Home Smartphone Asus Asus PadPhone, Hands on del primo tablet che si crede un telefono…...

Asus PadPhone, Hands on del primo tablet che si crede un telefono… o forse è il contrario?

15 179

pad 530x269 Asus PadPhone, Hands on del primo tablet che si crede un telefono... o forse è il contrario?

Avevo ancora il mio sito quando si parlava di questo progetto, poi il silenzio o quasi. Oggi grazie ai ragazzi di Phandroid abbiamo la possibilità di vedere qualche foto più dettagliata e un video Hands On, notate bene che possiamo definire questo dispositivo una Beta.

IMG 6200 550x328 Asus PadPhone, Hands on del primo tablet che si crede un telefono... o forse è il contrario?

Il dispositivo nasconde nella sua parte posteriore un “cassetto”  dove verrà alloggiato il telefono e che permetterà al tab di poter usufruire del modulo telefonico dello smartphone. Il telefono ha un display IPS da 4,3 pollici e una fotocamera da 8Mpx. Inutile dire che entrambi i terminali avranno Icre Cream on Board.

IMG 6215 550x314 Asus PadPhone, Hands on del primo tablet che si crede un telefono... o forse è il contrario?

 

La qualità costruttiva dei dispositivi si nota e si tocca con mano, certamente non parliamo di terminali che fanno del poco spessore il loro punto di forza, ma abbiamo qualcosa di molto originale  e  questa intuizione di Asus  potrà aprire la strada ad altre aziende costruttrici.

Come già detto, il primo vantaggio sta nel poter usufruire di un unico piano dati,successivamente elimineremo la problematica della sincronizzazione dei file multimediali tra un dispositivo ed un altro infatti vi sarà piena condivisione tra il tablet e il telefono,in questo modo, foto, video e altri documenti saranno accessibili a 360°

Asus ha riferito che attualmente il problema maggiore sta nel convincere i vari operatori telefonici ad accettare la cosa, ovvero di vedersi dimezzato il Business, prima erano abituati molto bene, una sim per lo Smartphone e una per il tablet, ora le cose cambieranno, cosa si inventeranno per farci sborsare gli stessi dindini a  cui erano ben abituati?

Ora vi lascio ad una serie di foto e ad un breve video! Cosa ne pensate? Sarà un possibile successo o si rileverà un flop?

Padfone Back 550x339 Asus PadPhone, Hands on del primo tablet che si crede un telefono... o forse è il contrario?

IMG 6212 550x361 Asus PadPhone, Hands on del primo tablet che si crede un telefono... o forse è il contrario?

Padfone side 550x272 Asus PadPhone, Hands on del primo tablet che si crede un telefono... o forse è il contrario?

FONTE/VIA

  • gbgio

    Na figataaa

  • Golden Hawk

    Tutto dipenderà dal prezzo probabilmente. Se lo venderanno intorno ai 599 euro telefono + tablet, potrebbe aver successo. Ma mi chiedo a che possa servire se uno prende un qualsiasi smartphone con tethering ed un tablet con wifi.

  • Golden Hawk

    Ahahahah, capisco che sia una beta, ma che senso ha avere i pulsanti android sotto ed avere pure quelli sullo schermo di ICS? Che si sono fumati?

    • dragondevil

      il progetto come già detto è una beta…
      questo smartphone nacque tempo fa con android 2.2 (e tablet 2.2) e una volta aggiornato alla 2.3 avrebbe fatto girare android 3.0 sul tablet, ora da quello che si legge in giro entrambi saranno dotati di android 4.0 x una maggior compatibilità, quindi probabilmente lo smartphone è semplicemente stato aggiornato a 4.0 … presumibilmente quando uscirà sul mercato lo smartphone sarà equipaggiato e creato (HW abbastanza pompato, probabile un quad-core) solo per android 4.0, quindi niente più tasti fisici

      • Golden Hawk

        Ok, ma da quello che ho letto sui vecchi terminali dotati di tasti fisici, non saranno presenti quelli virtuali poichè ICS è in grado di adattarsi al diverso hardware.

        • dragondevil

          si, ma se un utente in possesso di terminale con tasti fisici vuole anche quelli virtuali può farlo, e ci sono diverse guide che permettono tale cosa…

  • Marco

    Golden Hawk….nel video lo dice…è una beta e i pulsanti sono in piu proprio perchè tale.

  • dragondevil

    aspettavo da molto questa notizia… non vedo l’ora dell’uscita sul mercato…
    questo insieme all’asus memo sono i tablet attualmente più interessanti!!

  • http://www.gdv.altervista.org Markk117

    due prodotti in uno che se verrà supportato a dovere sarà un must have!

  • http://www.batista70phone.com Andrea aka il franzoso

    mi sembra di capire… che per il momento questo PADPHONE potrà essere tutto tranne che un flop…. prevedo il prezzo….tra i 600 e 700€, 350 di tablet 300 il telefono… vedremo

  • sbiki85

    Analizzando bene….questo padphone è un TELEFONO che si può inserire in un tablet…
    Allora allora… deve piacere lo smatphone xhe chi compra questo oggetto andrá a rimpiazzare il proprio smartphone con questo, ed esteticamente non sembra un granchè(lo smartphone) cioè dovrebbe competere con iphone4s gs2 gs3 xperia s? Mmm la vedo dura

    • dragondevil

      secondo te la maggior parte di coloro che acquistano l’iphone 4s lo fanno solo perchè è bello esteticamente?? e tutti coloro che acquistarono l’s2 lo fecero perchè era bello esteticamente o perchè era potente??
      per me l’estetica in questo caso c’entra poco e niente, e poi mi pare ovvio che se deve entrare in un determinato spazio non può avere una forma strana come ad esempio il nexus s o galaxy nexus

    • spino

      Io penso che se lo vendessero a 500/600 euro (il tablet è solo schermo e batteria: la CPU è quella del telefono) molta gente potrebbe passare sopra all’estetica, quando per fare la stessa cosa con Samsung o Apple ti partono più di 1000 euro :)

      Unico appunto, studierei meglio l’aggancio….imho, lo sportello potrebbe essere abortito come soluzione e trovare il modi di inserirlo a slitta…

      Per il resto, idea geniale :D

  • trhistan

    L’idea c’è tutta