Home Apple iPhone Apple prima per il settimo anno consecutivo nella classifica della soddisfazione dei...

Apple prima per il settimo anno consecutivo nella classifica della soddisfazione dei clienti (iPhone per il quinto)

42 170

i love my iphone wallpaper by alex skakun d2z16py 160x144 Apple prima per il settimo anno consecutivo nella classifica della soddisfazione dei clienti (iPhone per il quinto)Non credo che ci sia nulla da obbiettare sul fatto che iPhone sia un ottimo prodotto. Indipendentemente dal fatto che possa piacere o meno, le sue qualità sono indiscutibili e per il quinto anno consecutivo il melafonino ha conquistato la prima posizione nella classifica stilata da J.D. Power riferita alla soddisfazione dei clienti. La classifica è il risultato di un’analisi oggettiva delle prestazioni e delle dotazioni dei dispositivi. iPhone è primo e la caratteristica più apprezzata dai clienti è, sicuramente, la facilità d’uso a prova di “dummie” (stupido). La classifica vede al secondo posto HTC ed al terzo Samsung. Palm, Nokia e BlackBerry sono nelle ultime posizioni. Una caratteristica prevale su tutte le altre in merito all’importanza per i clienti: la durata della batteria. Sarà per questo che le case si stanno orientando per due versioni diverse dello stesso modello, di cui il secondo ha la batteria più performante (Motorola, Huawei, ecc)?

pulsante bandiera111 Apple prima per il settimo anno consecutivo nella classifica della soddisfazione dei clienti (iPhone per il quinto)Apple first for 5th consecutive year on overall customers sactisfaction (iPhone for the 5th)

I do not think that there is no objection to the fact that iPhone is a great product. Indipendently that it is or not loved, its qualities are unquestionable and for the fifth consecutive year, the iPhone has won first place in the ranking from JD Power related to customer satisfaction. Ranking is the result of an objective analysis of the performance and equipment of devices. iPhone is the first and the characteristic most appreciated by customers is, of course, “dummie” (stupid) proof ease of use. The ranking sees second HTC and Samsung in third. Palm, Nokia and BlackBerry are in late position. A feature prevails over all others of the importance to customers: the battery life. Perhapsis this the reason why the houses are moving to two different versions of the same model, the second of which has more powerful battery (Motorola, Huawei, etc.)?

i love my iphone wallpaper by alex skakun d2z16py1 530x477 Apple prima per il settimo anno consecutivo nella classifica della soddisfazione dei clienti (iPhone per il quinto)SOURCE

  • dert86

    bleahh

  • z_Tom

    Wow era primo già due anni prima di uscire XD

    • z_Tom

      Prima che uscisse pardon :)

      • dragondevil

        forse la soddisfazione non è limitata ai soli telefoni…per questo nel titolo cè anche scritto “iphone per il quinto”!!

  • Pedro89

    Già come fanno ad esere 7 anni che fighi hihihi

  • http://www.batista70phone.com andrea aka il franzoso

    Era inevitabile che Iphone fosse al primo posto. Questo dovuto dall’ottimo marketing Apple e dall’assistenza quasi maniacale che la casa di cupertino da ai suoi clienti. IOS puo’ piacere o meno, ma i prodotti sono i migliori, come fluidita’ e materiali, per non parlare di tutto l’ecosistema che ci sta intorno… Android e’ sulla buona strada, ma ha troppi marchi, troppe versioni senza una linea guida che imponga ai produttori aggiornamenti uguali per tutti… La liberta’ a volte si traduce in anarchia.

    • topbao89

      Secondo me non si possono paragonare, che sia al primo posto può essere poichè per il 90% degli utenti è più che ottimo, ma per uno “smanettone” un iphone è troppo risicato, dopo un mese mi verrebbe a noia :D e anche senza essere smanettoni la personalizzazione a mio avviso è sempre gradita :) inoltre ci sono alcuni atteggiamenti di Apple che non mi piacciono, tipo farti pagare le app presentate con ipad e anche la confusione che c’è negli apple store, fatta apposta per stordirti e farti acquistare qualcosa! Poi vabbè sui prodotti niente da dire.. Certamente che anche tra gli androidi ci sono aziende che ti prendono in giro e io lo so bene dato il mio LG dual :D

  • Federico (aka Federik)

    Infatti il primo iPhone se non erro è uscito nel 2007.. quindi ad oggi sono 4 gli anni da quando è disponibile.

    • trhistan

      Veramente sono 5

      • Federico (aka Federik)

        Beh giugno 2007- giugno 2011 sono 4..

        • Federico (aka Federik)

          Intendo 4 anni, non 4 ipohone..

        • kirk

          siamo nel 2012

  • Legatus Onoris

    veramente gli iphone sono il 2g,il 3g,il 3gs,il 4 e il 4s.
    Dunque sono 5.
    Vabbè,dettagli……
    Sicuramente che sia il primo non c’è da chiederselo:al di là che non ha alcun problema software e se ci sono nel giro di uno o due update la questione si risolve.In più gli update sono veloci essendoci solo un terminale da aggiornare.
    L’OS gira perfetto,è a prova di scemo(non è per sminuire,è un punto di forza,anche i 60enni e passa se lo comprano ormai,dovreste vedere al bar dove vado xD),bello e soprattutto di moda.In più è stra-supportato da tutto e tutti,tra accessori,app e cazzatine varie….

    • Federico (aka Federik)

      Quoto in pieno.. ho sempre avuto iPhone (per ora sono fermo al 4) ma ogni volta che l’ho venduto, poi mi mancava il supporto software e accessori dedicati.

  • http://www.batista70phone.com Massimiliano (aka Pigeonblood)

    Corretto, scusatemi. Purtroppo WP dà un sacco di problemi ultimamente e non mi ero accorto di aver salvato la versione sbagliata. Chiedo scusa a tutti.

  • andrea

    io non sono tra i soddisfatti, e sopratutto pensoa quanto l ho pagato, il suo vetro
    Ed il suo ecosistema glielo tirerei dietro…ormai apple ti fa pagare anche quando premi i tasti del dialer.

  • thebiggigi

    Sicuro.. da ex-iphoniano devo dire che si meritano quella posizione.. anche se per me con ICS cambieranno le cose!

  • Pippo

    La durata della batteria??????

    • http://www.batista70phone.com Massimiliano (aka Pigeonblood)

      Nel senso che è la feature più richiesta dagli utenti.

  • callea

    Io aggiungerei che è anche al primo posto nella insoddisfazione dei non utenti.

    Il fatto anomalo dell’iPhone infatti è che se da un lato chi lo halo ama ne è soddisfatto, chi non lo ha sente un irrefrenabile bisogno di esprimere la propria “insoddisfazione” verso il prodotto.

    Un fatto unico e isolato.
    In qualsiasi altro prodotto, chi non lo ha semplicemente non è interessato e si astiene dalle critiche lasciandole ai possessori.
    (Tanto per fare un esempio io non ho la Ferrari e non per questo vado sui forum dove si parla di Ferrari a gettare la merda…)

    • http://www.batista70phone.com Massimiliano (aka Pigeonblood)

      Mi sto preoccupando: ti devo dare ragione per la seconda volta in qualche settimana ;-)
      Mi starò ammalando? :mrgreen:

    • matiu

      non ti preoccupare, anche gli “iphoniani” vengono in altri lidi a esprimere la loro insoddisfazione… visto coi miei occhi

    • gianni

      io non ho un iphone (sono innamorato di WP) ma se leggi il mio commento sotto capirai che generalizzi un po’ troppo ^^

    • VitoM

      Questo perché iPhone e anche iPad sono dei pochi oggetti che portano emozioni: per Qualcuno positive per alti negative, ma li porta. Già parlare di qualcosa lo fa diventare famoso. Di Samsung Galaxy s2, quando uscirà il S3 non parlerà nessuno, ma di iPhone 3GS parlano ancora oggi.

      • Dzong

        Non ho chiaro il tuo ragionamento, xD dici che i prodotti Iphone e Ipad sono rinomati negli anni, mentre l’s2 e il futuro s3 no ..xD beh non so dove tu viva ma, so solo che per Android il telefono più famoso è il galaxy e tutte le sue evoluzioni cm s2 e il futuro s3, di fatti non per nulla l’s2 è ancora una volta il telefono dell’anno e non per nulla l’accoppiata vincente è GS2 e Ipad2, a parer mio quello che dici tu non persiste, ormai Android ed Apple hanno raggiunto pari livello; Parlando di notorietà, proprio grazie a Samsung e la sua ardua campagna di produzione e di pubblicizzazione che ne hanno fatto il primo produttore. Piuttosto penso che Apple dopo tanti anni sa che rendere al massimo in quanto a servizi, rende la propria clientela quasi come infatuata di questa quasi religione che gli si è creata intorno andando a creare questo fanatismo dei media e di tutta la popolazione che ancora ne è convinta, direi proprio che Apple ha ftt bene la sua campagna di Prostituzione Intellettuale.

        • topbao89

          Prostituzione intellettuale :D calza a pennello! Comunque qui in Italia Samsung e iphone non sono per niente alla pari di nomina, iphone è MOLTO più conosciuto (almeno dalle mie parti)

  • Anto

    Bisognerebbe capire se questa soddisfazione è reale oppure dovuta anche da fattori esterni. Se tutta la stampa parla sempre bene di apple può capitare che l’utente venga condizionato a sua volta.

  • gianni

    questa è sicuramente la classifica più importante che si possa fare…un prodotto si giudica dalla soddisfazione dei clienti…iphone ed apple restano i migliori

  • Costantino

    Ma basta…..possiamo una volta per tutte ammettere la cosa ovvia noi androidiani???!!!
    E\ il miglior smartphone mai costruito!! Punto….e’ innutile stare a cercare cose che non interessano a nessuno!!!
    E’ bellissimo, usa materiali straordinari, ha un sacco di accessori di tutti i tipi, e’ in assoluto il piu fluido che sia in circolazione, si aggiorna con ottima frequenza, costa soltanto 650 euro (e dico “soltanto”, perche’ SGS2 e Sensation costavano 599 e nn avevano nemmeno la meta delle caratteristiche di iphone) e puoi rivenderlo dopo un anno senza perdere piu di 150 euro…..cosa che un utente android non puo nemmeno sognarsela!!!!
    Per quanto riguarda la disinformazione di quelli che continuano a sparare c…e sulla batteria, che si prendano un iphone, che disabilitino tutte le opzioni innutili di posizionamento(che sono 6) e la meta’ delle notifiche push (che sono un sacco per ogni applicazione) e che parlino dopo…..dare a cesare quel che e’ di Cesare….!!! ;)

    • stewies

      Costantino, buona parte di chi commenta su questo blog ha o ha avuto un iphone, compreso il sottoscrittto, e se , ciò nonostante, ritiene migliore android un motivo ci sarà.

    • topbao89

      Per me non è così, non ho un iphone ma PER ME non è il migliore perchè non può darmi tutto quello che voglio da uno smartphone! Percui non è il migliore in modo universale ma è la miglior soluzione per il maggior numero di utenti :D

    • Dzong

      io ho avuto il 2g e il 4 e ti posso assicurare che, si è bellissimo esteticamente è fatto figo, ma sei costretto a pagare per la qualsiasi cosa, qualsiasi accessorio deve essere per 1 determinato modello ecc, quando cade a terra solo San Pietro sa cosa può accadere, e sinceramente tutta questa fluidità non glela vedevo, gli iphone appena sono un po pieni di app iniziano ad impallare le pagine nn si sfogliano senza scatti.. mentre il mio s2 decolla senza turbolenze, senza comunque togliere che cm materiali è il migliore come tutta la gamma di prodotti apple, ma restano sempre chiusi dentro questa dittatura potremmo dire.

    • Costantino

      Ma io sono d’accordo con voi eh!!! Io ho un Galaxy s2 e sono contentissimo!!! Questo e’ fuori discussione!!

      @Stewies Un motivo ci sara’ anche se iphone cel’hanno tutti eh??? scusa se mi sbaglio ma mi risulta che cel’hanno parecchie (troppe) persone “Arround the world”!! Vuoi perche’ fa figo, vuoi perche’ e molto fluido, vuoi perche’ e’ molto facile da usare…..per un sacco di motivi…

      @topbao89 Le cose , secondo me, che ha android e non ha iOS sono
      -la possibilita per l’utente medio di cambiare UI e quindi avere una grafica piu gradevole
      -il bluetooth di serie
      -non si ha bisogno del maledetto i|Tunes per caricare qualsiasi cosa
      -c’e’ la memoria flash removibile
      -puoi scegliere tra diversi modelli

      i contro sono i seguenti :
      -Accessori ZERO (rispetto ad iPhone)
      -Valore del’usato pari a ……….
      -troppi telefoni con Android (che porta ad avere problemi e lunghi tempi di attesa per gli aggiornamenti – e un ottimizzazione un po scarsa)

      ecco perche’ io ho un GS2…..ma sono anche obiettivo…so che iphone e’ gradevole su tanti punti di vista….e’ bellissimo, apple ha i propri Apple Store(il cliente si sente al sicuro), (samsung,htc,etc no)
      Ci sono un sacco di accessori di qualsiasi tipo,prezzo,bellezza etc etc

      @Dzong hai ragione, ma mi sa che anche il GS2 quando “fa tante cose insieme” qualche volta va in tilt (il mio e’ andato parecchie volte in tilt)
      secondo me non esiste lo smartphone perfetto fin’ora….

      • topbao89

        concordo con quanto dici, io non ho mai tolto i meriti ad Apple e iphone in particolare, però come ho già detto ci sono degli atteggiamenti di Apple stessa che me la fanno escludere a priori… Mi sembra che lucrino su tutto oltre il buon senso, e ha dei modi che a mio avviso raggirano l’utente! Ripeto, il prodotto è ottimo per il 90% delle persone e la distribuzione lo dimostra dato che ce l’hanno tutti… Prendi però un gs2 adesso usato lo trovi a 300 euro, con ICS e costa la metà di un iphone: questo è il punto forte di android, le alte prestazioni a basso costo..

  • Federico (aka Federik)

    era in risposta a Legatus Onoris, ma sbagliando i “captcha” mi si è spostato il post..

  • Raffaele

    Io ho avuto il 3gs e devo dire che mi manca.
    Sopratutto l’assistenza e il supporto software che offriva.
    Poi però quando ripenso alle castrazioni che ha sono contento di averlo abbandonato.
    Ora se parli con un utente iphone riguardo alla difficoltà di scambiare file ti caccia fuori la storia di iCloud, come se le connessioni mobili in italia siano questo fenomeno.

  • Lupin 4th

    Ho avuto iphone 4 per 2 mesi, venivo da Milestone, e desire hd.
    Qualche post sopra citava della fluidità dell ‘iphone, molto probabilmente non ha mai, e dico mai usato un android.
    Per quel che mi riguarda, due mesi mi son bastati un bel giocattolino, ma è impensabile che nel 2012 non puoi usare il bluethooth, non puoi fare videochiamate, non puoi personalizzarlo etc etc..
    Sono circa due mesi che uso un Gs2, che ci crediate o no, ho ripreso a respirare.
    Non immaginate neanche, cosa si possa fare con un android roted..
    {ovviamente parlo di smanettoni}.
    Detto questo non è che voglio sminuire l’iphon, dico solamente che iphone non fa per me.

    • topbao89

      quoto tutto :) io penso che iphone sia ottimo per il 90% delle persone (che hanno soldi), il 10% che non si accontenta delle funzioni base non può sceglierlo! LG dual rooted con cyanogen, non lo cambierei mai con iphone 4s se non per venderlo e comprarmi un telefono nuovo! ahaha

      • Costantino

        ragazzi……iphone costa 650…..gs2, sensation etc 599……qual’e’ la differenza??? andiamo, su….iphone puoi venderlo a prezzo altissimo….glia altri sono soldi persi in 6 mesi!!!
        detto questo, io preferisco android con firmware/rom di serie…..le rom overclockabili etc non mi piaciono….succhiano taaaanta batteria :p :p :p

        p.s. MA UN CASE MALEDETTO PER IL GS2 DOVE POSSO TROVARLO???? SI PUO SAPERE??????

        • topbao89

          ti faccio l’esempio contrario, io un mese dopo l’uscita del dual l’ho preso a 380€ e con cyanogem ho prestazioni alla pari di un 4s con molte funzioni utili in più.. l’ho pagato la metà più o meno di un iphone e con microSD da 32 gbho 40 gb totali a un prezzo moooolto inferiore! certo per averlo perfetto ho dovuto lavorarci un pochino ma a me piace e non mi costa fatica :)

    • Giulio

      Non mi è chiaro quali videochiamate non si possano fare. Io faccio facetime e Skype da ottobre 2010 senza nessuno problema in mobilità. L’LG Dual della mia ragazza con Skype può utilizzare solo la videocamera posterior ( quella anteriore se la sono scordati I ciucci di Skype ) , anche il BT, rootare un telefono android è facile come fare il jb, e io con il jb ho sbloccato bt, memoria di massa, e tutto ciò che mi serviva per rendere completo l’iP. Poi se vuoi personalizzarlo perchè hai tempo da perdere in undervolting e underclocking solo per raggiungere un autonomia decente allora hai fatto un ottimo acquisto :)

  • ale

    beh.. io mio Imac è rientrato in assistenza 3 volte…
    e ogni volta hanno cambiato qualcosa di diverso…