Domani la seconda lezione del corso dedicato all’ HTML5

Domani la seconda lezione del corso dedicato all’ HTML5

10 173
 

html5 Domani la seconda lezione del corso dedicato all HTML5Continua presso il Polo di Cremona del Politecnico di Milano il Corso Breve “HTML5 orientato al Mobile”, rivolto a sviluppatori Web e Mobile, designer Web e Mobile, professionisti, manager e imprenditori interessati a conoscere le caratteristiche di business e le specifiche tecniche dell’HTML5 con particolare riferimento all’applicazione in contesto Mobile. Continua dopo il break.

Dopo una prima lezione introduttiva sullo stato dell’arte dello sviluppo in HTML5 e dei browser che supportano le diverse funzionalità dell’HTML5, i partecipanti potranno conoscere le opportunità introdotte da questa nuova tecnologia grazie ad un approccio più pratico. Domani durante il secondo incontro si entrerà nel vivo delle tematiche tecniche affrontando gli strumenti che l’HTML5 offre per la gestione dell’interazione con l’utente e per la presentazione dei contenuti multimediali.

I contenuti tecnici del corso saranno presentati dall’Ing. Edoardo G. Vannutelli Depoli, assegnista di ricerca del Polo di Cremona, esperto di sviluppo in ambito Mobile. E’ impegnato da diversi anni nella ricerca di soluzioni software per soggetti disabili in collaborazione con IBM Italia. Nell’ambito della propria ricerca si è occupato di differenti piattaforme Mobile da J2ME ai più recenti sistemi Android ed iOS. Nelle recenti collaborazioni con aziende esterne (tra cui Seat Pagine Gialle, DS Group, Ideae) ha approfondito le tematiche della programmazione Corsplatform per Device Mobili attraverso tools specifici come Appcelerator Titanium, di cui è sviluppatore certificato, e con soluzioni quali l’HTML5.

I partecipanti, provenienti da varie zone del nord Italia, nell’arco di queste 5 giornate acquisiranno conoscenze e competenze distintive sugli aspetti innovativi di questo linguaggio e, grazie ad esperienze di laboratorio, avranno la possibilità di progettare e sviluppare applicazioni per Smartphone.

  • http://www.gdv.altervista.org Markk117

    buono a sapersi come per il precedente!

  • Anello di Giada

    Ma e’ possibile trovare il video delle lezioni?

  • mrk_360

    @loris
    mi pare che oggi abbiano rilasciato una beta pubblica di windows 8, sai, quella con l’interfaccia grafica metro, hai per caso la possibilità di installare windows 8 su un tablet e recensire un po il funzionamento della parte “mobile” adatta al touch? vedere fluidità nel browser… non so, stuprarti un congegno elettronico come solo tu sai fare XD

    • http://www.batista70phone.com Loris alias batista70

      Non ho tablet a disposizione in questo momento :(

      • mrk_360

        D’oh! mannaggia, ero proprio di vedere come si comporta un windows 8 e se c’è qualche integrazione con i windows phone 7!

        • http://www.batista70phone.com Loris alias batista70

          Su un cesso di Notebook Acer Aspire con Winzozz potrebbe funzionare ?

          • mrk_360

            da quanto ho letto loris…windows8 funzionerebbe addirittura sui netbook monocore, magari i tempi di caricamenti all’accensione sono maggiori ma dicono che giri benissimo! io ho un netbook ma non ho spazio per fare partizioni perchè ho esaurito quasi tutto nell’hard disk!

            • http://www.batista70phone.com Loris alias batista70

              Ok, se riesco a strapparlo a mia figlia quasi quasi …

  • http://www.facebook.com/Francoiky Francoiky

    Mi associo alla domanda di Anello di Giada: avete qualche link con i video delle lezioni?

    • http://www.batista70phone.com Loris alias batista70

      No, abbiamo ricevuto il comunicato stampa così come lo vedi