Steve Wozniak: “Per molti aspetti Android è meglio di iOS”

Steve Wozniak: “Per molti aspetti Android è meglio di iOS”

91 470
 

Woz 160x106 Steve Wozniak: Per molti aspetti Android è meglio di iOSChe Steve Wozniak, il cofondatore di Apple, sia un tipo particolare non è una novità; lo abbiamo fare visita al campus di Mountain View e dire meraviglie del Galaxy Nexus ed anche questa volta le sue parole sono destinate a lasciare il segno. Woz, come lo chiamano gli amici, ha dichiarato che per molti aspetti Android è meglio di iOS; il suo telefono principale è, ovviamente, un iPhone ma afferma che quest’ultimo è il telefono giusto per chi ama la semplicità e vuole un dispositivo da utilizzare senza dover consultare manuali d’istruzioni troppo complessi. Aggiunge che vorrebbe che il suo iPhone facesse tutto ciò che è possibile fare con Android; cose che, con un minimo di apprendimento, tutti possono imparare; cita come esempio il navigatore e i comandi vocali che trova migliori su Android (Siri ha troppi problemi di connessione con i server Apple) e, proprio a questo proposito, dice che quando ha provato a chiamare sua moglie utilizzando i comandi vocali, Android non gli ha mai risposto: “Non posso connettermi a Internet”.

pulsante bandiera120 Steve Wozniak: Per molti aspetti Android è meglio di iOSSteve Wozniak: “In some way Android is better than iOS”

Everybody knows Steve Wozniak, Apple co-founder, is a particular type and it is not a new; we saw him to visit Mountain View campus and tell wonders of the Galaxy Nexus and this time too his words are intended to make his mark. Woz, as his friends call him, said that in many Android ways is better than iPhone OS; its main phone is, of course, an iPhone, but states that it is the right phone for those who like simplicity and want a device to use without having to refer to instruction manuals too complex. He adds that he would its iPhone did everything that it is possible to do with Android; things that, with a minimum of learning, everyone can learn; cites as an example the navigator and voice commands that he finds better on Android (Siri has too many connection problems with the Apple servers) and, precisely on this subject, says that when he tried to call his wife using voice commands, Android has never responded: “I can not connect to the Internet.”

Woz1 Steve Wozniak: Per molti aspetti Android è meglio di iOSFONTE/VIA

  • matiu

    e se lo dice Wozniak… :)

  • http://www.gdv.altervista.org Markk117

    wozniak sta diventando uno zimbello, tra qualche mese ne sparerà un’altra contraddicendosi e così via…

    • matiu

      ma che stai dicendo? è una delle persone più obiettive che ci sia…

    • Tizio

      Wozniak zimbello?, Questo è un Mostro Sacro che ha fatto la storia dell’informatica, si è scritto tutto da solo il codice dell’Apple I, è un assoluto Interprete principale dell’era della IT, è più conosciuto Jobs ma lui s’è fatto il c**o vero in un epoca dove non c’era XDA o Internet, per favore abbi rispetto, non sei obbligato ad essere daccordo, ma per favore (lo ripeto) abbi rispetto.

      • Gianluca

        È vero. È un grande e ha ragione: Android fa di più di iOS, ma trovo che quello che fa iOS sia migliore. Uso da poco Android e forse sbaglio io, chiederò aiuto, ma per ora ci sono delle cose su cui iOS è migliore. Inoltre sono d’accordo con Mark, Wozniak sta facendo dichiarazioni che poi smentisce. Speriamo non diventi troppo contraddittorio ed estremo come Stallman.

        • matiu

          quali sarebbero queste dichiarazioni contradditorie?

      • Tizio

        Stallmann estremo?, forse volevi scrivere moderato?

        • Gianluca

          Moderato? Parliamo di RIchard Stallman? Forse non parlamo della stessa persona.

        • Tizio

          si parliamo della stessa persona, volevo solo fare ironia, nonostante mi “nutra” del suo “vangelo”, in effetti è un “estremista” dell’open source.
          Ma non è necessariamente un male.

      • Tizio

        senza tirarla troppo per le lunghe, ti dico che solo uno sciocco non è mai disposto a cambiare idea, non so a quali dichiarazioni ti riferisci, ho letto di qualche “cantonata” che ha preso, ma non mi risulta che si sia contraddetto,tra l’altro quello che ha detto non è una nuova “rivelazione del grande cocomero” ma un banalissimo giudizio espresso già da altri utenti, puoi condividere o meno ,magari argomentanto, visto che i forum/blog di questo vivono, peró tu secondo me non sei stato un campione di correttezza formale, in quanto non hai negato la dichiarazione ma il dichiarante, queste cose le ho viste fare nei dibattiti politici, “non è importante quello che dice il mio antagonista, poichè io ti dimostro che non sa quel che dice”, questo non si fa con un tizio qualsiasi figurati con chi guadagnato sul campo la sua onorabilità.

    • giginho

      sei quanto di meno obiettivo abbia letto su questo blog,
      se una persona che “maneggia mele” dalla nascita abbia detto una cosa del genere avrà i suoi buoni motivi per di più wozniak in persona… finiamola con l’additare e criticare qualsiasi persona dica qualcosa sul marchio stampato dietro il proprio cellulare…

    • Maualt

      Al contrario di Jobs, che era una persona principalmente orientata al marketing ed al design, Wozniak era, ed è, un informatico puro, e se vede questo potenziale in Android certamente non dice fesserie.

    • http://www.gdv.altervista.org Markk117

      Parlate di rispetto. per quello che ha fatto assolutamente, ma per le varie dichiarazioni che ha rilasciato ad engadget, gizmodo ecc negli anni è stato una vera bandieruola e molte volte lo intervistavano a distanza di un mese al NYT e ricalibrava, insomma uno che non vuole perdere il suo status e le amicizie, ma vuole far notizia.

      Ammiro certa gente per quello che ha portato al settore, stimo molto di più lui che jobs per quanto riguarda apple ma quando uno inizia a spararle e ritratta, c’è qualcosa che non và.

    • Tizio

      Scusa, ho sbagliato dove inserire la risposta, eè un po piú su.

  • ciabo18

    Finalmente una persona che non ha il cervello a forma di mela. Condivido in pieno quello che dice. Sono due sistemi operativi diversi con pregi e difetti e Wozniak ha individuato quelli più palesi per entrambi. Opinione personale ovviamente.

  • raffaele

    Non è che ci voleva lui per dire quali sono i vantaggi di uno o dell’altro

    • http://www.batista70phone.com Massimiliano (aka Pigeonblood)

      Sicuramente no, ma non vorrai negare che il suo parere conti “un pochino” di più di quello degli altri, spero.

      • Raffaele

        Ah io conto così poco? :°(

        • http://www.batista70phone.com Massimiliano (aka Pigeonblood)

          No, per carità. ho solo detto che lui conta “un pochino” di più.
          ;-)

  • lupin 4th

    woz è un grande, sa benissimo che il sistema android sotto alcuni punti di vista è nettamente migliore.
    E sa anche che android sta ottimizzandosi ,e forse questo è il suo più grande incubo.

    woz woz woz, è un bel pò che giri intorno al robottino verde ce aria di fusione?
    Secondo me qualcosa bolle in pentola ..

  • andrea

    Secondo me ha un bel nexus 32 giga e si flesha una rom al giorno ..

  • Master Andres

    Capisco che uno può essere fan di Android ,vedi chio ha scritto quest’articolo ,Massimiliano. Però dai stravolgere così un’intervista e cambiare completamente la traduzione dell’inglese non vi fa onore(già il titolo ….). Woz ha detto cose un pò diverse. mah,contenti voi.

    • gian89

      massimiliano è fatto così, purtroppo…

      • http://www.batista70phone.com Massimiliano (aka Pigeonblood)

        Mi permetto di intervenire in qualità di autore dell’articolo visto e considerato che i “signori” qui sopra si permettono non solo di esprimere giudizi sulla mia persona senza conoscermi, e già questa è una cosa molto deplorevole, ma mi danno dell’Android fan senza sapere che possiedo due iPhone, un iPod, un Nokia e tre BlackBerry di cui il Bold 9900 è il mio telefono principale. Detto questo vi riporto la traduzione letterale tratta proprio da quella che il sedicente Master Andres identifica come fonte (la stessa che ho usato io):“My primary phone is the iPhone,” Woz says. “I love the beauty of it. But I wish it did all the things my Android does, I really do.” “Il mio telefono principale è un iPhone e mi piace molto la sua bellezza (in questo caso intesa come semplicità) ma mi piacerebbe facesse tutte le cose che fa il mio Android. Ciò che ho scritto io è: ” il suo telefono principale è, ovviamente, un iPhone ma afferma che quest’ultimo è il telefono giusto per chi ama la semplicità e vuole un dispositivo da utilizzare senza dover consultare manuali d’istruzioni troppo complessi. Aggiunge che vorrebbe che il suo iPhone facesse tutto ciò che è possibile fare con Android;” Ho condensato in un unico periodo quello che la fonte riporta in due periodi diversi. Mi vuoi spiegare dove sta la differenza? Io non la vedo ma tu, dall’alto della tua saccenza, probabilmente, riesci dove io non arrivo. Riguardo alla battuta sulla chiamata a sua moglie dice: ““With the iPhone 4 I could press a button and call my wife. Now on the 4S I can only do that when Siri can connect over the Internet. But many times it can’t connect. I’ve never had Android come back and say, ‘I can’t connect over the Internet.” traduzione: “Con iPhone 4 potevo chiamare mia moglie solo schiacciando un pulsante. Adesso con iphone 4S posso farlo solo se Siri è connesso ad Internet, ma tante volte non lo è. Non ho mai visto Android rispondere “non posso connettermi a Internet”. Io ho scritto: “…proprio a questo proposito, dice che quando ha provato a chiamare sua moglie utilizzando i comandi vocali (del 4S, ovviamente), Android non gli ha mai risposto: “Non posso connettermi a Internet”.”
        Ultima precisazione: il giorno che visitò il campus Google disse di essere utente Android da molto tempo e che, finalmente, con il Galaxy Nexus, vedeva soddisfatte tutte le sue necessità.
        Leggermente diverso dal “…ne ha detto meraviglie…”, lo ammetto, ma mi pare che il senso non sia così diverso.

        Quando commentate, usate un minimo di raziocinio per favore perchè a scrivere min…te tanto per fare, fate perdere solo del tempo.

        Una domanda al Sig. Gian89: potresti spiegarmi cosa vuoi dire con “Massimiliano è fatto così purtroppo”? Ci conosciamo? Mi hai mai parlato? Sai chi sono?

        • Giulio

          Io sono d’accordo con Massimiliano. Io non credo che una persona che fa articoli per un blog così autorevole non abbia la minima idea di cosa stia scrivendo. Anzi è sicuramente molto più attento di qualsiasi utente proprio perchè deve difendersi da commenti poco obbiettivi e dettati al flame come i vostri. Fate un ottimo lavoro ragazzi e a differenza di molti compreso me, in ciò che fate ci mettete la faccia. Quindi questi commenti devono solo servire a capire quanta gente superficiale e ignorante giri attorno alla tecnlogia.

      • http://www.batista70phone.com Loris alias batista70

        Io lo conosco di persona, è un mio caro amico ed una gran persona, ce ne fossero fatti così !!!
        E invece “purtroppo” ce ne sono molti che giudicano senza conoscere.

        • http://www.batista70phone.com Massimiliano (aka Pigeonblood)

          Grazie della tua amicizia e del tuo supporto Capo, ma certa gente mi sta proprio togliendo la voglia.

          • http://www.batista70phone.com Loris alias batista70

            Massi fregatene e tira avanti per la tua strada, chi non apprezza e dubita della nostra correttezza può tranquillamente non leggerci.

          • Giulio

            Per favore Massimiliano, in molti fanno commenti come questo solo per puro e semplice divertimento. Lascia perdere!!!

    • http://www.batista70phone.com Loris alias batista70

      Ok falla tu la traduzione, io sarò ignorante ma non vedo dove Massi abbia stravolto il testo.

  • Master Andres

    Ad esempio ha detto che era il suo vecchio iphone 4 a non avergli mai risposto “non posso coleegarmi ad internet” quando voleva chiamare la moglie e non il suo Android.

    • giginho

      Android non gli ha mai risposto: “Non posso connettermi a Internet”
      quindi significa che il suo iphone 4 gli ha detto che non poteva connettersi ad internet…. :)

      • Giulio

        Il 4 non ha bisogno di collegamento a internet per il voice control. Bensì il 4s ne necessita. Dal commento di Andres deduco che manco lui abbia capito di cosa si stia parlando. Io però non ho mai avuto problemi di connessione, di pronuncia si :P, ma di connessione no xD

    • Thomas

      Visto che tutti i siti specializzati (anche di parte Apple) hanno scritto articoli molto simili a quello che stiamo commentando, il tuo post mi suona strano… Qual è la tua intervista di riferimento? Linka, linka…

      • Maualt

        Infatti, poi chi dice che quella che ha letto lui sia quella originale ;)

  • Maualt

    Non gli avessero mai regalato il Galaxy Nexus ;)

  • Master Andres

    Prima di tutto Massimiliano ha scritto che Woz ha detto meraviglie del Galaxy Nexus (tempo fa) :niente di più falso ,anzi criticò questo telefono perchè messo sul mercato con troppa poca ottimizzazione e troppa fretta. Infatti gli preferisce il Razr. Secondo: in questa intervista ha detto che l’iPhone resta il migliore smartphone ma che vorrebbe che permettesse di più come Android(lui è sostenitore dell’open source). comunque l’intervista sta sul sito “The Daily Beast”. sul collegamento ad Internet(non necessario per i comandi vocali) parla sia dell’iphone 4 sia di Android (quindi abbiamo ragione entrambi e mi scuso).nel titolo la parola “MOLTI” è usata con libertà da Massimiliano.

    • Thomas

      Ho letto l’intervista originale e non vedo disprepanze con quello che ha scritto Massimiliano. Forse non ha tradotto in modo letterale, ma non ha sconvolto il senso delle dichiarazioni di Wozniak. Pertanto l’articolo è ben scritto, anche il titolo. Forse ti serve un corso d’inglese…

      • http://www.batista70phone.com Loris alias batista70

        Grazie x la conferma :)

  • rec1978

    Comunque è proprio per le confusioni che si potrebbero creare che le interviste dovrebbero essere riportate traducendole letteralmente, con anche una copia del discorso in lingua originale, dopo di che le interpretazioni lasciamole agli utenti…

    Ovviamente questo è solo la mia opinione ed un consiglio…

  • gaelom

    Quanti casini, a me personalmente non interessa, io decido con la mia testa, e anche se lui mi dice che android fa piu cose di IOS non mi frega piu di tanto. Se è per questo anche windows fa piu cose di OSX, ma lungi da me tornare indietro a quel sistema, lasciato ormai anni e anni fa.

    • Tizio

      Urca! Questo mi interessa, cos’è che windows fa e osx no?

      Sono assolutamente daccordo con il principio che hai espresso, solo che detto da Wozniak fa “impressione”.

      • jack

        “cos’è che windows fa e osx no?”

        Ad esempio permette di far girare tool come modelsim, cosa che permette anche linux ma che su osx si può fare solo virtualizzando uno dei due sistemi sopra citati.

        Generalizzando, con osx sfortunatamente in molti casi non è possibile fare progettazione industriale

      • gaelom

        Parlo di qualche programma, mai sentito prima, che magari serve a qualcuno.
        Per il resto Mac OS a vita

      • gaelom

        Ma sai, Woz, principalmente è un Hacker, anche se di vecchia scuola. Lo vedo bene con Android

        • Tizio

          Quindi L’Apple è il frutto del lavoro di un hacker?

      • Maurymxm

        Come dice gaelom sotto, ci sono programmi soprattutto professionali che non sono ancora stati riprodotti per osx…nel mio studio di progettazione abbiamo 3 e dico 3 iMac, ed in 3 anni non siamo riusciti ad usare degnamente Osx per lavorare. Con Parallel poco cambia, quindi meglio usare il Boot…quindi torni completamente a Win :D però attenzione, in un Mac!

        • Tizio

          Eh! sto andando OT chiedo scusa!
          Mi stai dicendo che usi un hardware che costa dalle 3 alle 4 volte di più con un software, che potresti usare spendendo molto meno su di una piattaforma MS?
          ho riletto tre volte il post che mi hai scritto ma io il vantaggio non lo vedo.
          Anche perchè il vero valore aggiunto di Apple è la (quasi) perfetta ottimizzazione tra software ed hardware, l’hardware preso da solo di Apple non è che sia molto performante, anzi da questo punto di vista forse la parte MS based ha qualcosa da dire in più rispetto alla mela, e poi quello che è una chicca ossia il SO non lo usi perchè utilizzi Windows, allora a parte il fatto di avere tutto su di un unica macchina, spendi fino al 400% in più per avere le prestazioni di un IBM compatibile?
          Chiedo questo solo per capire la logica che sta dietro questa scelta, non voglio assolutamente fare polemica, riconosco io per primo la “superiorità” dei sistemi Apple, solo che li ritengo Enormemente sopravvalutati, mi riferisco al costo.

          • Maurymxm

            ovvio che la battuta finale era ironica :) il tuo discorso è sensatissimo e non fa una piega, a me piace usare anche mac osx, costretto ad usarlo non per lavoro purtroppo…ma per svago tantissimo! iMovie, iPhoto etc…Inoltre la scelta All in One nel 2009 non era vastissima, con costi più o meno simili al Mac. D’altro canto con mac puoi facilmente usare anche win, cosa al contrario non facile con i pc,a meno che tu non sia un forte smanettone…che non so quanto sia salutare in un computer da lavoro. Insomma così hai la possibilità di avere veramente un all in one….spero di aver spiegato il concetto che c’è stato dietro la scelta :)

          • gaelom

            Non ho detto che Apple è frutto di un hacker, ma è risaputo che Woz era il braccio e Steve la mente, e Woz era orientato all’Open S. Invece Steve affermava che se uno compra un quadro di Picasso poi non deve disegnarci sopra! Questo voleva lui, fare prodotti che nessuno doveva toccare perchè per lui erano perfetti così. Certo, cosa discutibile, ma a me a volte il “chiuso” mi va bene quando mi fa funzionare tutto come voglio io, senza impalli vari….

            P.S. Io uso solo Mac per lavoro (grafica) e ovviamente anche a casa :-)

          • Tizio

            ooops! chiedo scusa per l’ottusagine, non avevo afferrato l’ironia, ho anche capito i motivi della tua scelta, in effetti Un Mac può ospitare windows (sempre se il mac non si offende) il contrario è un po difficile (ma poi non capisco il perchè, l’unica cosa che assomiglia ad un Mac è un altro Mac).
            Wozniak voleva un os open?
            Ecco perchè mi è simpatico!

  • Logan

    I FanBoy fanno sempre MOLTO ridere, che sianodi una schiera o dell’altra, dai tempi di C64 vs Vic20.

    Detto questo ho letto l’articolo in originale e dice quello che ha scritto Massimiliano (che io non conosco e non so che tel usa, ma non me ne frega molto considerando che i suoi articoli mi sembrano i più equilibrati tra quelli scritti qui sul forum).

    Grazie Max per l’articolo.

    Ah si: Grazie Master Andres per le risate… lol

    • http://www.batista70phone.com Massimiliano (aka Pigeonblood)

      Grazie mille.

  • rockelite

    the woz il top! sei un grande!

  • Julyano87

    Una delle cose che più amo di questo blog è la presenza attiva del suo staff che si manifesta anche nei commenti. La miglior forma di moderazione comportamentale, per me, è proprio l’intervento nei commenti e, in questo caso, lo sputtanamento selvaggio di attacchi gratuiti e tendenziosi. Grandissimo Massimiliano che con moltissima eleganza ha smontato una per una tutte le accuse rivolte al suo articolo e alla sua persona. Bravo veramente Massimiliano, non ti scoraggiare mai perché per una persona che ti attacca ce ne sono mille che ti sostengono e apprezzano il lavoro che fai.

    • http://www.batista70phone.com Massimiliano (aka Pigeonblood)

      Grazie mille, caro. Qualche volta è proprio la voglia a venir meno con certi commenti ma poi mi dico che sono solo una piccolissima parte e non vale la pena arrabbiarsi.

      • Julyano87

        E’ esattamente ciò che intendevo. Te l’ho detto, sono stupendi gli sputtanamenti in forma pacata; sono molto più incisivi e denotano serietà e professionalità. Bravo, continua così ;-)

        • http://www.batista70phone.com Massimiliano (aka Pigeonblood)

          ;-)

  • Tizio

    Discus non mollare!
    Ma quanti caspita di telefoni hai!
    Io ho solo un telefono e da poco un tablet, non sono degno! Vado a fare seppuku.

    • http://www.batista70phone.com Massimiliano (aka Pigeonblood)

      E non ho citato un Galaxy S (aziendale), un Galaxy Note (divertimento) ed un Huawi Ideos (solo come hot-spot per il mio tablet).

      • Giulio

        Ah in pratica mi hanno detto che ultimamente ha vinto l’appalto insieme a tim e voda per le reti 4g (solo per la tua utenza)…. XDDDDDDDDDDD

  • Pego71

    Certo , per molti aspetti Android è meglio di Os, ma probabilmente per altri è il contrario, nn vedo dove cè da discutere,ormai discutere di questo argomento è diventato come discutere di politica tra uno di destra e sinistra o di calcio tra uno juventino , milanista e interista nn si arriverà mai a una conclusione…..

    • Giulio

      Siiiii forza juve, milan e inter schifoooooo… yeeeeeee… Ovviamente scherzo!!! ;)

  • Apollo

    Massi penso molto probabilmente che questi signori saputi debbano farsi un bel corso di inglese,ma ancora prima un corso di buone maniere!Come sempre sono tutti bravi a creare flame perchè nella loro vita non riescono a realizzarsi e non sanno come passare il tempo!io che ti ho conosciuto di persona sò che assolutamente non sei un bugiardo,anzi tutto il contrario!
    PS.Ho trovato l’intervista originale in inglese(basta un’ infantile ricerca su google,ma evidentemente è troppo complicato per alcune persone) per curiosità e non sfiducia,com’era plausibile è come ha scritto massimiliano con una traduzione perfetta!
    Come disse il sommo Virgilio”Non ti curar di loro ma guarda e ridi(forse non era così :P )

    • http://www.batista70phone.com Massimiliano (aka Pigeonblood)

      Ciao Tiziano e grazie del supporto, spero di rivederti presto. Ti abbraccio

  • Master Andres

    ripeto,si vede che l’obbiettività non fa parte di voi . Il titolo già è una tua libera intyerpretazione visto che “SOME” a casa mia vuol dire “ALCUNE” e non molte. Inoltre WOZ ha criticato duramente il Galaxy Nexus dopo averlo ricevuto al campus Google : Lo trovò pieno di BUGs e non ottimizzato dicendolo a chiare lettere . Ma per Massimiliano ne ha detto MERAVIGLIE.

    Vai su xxxxx ,almeno lì sono stati più onesti.

    Edit by staff: NO SPAM e se non ti sta bene vacci tu e restaci

  • Pego71

    No adesso apriamo un vero dibattito e chiediamo a Wozniak cosa ne pensa dei 3 rigori negati al Cagliari domenica scorsa….:-)

    • Arfa

      Se lo dobbiamo aprire non diciamo cavolate :D

  • Master Andres

    Mi scuso se ho offeso la vostra sensibilità solo per aver fatto notare delle scorrettezze. Leggendo l’articolo sembra che Woz non pensi questo : ” L’iphone resta il miglior smartphone ma Android su ALCUNE cose è meglio ” !che ha un senso diverso rspetto a quanto vorresti far intendere con il tuo articolo e la traduzione troppo libera . Oppure il NEXUS che ha criticato aspramente me la fai diventare una MERAVIGLIiA.

  • Master Andres

    Ma possibile che siate così ? ho evidenziato due cose che fanno avere all’articolo un senso non reale : 1- Woz non apprezza per nulla il Galaxy Nexus . 2- Some vuol dire alcune e non “molte”. Punto. Magari la prossima volta riportiamo tutto(iphone is overall the best smartphone ) e più correttamente ,è un consiglio anche se a voi ve ne fregherà.

  • Master Andres

    Ora basta dai.scusate il disturbo. questo blog è di parte e si capisce dal 90% degli articoli di alcuni di voi. buon lavoro e buona fortuna. guarderò comunque le tue recnsioni Loris. A me piace sia Android che iOS (ho un iphone 4 s ed un GS2 )

  • stewies

    Master Andreas ma che problemi hai? Come ti hanno già fatto notare è una notizia che hanno riportato buona parte dei siti di telefonia e uno tra i primi a riportarla e stata proprio iSpazio, noto sito pro android :-) . Se hai dei problemi scrivi una mail a Woz ma smettila di fare il prof. di inglese per cortesia.

  • Andrea

    Dovrebbero dare il premio del blog del 2011 /2012a Batista 70 phone app . Ogni articolo di tutti i colori..!
    Grande Loris ,grande massi..

    • http://www.batista70phone.com Loris alias batista70

      Non ci piace vivere tranquilli…

      • http://www.batista70phone.com Massimiliano (aka Pigeonblood)

        Dipende….. Se non fosse per certa “gente” magari un po’ di tranquillità non guasterebbe……..

        • http://www.batista70phone.com Loris alias batista70

          Non spiacerebbe neanche a me ma a quanto pare non è possibile …

  • rodrigoHD

    iWoz

  • Master Andres

    Quante risate : Woz ha appena scritto su Facebook che l’intervistatore ha travisato tutto e che lui Android lo usa raramente e solo per navigare ! inoltre scrive che molti siti (come questo ) hanno ulteriormente falsato con titoli assurdi ed esagerati ! cercate cercate ! e ora come la mettiamo ? ahahahah!!

    • http://www.batista70phone.com Loris alias batista70

      Ahahahahah … e noi che cazzo c’entriamo col fatto che l’intervistatore ha travisato tutto ???

      • Giulio

        Ahahahahahha Loris mi hai fatto morire…

    • Thomas

      “The original reporter exaggerated by leaving contextual parts out, and other reports exaggerated it further into deceitful headlines that were not true.”

      Come puoi notare dice che “altri” hanno esagerato ulteriormente, non “molti”, c’è una differenza sostanziale, come tu m’insegni. Inotre la parola “assurdi” non viene mai usata nella dichiarazione di Wozniak.

      Non è una traduzione un po’ libertina per uno che si è scagliato contro la “parafrasi” facendo il contropelo alle parole?

  • nico

    Hhahahahhaha tutti gli androdiani che sganasciavano, e mò…
    chiamasi mega fig e ….. :)

  • Max

    Urge articolo riparatore, o fate finta di niente?

    • http://www.batista70phone.com Loris alias batista70

      E’ già stato scritto nei commenti quello che c’era da dire, e sono visibili a tutti.