Qualcomm amplia il marchio Gobi all’intero portafoglio prodotti modem

Qualcomm amplia il marchio Gobi all’intero portafoglio prodotti modem

2 143
 

qualcomm 160x54 Qualcomm amplia il marchio Gobi all’intero portafoglio prodotti modemQualcomm ha annunciato che espanderà l’utilizzo del suo marchio di modem Gobi™, leader nel settore dei modem 3G/4G-LTE per notebook e tablet, all’intero portafoglio prodotti di modem dell’azienda, compresa la classe di chipset MDM.
A seguire il Comunicato Stampa ricevuto.

 

 Qualcomm amplia il marchio Gobi all’intero portafoglio prodotti modem

Qualcomm amplia il marchio Gobi all’intero portafoglio prodotti modem

Qualcomm espande il marchio di modem Gobi per notebook ed e-reader per le
applicazioni consumer, aziendali e M2M

SAN DIEGO — 24 febbraio 2012 — Qualcomm Incorporated (NASDAQ: QCOM) ha oggi annunciato che espanderà l’utilizzo del suo marchio di modem Gobi™, leader nel settore dei modem 3G/4G-LTE per notebook e tablet, all’intero portafoglio prodotti di modem dell’azienda, compresa la classe di chipset MDM. I modem di Qualcomm forniscono connettività 3G/4G-LTE a consumatori e aziende, a livello globale, e sono già soluzioni affermate per smartphone, tablet e notebook ultra-portatili, schede dati, router mobili, chiavette USB, apparecchiature CPE (Customer Premises Equipment) e applicazioni M2M / Internet of Everything (IoE), come ad esempio nel settore delle automobili intelligenti, dell’energia e della domotica. Entro la fine del 2011, Qualcomm aveva distribuito oltre 250 milioni di chipset per modem, che rende i nuovi modem a marchio Gobi i leader globali e la scelta n. 1 nel campo della tecnologia per la connettività mobile.

Qualcomm è la prima e unica azienda a fornire chipset multimodali 3G/4G-LTE per tutte le modalità cellulari e a integrare inoltre funzionalità voce, dati, Bluetooth, Wi-Fi, localizzazione e sicurezza, che fanno dei chipset una delle soluzioni più complete destinate a un’ampia gamma di utilizzi.

“Questa è un momento importante per la tecnologia wireless. Si stanno infatti aprendo nuove opportunità di utilizzo di questa tecnologia, come M2M e IoE, e si sta diffondendo anche nei Paesi in via di sviluppo dove può offrire vantaggi in termini sociali, economici ed educativi, mettendo a disposizione l’accesso a Internet wireless ad alta velocità nei luoghi in cui un’infrastruttura cablata non può essere realizzata”, ha affermato Cristiano Amon, Senior Vice President of Product Management, Qualcomm. “Le nostre tecnologie modem Gobi offrono una connettività multimodale ad alte prestazioni, affidabile ed efficiente necessaria per utlizzare applicazioni multimediali e cloud sui dispositivi mobili. Di conseguenza, abbiamo espanso il nostro marchio “Gobi by Qualcomm” per coprire tutta la nostra offerta di connettività mobile, in quanto il nome è diventato sinonimo di connettività 3G/4G multimodale di ultima generazione.”

Qualcomm offre un’ampia gamma di modem Gobi compatibili con vari dispositivi, tra cui i chipset per 3G, 4G, 4G-LTE e 4G LTE-Advanced.

 

Post simili

3 811