Home Application Store Marketplace A(pp) tutta musica con Windows Phone: le canzoni di Sanremo arrivano su...

A(pp) tutta musica con Windows Phone: le canzoni di Sanremo arrivano su smartphone

7 99

Schermata 02 2455973 alle 17.39.29 530x216 A(pp) tutta musica con Windows Phone: le canzoni di Sanremo arrivano su smartphone

Milano, 14 febbraio 2012 – 62° Festival della Canzone italiana alle porte, protagonista indiscussa di queste settimane è la grande musica, italiana e internazionale. Il sistema operativo Windows Phone – da sempre vicino agli utenti per consentirgli di avere il meglio delle loro passioni sempre con sé, anche in mobilità – offre tante soluzioni per rimanere sempre aggiornati sulle ultime novità musicali che saranno presentate in questi giorni: la funzionalità Bing Audio, tante app, la possibilità di personalizzare le suonerie e tutti i brani del Festival disponibili sul Marketplace di Zune dal 15 febbraio.

Bing Audio – funzionalità nativa e perfettamente integrata su Windows Phone, identificabile con il tastino con la nota musicale all’interno della schermata Bing – permette di registrare una piccola porzione di un brano musicale identificandone in pochi istanti il titolo, l’autore e il collegamento diretto al Marketplace dove acquistarlo. In questo modo, recuperare una canzone del Festival che ci ha particolarmente colpiti ma di cui ignoriamo qualsiasi dettaglio diventa veloce e semplicissimo, senza bisogno di dover aprire o scaricare alcuna applicazione o programma.

Inoltre, è possibile personalizzare in maniera immediata la propria suoneria a seconda del proprio stato d’animo e della canzone preferita del momento, in modo da ascoltare e canticchiare il motivo musicale del cuore ogni volta che arriva una chiamata.

Su Marketplace Windows Phone è possibile trovare tante app legate al mondo della musica. Tra queste, Lyrics consente di trovare gratuitamente i testi dei propri brani preferiti tra quelli  in gara a Sanremo tra un catalogo di oltre 5,5 milioni di canzoni, mentre Musica Sveglia permette di impostare come sveglia la canzone vincitrice la sera stessa della proclamazione, per rivivere le emozioni del Festival ad ogni risveglio. Non mancano poi app legate alle più amate emittenti radiofoniche italiane – come RDS e Radio Deejay – l’app MTV e YouTube.

Infine, dal 15 febbraio tutte le nuove canzoni in gara a Sanremo saranno disponibili su Zune e scaricabili da Marketplace, direttamente al seguente LINK

  • Maurymxm

    Sto in trepidante attesa per scaricare le canzoni si Sanremo :D

    • http://www.batista70phone.com Loris alias batista70

      Immagino :mrgreen:

  • http://www.batista70phone.com moka671

    evviva! musica giovane come l’iniziativa.
    Windows phone pensa che l’attuale pensata spinga le vendite.
    Siamo alla frutta!

    • rec1978

      Si, però il cestino della frutta con WP è più veloce di quello con Android… E senza aver bisogno di un quadcore solo per eliminare gli scatti presenti sul desktop :D

  • FabioAC

    come faccio a segnalarvi qualcosa di interessante??

    • http://www.batista70phone.com Loris alias batista70

      C’è il modulo Segnalazioni o Twitter

  • Gabrimazzo

    Veramente per adesso non ci sono le canzoni, ma solo le anteprime dei cantanti in gara. Vediamo nei prossimi giorni, ho uno Zune-pass e qualcuna la vorrei scaricare.