare che qualcuno si sia lamentato di questo! Prendiamo con un pò più di calma il tutto che quando si parla di questo settore (specialmente di Apple ma adesso pare anche di WP) si scatenano sempre delle rivolte… Per come la penso io dico a Domenico di continuare così, dato che scrive sempre dei bei articoli e che da parte mia può anche togliere la premessa del non voler criticare i sistemi, sia che si parli di android, wp o iOS… :)

  • topbao89

    ahahah marketing fuffa! Oppure come direbbe sempre mughini: ABORRO questo tipo di campagne XD

  • Eagle1753

    http://www.youtube.com/watch?v=bx0UpuZ2nFA&feature=player_embedded
    questo che era il più furbo infatti ha vinto 100$ :P

    • http://www.batista70phone.com Domenico alias V_Veneto

      Infatti….

      • Antonio

        Ma poi scusa, perchè non approfondisci l’articolo scrivendo quello riportano tutti i blog su Ben Rudolph e Sahas Katta, forse avrebbe assunto un altro tono, capisco che uno debba tirare l’acqua al proprio mulino, ma quantomeno con una certa obiettività, anche perchè sai.. ci sono utenti come me, a cui il brand importa poco, nel senso che fin quando l’iphone avrà certe caratteristiche che soddisfano le mie esigenze, io continuerò ad usarlo, così come i Windows phone o Android, senza osannarli per merito non guadagnato.

        • http://www.batista70phone.com Domenico alias V_Veneto

          Ma guarda che quello successo a Katta è proprio quello che scrivo e quello che quel video dimostra….

          Windows Phone contro un utente non imbelle come quelli di quel video non è detto che vinca….

          Che poi per “salvarsi” Rudolph abbia cercato di “pararsi il” è stata una bella mossa per carità ma sempre fatta per evitare ulteriori polemiche….DIMOSTRANDO CHE LE SFIDE ERANO abbastanza false….

          Questo articolo critica i CONCORRENTI AVVERSARI non che Windows non possa vincere comunque contro avversari agguerriti….

          Ma lo capisci o no????? E vediamo….

  • Antonio

    Ah vabbè sei tu che non capisci ovviamente non ho messo tutti i programmi installati di terze parti
    -carbon
    - picasa
    -instaCam
    -Thumba photo editor
    - apict
    - cleverPhoto
    -filterlab
    -Funshot
    -photostudio
    -photostyle
    -pinterest pro

    uhm ci siamo?
    Grazie prendo un android metto una room cucinata e accendo il frigorifero.
    Il punto è: cosa puo’ e cosa non puo’ fare “nativamente”
    bello preso da una confezione!!! posso usare foursquare da iphone, ma posso fare la stessa identica cosa dalla “tile IO” posso postare messaggio su facebook o twitter tramite le applicazioni da iphone, stessa cosa posso fare dalla “tile IO” posso cercare una canzone tramite shazam da iphone, posso fare la stessa cosa usando ” cerca da bing sound” posso scaricare un programma per la traduzione dei testi con iphone….. posso farlo tramite “bing vision” un codice a barre da iphone,, mille programmi! posso fare la stessa cosa tramite “bing vision!!!!!!”

    Capisci cosa voglio dire?!?!?

    • topbao89

      Capisci che lui non ha “offeso” windows phone? E che hai iniziato una protesta completamente fuori luogo? é il caso di smettere di sentirsi offesi se qualcuno non parla bene del vostro OS del cuore (cosa non avvenuta in questo articolo, anzi) e cercare di restare un attimo più sereni :D

      • Antonio

        vabbè rileggiti il post sopra và..

    • dragondevil

      aspetta…forse non hai capito…
      se mi prendi un nexus tolto dalla scatola sicuramente non può postare app su facebook perchè il programma non è preinstallato, ma se mi prendi un qualsiasi altro android con la sense (ovvero tutti gli htc) possono fare anche di più di quello che fa wp7 nativamente…
      e credo proprio che tutti i possessori di htc possano confermare questa cosa!!

      • Antonio

        Non ti dare la zappa sui piedi, perchè di questo si sta parlando, device presi dalla confezione! ripeto se è per questo con una qualsiasi room cucinata posso fare miracoli.

        • dragondevil

          io infatti te l’ho confermato, se mi prendi un nexus s (quello di cui sono in possesso) tolto dalla scatola non puoi fare quasi niente, semplicemente perchè è un nexus, ovvero è un pure google, ovvero quel terminale con la rom pulita…
          se però mi prendi un htc (che sono i + completi) o un acer o anche un sony che installano di loro diverse app come facebook, twitter, e altro, alcune operazioni diventano “native”…
          mi sembra che nokia abbia preinstallato sul lumia alcune app che gli altri wp7 non hanno…alla fine è lo stesso discorso…
          il sistema del tuo lumia non è pulito come quello di un omnia w che non ha subito personalizzazioni, il che sta anche a significare che l’xperia s non è pulito come il nexus s…alla fine di questo si sta parlando…
          poi è ovvio che se io ti installo tutte le app che esistono sul marketplace, quando tu acquisti il telefono e lo usi vedrai che anche angry birds è diventato nativo!!

          • topbao89

            dal commento che ha fatto si capisce che non ha mai avuto android :) mica è una colpa ma far capire certi meccanismi a chi non ha provato di persona non è facile…

          • Antonio

            NO, le applicazioni pre-installate sono esenti dalle operazioni citate nei miei post precedenti, tu stai parlando della personalizzazione di alcune sezioni del marketplace, facebook o twitter per WP7 non sono applicazioni, sono integrate nel sistema operativo!

            • dragondevil

              appunto, anche htc integra facebook in gran parte del sistema operativo…
              gli unici che non integrano nulla sono appunto i nexus ;-)

    • Intruder

      “Grazie prendo un android metto una room cucinata e accendo il frigorifero.”
      “Ah vabbè sei tu che non capisci ovviamente non ho messo tutti i programmi installati di terze parti.”

      Si ho fatto solo copia-incolla, non mi andava di fare altro :D

      Possiamo passarci una giornata a discutere di tutto questo e dare ragione per un motivo ad uno e per un motivo ad un altro. Verità assolute non esistono anche se siamo convinti del contrario e vale per tutti in tutti i settori. :)

      • Antonio

        si e ti dirò la cosa poco mi frega, perchè oggi l’iphone mi va bene, domani mi posso comprare il galaxy 3 me ne frego dei brand, seguo le mie esigenze, ma le cose vanno dette con obiettività. Pace

        • Intruder

          Il problema è proprio trovare i criteri con cui analizzare i fatti in maniera oggettiva. Però concordo con il tuo pace finale :)

          • Antonio

            d’accordissimo, soprattutto se uno è soddisfatto del suo device, lungi da me l’idea di fare opere di convincimento o conversione, poi io sono il massimo del consumismo e sempre pronto nel provare nuovi prodotti, anzi che si “scannino” pure i vari bands tra di loro, tutto di guadagnato per noi consumatori .saluti

            • http://www.batista70phone.com Domenico alias V_Veneto

              “che si “scannino” pure i vari bands tra di loro, tutto di guadagnato per noi consumatori”

              MAGARIII se la finissero di allineare i prezzi a 599/699€ per i top :D

              • Antonio

                su questo pienamente d’accordo, forse forse fra 2-3 anni lo scenario cambierà, purtroppo se in peggio e in meglio per noi consumatori non si sa ahimè…

                • http://www.batista70phone.com Domenico alias V_Veneto

                  Quei “2-3 anni” temo siano già passati…. :(

                  ed il risultato è, per ora, che i Top Gamma hanno sfondato la soglia dei 599€ che si usava in questi anni con poche eccezioni arrivando a 699€…. :(

    • luca

      con andorid.. dalla schermata di sblocco tiri il cursore di sblocco e sei già dentro la fotocamera.scatti la foto tasto menu>icona fb ed è fatto.. direi 3 secondi
      invece per cercare un hotel a 4 stelle sblocchi normalmente premi sul microfono della google bar e dici “portami a..” lo trova e ti ci porta.. non credo che esista qualcosa di pià veloce..
      ..per integrare con fb o qualsiasi altra cosa c’è il menu delle gestioni degli account… in genere quando apri fb per la prima volta ti chiede se vuoi integrare tutto o solo i contatti esistenti…
      magari il s.o. è più “fluido” di certi dispositivi android ma ora che trovi la casella metro o l’app nel menu a scorrimento sono già in albergo

  • Antonio

    il fanboy mi sa che sei te, visto che la scommessa di cui si parla tanto è da oggi che rimbalza da un blog all’altro, per quanto mi riguarda non potrei essere piu’ obbiettivo di cosi’ se no, non avrei un iphone e un lumia, che convivono pacificamente senza astio alcuno.

    • dragondevil

      grazie che convivono…ognuno è chiuso dal lato suo…
      i miei 2 android invece si sono accoppiati!! XD

    • http://www.batista70phone.com Domenico alias V_Veneto

      Io ho Sony Xperia S e iPhone 4S e anche loro convivono bene! ;)

      • dragondevil

        domenico a proposito di xperia s…ma sta recensione?? :-D

        • http://www.batista70phone.com Domenico alias V_Veneto

          L’ha fatta Ivan già una, non l’hai vista??

          E poi conoscendo lo stile dei miei articoli sei sicuro che vorresti sentire una mia videorecensione??? Dovresti prepararti al peggio :D hihi

          • dragondevil

            si si, quella di ivan l’ho vista…
            solo volevo sapere, anche tu hai problemi con lo stabilizzatore??
            perchè su facebook nella pagina di sony alcuni riscontrano il problema e altri no, quindi volevo sapere se è un problema che è rivolto a tutti gli xperia s o solo ai primi pezzi venduti…

            • http://www.batista70phone.com Domenico alias V_Veneto

              Ti dirò, le foto o escono meravigliose o fanno schifo.

              Ci mette troppo a trovare il fuoco giusto e a volte non lo trova del tutto e il risultato è orribile o comunque non decente. E’ una cosa che mi fa arrabbiare non poco considerando che :

              1) La fotocamera dovrebbe essere l’elemento PRINCIPE di questo smartphone e non il suo tallone d’achille

              2) L’aggiornamento “.67″ dovrebbe migliorare qualcosa su questo problema dell’autofocus ma alla Sony Italia ho saputo hanno buttato un gas soporifero potentissimo e quindi nisba ancora…grrr :(

              • dragondevil

                uhm ok…grazie ;-)

  • m_90

    secondo me ancora in pochissimi hanno capito come funziona ios, android e wp, pochi hanno capito come vengono gestiti i processi, il multitasking, la ui ecc ecc…forse quando capirete come funzionano tutti e tre i sistemi operativi allora capirete che non c’è ne un vincitore ne un perdente, ma ci sono solo tre aziende che scrivono il loro os in base alle loro idee.(questo commento è riferito a chi ancora commenta non è riferito all’autore dell’articolo)

    • Antonio

      Per me apple, MS o Google fai tu,,, possono inventare anche gli ologrammi, ma se è una caratteristica non risponde alle mie esigenze non me ne puo’ fregare una mazza,
      il vero lusso è essere se stessi.

      • http://www.batista70phone.com Domenico alias V_Veneto

        Ma qualcuno con questo articolo ha provato a convincerti a rivenderti il Windows Phone e acquistare un Android??? No spiegami….

        O spiegami dove dico di buttare WP7 xkè fa schifo??? MAH

        • Antonio

          Scusa, sei tu che stai interpretando i miei commenti in maniera negativa, io do per scontato che tu conosca “molto” bene il SO di MS, sappiamo benissimo che questa operazione di marketing va avanti da mesi, la si legge ovunque e per le operazioni che vengono svolte concordate o meno che siano, sono operazioni che i Windows Phone eseguono in maniera piu’ che istantanea, persino io che uso l’iphone sul mio numero principale preferisco magari recuperare il lumia che magari non ho apportata di mano perchè so che sono piu’ veloce ed piu’ semplice se devo pubblicare un tweet o mandare una foto… daiii… non puoi’ dire il contrario o mettere in dubbio questo.

      • m_90

        certo, concordo con quello che dici, anche io uso windows per i pc e android per gli smartphone perchè mi danno quelle caratteristiche che nessun altro s.o. mobile o desktop possono offrirmi. penso che l’autore dell’articolo volesse ironizzare e niente più ;)

  • sandrox32

    Talmente veritiera che un tipo ha vinto e non hanno ammesso la sconfitta.
    Metto questo link se non si può scusatemi
    http://www.tuttoandroid.net/android/microsoft-sfida-e-perde-contro-android-poi-chiama-la-mamma-42594/?rf=FB

    • luigi

      Hanno ammesso la sconfitta sebbene la sfida riguardasse 2 città di diversi stati e il tipo avevi il widget di 2 città dello stesso stato.
      http://www.plaffo.com/2012/03/microsoft-viene-accusata-di-non-rispettare-le-regole-nella-sfida-per-il-sistema-operativo-mobile-piu-veloce/

    • Antonio

      Tu sei decoccio e te la cerchi proprio
      Secondo Sahas Katta, un utente che ha partecipato a tale sfida, Microsoft non gli ha riconosciuto giustamente la vittoria nella sfida eseguita con il suo terminale Android. Il compito della sfida era quella ottenere le condizioni meteo di due città diverse. Katta quando ha sentito tali parole si è già sentito vincitore in quanto aveva già due Widget meteo nella sua schermata iniziale. Quindi una volta dato il via alla gara, Katta ha premuto semplicemente il tasto di accensione arrivando direttamente alla schermata iniziale senza dover togliere il blocca schermo, grazia ad un’applicazione che gli evita tale passaggio. Non ha avuto modo neanche di toccare lo schermo dato che aveva già i Widget sulla schermata iniziale principale. Dopo aver dato fine alla gara “urlando” “FATTO!”, Katta non è stato riconosciuto come vincitore della sfida. Windows Phone è arrivato una frazione di secondo più tardi, dovendo rimuovere la schermata di blocco per visualizzare le Tile con le 2 informazioni richieste dalla sfida. Katta non è stato riconosciuto vincitore in quanto per l’addetto di Microsoft si dovevano leggere le condizioni meteo di due città in due diversi stati. Questa incomprensione tra i due “sfidanti” ha fatto scatenare l’accusa da parte di Sahas Katta che Microsoft non rispetti le regole in queste sfide.

      Ben Rudolph, Senior Manager di Microsoft, ha contattato Sahas Katta tramite Twitter offrendo ugualmente il premio da 1000$ (un notebook HP in edizione speciale “The Hunger Games”), insieme ad un smartphone e a delle scuse pubbliche da parte del Microsoft Store coinvolto per la sfida avuta precedentemente con Windows Phone.

      • topbao89

        Si però quello che voleva dire Domenico nell’articolo è che queste sfide sono un pò falsificate (anche se probabilmente wp è più veloce lo stesso) in quanto il tizio aveva già due tile con il meteo già pronti, mentre a quanto ho capito il concorrente ha avuto fortuna che pure lui ne aveva due! Se l’addetto di microsoft parte già sapendo a cosa va incontro è ovvio che vinca, altrimenti avrebbe dovuto creare un tile con i due meteo…

  • luigi

    Secondo me non capisci una casa : essendo che android ce l’ha chiunque (dal nerd al padre di famiglia a cui regalano un galaxy next)è normale che in una sfida di questo tipo si potrà incontrare sia quello che sa usare benissimo android sia quello che crede di saperlo usare ma in realtà non è così!Ergo, se guardi tutti i filmati delle sfide ci saranno sia persone incapaci che persone capaci. Ma da qui a dire però che tutte le sfide effettuate riguardano persone incapaci mi sembra una “fanboyata” per difendere android!O magari è solo la conferma di quando android sia poco user friendly..nb: sto scrivendo da un Asus transformer!

    • topbao89

      ti sbagli, è recente la notizia che uno ha battuto wp perchè con android ha potuto togliere la lockscreen e fare prima :D il risultato è? NESSUNO. non esiste l’os più veloce o migliore, dipende tutto dall’utilizzatore! Non per vantarmi però se facessi una gara tra me col mio android e loro con qualsiasi telefono vincerei io perchè lo so usare bene e perchè essendo l’unico appassionato tra loro so tutti i trucchetti… Perchè fosse un test giusto dovevano farlo provare a due persone che ne sapevano poco entrambe!

  • mick

    Adoro questo blog, autentico punto di riferimento…ma dire che schierato a favore di android è dire poco…dai su…

    • http://www.batista70phone.com Loris alias batista70

      Convinto tu …

      • dontworryjohn

        secondo me si sta andando troppo oltre.

        • http://www.batista70phone.com Loris alias batista70

          Ti dirò che ne ho le palle piene di giustificare ogni nostra affermazione, pensino quello che vogliono, io dormo e vivo tranquillo lo stesso.

          • Fullerene

            Dite la verità un pochino di parte lo siete ma solo un pochino ;) sinceramente

            • http://www.batista70phone.com Loris alias batista70

              Preferire un OS x il proprio uso non vuol dire essere di parte.

    • http://www.batista70phone.com Domenico alias V_Veneto

      Quale parte del mio articolo non ti è chiara???

      Se riuscissi e leggere la lingua italiana ti renderesti conto che :

      PENSO CHE WINDOWS POTREBBE VINCERE LO STESSO SENZA USARE SFIDE FASULLE!!! PERCHE’ WINDOWS PHONE E’ VELOCISSIMO!!!

      Non solo non l’ho mai denigrato (anzi ho denigrato Android perchè non è ottimizzato….) anzi…..

      MAH!!!

    • m_90

      veramente loris e il suo staff recensiscono ogni tipo di prodotto, che sia apple, ms, google o di qualsiasi altra marca..

      • Robottino

        Secondo me il problema é un altro.

        Qui si denigra il lavoro dello Staff ogni qualvolta escano articoli su winzozzari e applecorinati.

        Ora, mi viene da pensare che i problemi di schieramento li abbiano loro nella loro mente.

        Sono loro gli schierati.

  • sandrox32

    Resta il fatto che non hanno ammesso la vittoria del ragazzo ,quindi niente 1000 dollari ma alla fine gli hanno dato gli oggetti…se avessero vinto glieli avrebbero dati lo stesso?!
    Resta il fatto che,a prescindere,i dubbi li fanno venire vista la non completa trasparenza,che uno usi WP,android o altro.

    • sandrox32

      avrò usato troppo spesso “resta il fatto!?” ahahahaa

    • http://www.batista70phone.com Domenico alias V_Veneto

      i 1000$ non “esistevano” nel senso che o si vincevano 100$ o un computer HP Special Edition del valore di 1000$.

      Hanno ammesso la vittoria e infatti gli hanno dato i “1000$” sotto forma di computer

  • sandrox32

    ah ok ricordavo male.

  • mandraghen

    Pienamente d’accordo con l’autore dell’articolo. Queste prove sono tutta una farsa. Essi prevedono che il 95% delle volte vinceranno perchè sanno in anticipo quali prove andranno a proporre e perchè la maggior parte degli sfidanti hanno una conoscenza medio-bassa del proprio SO mobile. Un mezzuccio mal riuscito di marketing insomma….

    Ciò non toglie che Windows Phone sia un ottimo SO. Spero faccia passi da gigante e colmi il GAP con la concorrenza

  • Federico (aka Federik)

    Chi ha ragione è chiaro, come è chiaro chi ha torto.
    E’ assolutamente tangibile che la situazione creatasi è dovuta alla enorme differenza di posizioni e punti di vista, senza peraltro tralasciare la prospettiva ed il giusto metro di giudizio.
    Ognuno è libero di schierarsi ma non capire l’ovvietà della situazione esaminata deve far riflettere.
    Inoltre bisogna sottolineare che l’analisi specifica da una parte e dall’altra non deve permettere di poter sconfinare in temi del tutto differenti da quello in oggetto.

    SONO STATO CHIARO?.. :-)
    mi sembra di sentire discorsi del genere..
    Scusa Loris ma era più forte di me..

    • http://www.batista70phone.com Loris alias batista70

      Figurati, nessun problema ;)

  • valerioseb

    io con il mio android batto il lumia 800 di mio padre nella velocità di scrittura e invio di un SMS con scritto ciao (ovviamente ho provato io con entrambi i terminali e cronometrando il tutto :P )

    • mrk_360

      ti rendi conto di cosa ci fate leggere pure a noi comuni visitatori abitudinali?? =P non per qll che hai detto, ma per quello che hai fatto!!! (-.-’ )
      PS: non credo che scrivendo “ciao” puoi stabilire la velocità di una tastiera perchè per essere reattive lo sono entrambi allo stesso modo!

      sinceramente a me non me ne frega nulla di sta storia, sono possessore di wp7 e posso solamente dire che per quanto riguarda le opzioni di condivisione native è insuperabile! mi rendo anche conto che tutti i giorni non lo faccio con la super velocità come se fossi in sfide continue, lo faccio in temi normali senza fretta, quindi, se durante una sfida un’android impiegasse 1 secondo di più per una condivisione…. ma Baffanculo!!!! ahahahah microsoft ha dimostrato di essere un OS veloce ma penso che adesso debba finirla di fare sta cosa delle sfide oppure far sfidare 2 ragazzi estranei uno con il proprio wp7 e uno con il proprio android, proprio per mettere in parità l’esperienza d’uso col proprio terminale da persone comuni!!!
      comunque, non vi affissate su ste cose perchè è solo marketing, godetevi i vostri terminali!

  • Ixio

    Domenico, io ho letto e commentato entrambe le versioni di questo articolo e ti dirò, secondo me, che non dovevi eliminare l’altro e riscrivere questo.

    Il perchè è semplice: qualsiasi cosa si scriva o dica rappresenta o incorpora quello che è il proprio parere e punto di vista. Non devi giustificarti con nessuno se pensi che uno smartphone, per essere il più aderente possibile alle tue esigenze, deve dare la possibilità di cambiare launcher, o fare le altre cose che avevi elencato nell’altra versione dell’articolo, proprio perchè quello rispecchia il tuo modo di concepire lo smartphone.
    Nel mio commento avevo risposto indicandoti quello che è il mio punto di vista e le “alternative” a ciò che proponevi come sfide (se non erro si parlava di launcher, trasferimento via BT, widget, etc.).

    Ti parlo da ex utente Android e neo utente WP7, quindi bene o male ho esperienza di entrambi i sistemi e devo dire che sono partito da Android proprio per la possibilità che mi offriva di estrema personalizzazione ma, col passare del tempo ho visto che di tanti aspetti, una volta trovato quello che ritenevo “il migliore” rimaneva li senza più bisogno di cambiare e venivano a galla quelli che, per me, sono i punti deboli di Android, tant’è che ho preferito lasciar da parte la “libertà” del robottino per passare al “lato oscuro” di casa Redmond, trovandomi, per ora, inaspettatamente bene.

    Per concludere, visto che sto scrivendo troppo per i miei gusti, il sistema migliore in assoluto non esiste (troppo capitan ovvio?!? forse si…)!

    Invece, riguardo alla comparativa “Smoked by WP7″ si tratta di una semplice campagna pubblicitaria (di dubbio gusto?!?) come se ne vedono tante made in USA (visto che da noi la pubblicità comparativa con prodotti di altre marche dovrebbe essere vietata per legge, se non vado errato)…
    Ad esempio, c’è quella del Galaxy che scimmiotta le file davanti agli AppleStore, oppure quella “Se non hai un iPhone, non hai un iPhone”…

    Mi sa che sto divagando troppo, spero che si capisca il senso di ciò che voglio dire ma a quest’ora, dopo aver passato tutto il giorno sui libri, inizio a perder colpi!

  • gianni

    Comunque come ho scritto anche ieri si tratta di una campagna pubblicitaria e come tale va ad esaltare certe caratteristiche del suo prodotto. Credo ci riesca visto il circa 90% di vittorie contro un’utenza MEDIA della quale io stesso mi ritengo parte.
    E’ anche vero che l’articolo di ieri sembrava un articolo sull’inter scritto da un ultrà della juve.

  • Wady

    Sfide fasulle e che non servono a niente. Ho un galaxy note e un omnia w quindi so bene di cosa parlo. Gli smartphone NON li usi così come escono dalla scatola, hanno un market e come tale vanno sfruttati. Detto ciò se prendi un HTC ha tutto già di defoult, e anche di più (gara navigatore per esempio?) Poi, wp7 lo trovo velocissimo, ma….non puoi avere le cartelle nella home (allucinante che manchi una cosa così banale! Perché non fanno una gara di chi trova tutte le app di un certo tipo nel minor tempo possibile? Wp7 ha solo una lista infinita, android e ios la possibilità delle cartelle), non hai la multiselezione nella galleria (perché non fanno una gara di velocità del primo che cancella 10 foto dalla galleria?), non ha un multitasking serio (perché non fanno una gara di chi riceve per primo una notifica di whatsapp?), non ha una gestione delle notifiche (per vedere se mi è arrivato un messaggio di whatsapp o di tango o qualcuno mi ha fatto un commento su facebook devo sbloccare la lockscreen?! Incredibile!). Insomma, veloce e reattivo…ma quante mancanze!!

  • coto

    “….ironizza solamente su una campagna pubblicitaria che poteva essere fatta decisamente meglio, rendendola più reale agli occhi dei più esperti….”
    Allora inizia ad ironizzare anche sul tuo amatissimo robottino con hardware da PC e lag spaventosi, in quanto mi risulta essere stato il primo ad introdurre questo tipo di sfide, ingaggiando per l’occasione un nerd e facendogli sfidare una delle tante ragazze che si limitano a tenere la mela dietro al telefono “perchè fa figo”:

    http://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=l2gjn12QS9I

    A me pare che il tatuaggio ce l’abbia tu, e non mi venite a dire che su sto blog non vi schierate….

    • Lollo

      Tu sei il classico esempio di chi si crede non schierato, incolpando il prossimo dell’essere schierato.

      Se vuoi Informazione leggi questo Blog.

      Se vuoi disinformazione leggi qualsiasi altro Blog da schierati.

    • http://www.batista70phone.com Domenico alias V_Veneto

      Ma commenti tanto per, perchè non hai nulla da fare o per curiosità gli articoli li leggi???

      “Windows Phone ma per quanto l’abbia provato è un sistema velocissimo e straottimizzato come gli Androidiani si sognano, quindi non avrebbe bisogno di questi trucchetti e false competizioni per vincere.”

      Se non è questa un esaltazione di WIndows Phone (tra l’altro fatta molte volte nell’articolo…) e una grossissima critica ad Android…..

      Ma ragazzi davvero LEGGETE prima di dire le prime cose che vi saltano in mente…..MA COSE DA PAZZI….

      • coto

        Si ma…non mi hai risposto sul video. Nulla da dire?

        • http://www.batista70phone.com Domenico alias V_Veneto

          non conoscevo questa campagna ed è altrettanto idiota…anche se un po diversa se noti…

          ….a parte essere lei la classica “Ho la mela perchè fa figo ma tanto lo uso come un 3310…”

          Questa campagna mostra COSA PUO FARE IN PIU un telefono rispetto ad un altro, non qual’è più veloce…

          …permettimi ma mostrare le caratteristiche aggiuntive di un terminale è ben diverso dal fare una gara fasulla per dimostrare qualcosa che è assolutamente RELATIVO (velocità connessione, capacità sfidante, tipo di prova ecc…)

          Riesci a comprendere le differenze??? Ne dubito…..

          Tant’è che ormai la “velocità” non frega più a nessuno tant’è che le comparative tra telefoni ormai non le usano nemmeno più perchè TROPPO CONDIZIONABILI e inutili….

          • coto

            Ti sembra che io abbia posto l’accento sul tipo di prova che si effettua o sulla somiglianza in termini di persone coinvolte nell’intervista, nerd da una parte e noob dall’altra?

            Cito testualmente:

            …”Ma li avete visti i protagonisti che possiedono i cellulari Android??? Ma dove li hanno presi???

            ….i protagonisti, infatti, non sembrano proprio dei “FULMINI”….anzi sembrano proprio dei novellini alle prime armi….”

            Semra che nel tuo articolo abbia contemplato quest’aspetto e io volevo semplicemente farti notare che non è la prima volta che succede una cosa del genere, in quanto la tua amatissima Samsung aveva adottato le stesse armi di Windows addirittura prima di essa.

            Infine mi rivolgo a te, Loris: ti voglio dire semplicemente che ti stimo tantissimo e ti seguo da molto tempo, ancor prima della “joint venture con iSpazio”. E’vero, non mi sono mai sprecato a scrivere su questo blog, ma leggo attentamente tutto ciò che fa parte di esso perchè apprezzo tantissimo il tuo lavoro. Io ti rispetto, come rispetto tutti i tuoi collaboratori, e pretendo rispetto. Se vai a rileggere i miei commenti ti accorgerai che il mio atteggiamento non era assolutamente provocatorio, nè tantomeno ho offeso qualcuno, mi sono limitato solo a dire la mia mentre il tuo blogger qui mi insulta dicendo che ha qualche dubbio che io possa capire le sue parole. Non ho mai visto nulla del genere su un blog, neanche su quelli più scadenti, è una caduta di stile che non mi aspettavo anche perchè tra utenti ci può stare che si verifichi qualche battuta fuori luogo, ma uno dei compiti del blogger è anche e soprattutto quello di stemperare gli animi…non di accenderli!

            • http://www.batista70phone.com Loris alias batista70

              Io non vedo nessuna offesa e nessuna caduta di stile, il problema è che capita spesso la prendiate sul personale e sta cosa sta diventando molto fastidiosa, per quel che mi riguarda non ho il tempo materiale di stare dietro a tutti i commenti.

  • Andrea

    Sai cosa me ne frega di questa campagna? Niente… rimane il fatto che WP dall’accensione fino allo spegnimento è il migliore di tutti. Basta provarlo un giorno… il resto sono chiacchere per bambini.

    • http://www.batista70phone.com Loris alias batista70

      Opinione tua e, se la cosa non interessa te, potrebbe interessare ad altri.

  • Ubuntu Style

    Probabilmente non sai che esiste l’opzione fastboot, come molto probabilmente non conosci neanche la parola readahead del mondo Linux.

    Guarda caso nel mio HTC ho proprio questa opzione.

    Mai usato Ubuntu?

    Vista la velocità di accensione e spegnimento?

    Ecco, fattene un idea ;)

    • Ubuntu Style

      @Andrea, la risposta é riferita a te :D

  • Gianni

    Ma se questo blog non soddisfa le vostre necessità e aspettative…perchè continuate a visitarlo?
    Basta cambiare canale come si fa con la TV ;)

    • http://www.batista70phone.com Loris alias batista70

      C’è sempre chi ha il gusto della polemica e della critica verso il lavoro altrui. D’altra parte è più facile “distruggere” che costruire. Ma prima di distruggere bene ce ne vorrà …

      • Gianni

        Haters gonna hate ;)