Home TomTom In auto meglio Darth Vader di Topolino TomTom sceglie la voce...

In auto meglio Darth Vader di Topolino
TomTom sceglie la voce che tranquillizza i bambini

5 190

TomTom NavLab screenshot 240x135 In auto meglio Darth Vader di Topolino <br> TomTom sceglie la voce che tranquillizza i bambiniMilano, 31 marzo 2012. Per i bambini in auto meglio Darth Vader di Topolino.Dopo mesi di test e sperimentazioni, iricercatori di TomTomNavigationLaboratory (NavLab) hanno scoperto che la voce del cattivo di Star Wars,installata su un navigatore TomTom, incrementa del 68% il buon umoredei bambiniin auto. Più di 300bambini e piccoli volontari hanno presoparte al Progetto GAGA, un progetto di ricerca durato sei mesi e realizzato dai NavLab di TomTom in Olanda, per scoprire lavoce perfetta per il navigatore satellitaredelle famigliecon bambini al seguito.

“Le nostre ricerche hanno l’obiettivo di rendere migliori e più sicuri i viaggi in automobile” spiega Walter Hermsen, VP Product Management. “Quandoabbiamo scoperto cheper il 97% dei genitori i bambini che piangonoe si disperano sono la più grande fontedi disturbo in macchina, abbiamo deciso di trovare una soluzionee abbiamo lanciato il progettoGAGA“.

In base ai testscientifici effettuati nei NavLab, la voce di DarthVader ha registrato il maggior tasso di simpatia e ilarità presso i bambinidi età compresa trasei mesi e i dueanni. La sua voce è stata testatainsieme a25altre vociestremamente utilizzate nel settore della navigazione satellitaretra cui quelle HomerSimpson, Bugs Bunnye Yoda. I bambinihanno rispostopositivamenteal tono di DarthVader, mentre lavoce diYodaha incrementato i pianti.

“I nostri utentisostengono da anniche la vocedi navigazione del loro TomTomè entrata a far parte della famiglia continua Hermsen“Ora, secondo la ricerca effettuata nei nostri laboratori, possiamo consigliare a tutti coloro che hanno figli piccoli di usare quella di DarthVaderper tranquillizzarli, farli stare buoni e affrontare al meglio ogni viaggio“.

Per mostrare le attività del ProgettoGAGA, TomTomha presentato un video realizzato daNavLabche mostra un focus groupdi bambini in azione.È possibile visualizzarlo al seguente link: http://www.youtube.com/watch?v=yv2dUJJwYGw

  • trhistan

    Carino…. peccato che non lo possiamo provare sui nostri Android

    • trhistan

      Mi sono dimenticato una parola…. “stronzi”…. quelli di TomTom ,ovviamente

      • http://www.batista70phone.com Loris alias batista70

        Concordo

  • http://www.gdv.altervista.org Markk117

    ASD xD

  • zacknafein

    the baby darkside