Home BlackBerry BlackBerry Bold 9900, a volte non si ricarica

BlackBerry Bold 9900, a volte non si ricarica

16 626

Bold4 Medium 160x120 BlackBerry Bold 9900, a volte non si ricaricaPer fortuna i problemi capitano anche agli “altri” dispositivi così possiamo parlarne senza essere tacciati di partigianeria o iper pignoleria. Dopo numerose segnalazioni degli utenti, RIM ha confermato la presenza di un problema al recente Bold 9900 che, pur collegato alla rete per ore, non si ricaricherebbe. Anzi, il collegamento alla rete sembrerebbe accelerare la scarica della batteria portando il Bold allo spegnimento completo ed alla conseguente impossibilità di riavvio; la casa canadese ha allo studio un aggiornamento per risolvere quello che ha definito solo un problema SW. A parte la definizione di “solo”, a nessuno penso piaccia trovarsi al mattino con il telefono inutilizzabile, speriamo che il rilascio arrivi in tempi brevi. Io, personalmente, non ho questo problema, e voi possessori del Bold 9900?

pulsante bandiera114 BlackBerry Bold 9900, a volte non si ricaricaBlackBerry Bold 9900, sometimes charge fails

Luckly, problems occur even with the “other” devices so we can talk about it without being accused of partisanship or overly picky. After numerous reports of users, RIM has confirmed the presence of a problem at the recent Bold 9900 which, while connected to the network for hours, it doesn’t recharge. Indeed, the network connection seems to accelerate the discharge of the battery to the complete shut down bringing the Bold and the consequent inability to restart; the Canadians are studying an update to fix what he described as just a SW problem. Apart from the definition of “only”, I think anyone likes being in the morning with the phone unusable, we hope that the release comes soon. Personally, I do not have this problem, and you Bold 9900 owners?

Bold3 Medium 530x397 BlackBerry Bold 9900, a volte non si ricarica

FONTE/VIA

  • Pego71

    Rim sta attraversando un periodaccio , poi questo Bold costa un sacco di soldi , ma li varrà veramente ? Mi sa proprio di no….

    • http://www.batista70phone.com Massimiliano (aka Pigeonblood)

      Il prezzo in assoluto è alto, lo riconosco ma è frutto delle politiche di mercato alle quali neanche RIM si sottrae. Per il suo valore squisitamente tecnico non posso che dirti meraviglie, se ti piacciono i BB ovviamente.

  • GCamp

    Dubito che ci siano molti possessori di questo telefono che possano rispondere alla tua domanda.

    • http://www.batista70phone.com Massimiliano (aka Pigeonblood)

      Qualcuno c’è, te lo assicuro. Non molti forse, ma qualcuno.

  • nicola

    ciao anche io sto avendo sporadicamente questo problema da quando ho aggionato alla 353…mi appare un messaggio che mi avvisa che la carica con quel cavo non puo avvenire,e cambiando carica non si risolve,l unica maniera è un battery pull…

    • http://www.batista70phone.com Massimiliano (aka Pigeonblood)

      Grazie del feedback. Per curiosità, come ti trovi con la 353? Meglio della 340? Grazie in anticipo.

  • ezio

    si ma quanto la menate co sta storia della partigianeria… ma basta!

    • http://www.batista70phone.com Massimiliano (aka Pigeonblood)

      La meniamo proprio per questo tipo di commenti.Grazie della partecipazione.

  • Francesco

    Sembra che anche il Galaxi Nexus abbia i suoi problemini di volume in Inghilterra….

  • polo

    Confermo, prezzo alto ma il telefono è davvero bello, scrivere è un piacere, parte telefonica ottima, come il peso e l’ergonomia. Io sono molto soddisfatto, Lo ricomprerei senza pensarci.

    • http://www.batista70phone.com Massimiliano (aka Pigeonblood)

      Concordo al 100%

  • Halduty

    Le volte che non carica, anzi si scarica, coincidono con i giorni in cui la Rim non paga le bollette, perchè? :-D

  • nicola

    io sono passato dal firmware di base direttamente alla 353 senza passare dalla 340comunque con questa 353 mi trovo bene a parte questo sporadico problema

    • http://www.batista70phone.com Massimiliano (aka Pigeonblood)

      Scusami ma ho sbagliato io; la 353 è quella di partenza. In effetti ti consiglio il passare alla 440 (che è quella che uso io attualmente) e vedrai che in termini di risparmio batteria non ci sono paragoni.
      Scusami per l’equivoco.

  • Alessandro

    @MASSIMILIANO ciao, credo che ci siamo visti su a Milano all’evento lumia! Ero con Diego! X il 9900 vai di 540 vodafone italia! Ottimo firm, la battrria migliora ancora.
    Tornando al discorso “mancata ricarica” a me è successo una volta! Infatti da quel giorno controllo sempre che ci sia il fulmine sulla batteria quando lo attacco!

    • http://www.batista70phone.com Massimiliano (aka Pigeonblood)

      Si Ale, ci siamo visti proprio li. Io ho già la 540 di Wind canada e mi trovo benissimo.
      Grazie del suggerimento comunque.