Home Jailbreak E’ nato! Ecco il jailbreak per iPad 2 e iPhone 4s ...

E’ nato! Ecco il jailbreak per iPad 2 e iPhone 4s
[aggiornato con versione più stabile del tool]

15 263

Lo sblocco di A5? Non proprio una passeggiata nel parco. Così si legge sul blog del Chronic-DevTeam facendo riferimento alla difficoltà di liberare l’oramai famigerato hardware dei nuovi dispositivi dallo strapotere della cpu A5. Ed effettivamente è stata una lunga attesa, ma ora è tutto finito. Il jailbreak, chiamato Absinthe, è ora possibile su tutti i dispositivi iPad 2 e iPhone 4s con firmware 5.0 e 5.0.1.Schermata 01 2455947 alle 17.57.16 E nato! Ecco il jailbreak per iPad 2 e iPhone 4s <br> [aggiornato con versione più stabile del tool]

Da oggi è quindi possibile installare Cydia su iPhone 4S e iPad 2, cosa che dobbiamo ricordarvi essere non proprio una pratica ortodossa.  Potete scaricare Absinthe da QUESTA PAGINA WEB o direttamente da QUESTO INDIRIZZO [nuova versione, più performante].

ATTENZIONE: Il tool è per ora disponibile solo per Mac ma a breve sarà disponibile anche per Windows e Linux.

GUIDA: è stata chiesta, e sia.

Aprite il tool –> collegate il dispoitivo –> schiacciate il pulsante jailbreak sulla finestra che avete aperta sul Mac –> attendente….. (l’attesa può essere lunga, abbiate pazienza).

Apparirà per magia sulla springboard una icona chiamata Absinthe. Cliccateci sopra. Il telefono si riavvierà e comparirà Cydia.

Se qualche icona vi risulterà bianca, niente paura: funziona tutto e torneranno a colori e con la loro conformazione riavviando il dispotivo.

  • nico

    molto bene, non che mi manchi, ma visto che c’è proviamo. :)

  • Il reverendo Degio

    Io lo faccio perché sono curiossissimo di vedere come hanno implementato SBsetting! Cosa di cui non posso fare proprio a meno!

  • fabio

    a me non va! qualcuno ha provato?

    • nico

      io appena fatto, no problem, anzi ora fà tutto lui, manco devi metterlo in dfu, più semplice di così, cosè che non ti và? :)

      • Il reverendo Degio

        Confermo Nico. Tutto regolare : )

  • Domenico

    Ciao, è possibile con questo sbloccare un iphone 4S straniero o ci sono problemi con la baseband (come avviene per l’iphone con bb 4.11.08) ?
    Grazie

    • nico

      basta che non aggiorni ad iOs 5.0.1, ma rimani con ios 5.0. altrimenti poi non hai più un iphone, ma un ipod. :)

  • Luca

    ma una guida che dice passo passo come farlo non c’è?

  • Max

    Fatto, piú semplice che mai. ;)

  • http://www.batista70phone.com/2012/01/e-nato-ecco-il-jailbreak-per-ipad-2-e-iphone-4s/ xyz0n

    domanda da profano ;) sto’ aggiornando l’ipad 2 alla versione 5.0.1 per poi fare il jailbreak, ma è normale che dopo avermi scaricato l’aggiornamento e prima di aggiornare, mi faccia per forza il backup???non c’è modo di evitarlo? grazie

    • http://www.batista70phone.com Massimiliano (aka Pigeonblood)

      Meglio che lo faccia. Non si sa mai: se qualcosa andasse storto almeno avrai la possibilità di riconfigurare il tuo iPad come lo avevi prima.