RIM Annuncia PlayBook OS 2.0

RIM Annuncia PlayBook OS 2.0

7 104
 

blackberry 6123 n1 160x97 RIM Annuncia PlayBook OS 2.0Oggi RIM ha annunciato la tanto attesa versione 2.0 del Sistema Operativo per il tablet PlayBook; fra le novità più importanti troviamo il client di posta elettronica integrato con casella unificata, la possibilità di integrare i social network con il calendario e la lista contatti, l’aggiornamento dell’applicazione BlackBerry Bridge. Il nuovo software 2.0 è già disponibile al download. Dopo il break il comunicato ufficiale.

blackberry 6123 n11 530x324 RIM Annuncia PlayBook OS 2.0

img 00000165 530x309 RIM Annuncia PlayBook OS 2.0

img 00000167 530x309 RIM Annuncia PlayBook OS 2.0

img 00000168 530x309 RIM Annuncia PlayBook OS 2.0

img 00000169 530x309 RIM Annuncia PlayBook OS 2.0

RIM annuncia il BlackBerry PlayBook OS 2.0

Un nuovo sistema operativo per una nuova esperienza su BlackBerry PlayBook

Milano, Italia – Research In Motion (RIM) (NASDAQ: RIMM, TSX: RIM) annuncia oggi la possibilità di scaricare il nuovo BlackBerry® PlayBook™ OS 2.0. Il nuovo sistema operativo offrirà una migliore esperienza su BlackBerry PlayBook, permettendo a tutti di sfruttare al massimo il tablet di RIM in ogni momento, al lavoro e nel tempo libero.

“Costruito sulla base della potente navigazione web, le capacità multimediali e multitasking del BlackBerry PlayBook, il nuovo BlackBerry PlayBook OS 2.0 introduce una serie di nuovi potenziamenti che incidono sulla produttività e sulla comunicazione, così come il supporto ampliato per app e contenuti”, dichiara David J. Smith, Senior Vice President Mobile Computing, Research In motion.

Le caratteristiche principali del BlackBerry PlayBook OS 2.0 includono:

·         Client di posta elettronica integrato con una potente casella unificata. La casella unificata del BlackBerry PlayBook OS 2.0 convoglia tutti i messaggi in un unico luogo, siano quelli provenienti dai social network come Facebook®, LinkedIn® e Twitter®, BBM™, così come email personali o di lavoro.

        Possibilità di integrare i social network con il calendario e i contatti. Il calendario integrato sfrutta le informazioni provenienti dalle reti sociali e le rende disponibile dove e quando gli utenti ne hanno bisogno. Le schede della rubrica vengono dinamicamente aggiornate con informazioni ricavate in tempo reale da Facebook, Twitter e LinkedIn per creare una visione integrata dei contatti.

         Aggiornamento dell’applicazione BlackBerry Bridge. BlackBerry® Bridge™ è un’applicazione unica che collega tramite connessione Bluetooth® il BlackBerry PlayBook e le applicazioni native degli smartphone BlackBerry® (inclusi BBM™, Mail, Contatti, Calendario e Browser) e visualizzarne i contenuti su uno schermo più grande. Grazie al BlackBerry PlayBook OS 2.0 è più facile e veloce visualizzare su tablet documenti, pagine web, email e foto presenti sugli smartphone BlckBerry. La versione aggiornata dell’applicazione BlackBerry Bridge fornisce anche una nuova funzionalità di controllo remoto che permette a uno smartphone BlackBerry di essere utilizzato come tastiera e mouse wireless per il BlackBerry PlayBook.·        

Miglioramento della produttività mobile. Funzioni avanzate di aggiornamento dei documenti, una nuova applicazione Print to Go, maggiore controllo e gestibilità dei dati aziendali tramite BlackBerry® Balance, tutto questo consente agli utenti di ottenere di più dal proprio BlackBerry PlayBook ogni giorno. Inoltre, la tastiera virtuale aggiornata con correzione e suggerimento automatico delle parole consente una digitazione più veloce e accurata.

·         Nuove applicazioni e contenuti. Migliaia di nuove applicazioni sono state aggiunte al BlackBerry App World™, compresa la possibilità di eseguire le app originariamente create per Android® e che sono state incluse nel BlackBerry App World. Da oggi è disponibile anche un nuovo Video Store1, oltre ad avanzate funzionalità di navigazione web.

In concomitanza del lancio del BlackBerry PlayBook OS 2.0, RIM rilascerà una prima versione di BlackBerry® Mobile Fusion (piattaforma MDM di RIM, ndr), che includerà il supporto per la gestione dei tablet e smartphone BlackBerry2 in azienda. Il lancio della versione completa di BlackBerry Mobile Fusion, con il supporto per funzionalità di gestione di dispositivi mobili, per iOS e dispositivi Android, è previsto per la fine di marzo 2012.

Post simili

17 1252
  • Guinness

    Sto aggiornando vediamo cosa hanno migliorato

    • http://www.batista70phone.com Massimiliano (aka Pigeonblood)

      Allora aspettiamo il tuo feedback, grazie in anticipo.

    • http://www.gdv.altervista.org Markk117

      facci sapere!!!!

  • andrea

    io dico che dovevano fare la versione 3g che potesse chiamare ottimo sistema tablet a mio parere….

  • Guinness

    ciao a tutti . allora per adesso per quel poco che ho visto , una gran bella fluidità , la rubrica adesso è fatta molto bene , ho installato alcune app dell’android market convertite per il playbook.
    insomma per quel poco che l’ho usato sembra un gran bel passo avanti

    • http://www.batista70phone.com Loris alias batista70

      Grazie Aurelio :)

  • http://www.e-tna.it etnamita

    si ragazzi e’ una figata.
    Ho convertito un gioco che avevamo sviluppato ed e’ piu’ fluido che sul galaxy.
    Arkaklone per playbook