Home Android Motorola ha vinto l’importante premio C.O.T.Y. 2012, I.C.S. Special Edition!!! Votate per...

Motorola ha vinto l’importante premio C.O.T.Y. 2012, I.C.S. Special Edition!!! Votate per il 3° posto!

15 129

trophycupj large Motorola ha vinto limportante premio C.O.T.Y. 2012, I.C.S. Special Edition!!! Votate per il 3° posto!Siamo alla fine del Q1 del 2012 e anche quest’anno il prestigioso premio C.O.T.Y. è stato assegnato. Vincitrice di questa edizione speciale del premio, intitolata “I.C.S. Special Edition”, è stata Motorola. La votazione è stata difficile, esperti di tutto il mondo hanno espresso il loro parere autorevole valutando attentamente tutti gli elementi  e alla fine l’ha spuntata la casa americana. Il successo era, secondo il mio modesto parere, abbastanza scontato anche se la gara con la 2° classificata, Sony Ericsson, era abbastanza combattuta. Ma vediamo insieme di cosa si tratta e le ragioni che hanno portato alla vittoria della casa alata, ricordando che sono ancora aperte le votazioni per assegnare il  3° gradino del podio!

BullshitAWard150 Motorola ha vinto limportante premio C.O.T.Y. 2012, I.C.S. Special Edition!!! Votate per il 3° posto!

Il premio C.O.T.Y. ovvero Caz**ta Of  The Year è il premio che viene dato dopo ogni upgrade del S.O. Android alla casa che l’ha sparata più grossa sugli aggiornamenti dei propri smartphone. Dopo un anno nel quale LG aveva dominato, quest’anno Motorola e Sony Ericsson (ora Sony) si sono date battaglia con 2 “sparate” che nemmeno il vostro amico più “pallonaro” avrebbe saputo sparare dopo 10 birre in una serata scherzosa tra amici a vantarsi di cose che in realtà non sono mai successe. Ma vediamo insieme cosa ha portato le 2 case a vincere l’ambito premio per la miglior interpretazione/presa per il **** della clientela.

1° Classificata :

Regista : MOTOROLA

Personaggi principali : Motorola Razr e Xoom

Frase vincitrice : Tweet ufficiale di Motorola Mobility del 25 ottobre 2011

Motorola Tweet ICS Motorola ha vinto limportante premio C.O.T.Y. 2012, I.C.S. Special Edition!!! Votate per il 3° posto!

Applausi scroscianti del pubblico!!! Addirittura 6 settimane, al massimo, di attesa per vedere Razr e Xoom aggiornati!!! Un interpretazione da Oscar, una caz***a di proporzioni bibliche epocale!!! In realtà passeranno FORSE 6 mesi dal rilascio di ICS dato che entrambi i dispositivi saranno aggiornabili….se tutto ve bene….nel Q2 del 2012 stando alle ultime previsioni della casa alata! E dire che si vantavano tanto di aver cambiato rotta e di seguire seriamente i propri terminali. Un interpretazione magistrale! Applausi!!!

Ma attenzione, per la serie “non solo la qualità della putt****a conta ma anche la quantità”, ecco la seconda classificata che, diciamolo, merita come la prima di vincere il premio :

2° Classificata :

Regista : SONY ERICSSON

Personaggi principali : Tutta la gamma 2011 Xperia

Frase vincitrice : Maurizio De Palma (responsabile marketing di Sony Ericsson Italia) sulla pagina Facebook si Sony Ericsson Italia del 28 novembre 2011

ice cream sony ericsson marzo Motorola ha vinto limportante premio C.O.T.Y. 2012, I.C.S. Special Edition!!! Votate per il 3° posto!

Ancora applausi del pubblico in visibilio! Una sparata grossa come poche, addirittura riguardante TUTTA la gamma dell’anno precedente! Che bravura, che genialata, con la ciliegina dallo sfottò alle altre case produttrici! Senza contare che il capolavoro diventa perfetto se si pensa che la stessa casa ha appena fatto uscire il suo nuovo Top Gamma con la versione vecchia del s.o. di Google aggiornabile solo nel Q2 se tutto dovesse andar bene… un peccato non abbia vinto il primo premio ma Motorola era quasi imbattibile.

3° Classificata :

Regista :

Personaggi principali :

Frase vincitrice :

E la terza classificata direte voi? Per la nuova edizione l’organizzazione internazionale dei “Conta Balle” ha deciso di far scegliere ai clienti, i diretti interessati, il terzo gradino del podio, votate votate votate! icon biggrin Motorola ha vinto limportante premio C.O.T.Y. 2012, I.C.S. Special Edition!!! Votate per il 3° posto!

  • https://plus.google.com/113202512482788080417/posts nico (@nick88msn)

    Best Article ever!
    Per il terzo posto non so… htc si è comportata bene, samsung non ha fatto grosse promesse e ha aggiornato il solo gs2 ma comunque in tempo…. e dire LG è come sparare sula croce rossa :P

  • Marco

    Ahahah! Sei un grande, anche se non so se sarebbe meglio piangere visto che in famiglia abbiamo un sony ericsson xperia arc…

  • Massimiliano Gritti

    “In realtà passeranno FORSE 6 mesi dal rilascio di ICS dato che entrambi i dispositivi saranno aggiornabili….se tutto ve bene….nel Q2 del 2012 stando alle ultime previsioni della casa alata”
    Sul RAZR concordo ma…
    Io sullo Xoom ho ICS da una vita ormai eh…

  • Michi

    Non per difendere Motorola, ma il tweet dice che i primi tre device avranno sicuramente ICS, mentre per gli altri confermeranno entro 6 settimane dal rilascio di Google.

    Credo che questo articolo si possa candidare tranquillamente al C.O.T.Y. 2012…

    • http://www.batista70phone.com Domenico alias V_Veneto

      L’hanno tutti interpretata cosi quel tweet e Motorola non ha smentito affatto….anzi….(non trovo le altre comunicazioni)

      E poi che senso avrebbe attendere ICS per decidere quali terminali aggiornare e quali no??? E non spariamo la stronzata della compatibilità…. ;)

      • Michi

        Non credo ci sia molto da interpretare, il tweet in questione parla chiaro.
        Ritengo inoltre che Motorola sapesse benisssimo le richieste hardware di ICS, quindi l’attesa di 6 settimane dal rilascio di ICS è, secondo me, un fattore puramente di marketing.

        Ciò non cambia il fatto che, nella fattispecie, il post è tendenzioso e offende Motorola per un qualcosa che non ha mai detto. Non credo che Motorola debba poi smentire una voce data da una cattiva traduzione di un tweet.

        Che poi tutto sommato, se lo merita anche ahahah ;)

        PS: ma davvero tra Gingerbread e ICS c’è una tale differenza da rendere l’attesa così snervante??

        • http://www.batista70phone.com Domenico alias V_Veneto

          Motorola non solo non ha smentito, mq ha anche affermato dopo (Appena trovo la comunicazione te la giro) che avrebbe aggiornato per prima (vantandosi anche) nelle prime settimane di Gennaio per essere la prima e dimostrare di esser cambiata….

          Che poi tu difenda Motorola a spada tratta quasi peggio di un fanboy Apple non ne capisco cosa te ne venga….

          Comunque tra ICS e Gingerbread le differenze CI SONO ECCOME se solo li avessi guardati bene….fermo restando che hai ragione e che se un telefono funziona bene (MA FUNZIONEREBBE MEGLIO CON ICS….) chi se ne frega dell’aggiornamento ;) da questo punto di vista infatti è stupido innervosirsi per l’attesa…

          P.S. Anche se fa un po inferocire se si pensa che magari un ragazzino brufoloso con un pc scassato e 1 ora fa una Rom anche quasi totalmente funzionante e 200 ingenieri strapagati con tutti i mezzi del mondo non riescano a tirar fuori qualcosa in 5 mesi….E TANTO COMUNQUE TIRERANNO FUORI QUALCOSA CON QUALCHE DIFETTO….quindi….

          • Michi

            Per quello ho scritto “non per difendere Motorola”, per non vedermi additato il ruolo di “Fanboy” di turno.. semplicemente ho commentato per amore dell’inglese e dell’onesta’intellettuale. Sicuramente esiste la dichiarazione-gennaio che hai citato, non ne dubito, ma a quel punto l’articolo doveva citare quello, in cui la sparavano davvero grossa!
            Le smentite difficilmente arriveranno, visto che dopo Apple tutte le case ci godono con i rumor e/o le bufale che girano per la rete – Samsung in primis…

            La tua rabbia e’ comprensibile, ma purtroppo si puo’ applicare ad ogni campo.. pensa ad esempio agli aggiornamenti dei giochi di calcio, che si pagano un occhio e hanno le rose tutte sballate. Purtroppo il lavoro perfetto non esiste, pero’ l’esperienza insegna che non bisogna fidarsi di alcune case se si vuole un prodotto sempre aggiornato, vedasi Motorola e LG.

  • stefano

    Ma non lo so…secondo me sony meritava il primo posto, mi sembrano molto più caxxari nella loro promessa.

    Promettere ics a tutti i modelli 2011 e uscire col top di gamma a marzo (terzo mese!!!!) 2012 con ginger “aggiornabile” (che frase!!!!) non ha prezzo.

  • itan84

    Come al solito non avete capito una sega, sia sony che motorola si riferivano al rilascio da parte di qualche cuoco di una rom ics, e non da parte di quegli scansafatiche dei loro programmatori. :-)

  • marco

    io AMO i tuoi articoli, dall’articolo sulla presentazione dei modelli LG a questo!!! GRANDE!!!

    per il terzo classificato io non saprei chi votare, dato che mi sono interessato solo del mio telefono ( HTC Sensation; HTC è stata la migliore in ASSOLUTO negli aggiornamenti, ed è stato pure fatto egregiamente), ma proporrei cmq Samsung, in quanto, una grande casa come Samsung, che ha prodotto il miglior telefono android dell’anno (GS2) e ha lanciato un device (il NOTE) rivoluzionario, ponendosi come casa di riferimento del s.o. Android e diretta avversaria di Apple, doveva assolutamente stare più attenta ai tempi di aggiornamento. Invece si è fatta fregare dalla “anonima” (in confronto al GS2) serie Sensation di HTC (anonima perchè i video su GS2 sono stati tanti, troppi, addirittura sprecati, mentre il sensation si è stato nel suo angolino in silenzio).
    Quindi terzo posto Samsung, per il mio modesto parere

  • kayuz

    Samsung per me, nn aggiornare il W, l’ace ecc è troppo grossa.
    Lg pure, ma alla fine è riuscita a cacare un decente aggiornamento per il dual quindi…

  • Pippo

    Dopo aver letto questo articolo e i commenti ho visto che un molte persone criticano, in questo caso, il LAVORO che sta dietro a questi aggiornamenti (di ogni casa produttrice), che sia una persona, un gruppo di cinesi/coreani/giapponesi o un team di smanettoni americani.
    Voglio dire “ma se in 6 settimane (e parlo per esperienza) non riescono neanche a riparare un PC in assistenza; in 6 settimane non ti riparano un guasto ad una macchina; in 6 settimane non ti consegneranno mai neanche la cucina che hai ordinato o mobili del salotto…ma cosa vi aspettate? E tutti, TUTTI, fanno promesse di “tempistiche” brevi! dal panettiere al meccanico, dall’assistenza alla grande multinazionale”
    Godetevi il vostro smartphone..

  • Androidiano92

    Wow che c***o, io ho un Razr e mio fratello un Xperia S!