Panasonic presenta il nuovo smartphone ELUGA power

Barcellona, 27 febbraio 2012 – Panasonic ha svelato ELUGA power, il nuovo smartphone destinato al mercato europeo, basato su processore da 1,5 GHz e Android 4.0 (Ice Cream Sandwich).

L’elegante ELUGA power arriva con processore dual-core Qualcomm Snapdragon™ S4, uno straordinario display LCD da 5,0 pollici HD (1280×720) e capacità video Full HD 1080p.  Sviluppato sul sistema operativo Android 4.0, ELUGA power è dotato di tecnologia Near Field Communication (NFC) che consente di effettuare pagamenti e trasferire dati in modalità wireless.

ELUGA power combina comodità e portabilità, grazie ai suoi 133 g di peso, con la fruibilità che deriva da un display molto ampio, rappresentando così la perfetta fusione tra design e funzionalità.  Lo spessore di 9,6 mm, le dimensioni tascabili e il display da 5,0 pollici dalla cornice sottilissima rendono ELUGA power lo smartphone ideale in ogni situazione, in casa, in viaggio e al lavoro.

ELUGA power si ricarica molto velocemente, dimostrandosi uno degli smartphone più pratici disponibili sul mercato.  La batteria del nuovo smartphone Panasonic big-screen raggiunge il 50% di carica in solo mezz’ora e, grazie alla capacità di 1800 mAh, rende ELUGA power particolarmente adatto per tutti coloro che per lavoro dipendono dal loro smartphone.

Questo modello presenta le seguenti caratteristiche:

•       Display LCD da 5,0 pollici HD 1280×720 con una struttura di 9,6 mm.

•       Design slim – 136x70x9,6 mm.

•       Processore dual-core Qualcomm Snapdragon S4 da 1,5 GHz, Android 4.0.

•       Resistente alla polvere e all’acqua secondo lo standard internazionale IP57.

•       Tecnologia NFC per pagamenti e trasferimento dati senza contatto.

•       Fotocamera principale da 8 MP con autofocus e riprese video Full HD 1080p con riconoscimento automatico della scena e zoom digitale 8x, oltre alla fotocamera frontale.

•       Ricarica superveloce – La batteria raggiunge il 50% di carica in soli 30 minuti e l’80% in 57 minuti (iniziando da una carica residua del 10%).

•       8 GB di memoria interna e slot per Micro SD Card che supporta altri 32GB.

Toshiya Matsumura, General Manager, Head of Mobile Communications di Panasonic System Communications Europe, ha dichiarato: “ELUGA power rappresenta per noi un punto di riferimento poiché ridefinisce tutto ciò che dovrebbe essere uno smartphone moderno.  Per troppo tempo gli smartphone sono stati frutto di compromessi che hanno privilegiato le funzionalità a scapito del look o, al contrario, hanno sacrificato le funzionalità per inseguire la forma perfetta. ELUGA power segna il punto di svolta, unendo performance di massimo livello con uno stile high-end”.

“Durante la fase di sviluppo di ELUGA power, abbiamo scelto di non scendere a compromessi e dare forma alle nostre ambizioni.  In questo modo, siamo riusciti a combinare la praticità di un display HD da 5 pollici con tempi di ricarica ultrarapidi, garantire la resistenza all’acqua e alla polvere e aggiungere caratteristiche eccezionali come il processore da 1,5 GHz e la tecnologia NFC.  Tutto questo in uno smartphone elegante, sottile e tascabile”.

Panasonic ELUGA power – Specifiche tecniche
Dimensioni 136 x 70 x 9,6 mm
Schermo 5,0“, LCD, HD (1280×720), full touch screen
Memoria 8 GB di memoria integrata
Peso 133 g
Batteria 1800 mAh
Bande di frequenza GSM 850, 900, 1800, 1900, UMTS 900, 2100
Connessione Internet EDGE / HSPA+
HSDPA 14 Mbps/HSUPA 6 Mbps
Connettività Bluetooth 3.0, Wi-Fi 802.11 b/g/n, GPS
Connessione USB USB2.0 High Speed (connettore Micro USB)
Processore Qualcomm Snapdragon S4
con CPU dual-core da 1,5 GHz
Sistema operativo Android 4.0 (Ice Cream Sandwich)
Fotocamera 8MP-AF, zoom digitale 8x
Funzionalità video Registrazione e riproduzione Full HD (1080p)
Tecnologia NFC integrata
Resistenza all’acqua e alla polvere IP57
Colori (GB-English) Nero
Lascia un commento