Home tablet Tablet: qual è veramente il migliore? Pensieri e Parole

Tablet: qual è veramente il migliore? Pensieri e Parole

78 1272

tablets 160x125 Tablet: qual è veramente il migliore? Pensieri e ParoleCiao ragazzi, oggi voglio condividere con voi la conversazione che ho avuto con il mio grande amico Calpietzo.
Tra di noi troviamo sempre il momento per condividere pensieri sulla tecnologia, e giusto un paio di giorni fà si parlava di tablet.
Sul mercato ormai ce ne sono di tutti i gusti e posso dire di averli provati e avuti tutti, Honeycomb, IOS, WebOs e QNX.
Volevo fare un discorso di cosa per me è meglio e perché, e alla fine del mio ragionamento mi sono sorpreso per quello che poi ne è divenuta la mia decisione finale. Partiamo dal presupposto che amo Android, per me è il sistema operativo più completo che da la possibilità agli utenti più smaliziati di metterci mano e di farne ciò che si vuole, rom, Overclock e chi più ne ha più ne metta, poi abbiamo IOS, un OS per me imbarazzante ma che ti da sicurezza e stabilità, WebOs e QNX,per me il top nelle prestazioni ma con un market veramente scarno.

Dopo questa premessa devo fare anche una descrizione di come utilizzo io un Tablet , per me il tab è la sostituzione Naturale di un PC, connessione 24h/24, mail, Excel, Word, Cataloghi da mostrare ai clienti, ci raccolgo tutte le foto e ci gioco. Insomma diciamo che non mi ci stacco mai.

I tablet che montano Android sono straordinari, ma non riesco mai a tenere i miei lavori sul dispositivo per più di una settimana, vi chiederete perché, ed ecco la risposta: Io sono uno che non riesce a tenere una Rom originale ,se vi è la possibilità di provare qualcosa di nuovo “flasho” ecc. perdendo inesorabilmente molti contenuti per me essenziali, ma sapete è come chiedere ad un fumatore di smettere, quello sa che si il fumo fa male ma va avanti, ecco io con Android non mi riesco a godermi il dispositivo pulito così per come l’ho comprato,  un abitudine che su un telefono posso accettare sul tab mi risulta invalidante. Si lo so, è una mia scelta, ma  Android è bello per il Modding che ci sta dietro.

Poi abbiamo WebOs e QNX, ragazzi credetemi questi OS danno la birra ad Apple e Android, sono cento volte superiori, Multitasking esaltante e reattività da paura , ma non hanno applicazioni per me fondamentali… e quindi nonostante la fruibilità dei Sistemi Operativi alla lunga ci si stufa.Ed ecco il colpo di scena.

IPAD :Come dicevo prima l’Ipad per me ha un OS imbarazzante, vecchio, statico poco adatto ad un tab e per una persona come me che guarda molto al fattore estetico devo dire che Apple deve dare un tocco di novità ad IOS. Detto questo l’IPad per me è IL tablet, costruttivamente parlando è perfetto, un App store da orgasmo, applicazioni ben fatte ,di tutti i tipi e soprattutto castra ogni mia voglia di cambiare rom, non si può e cosi’ non lo faccio e tutti i miei dati, fogli di calcolo, foto ecc non mi abbandoneranno mai, e se proprio mi dovesse venire la scimmia di qualcosa di nuovo qualche Tweak su Cydia si trova sempre, si ok nulla a che vedere con il modding di Android, ma una camomilla è meglio di nulla. Quindi alla fine con un po’ di vergogna e con sincerità mi trovo a pensare che IPAD sia il tablet perfetto per chi come me utilizza questa tecnologia per lavorare, giocare e ricordare…. Si mi sa che mi farò un IPAD 3, diventando triste ma certo che non perderò il mio lavoro.

AIUTOOOOOOOO riuscite a farmi cambiare idea?

tablets Tablet: qual è veramente il migliore? Pensieri e Parole

  • Davide

    ragazzi qual è senza apostrofo!

    • http://www.batista70phone.com Andrea aka il franzoso

      chiedo scusa hihihi

      • Davide

        ci mancherebbe ;)

  • luigi

    Asus eee pad vecchio o nuovo con tastiera e metti i tuoi lavori su chiavetta, sempre pronti all’uso!xD

  • Davide

    comunque sono d’accordo con te nelle conclusioni ma non per come ci sei arrivato.. qualsiasi tab android che ho provato non regge il confronto ma non per la mia smania di flashare, se lo usi per lavoro ti passa…ma per la lentezza e gli impuntamenti che ha; testato il galaxy tab, lo xoom, i sony…honeycomb è un colabrodo che deve sparire al più presto! spero che ics su tablet mi faccia cambiare idea..ios non so perchè lo trovi vecchio; io penso sempre all’utente medio che vuole velocità e semplicità e ios da tutto ciò di cui hai bisogno al di fuori del flash. web os come hai detto non ha app..è inutilizzabile ma ora che diventa open voglio proprio vedere…insomma ipad regna incontrastato e se al tre aggiungeranno una telecamera degna di quel nome sarà sempre piu leader aspettando ovviamente windows 8…

  • AlessandroIT

    Fai come ho fatto io..flasha una rom originale moddata (che sicuro è stabile).
    Per mantenere i dati tra un wipe e l’altro io ho risolto così: Titanium Backup + sd esterna.
    La SD esterna non è toccata in nessun caso dai wipe, e quindi tutti i dati importanti e che mi servono sempre li metto sulla sd.
    Dopo il flash, per ripristinare le applicazioni così com’erano, utilizzo titanium backup. In particolare, alle 3 di notte (ogni notte), faccio fare il backup automatico delle applicazioni che mi servono (e lo salva su SD).
    In caso di flash, install Titanium Backup e ripristino in blocco.

    Anch’io sono “malato” come te, e ho risolto così :)

  • luigi

    Io sinceramente usandolo per lavoro non riesco proprio a pensare di moddare il mio Asus..e sinceramente con Adw launcher non ho MAI MAI MAI lag o impuntamenti.

  • Legatus Onoris

    Posso intervenire tranquillamente nel dibattito.
    Questo perchè la mia idea sui tablet è la seguente:inutilità.xD.Quindi diciamo che,essendo defilato,posso dare una mia opinione.
    Dunque,dunque…..io i tablet li ho solo provati in giro e non approfonditamente.
    Ma quello che trovo,a differenza tua,è proprio una reale mancanza del fattore che tu chiami “alternativa PC”.
    Sebbene tu possa dire,prendendo iOS+Ipad come esempio migliore,che quello che fa lo fa bene,tutto è ottimizzato come il Signore comanda e le app sono fantastiche,provandolo e usando qualcosa,a parte i giochi,dopo 1 minuto ho chiuso perchè appunto manca quel “pc feeling”,che si ha sia con Mac che con PC.
    E Adroid non è sicuramente meglio,anzi,lo trovo peggiore.
    Se veramente un tablet è un alternativa al pc,beh,deve permettere all’utente di poter avere anche lo stesso feeling.Tu risponderai:”Ma un tablet è diverso”.Obiezione accolta.
    Ma non parlo di esteriorità(tastiera,mouse,schermo,potenza N volte superiore):parlo di applicazioni…anzi no,di PROGRAMMI.Veri programmi e non apps.
    Ecco perchè,ora ti dico,che io attendo con speranza massima il debutto di un OS che,appunto spero(da tutte le preview e scoop sembra interessante),posso rendere l’esperienza tablet molto più vicina a un’esperienza PC:Windows 8.
    W8 per me potrebbe veramente sconvolgere le carte in tavola,andando a creare quel vero PC feeling,con le dovute diversità che saranno peculiarità e potenzialità di un tablet,che oggi per me manca e che rende inutili per me i tablet.
    Per quel che invece riguarda la tua scelta,l’ambito lavorativo ha decretato da subito iPad il migliore.E in effetti è così,ma,dimmi:tu su iPad fai quello che faresti su un Macbook(parlo proprio di lavoro,lascia un attimo da parte le caratteristiche del tablet)?Io credo di no,perchè l’iPad non renderà mai come un Macbook.Al di là di star connesso,di mostrare cataloghi e avere tutte le foto…..tu con iPad ci lavoreresti davvero come lavoreresti con un Macbook?
    Ripeto,lasciamo da parte un attimo le differenze e concentriamoci sul lavoro in se,che faresti con uno o con l’altro.

    • Davide

      dipende sempre dall’utilizzo che uno ne fa..ma di sicuro non può sostituire il pc, sostituisce i netbook forse..se potesse fare le stesse cose di un mac non costerebbe 500 euro ma 1000 ;) senza contare l’assenza di periferiche che impediscono molte connettività! chi lavora col pc non può sostituirlo con un tablet.

      • http://www.batista70phone.com Andrea aka il franzoso

        dipende, se lavori molto su internet e ciò che crei lo condividi in rete non vedo grossi problemi

    • Raffaele

      E’ anche il motivo per cui io ho sempre preferito i netbook rispetto ai tablet.
      Spero in w8 (non windows phone 8).

      • Legatus Onoris

        Beh,Wphone8(o Apollo,come si dice) dovrebbe andare a braccetto con Win8.
        Anche perchè Windows 8 sui tablet di grafica avrà la Metro,quindi sarà come sugli smartphone.E io la trovo bellissima,da Androidiano.

  • sbiki85

    Beh… il modding non fa bene in ambito lavorativo!

    • http://www.batista70phone.com Andrea aka il franzoso

      appunto

  • $n4k3

    mah! per carità scelte personali,ma io preferisco comunque la “moddabilità”, ti dà quel senso di libertà che mi piace e che con ipad ovviamente non riesco ad avere(l’ipad è talmente statico che solo a guardarlo inizio a sudare freddo)….per quanto riguarda il fattore “wipe” che comporta il cambiare ROM ho risolto così:
    -mail: le riscarico dal server in due minuti;
    -word/excel: la scheda SD non viene intaccata dal wipe, quindi i file non si perdono, ma per sicurezza li salvo in cloud;
    -foto: come per i file word/excel;
    -giochi: l’unico vero difetto di android è che sull’account gmail non viene fatto un backup dei salvataggi, comunque risolvo con titanium backup.
    Poi boh, a ognuno il suo, per me è comunque android, per qualcun altro è l’ipad(come per te) ;)

    • $n4k3

      p.s. volevo precisare che comunque per android su tablet intendo “ICS” perchè honeycomb non è altro che una beta e non lo prendo in considerazione…

  • Tyriel

    E aspettare Windows 8??

  • vincenzo

    esiste anche dropbox per avere sempre i file che ci servono world excel oppure li potresti lasciare nella sd del telefono
    loris secondo me come tablet per i tuoi gusti andrei sul prossimo google tablet che sicuramente uscirà visto che è annunciato ufficialmente

  • http://www.cenadistore.it Giuseppe

    Ci sono i tablet con Windows 7

    • http://www.batista70phone.com Loris alias batista70

      Dei chiodi …

  • Closer

    Venduto l’iPad e preso l’Air da 13″, per le mie esigenze è un mostro di portatile. l’iPad l’ho trovato troppo chiuso anche se ho visto uno spiraglio con Cydia e iFile.

    • http://www.batista70phone.com Andrea aka il franzoso

      e io infatti sono indeciso tra Ipad 3 o Asus ZENBOOK…. ma 1300 eurozzi….

      • Giulio

        Andreaaaaa Anche io sono indeciso, naggia.. Aspetto iPad 3, speriamo cambino un po l’interfaccia, integrando quel brevetto 3d di non molto tempo fa che mi ha fatto sognare. Cmq per lavoro è il top a mio parere!!

  • Marco

    Sinceramente nn capisco il concetto di perdere qualcuno dei miei file per flashare una rom…è un concetto che nn comprendo..meglio apple solo perche nn lo puoi fare e quindi nn lo fai?Il bello è che secondo me apple ha capito una cosa fondamentale..L utente medio è un coglione quindi bisogna limitare le sue libertà.Un consiglio….vai a vivere in Cina, li ti troverai bene.Non offenderti pero davvero hai fatto un discorso raccapricciante.Se poi ti trovi meglio con l ipad okay! ma la tua motivazione credimi è davvero raccapricciante!

    • http://www.batista70phone.com Andrea aka il franzoso

      Marco probabilmente il mio discorso è raccapricciante ma basato su circostanze precise. Un dispositivo che deve essere utilizzato anche per uso lavorativo non deve essere debole dal punto di vista della sicurezza, e moddare un dispositivo cambiandone firmware ecc dimostra la debolezza del dispositivo stesso.Mi è capitato molte volte di perdere dei file dopo aver moddato il mio tab, ma non mi è mai capitato di trovare un commentatore tanto saccente come te. Non ti offendere ma dopo aver dato del coglione a Milioni di persone puoi accettare il fatto che ti dia del saccente. Apple ha capito che la gente ha bisogno di sicurezza e di dispositivi robusti….se non lo hai capito forse sei tu un…. Buona giornata

      • DaRio

        Penso che intendesse che l’utente medio non sa niente di tutto questo (la parola adatta sarebbe stato ignorante non coglione)e per lui ipad è uguale a un tab android solo più semplice… Però secondo me il fatto di poter moddare android non è un punto a sfavore anzi, spesso ti aiuta ad avere sempre un dispositivo migliore di quello che hai comprato, certo per farlo bisogna avere un minimo di conoscenza, ma ormai tutti sanno che prima di queste operazioni va fatto un backup altrimenti si perdono i dati! :) comunque è vero che a volte anche col backup non sono riuscito a salvare tutti i dati per un motivo o per un altro ma niente di importante!

        • gianni

          L’utente medio non è nè coglione nè ignorante. Magari gli piace comprare ed usare un prodotto per quello che è. Moddando non fai altro che personalizzare e\o migliorare le prestazioni. Delle personalizzazioni se ne fa tranquillamente a meno,le prestazioni con ipad le hai senza moddare, con android, honeycomb almeno, no ed hai quindi bisogno di farlo. A qualcuno piace a molti no.
          Specifico che non ho prodotti apple e non credo ne comprerò visti i prezzi XD

  • Electric Blue

    La migliore tavoletta? Hp touchpad in dualboot con il robottino versione 4.0.3… ;-)

  • antonio.arcid

    credo che scegliere un tablet come il migliore solo perchè ha dei limiti mi sembra il colmo.. non credo che android fa perdere i dati se lo si lascia così com’è… poi se si hanno delle manie irresistibili non è colpa di google che ha fatto un s.o. ottimo e versatile!! :)
    detto questo ci tengo a sottolineare che non voglio attaccare il tuo parere ma mi sembra un pò supeficiale quello che hai detto!

    • http://www.batista70phone.com Andrea aka il franzoso

      Antonio articoli come questi sono per “attaccare” il parere di chi lo scrive… dipende come lo si fa…. ho forzato la mano dicendo Ipad meglio perchè più limitato, era un modo per dire che la maggior sicurezza e invulnerabilità di Ipad per me lo fa un prodotto migliore, senza considerare la qualità delle App, al momento migliori di quelle Android. Chi mi conosce sa che non sono un sostenitore Apple, ma la concorrenza di strada ne dovrà fare ancora molta prima di raggiungere l’Ipad

      • DaRio

        Per quanto riguarda le app è vero c’è molta strada, ma per il software android sarà sempre (almeno spero) modificabile e quindi non ti darà mai quell’idea di sicurezza che hai con ipad…

        • http://www.batista70phone.com Andrea aka il franzoso

          sicuro che Android non stia seguendo la strada Apple… Se non sbaglio sul bellissimo GNexus (che amo ) hanno iniziato eliminando la slot micro sd

          • DaRio

            Spero di no, magari il fatto della SD è una scelta commerciale, però il fatto che sia open source e modificabile non credo cambierà mai..

  • tnt1234

    un bel transformer prime e ti passa la paura :D

    • http://www.batista70phone.com Andrea aka il franzoso

      bellissimo terminale… ma non riuscirei a tenerlo lindo.

  • Bay Harbor Butcher

    Io possiedo un galaxy tab 10.1 preso dopo 6 mesi di ipad.Qualità costruttiva di ipad non si discute,ma con una buona custodia di silicone da 7 euro il tab perde gran parte della sua plasticosità.
    A livello di libertà android di default offre decisamente di piu di iOS jailbroken,l’usb hosting in primis.
    Purtroppo il software del tab è scarso, mi auguro che ics lo ottimizzi e aumenti le prestazioni.Alcune rom custom migliorano notevolmente le prestazioni ma inibiscono l’utilizzo dell’app SkyGo,per me fondamentale!

    Ho visto recensioni dello xoom 2, in quanto a fluidità e velocità nel caricare i contenuti batte galaxy tab 5 a 0,e si che il processore ha gli stessi Hz.
    Confido in ICS..

  • Matte

    Ho lo stesso problema tuo da scimma per il modding su android, per questo mi sono fatto un HP TouchPad da 32Gb (arrivato in Italia con 151€ tutto compreso) cosi su android moddo e smanetto come voglio, e poi per i momenti “seri” c’è webOs il top a mio avviso, con overclock a 1.5 e undervolt da malato cronico :)
    (scrivo da un omnia7 :) )

  • stewies

    Per non perdere i dati su Android al canbio di Rom non è che ci voglia tanto, basta fare una copia di tutta la cartella sd su PC. Attualmente sto usando un iPhone 4 e un Transformer, beh non ricomprerei un dispositivo iOS neanche se mi pagassero. Interfaccia troppo statica, obbligo di utilizzare itunes e anche con il jail la situazione non cambia molto, il sistema chiuso è e chiuso resta con o senza jailbreak. Invece l’esperienza d’uso di android è molto più simile a quella di un pc. Di honeycomb l’unica cosa che non mi convince per i suoi lag è il browser, per il resto è ottimo, evidentemente la rom dell’Asus è migliore delle altre montate su altri tablet Android. In ogni caso presumo che con ICS verranno risolti anche i lag del browser.

    • http://www.batista70phone.com Andrea aka il franzoso

      mi piace limitare al max l’uso del pc…

      • stewies

        E come fai a non utilizzare il pc con iOS? Android puoi anche non collegarlo mai al pc ma con iOS la vedo un pò difficile!

    • Giulio

      Sarei curioso, io iTunes lo uso solo per la compressione audio e video, per il resto non lo utilizzo per nulla..^^. Prova pwntunes.

  • DaRio

    Qui in molti aspettano windows 8 sul tablet ho letto, però io non penso che i software che usi sul PC li potrai portare sul tablet così facilmente… Sono due cose ben diverse e anche se il sistema li riunirà vedo molto difficile una integrazione perfetta! Se microsoft ci riuscirà complimenti a lei, ma anche Apple avrebbe potuto farlo in tutto questo tempo e non l’ha fatto.. Un motivo ci sarà!

    • dariosxx81

      Guarda non me ne volere, ma di recente pubblicazione da fonte ufficiale (vedere plaffo.com), che Windows 8 Apollo avra’ il kernel della versione Desktop e pertanto l’integrazione (anche se non FULL) delle APP tra Desktop e Mobile.
      Da un certo punto di vista ci troviamo di fronte ad un cambiamento.
      Anche perche Windows Mobile e’ un scheggia e non soos immaginarmi sul tablet..

      • DaRio

        Mica mi hai offeso :) ben venga se ci sarà questa compatibilità tra i programmi desktop e tablet! Io preferisco android ma se la concorrenza mi offre di più di certo non la rinnego per fanboysmo :)

  • Simone

    Non ci sono paragoni…. Ipad tutta la vita!
    Facilita’ di utilizzo, semplicità di accesso alle app, sensibilità del torch e correttore ortografico insuperabile.
    IPAD l’unico vero tablet!

    P.s. Dei materiali ne vogliamo parlare? Quando spendi seicento euro per un orologio non credo che lo voi in plastica…..

    • Tizio

      iphone 3gs è di plastica.

      • http://www.batista70phone.com Andrea aka il franzoso

        non abbiamo parlato di Iphone

      • Tizio

        Va bene, il gioco è tuo e le regole sono le tue, e chiedo:
        Se ipad fosse di platica non l’avresti preso?
        (bada che huawei mediapad, è di alluminio, ma questo non ha assolutamente inciso nella mia decisione).

        • http://www.batista70phone.com Andrea aka il franzoso

          dai non ti arrabbiare, non voglio rischiare che qualcuno di troppo fumantino accenda una polemica senza fine. No se Ipad fosse di pura plastica non lo avrei preso…. Te lo dice uno che ha avuto lo XOOM perchè pesava tanto…. io sono della vecchia scuola…

        • Tizio

          No per carità la polemica no perchè poi mi viene il bruciore di stomaco, mi sono dimenticato di mettere la faccina sorridente, non sono assolutamente arrabbiato, ma volevo essere un po ironico, la domanda però era rivolta a Simone, lui che (a differenza di me) ha già scelto per tuttta la vita, non acquisterebbe Ipad 3 se fosse di plastica?

          • Tizio

            :D :D

          • http://www.batista70phone.com Andrea aka il franzoso

            io personalmente, amo la tecnologia, che sia Apple, rim , Android… insomma non sono legato ad un OS in particolare.
            Aspetto con ansia Ipad 3, ma solo perchè spero in qualcosa di ecceziunale a livello HD, schermo, velocità, fotocamera e peso. OH poi magari esce il notion ink 2 e ne rimarrò folgorato ;-)

        • Simone

          3 anni fa si! Provalo un Ipad e smetterai di essere polemichino amore….

        • Tizio

          1)Ed io a questo volevo arrivare, non ha importanza il materiale con cui è costruito, alluminio, plastica, lega di ceramica, i materiali non sono fra le cose che incidono sull’acquisto (a parte il franzoso).
          2)se smetto di essere polemichino non mi diverto più.
          3)Amore?
          4)ogni sacrosanta volta che vado all’apple store, non posso fare a meno di metterci le mani sopra, ed ogni volta è una meraviglia, ne sono irresistibilmente attratto, ma non può darmi quello che cerco.

      • Giulio

        Lega di Ceramica al limite, ben lontana dal plasticozzo ^^

  • Tizio

    Il problema non è la perdita dei dati.
    Io ho acquistato da poco il mio primo tablet, Huawei mediapad, e non riesco più a farne a meno, sebbene io non lo usi per lavoro ma solo per diletto. Non devo convincerti a cambiare idea, la tua scelta è ottima, se non hai bisogno di visionare siti in flash, presentarsi con un Ipad è già di per se un eccellente biglietto da visita e da l’idea di competenza e professionalità già prima di avviarlo, anche perchè a volte non bisogna solo essere competenti, bisogna anche sembrarlo.
    Io però ho l’impressione che tu ti costringa ad una scelta che non ti da felicità (sebbene penso che Ipad sia un prodotto eccezionale da invidiare), proprio perchè così lo lasceresti in pace, se questo è ciò che persegui allora la tua scelta è giusta, perchè cerchi una buon motivo per cambiare idea?
    Il problema non è la perdita di dati.
    Anche se follemente costoso, niente e nessuno ti vieta di avere un tablet per lavoro ed uno per diletto (qualunque sia quello che ti da felicità).

    • http://www.batista70phone.com Andrea aka il franzoso

      hai colto il discorso… Android per me è un must have… ma sul tablet non ci siamo …. rispetto all’ecosistema Apple , Android deve correre.
      Non riesco a non moddarlo Android, perchè c’è sempre una rom migliore e ogni settimana ne esce l’aggiornamento e cosi’ mi sono ritrovato a passare più tempo a flashare il tab che a utilizzarlo… devo stare lontano dalle malattie ;-)

      • Tizio

        dodici anni fa ho acquistato la macchina dei miei sogni (ancora ce l’ho), è ricordo la felicità che provavo ogni volta che la guidavo, poi per lavoro devo salire anche sulle macchine di servizio, li sono obbligato devo farlo e lo faccio, ma quando posso scegliere scelgo la felicità.

        Ripeto a beneficio non di Andrea, ma di chi vuole attribuire alle mie parole significati che non hanno, non voglio assolutamente dire che Ipad non da la felicità, non la da a me, ma ripeto è una macchina bellissima efficentissima, ma chiede troppo in cambio, e non mi riferisco solo ai soldi.

      • gaelom

        Ecco, nelle ultime 3 righe, hai scritto proprio la fine che non vorrei fare avendo Android. Senza polemiche, ma è la prima cosa che penso quando sento Android. Più tempo a moddare che ad utilizzarlo, quello che ho fatto in 3 mesi di tablet android. :-)

        P.S. per poi rendermi conto che l’originale era la cosa migliore….ahahahahaha

  • crissstian96

    Fino a qualche mese fa lo pensavo come te, honeycomb non mi è mai piaciuto, tanto che preferivo un froyo ben ottimizzato che lui. Ora con ice cream sandwich si cambia musica, ancora non ho avuto l’onore di provarlo ma già di quello che si trova in rete si può notare la grande differenza.
    Invece per quanto riguarda il problema del cambio della rom io l’ho superato mettendo tutti i file che non voglio perdere sulla scheda SD, così facendo ho ancora tutte le foto, i video, i documenti, ecc della prima volta che usato android.

  • Vito Alberto

    Ho letto gran parte dei commenti ma non tutti quindi se è stato già detto quanto segue me ne scuso . Io penso che il meglio per i tablet è un os Windows. . Ancora non abbiamo nulla di performante ma nel giro di qualche mese (forse con Nokia?) spunteranno le tavolette con hw da paura e Windows mobile e penso che saranno la soluzione migliore.. Sto da dio con il mio iPad, ad esempio, ma i programmi aziendali che girano su Windows non posso metterli qui e questo per me è troppo importante…. Sn curioso di sapere vs parere..

  • Fil

    AIUTO PER SAN VALENTINO
    Sono ormai sempre più confuso.
    Volevo regalare a mia moglie un Tablet ma non so più cosa scegliere.
    Cosa ci farà: ci navigherà tantissimo a casa a letto in WIfi, posta, word ed excel (poco ma deve esserci). Ci vedrà filmati e foto. Vorrà poter leggere la memoria SD e connettere una penna USB all’occorrenza.
    Lo vorrà stabile e semplice, reattivo ed affidabile …
    quindi pensavo ad un IPAD2 che perà non legge le USB … gli altri mi sembrano ancora dietro come fluidità.
    Certo è che l’ipad costa caro.
    Cosa regalo a mia moglie?

    • Tizio

      un bel supporto da letto per notebook.

    • $n4k3

      oppure un bel transformer, che riceverà a brevissimo ICS ;)

  • dert86

    asus prime al momento..

  • Gigiotto

    Io attendo trepidante un samsung serie 7 slate con windows 8. Secondo me… la perfezione!

  • Halduty

    Bell’articolo Andrea, dal titolo avrei detto che era di Pit :-D comunque io non só aiutarti :( mi spiace, só solo che la definizione che a Apple danno per il tablet non è quella di sostituire un pc, ma di fare ció che con il pc si fà di solito, se poi hai bisogno di programmare, editare un video da 20giga e chi più ne ha più ne metta, allora loro consigliano sempre i computer. Il limite dell’ipad non sta nell’hw ma nel sw, indi è inutile che aspetti l’ipad3, forse è meglio sperare nell’iOs 6

    • andrea aka il franzoso

      grazie grazie, so che i palati fini non possano apprezzare la ricerca di confronto, ma nella maggior parte dei commenti lo vedo ed il risultato mi sta piacendo…. molto.
      Però Hal,toglimi una curiosità:”la definizione che a Apple danno per il tablet non è quella di sostituire un pc, ma di fare ció che con il pc si fà di solito” quindi sostituire il pc…. o no? :-) Poi è ovvio se facessi editing video, pesante, cad ecc eviterei il tab… ma io lavoro solo su internet, posta e immagini, quindi sono l’utente perfetto per una tavoletta

      • Halduty

        Andrea la tua macchina ha un tachimetro giusto? A quanto vai di solito ? Mettiamo ogni giorno mentre vai al lavoro?Non oltre i 100 giusto? Ora se tu comprassi una vespa 125, andresti alla velocitá con cui di solito vai con la macchina giusto? Ecco Apple diceva espressamente questo, fare con la vespa quello che di solito fai con la macchina, ma molto piú velocemente e agevolmente ;) Ovviamente il bauletto é piccolo, se devi fare la spesa grossa devi ricorrere all’auto, idem con i tablet Android ;)

  • gaelom

    iPad

  • Stark

    Secondo me la superiorità dell’iPad si aveva nei confronti dei tablet con HC, IC ha completamente rivoluzionato l’esperienza d’uso di questi ultimi rendendoli perfettamente alla pari con il prodotto di Apple.
    Detta così sembra una cosa quantomeno esagerata ma, prendendo come esempio il mio Xoom USA, il cambiamento c’è stato ed è bello consistente.
    Sul fatto poi di moddarlo beh, quella è una tua scimmia :-P Io l’ho originale da quando l’ho acquistato e di conseguenza non ho mai avuto problemi di perdite dati :-D

  • andrea aka il franzoso

    Secondo te la superiorità sta solo nell’OS oppure forse varebbe la pena di considerare l’intero ecosistema? cosa intendo, disponibilità di accessori, app ben fatte e servizi che le aziende oggi fanno solo per Apple ( per ignoranza ovvio)
    Insomma, non sono diventato pazzo tutto in un botto, ma per un professionista, non vedo alternative all’Ipad, nonostante io ami Apple.

  • Giancarlo

    Andrea ti ringrazio per l’articolo e volevo chiederti,volevo prendere un tablet android per avere qualcosa di più versatile ed appunto moddabile,cosa mi consiglieresti tra l’asus transformer e suo “fratello maggiore” (il prime) e un Motorola Xoom 2 per esempio?

    grazie mille e complimenti :)

    • andrea aka il franzoso

      Giancarlo grazie mille, e i complimenti li giro tutti allo staff, innanzitutto nel commento precedente ho fatto un errorem la frase finiva con:” nonostante io ami android”. Tornando a te, oggi ti consiglio il Prime, anche se in realtà ti conviene aspettare il Mobile World Congress di Barcellona per vedere cosa ci sarà di nuovo. Ho sentito parlare di tab Android con proc. Intel che spaccheranno il mondo e altri ad arrivare. quindi prenditi un mese e poi vedrai che sul sito ti aiuteremo con le ns notizie a prendere la decisione giusta. Lo Xoom seppur un ottimo terminale non lo consiglio, si io arrivo da uno XOOM 1 e se è vero che in USA è il primo ad essere aggiornato è anche vero che in Europa è sempre l’ultimo. Be patient.
      continua a leggerci,
      Andrea

  • Giancarlo

    Grazie Andrea per la tua risposta,aspetto e vedrò le novità ;-)

    Ti saluto e spero di poter avere un piacevole confronto prossimamente

    Buon lavoro e grazie

  • Chef

    Secondo me sul piano tablet android ancora non ci siamo….sono tutt’altro che un fanatico apple ma devo ammettere che passando da transformer ad ipad2 non c’e’ storia….certo os chiuso (anche facendo il jailbreak non si guadgna tantissimo) pero’ funziona e basta….magari ics migliorera’ le cose, ma i tablet honeycomb facevano rimpiangere froyo. Ios e’ chiuso ma ha dalla sua un supporto esagerato…cosa che su android, con tutta la frammentazione, ancora manca…

  • kimba80

    Come tanti anche io penso che quando uscirà WIN 8 il concetto tablet verrà totalmente sconvolto…ios, android ecc dovranno solo fare una gara in salita per raggiungere un os “da pc” che ci consentirà di avere un tablet-pc per farci quasi tutto in mobilità. Mi viene da chiedere non è per questo che i tablet sono nati?…Oggi l’idea di avere un pc in mobilità è molto lontana dagli attuali tablet che altro non sono che smartphone giganti per miopi. Si penso proprio che win8 cambierà le cose e forse solo allora anche io mi comprero’ un bel tablet magari un nokia con win8!…(sempre se non costerà tanto s’intende!)

  • umberto

    scusate ma dopo aver letto tutti i commenti quasi un ora..vorrei fare un commento senza che nessuno si faccia venire l’orticaria…io aquisterò un tablet solo quando mi permetterà di fare quello che faccio col mio mac in dual bot con linux..altro che app o cavolate simili.quello che si fa con una tavoletta sia che monti android o win phone
    o altri sistemi operativi lo si fa con uno smarfon..detto questo in quanto a professionalità vuoi mettere che ti presenti con un tablet o con un mac..giocattoli che costano un occhio e che servono a poco o a nulla provati tutti ma al dila di scaricare foto filmati e poco piu a che cosa sevono mi son sempre chiesto? in quanto al lavoro be un buon portatile e via.pensa che io son rimasto al mio hatc di tre anni fa moddato in dual boot con desire e wp7.. ci faccio le stesse cose che si fanno con una tavoletta.. ma quando devo fare una cosa seria ho il mio mac portatile che cche se ne dica