E’ finalmente disponibile il Jailbreak untethered di iOS 5.0.1

Dopo una lunghissima attesa, nella giornata di ieri, è stato rilasciato il Jailbreak untethered per l’ultima versione di iOS attualmente disponibile (5.0.1). Il Jailbreak, per ora, è disponibile solo per iPhone 3GS, iPhone 4, iPad di prima generazione e iPod Touch 3G e 4G. Pod2G ha comunque fatto sapere che sta lavorando per portare il jailbreak anche sui nuovi dispositivi con processore A5 come l’iPhone 4S e l’iPad 2. Dopo il break tutto l’occorrente per effettuare il Jailbreak.

Innanzitutto, per effettuare il Jailbreak dovrete ovviamente avere il vostro dispositivo aggiornato ad iOS 5.0.1. Successivamente dovete scaricare RedsnOw 0.9.10 per Windows oppure per Mac (Su windows avviatelo come Amministratore) e il Firmware di iOS 5.0.1 per iPhone 4 GSM, iPhone 4 CDMA, iPhone 3GS, iPad 1, iPod Touch 3G, iPod Touch 4G. Collegate il vostro dispositivo e avviate RedsnOw. Selezionate il file ipsw di iOS 5.0.1. e tornate nella schermata principale, dove dovrete premere il pulsante Jailbreak.

Come sempre, dovrete mettere il dispositivo in DFU (Tasto accensione + Home). Dopo 10 secondi rilasciate il tasto di accensione e continuate a tener premuto il tasto Home.

Non dovete far altro che aspettare il riavvio del vostro dispositivo che ritroverete con Cydia installato.

Lascia un commento