Home Tecnologia Il vostro prossimo terminale potrebbe essere completamente impermeabile …

Il vostro prossimo terminale potrebbe
essere completamente impermeabile …

11 149

Liquipel 550x245 530x236 Il vostro prossimo terminale potrebbe <br> essere completamente impermeabile ...Quante volte è successo a ciascuno di noi, di danneggiare o nel caso limite, di dover “pensionare” prematuramente un device a causa di contatti accidentali con liquidi ? Beh, a me è successo una volta, anni fa,  e ancora mi brucia icon biggrin Il vostro prossimo terminale potrebbe <br> essere completamente impermeabile ...

Sembra che al CES di Las Vegas di quest’anno, una delle innovazioni che hanno suscitato più interesse, è quella di poter rendere smartphone e tablet totalmente impermeabilizzati e quindi idrorepellenti al punto, da non temere nessun contatto con l’acqua.

La Zagg in particolare, è pronta per la commercializzazione di una particolare tecnologia creata da HzO, con la quale c’è una stretta join venture,  chiamata appunto “Water Blocking Technology”.

In pratica questa tecnologia, consente di proteggere un device a livello molecolare, creando uno scudo invisibile su tutte le parti sensibili dell’apparecchiatura, bloccando di fatto gli effetti deleteri dei liquidi e dell’umidità sui circuiti elettronici stessi.

Sembra davvero incredibile ma il video demo, allegato a questo articolo, vi lascerà a bocca aperta  :D

 

Ma se pensate di poter usufruire da subito di questa mirabolante tecnologia, resterete delusi, poichè non sembra un processo così semplice e Zagg non pensa di commercializzare questo processo impermeabilizzante direttamente agli utenti finali, bensì tratterà questa tecnologia con aziende del calibro di Apple e Samsung per esempio, per rendere impermeabili i terminali che usciranno a fine 2012 e chissà che non sarà proprio così. icon wink Il vostro prossimo terminale potrebbe <br> essere completamente impermeabile ...

In realtà però un’altra azienda che ha mostrato una tecnologia simile al CES era presente e si chiama Liquipel e diversamente da Zagg sembra che sia possibile anche per noi utenti finali (americani ovviamente, al momento …) poter completamente impermeabilizzare il nostro smartphone. Basta pagare 60$ e spedire il device alla Liquipel che dopo qualche giorno lo restituirà completamente impermeabile.

Sembra che da dopo il CES, la Liquipel abbia subito un vero e proprio “order storming” sul loro sito e la domanda è stata talmente elevata che non riescono a smaltire le richieste se non in tempi piuttosto lunghi ….

Sembra davvero che questa innovazione possa portare presto ulteriori novità nel campo della tecnologia … e già mi vedo col mio prossimo Nexus a scattare foto sott’acqua senza nessuna protezione … icon biggrin Il vostro prossimo terminale potrebbe <br> essere completamente impermeabile ...

E voi cosa ne pensate ? icon biggrin Il vostro prossimo terminale potrebbe <br> essere completamente impermeabile ...

 

FONTE

  • halduty

    Peccato che la Liquipel non ti dá garanzie! Ma dico: tu mi fai pagare per rendere il dispositivo impermeabile e poi non mi dai garanzia alcuna che il tuo prodotto funzioni?! Aaaa … ecco perché é trasparente, ora ho capito :twisted:

    • Michele aka PhenoMik

      hahaha ! :D Infatti mi sa che è più affidabile la prima tecnologia … ;)

  • mandraghen

    davvero fantastico ! Un progresso non indifferente !

  • Dave83

    Ho due dubbi:
    1. Ma come fa l’acqua a non fare danni quando entra nei fori di caricabatteria/auricolari/microfono/altoparlante?
    2. Sarà possibile usare il telefono sott’acqua (ovvero il touch funzionerebbe)?

    • OLCapo

      Si parla a livello molecolare, quindi penso che non sia un problema andare sottoacqua, per quanto riguarda il problema del touch sottoacqua penso si abbiamo non pochi problemi, almeno con i devices odierni.

  • http://www.iltrillo.com Enzo73

    Ma il Note, essendo una tavola da surf, dovrebbe già essere impermeabile, giusto?
    Ahahah…scusate la battutaccia ragazzi, non sono riuscito a tenermela ;)
    Un saluto a Loris ed a tutto lo staff al quale rinnovo i miei complimenti per l’alto livello offerto da questo blog ;)

    • http://www.batista70phone.com Loris alias batista70

      Ahahahahah bella Enzo.
      Ciao e grazie

    • Michele aka PhenoMik

      Grazie :D

  • Golden Hawk

    Vi ho segnalato la notizia di liquipel una settimana fa…

    • http://www.batista70phone.com Loris alias batista70

      Se il modulo segnalazioni venisse usato in maniera corretta magari ce ne saremmo accorti, peccato che arrivino decine di richieste che andrebbero fatte nel Forum

  • Mimmo

    Che bello, lo voglio!!!