Home Android Anche Clarion sceglie Android per i suoi nuovi Hi-Fi car system

Anche Clarion sceglie Android per i suoi nuovi Hi-Fi car system

6 386

ClarionAndroid 160x106 Anche Clarion sceglie Android per i suoi nuovi Hi Fi car systemDopo Pioneer con i prodotti Apple, di cui parlammo nel Luglio dell’anno scorso, anche Clarion ha scelto di motorizzare i suoi nuovi sistemi di car “infotainment” con un OS per dispositivi mobile e la scelta è caduta su Android; la casa giapponese ha, infatti, presentato il Mirage, sistema doppio DIN con display da 6,5 pollici. Stranamente la scelta di Clarion è caduta su FroYo (2.2) ma sono garantite, ovviamente, le funzioni di telefono e navigatore; è possibile leggere musica e contenuti video da SD card oppure divertirsi con Angry Birds, Facebook e la visone delle proprie foto. Per ora il Mirage non sarà disponibile stand-alone ma farà parte dell’equipaggiamento di serie di alcune autovetture vendute in Nord e Sud America anche se non si esclude che possa essere distribuito anche presso le catene specializzate come BestBuy, Mediaworld e le altre più famose.

pulsante bandiera12815 Anche Clarion sceglie Android per i suoi nuovi Hi Fi car system

Clarion too chooses Android for its new Hi-Fi car system

After Pioneer with Apple products, of which we spoke in July last year, Clarion has also chosen to power its new systems car “infotainment” with an OS for mobile devices and it has chosen Android; the Japanese company has, in fact, presented Mirage, double-DIN system with 6,5 inches display. Strangely, Clarion choice fell on  FroYo (2.2) but are guaranteed, of course, telephone and navigation functions, you can enjoy music and video content from SD card or have fun with Angry Birds, Facebook and the vision of photo slideshows. For now, the Mirage won’t be available stand-alone but it will be part of standard equipment of some cars sold in North and South America although it is not excluded that it can be distributed also in the specialized chains such as Best Buy, Mediaworld and other famous stores.

ClarionAndroid1 Anche Clarion sceglie Android per i suoi nuovi Hi Fi car system

ClarionAndroid2 530x345 Anche Clarion sceglie Android per i suoi nuovi Hi Fi car system

ClarionAndroid3 530x350 Anche Clarion sceglie Android per i suoi nuovi Hi Fi car system

SOURCE

  • pisqua187

    ma pioneer non aveva presentato un mirroning per iphone?? non credo abbiano prodotto qualcosa con android!

    • http://www.batista70phone.com Loris alias batista70

      Apple non mi sembra abbia comprato Pioneer…

      • pisqua187

        non ho mai detto questo!..nell articolo cè scritto “Dopo Pioneer, di cui parlammo nel Luglio dell’anno scorso, anche Clarion ha scelto di motorizzare i suoi nuovi sistemi di car “infotainment” con Android” sembra che pioneer abbbia gia prodotto radio con android e invece ha fatto solo un radio che si interfaccia con iphone. punto. pensavo di essermi lasciato sfuggire una radio che forse meritava da parte di pioneer tutto qua. non me ne vogliate

        • http://www.batista70phone.com Massimiliano (aka Pigeonblood)

          Hai ragione, ho sbagliato io a mettere il link. Era una specifica applicazione per apparati Pioneer. Correggo subito e chiedo scusa.

          • pisqua187

            tranquillo massi! restate i migliori cmq!

  • rec1978

    Finalmente ad android danno la vera destinazione che dovrebbe avere ovvero quella di un linux, nato per girare anche sui mattoni, purchè questi ultimi non debbano essere aggiornati…