Home Apple iPhone Siri negato per l’Iphone 4 e 3GS, parola di Apple

Siri negato per l’Iphone 4 e 3GS, parola di Apple

42 684

No Siri Siri negato per lIphone 4 e 3GS, parola di ApplePer tutti coloro che speravano di vedere Siri, l’assistente vocale che tanto interesse ha suscitato con la presentazione del nuovo Iphone 4S, anche sui modelli di Iphone precedenti, riceveranno una bella delusione. A confermarlo è la stessa Apple, in risposta ad una e-mail, inviata da uno sviluppatore in ambito IOS, Michael Steeber, che chiedeva lumi in tal senso e di cui vedete una foto di seguito.

 Siri negato per lIphone 4 e 3GS, parola di Apple

Il messaggio è chiaro, Apple afferma che Siri è un’esclusiva di Iphone 4S e non ci sono piani di sviluppo per portarlo sugli Iphone “più vecchi”. Che Siri sia così avanzato da non riuscire a girare su processori monocore ?

Alcuni hacker ci hanno già dimostrato con un porting ovviamente non ufficiale, che Siri girerebbe perfettamente anche sui modelli di Iphone precedente, quindi escludendo un problema di tipo tecnico, se ne deduce che è puramente una mossa marketing per invogliare gli utenti, affascinati dalla funzione di maggior richiamo, a cambiare terminale.

Che anche IOS inizi a soffrire problemi di “frammentazione” ? icon wink Siri negato per lIphone 4 e 3GS, parola di Apple

FONTE

 

  • GG1987

    Che buffonata….

  • Lo Scrocco

    Nessuno sano di mente si aspetterebbe da Apple la diffusione di Siri su iPhone 4 o peggio ancora sul 3gs… Se lo si vuole (lecito) bisogna aspettare su cydia. Scusate ma sei voi foste in Apple tirereste questa zappa alle vendite del nuovo terminale??? Per inciso io Siri lo disattiverei per usare VoiceActivator…

  • nolocked

    Devono pur giustificare un fattore di differenza tra l iphone 4S e il precedente 4,dato che sono identici!La loro ennesima novità rivoluzionaria l hanno acclamata con Siri e quindi l esclusiva è solo sul 4s!puro marketing,comunque è inutile prendersela solo con Apple…anche Android Symbian Blackberry fanno questi “pacchi” del genere agli utenti possessori di modelli vecchi!

    • Michele aka PhenoMik

      Nessuno se la prende con nessuno, è solo il dare una notizia di un aggiornamento negato che stavolta tocca a Apple

      • Halduty

        Non é per la potenza richiesta da Siri, come detto anche da te, é per “vendere” Siri stessa appunto. Poi se vogliamo mettiamo sul piatto il negare l’aggiornamento di una feature contro il negare un firmware intero ;) e sempre alla base si scoprirá il fattore “vendita”

        • Michele aka PhenoMik

          Se Apple conferma l’andamento del 3G il prossimo aggiornamento il 3GS non lo vedrà e si parla di una vita di 2 anni e mezzo. Non molto di più del Nexus One. Non cerchiamo sempre di innescare la guerra dei poveri… lo scopo delle aziende sono i profitti e per fare profitti bisogna vendere. Sia Apple che Google secondo me saranno a breve, paritari come vita media degli aggiornamenti ovvero uno all’anno (a parte le piccole minor release per sanare i bug)

          • Riccardo

            Veramente la apple portera il 3gs avanti almeno per altri 6 mesi quin gli fara compiere tre anni al contrario del nexus one che e stato abbandonato dopo un anno e 9 mesi….

    • Lore

      Mi stai dicendo che Apple teme che gli utenti comprino iPhone4s solo per Siri? Questo vorrebbe dire che a parte questo programma non vale la pena prendere questo nuovo telefono, vuol dire ammettere di aver fatto solo 1 buon progresso in 15 mesi di attesa. Renderlo disponibile a tutti invece secondo me significherebbe dimostrare che sono altri i motivi per cui uno dovrebbe acquistare il nuovo 4s, se sono veramente convinti della bontà del prodotto. IMHO

      • Halduty

        I motivi per prendere un 4s sono molteplici: doppia antenna gps/gsnn, doppia antenna 2/3g, doppio core (utile per i giochi e le app più prestanti come imovie), fotocamera (nuovo punto di riferimento nel settore), bluetoot 4 (utile anch’esso per i giochi e condividere più velocemente file con altri idevice), velocità in download raddoppiata…tutti di natura hw, a questo hanno voluto aggiungere un esclusiva di natura software (che non condivido :) )

        • Lore

          Ok non mi interessava la nuova pubblicità del 4s. Siamo quindi d’accordo nel dire che alla Apple non dovrebbero aver paura a dare Siri a tutti visto che il nuovo 4s ha del lavoro dietro che ne giustifica l’acquisto, giusto? Secondo me la cosa migliore sarebbe un’esclusiva temporanea…

          • Halduty

            Quotone

        • Raffaele

          A parte che ci sono recensioni contrastanti circa la videocamera, ma vedo bene o hai scritto bluetooth 4 per SCAMBIARE FILE? E’ una boiata.

          • Michele aka PhenoMik

            Scusa Raffaele, ci sono modi e modi di dire le cose, ti pregherei di intervenire in maniera pacata e soprattutto dovresti sempre argomentare le tue affermazioni. In questo caso avresti dovuto dire che il Blutooth 4.0 porta miglioramenti per quanto riguarda la portata di aggancio del segnale che passa da 10 a 60 metri, è stata migliorata la gestione del rilevamento e la criptazione della connessione. Ma la cosa più importante su cui si punta con questa versione è il risparmio energetico, ossia un minor consumo di batteria a parità di uso con le altre versioni. La velocità in effetti non è variata rispetto alla versione 3.0. Anche il Motorola RAZR è dotato di questa versione di Blutooth. La fotocamera secondo me è un discorso molto soggettivo e prove “scientifiche” già pubblicate dimostrano che IPhone 4S non fa necessariamente foto e video migliori di altri smartphone top di gamma e non necessariamente Android. Ritengo che la scelta di Iphone 4S sia solo e soltanto dettato da gusti e usi personali. La concorrenza ormai si fa sentire, soprattutto a livello hardware. Apple è uno stile così come Android … sono entrambi validi ma si usano in modo molto diverso. Quindi a mio avviso sono sempre diatribe inutili ;)

            • Halduty

              Quotone per Mik, uff anche sto giro non son riuscito a “sticciarti” :-D

              • Michele aka PhenoMik

                hahaha ! :D sono troppo veloce anche col Blutooth 3.0 :D

            • Ciuffettino

              “sono entrambi validi ma si usano in modo molto diverso. Quindi a mio avviso sono sempre diatribe inutili ;)”

              E concordo!

          • Halduty

            Ho scritto per scambiare file su iDevice, puoi provare il contrario?

            • Michele aka PhenoMik

              In effetti mi chiedevo perchè solo con gli IDevice … il Blutooth è uno standard

              • Halduty

                Sai che non lo so, forse per sicurezza, ma potrebbero fare come con la sezione musica….cioè non me lo só spiegare :boh:

                • Michele aka PhenoMik

                  Sono queste le cose che non riesco a digerire di Apple … tutto deve funzionare solo nel suo ecosistema … Poi per carità ripeto, per il resto l’ho sempre ritenuto produttore di dispositivi molto ben fatti. Sono le politiche limitanti che mi spingono altrove ;)

                  • Halduty

                    Certo che se il motivo é legato alla sicurezza, non vedremo manco l’nfc :( :( :( visto che i pagamenti avvengono in altro modo (per ora solo negli apple store in usa)

  • Angelo2011

    Ma secondo voi anche se le Apple avesse intenzione di implementarlo lo dice al primo che li manda un’email?

    • Michele aka PhenoMik

      Non è il primo qualunque, ma uno sviluppatore che si chiedeva se ci fosse un SDK per Siri da implementare nella sua applicazione e chiedeva ovviamente anche se fosse previsto Siri per Iphone NON 4S. Visto che sviluppare costa tempo ed energie mi sembra lecito chiedere a Apple dei lumi ed Apple mi sembra giusto che risponda, così come ha fatto

  • Ma anche no!
    • Michele aka PhenoMik

      Si parla di porting ufficiale in questo articolo

  • nico

    Apple non ha mai detto che siri veniva implementato su altri dispositivi, quanti android verranno cestinati che non potranno avere ics, quasi tutti,oppure ti cerchi una rom con ics,la mia tipa ha il 3gs, con ios5, e funziona benissimo, e veloce, http://www.youtube.com/watch?v=2Oi9BG6wDwg, e la 5.0.1 è ancora meglio, due anni di cell. il che dice tutto, cell. android di due anni, manco come fermacarte sono utilizzabili, in più il 4, non ha manco il sensore per siri, al limnite si potrà implementare da cydia, apple non implementa una funzione, e sono delle carogne, android ti costringe a cambiare cell. per usare un gioco, ma và bene così, sempre più contento di aver abbandonato android. :)

    • Lore

      E’ evidente che se confronti una major release fw (ICS) con un sw integrato (Siri) non te ne intendi molto e questo spiega molte cose. Il voler sempre confrontare tutto con Android (per un argomento pertinente solo con Apple tra parentesi) è la conferma di quanto ho scritto sopra.

      • Luca

        eheh come non quotarti …

      • dragondevil

        quoto…
        in più in risposta a nico che getta fango su android senza capirne niente, o facendo finta di non sentire, dico solo che è vero che il 3gs ha ricevuto supporto x 2 anni, e il nexus one non lo ha comunque ricevuto per 2 anni??
        forse stai confondendo i terminali di google (i nexus) con quelli che montano il S.O. di google, e fidati se ti dico che sono 2 cose distinte e separate…
        se apple oltre a montare ios solo su iphone, inizierebbe a darlo in concessione a samsung e htc per un totale di 20-30smartphone l’anno, dopo 2 anni tra i terminali con ios suddivisi tra quelli di apple, samsung e htc, chi continuerebbe ad avere supporto??
        se non ci arrivi te lo dico io… solo quelli di apple riceverebbero supporto perchè supportati direttamente dalla casa madre la quale ha un minor impiego di risorse nel portare l’aggiornamento su UN SOLO modello piuttosto che fare come samsung o htc che devono portarlo su decine di modelli, i quali verranno successivamente rimpiazzati dal modello successivo!!

    • Michele aka PhenoMik

      Possibile che quando si tocca Apple, subito si getta fango sulla concorrenza ? Apple ha fatto una mera azione di marketing per vendere il suo prodotto. Punto. Non ho mai parlato di Android qui. Ed è altrettanto un dato di fatto che si è creata frammentazione tra i vari modelli di Iphone che non hanno tutti le stesse features …
      Nessuno ha detto che Iphone è un fermacarte, a differenza di te. Il 3G ha avuto aggiornamenti per 2 anni e mezzo e si è fermato a IOS 4.3, e quindi ritengo che per il 3GS questo sarà l’ultimo aggiornamento e già da quest’anno vedrai che la concorrenza di attesterà sugli stessi valori. Ormai i tempi sono maturi

      • Angelo

        Personalmente non credo che l’Apple discontinui gli aggiornamenti per iPhone 3Gs, per un semplice motivo: a differenza del 3G, che non era più venduto, il 3Gs è il modello di iPhone economico. Quanti sarebbero disposti ad acquistare un terminale che non viene nemmeno più aggiornato, sebbene ancora in vendita? Per tale motivo IMHO il 3Gs continuerà a ricevere gli aggiornamenti, fino a che non uscirà l’iPhone 5.

        • Michele aka PhenoMik

          Infatti non ho detto ora … ma dubito che IOS 5 subisca update di rilievo almeno per un anno. Appunto almeno fino all’uscita di IPhone5 ;)

          • Halduty

            Infatti Mik per il momento si vocifera la modalitá panoramica nel reparto fotografia, ed il sistema di pagamento , ma come sai sulle cose riferite non bisogna costruire speranze. Detto ciò la vita di un iphone é di 4anni :)

            • Michele aka PhenoMik

              e da cosa arguisci che sia 4 anni ?

  • Lorenzo1050

    Mi sembra OVVIO che sarebbe finita così.
    Il 4S deve vendere e Siri è un motivo (a mio avviso utile ma non indispensabile) perchè questo avvenga.
    Svisciando leggermente OT io uso moltissimo il controllo vocale su SGS2 e va benissimo quindi per me quel tipo di strumento è importante ma per altri? Mah!?
    Aggiungo, infine, che non ci sarà Cydia che tenga visto che Siri DEVE comunicare con i server Apple quindi sarà dura far credere ai suddetti server che stiamo entrando con un 4S anche se abbiamo un 3GS.
    Dubito che, invece, creino server appositi, importanti, per un Siri non Apple.
    Conclusioni? Siri solo su 4S, sicuri!

  • http://www.gdv.altervista.org Markk117

    sinceramente dopo aver visto siri in funzione sul 3gs l’unica parola che mi viene in mente è buffoni, è una semplice applicazione che hanno integrato nell’OS che per di più non fa fare nulla al telefono poichè lascia l’elaborazione ai server, unica diferenza con il 4/4s è che con il 3gs a volte prende male le richieste non so se è il porting fatto male o il microfono più scadente.

    • zerohl

      Cmq il siri attuale è una beta…presto potrà essere implementato su tutte le app con una varietà di utilizzo quasi infinita.

  • Halduty

    Non penso vedremo il nuovo iphone prima di ottobre 2012, anzi penso sia piú probabile per Natale, il 3gs é del maggio 2009…pardòn 3 anni e 7 mesi :)

    • Michele aka PhenoMik

      Sono solo congetture … non sei tu quello che dice di non dare false speranze ? :P

      • Halduty

        Dare false speranze sarebbe dire: a giugno 2012 esce l’iphone 5 :lingua:

        • Michele aka PhenoMik

          Beh … a seguire il MotoNexus … hahaha :D