Home Android Google guadagna di più da iOS che da Android

Google guadagna di più da iOS che da Android

6 87

iphone google2 Google guadagna di più da iOS che da Android

Quello che state leggendo non è un pesce d’Aprile anticipato, una delle testate più autorevoli del mondo, The Guardian, ha scritto un articolo in cui fa luce, nella causa tra Google ed Oracle, sui reali guadagni di Big G e messo sotto la lente d’ingrandimento le entrate di denaro nel settore mobile. L’accertamento ha evidenziato che nel segmento mobile non è Android a generare le maggiori entrate ma  iOS.

Google dichiarò, durante la controversia con Oracle, che in base ai calcoli delle vendite di dispositivi Android, a partire dal 2008, gli introiti furono di 543 milioni di dollari, cifra  ben diversa da quella resa pubblica da Larry Page poco tempo fa, il quale dichiarò invece un guadagno di 2,5 miliardi.

The Guardian sostiene che i soli dispositivi Android attivati in tutto il mondo non riuscirebbero a generare una cifra così alta, si pensa allora che il divario tra le due stime sia generato da Apple, che con i suoi 315 milioni di dispositivi venduti dal 2007, usufruenti dei servizi di Google, ha fatto quasi quintuplicare gli introiti della casa di Mountain View.

  • max

    android è un ottimo sistema, gestito di m…., ora è il peggior sistema, dopo ios, e windowsPhone, con gli aggiornamenti e tutto il resto non si capisce più nulla, 1000 terminali, ma solo tre funzionano come si deve, o quasi,si incasinano da soli, applicazioni che fanno schifo, terminali da 600 euro che ne valgono 200, compri oggi, svendi domani, chi compra un terminale android, e ancora prima di provarlo, ti chiede che rom deve mettere per farlo funzionare????? alla frutta stà arrivando android, la gente si è rotta le balle, di buttare soldi, io odio apple per la sua politica, ma è quella vincente, spero android perda terreno il più in fretta possibile, così magari google si sveglia.

    • topbao89

      Sono d accordo in gran parte, però le app Android non fanno schifo, ma wp ha app ancora più scarse, ne ha poche e i terminali si svalutano più che in android come ti dimostra il limiamo 800 che lo stanno regalando a tutti… per le politiche sono d accordo che google ci deve mettere un rollino sennò davvero è un dramma…

  • smartiz

    Anch’io non sopporto Apple e sono fan di Android, ma devo ammettere di essere completamente d’accordo.

    A tutt’oggi praticamente non esistono dispositivi Android con ICS (salvo Galaxy Nexus, ovviamente).
    Assolutamente scandaloso !
    :-(

    • Witteinstein

      No! L’HTC Sensation è aggiornato ufficialmente a ICS 4.0.3!

  • http://www.gdv.altervista.org Markk117

    l’altro giorno leggevo questo interessante articolo,( http://www.examiner.com/technology-in-madison/is-google-relevant ) dove ho trovato conferme su cose a cui anche io stavo pensando, certo è solo un’opinione, ma a conti fatti e a meno di stravolgimenti al momento le cose stanno così.