Home Smartphone Lenovo Lenovo svela i nuovi device della linea LePad

Lenovo svela i nuovi device della linea LePad

6 111

lenovos20710dsc3193 160x124 Lenovo svela i nuovi device della linea LePadIn un evento svoltosi questa mattina in quel di Beijing, Cina, Lenovo ha svelato una serie di nuovi terminali che vanno ad arrichire la linea LePad: 2 tablet, i LePad S2010 e LePad S2007, ed un midlet (o tabletphone o teletab come dice un nostro caro amico moderatore del Forum) il LePad S2005, rispettivamente aventi i display delle seguanti dimensioni: 10, 7 e 5 pollici. Continua dopo il break.

A discapito di quanto scritto dalla Nostra carissima Nadia in questo articolo, che riportava il rumors di Engadget, questi device sono completamente differenti nelle loro specifiche tecniche, andiamo dunque ad analizzare quanto presentato oggi!

LePad S2007 e LePad S2010

I due tablet presentati non saranno equippaggiati con chip Nvidia ma bensì con un chip dualcore Qualcomm settato alla frequenza di 1,5GHz, 1GB di ram, risoluzione su entrambi di 1280*800 con display IPS, 8Mpx di fotocamera principale e 1,3 quella anteriore, doppio modulo 3G (per lavorare su tutte le reti cinesi) e verra rilasciato per il momento con Honeycomb, anche se il progetto per l’upgrade a ICS è in cantiere. Le parti in comune però finiscono quì, i due chassis sono completamente differenti: il 7″ avrà un peso di soli 360gr per uno spessore di soli 9,7mm ed una batteria di 3780mAh, mentre il fratellone maggiore avrà delle dimensioni che ricordano molto il primo Ipad, cioè un peso di 670gr distribuito su uno spessore di 9,9mm (oltreche il design similare), ma avrà una batteria molto generosa da 7560mAh, in pratica il doppio e che secondo il produttore garantiranno ad entrambi una notelove autonomia! La disponibilità nel paese della Grande Muraglia dovrebbe essere già nel prossimo mese.

Fonte

LePad S2005
lenovos2 05dsc3142 530x351 Lenovo svela i nuovi device della linea LePad

Nello stesso evento è stato presentato pure un nuovo mid device con display da 5 pollici, cosa che sembra confermare la tendenza dei produttori a creare device più grandi seguendo la via indicata dal non fortunatissimo Dell Streak 5… Ma bando alle ciance ed eccovi le caratteristiche salienti di questo device: processore dualcore Qualcomm settato a 1,2GHz, 1GB di ram, display come dicevamo da 5″ LTPS con risoluzione da 800*480, fotocamere da 5Mpx posteriore ed 1,3 anteriore con capacità 1080p, case spesso 9,95mm ed una batteria di 1680mAh per un peso di “soli” 198gr… il tutto corredato da porte micro-USB, micro-HDMI e connessione HSPA+ e corredato da Gingerbread al momento della commercializzazione.
Caratteristiche non esaltanti a mio avviso, a partire dalla risoluzione visto che molti oramai stanno puntando su quelle più alte, anche trascinate dall’uscita di ICS e del nuovo Nexus, ma sopratutto il peso, visto che ci vorrà anche uno sherpa per portarselo appresso…

Fonte

E voi che ne pensate cari lettori, qualcosa ha agitato la vostra scimmia???

  • er_fabio

    Secondo me hai proprio ragione. Il 5″ non è il massimo, non si può proprio vedere una risoluzione di 800×480 in un display di quelle dimensioni. Ma!!!

    • roberto alias rf74

      eh già, con la risoluzione del nexus o del note, sarebbe anche stato “quasi” interessante, ma così…

    • Francoiky

      Io per Natale mi faccio il Galaxy Note: 5.3″ e risoluzione WXGA!!! Quello si che ha gli attributi quadrati!

      • http://tecno-confronto-cellulari.blogspot.com RickyBlogger

        io stavo optando per un tablet comodo per il trasposrto (http://test-tablet-pc.blogspot.com/search?q=7+pollici) per non portarmi in giro uno schermo da 10 che è più o meno come un netbook… il Note è veramente bello

  • nolocked

    Ma basta con questi citofoni padelloni…

  • valentino

    ma usciranno anche sul mercato europeo?