ZTE presenta Era, lo smartphone quad-core ultrasottile con avanzate funzionalità in soli...

ZTE presenta Era, lo smartphone quad-core ultrasottile con avanzate funzionalità in soli 7,8mm di spessore

1 119
 

ZTE ERA piccolo ZTE presenta Era, lo smartphone quad core ultrasottile con avanzate funzionalità in soli 7,8mm di spessoreRoma, 28 febbraio 2012 – ZTE Corporation, azienda quotata in borsa e leader a livello mondiale nella fornitura di apparati di telecomunicazioni e soluzioni di rete, annuncia ZTE Era, uno dei più sottili smartphone quad-core sul mercato. Basato sul processore mobile quad-core NVIDIA Tegra e dotato di modem NVIDIA Icera 450 HSPA+, ZTE Era offre avanzate funzionalità multimediali in soli 7,8mm di spessore. Dotato di schermo QHD (960×540 pixel) da 4,3”, memoria espandibile da 8GB, qualità voce HD e audio Dolby e del più recente sistema operativo Android 4.0 (Ice Cream Sandwich), lo ZTE Era è il più potente smartphone Android a marchio ZTE e offre massima potenza per comunicare e condividere, grazie al multi-tasking semplificato, integrato con un evoluto sistema di notifiche e totale interattività.

ZTE ERA ZTE presenta Era, lo smartphone quad core ultrasottile con avanzate funzionalità in soli 7,8mm di spessore

ZTE Era coniuga in modo eccellente durata della batteria e ottime prestazioni grazie all’architettura quad-core 4-PLUS-1 unica di Tegra 3, dotata di un quinto core per ridurre il consumo della batteria.

Prodotto di punta della nuova gamma annunciata all’MWC, ZTE Era affianca altri 8 dispositivi che segnano un balzo in avanti in termini di potenza, funzionalità multimediali ad alta definizione e design. Basati su innovazioni tecnologiche tra cui chipset quad-core, LTE e piattaforma Android e Windows Phone, i nuovi dispositivi incarnano l’ambizione di ZTE di diventare uno dei tre principali fornitori di telefoni cellulari entro il 2015.

“I numeri parlano da soli: l’aumento del 50% nelle vendite dei terminali ZTE e una crescita del 400% nel business smartphone rappresentano l’ingresso di ZTE in una nuova era nel mercato dei terminali. ZTE Era cattura l’entusiasmo che sentiamo verso il futuro e gli dà vita in un fantastico nuovo dispositivo”, ha dichiarato He Shiyou, ZTE EVP and Head of Terminals Division.

“Nel 2012, i prodotti ZTE passeranno dalla fascia medio-bassa a quella medio-alta del mercato, e ZTE Era rappresenta il miglior esempio di questa evoluzione”, prosegue He Shiyou. “Continueremo a collaborare con gli operatori di tutto il mondo, ma anche a costruire i nostri canali di distribuzione (ODM e OEM) e ci focalizzeremo soprattutto sui mercati high-end di Europa, Stati Uniti, Cina e Giappone”.

ZTE Era sarà lanciato in Europa nella seconda metà del 2012.

  • dert86

    possibile che il display sia un lcd? perchè essendo cosi sottile mi sembra piuttosto strano..
    Cmq le cinesi sono all’attacco adesso dobbiamo aspettare le coreane!