Home Android iPhone 4 vs Samsung Galaxy S2

iPhone 4 vs Samsung Galaxy S2

218 1930

Iphone Vs. S2 600x450 530x397 iPhone 4 vs Samsung Galaxy S2Dato che sia nell’articolo dell’unboxing sia nei commenti del video ci sono state ancora persone che hanno avuto “il coraggio” di affermare che l’iPhone 4 fosse migliore del galaxy S 2, probabilmente dei fanboy per nulla obiettivi, ho voluto fare un confronto tra questi due telefoni partendo dal presupposto che li posseggo tutti e due e che quindi non ho preferenze. Non sto qui a riepilogarvi le varie caratteristiche di entrambi poiché oramai si conoscono a memoria.

Dopo il break il video che spero vi piaccia.

  • http://italiapple.com Andreitos97

    E grazie che è superiore il Galaxy S2, ma è una cosa scontata e non paragonabile. Ripeto, è la stessa cosa di confrontare la 500 di una volta e quella di adesso e dire che è migliore quella attuale, ma davvero??!
    Basta vedere quanti video state facendo su WP7 e Android, su Apple ne avete fatti pochissimi.

    • http://www.batista70phone.com Loris alias batista70

      E grazie al cazzo, di iPhone ne esce uno all’anno … ma che ragionamenti fai ? Ma pensi prima di scrivere ?

      • GabrieleMeucci

        A parte il blog è pubblico, indi per cui aperto a tutti. La risposta male si addice ad un webmaster et similia. Non è possibile che un webmaster dia risposte penalmente rilevanti: mi pare che cozzi con l’avviso di collaborazione con le autorità competenti che lessi mesi fa.
        Comunque sia il commento ha un perché: la risposta, pensa un pò, è insito nel tuo ragionamento. Ovvero che il 4s sarebbe il candidato per lo scontro, quale che sia la ragione della videorecensione.
        Un ultimo appunto:
        se il pubblico, colui che da la ragione di essere al blog, più volte imputa di parzialità il sito verso android… bisognerebbe ragionarci e non incazzarcisi sopra a meno di non credere che il popolo sia una branca di pecore e voi una cricca ristretta di illuminati.

        • Demon

          Quoto meucci, in toto, cosi come e’ clamoroso che vengano criticati i fanboy apple, quando lo staff del blog e’ palesemente fanboy android e si vede dalle risposte cattive piene di parolaccie, ma dove siamo all’asilo…alcuni commenti sono realmente stupidi, altri vengono spinti dal vostro enorme fanatismo verso android, a volte ai limiti della sopportabilita’..inoltre c’e’ poca umilta’, chi fa la recensione o scrive e’ gente come noi, anzi vedo che tra gli utenti si nasconde gente piu’ competente, pare che solo voi dello staff ne capite di telefoni vi difendete da soli, sento spesso dire io ho un blog di telefoni ne capisco..mamma mia..

          • GabrieleMeucci

            Non mi spingo sino lì, parlo solo di comportamenti umani da tenere quando sia ha un ruolo che imponga l’interagire con il pubblico: es., se fossi uno scontroso, non aprirei mai un bar.
            Siccome avevo un sito, ben mi rendo conto che molte persone ti levino dalla bocca certe parole. Certamente qui la risposta del webmaster è assolutamente scorretta sia nei modi che nei contenuti.
            C’è una deriva contro apple: non dico che rispecchi la volontà dei proprietari e moderatori (ne sono certo), ma la deriva del blog c’è ed è reale.

            • http://www.batista70phone.com Loris alias batista70

              Prima di tutto finiamola con sta tiritera dello schieramento che è assolutamente falsa.
              Seconda cosa la pazienza ha un limite, sono stufo di leggere idiozie in ogni articolo che parla di iPhone.
              Terzo: se pensate che siamo di parte evitate di leggere e frequentate i siti che parlano solo di Apple.

              • Demon

                Ok, nessun problema basta dirlo, basta dire questo e’ un blog android come i spazio e’ apple, inutile pero’ continuare a dare dei monotematici agli altri quando anche qui si e’ solo pro android, nn capisco xche’ tirare fuori i phone solo per vantarsi o solo x esaltare il prodotto android..parlate solo dei vostri prodotti no, se siete convinti che siano tanto meglio e superiori xche’ siete sempre pronti a fare il paragone con il prodotto della mela, lasciate in pace il povero i phone e smettetela i dare del fanboy a chi ama il prodotto apple, i gusti sono gusti, e poi come gia’ detto prima i primi ad essere fan siete voi che recensite,avete mai visto su i spazio confronti tra iphone e vari galaxy, io no..secondo, quanto meno i spazio critica apple dicendo che 4s nn e’ innovativo e lamentandosi dei vari problemi che lo affliggono tra i quali la batteria, qui al primo bug del galaxy nexus i commenti sono stati lo compro lo stesso e’ una bomba e’ un mostro, senza nemmeno verificare il reale funzionamento del prodotto se questo nn e’ fanatismo..
                concordo sull’inutilita’ del videoconfronto fatto solo x giustificate il passaggio ad android da parte di cristian..nn c’e’ bisogno di avere la condivisione da tutti gli utenti x un passaggio di prodotto basta essere convinti dentro, nn c’e’ nessun problema ti piace il galaxy? L’i phone lo vendi o lo metti nel cassetto e’ assurdo che tutte le volte dobbiate far presente al mondo quanto il galaxy 2 sia superiore ad i phone 4…come gia’ detto in precedenza da un altro utente dovreste chiedervi xche’ in tanti vi danno degli anti apple..

                • http://www.batista70phone.com Loris alias batista70

                  Questa è una tua opinione, la realtà è ben diversa, o forse dimentichi un anno di mie video recensioni su Apple ?
                  Comunque sono stanco di dover sempre giustificarmi, fate come volete, se vi va leggeteci, se non vi va amen, noi continueremo.

                  • MagaCirce

                    Buon giorno a tutti, belli e brutti rss.
                    Loris, ieri ho scaricato il video in questione prodotto da Cristian, questa mattina in ufficio, l’ho fatto visionare dai miei colleghi, in tutto 26 persone, 15 dei quali hanno un iPhone dal 4 al 4S, il restante 11, compresa me, hanno un phone android, alla fine dei quasi 19 minuti del video, ho chiesto cosa ne pensassero della viderecensione, le reazioni sono state pacifiche, anzi è piaciuta tantissimo la recensione, poi ho chiesto se a qualcuno con iPhone ha dato fastidio, e tutti unanimamente hanno detto : no per niente, anzi è stato imparziale, ha fatto un bel lavoro.

                    • http://www.batista70phone.com Loris alias batista70

                      Ma questa dovrebbe essere la giusta reazione, no invece qui la prendono sul personale … bah …
                      Grazie cara

                    • Cristian Caim

                      Qual onore Maga :)

                    • Pinolo

                      Ma dove lavorate … Non c’avete altro da fare?
                      Se lo sapevo venivo anch’io

                • Maualt

                  Blog monotematico?
                  Molto probabilmente qui ci sei capitato per caso, senza farti un giro tra gli articoli un po più datati.
                  ” lasciate in pace il povero i phone”
                  Ma è un telefono mica un barbone maltrattato!
                  In quale commento hai notato l’appellativo fanboy, rivolto ad un simpatizzante Apple?
                  iSpazio e un blog dove vige l’anarchia più assoluta, dove le offese sono all’ordine del giorno, anche mooolto pesanti.
                  L’altro ieri per aver rilasciato un commento dove dicevo che Siri “secondo me” non era niente di innovativo, sono stato coperto di insulti da quattro ragazzini (quelli si che erano fanboy), senza che intervenisse nessun moderatore.
                  Poi perché su iSpazio non hanno mai fatto recensioni tipo iPhone vs Galaxy S2?
                  Ah, gli altri non sono di parte, non offendono chi la pensa diversamente da loro, noooo.
                  Cerca di essere più obbiettivo e non dire falsità solo per avere ragione, sugli altri blog ci navighiamo tutti, e siamo anche capaci di giudicare, ma senza offendere, dove per offesa non si intende solo la parolaccia ma anche la mancanza di rispetto verso chi dedica del suo tempo anche per questo tipo di confronti, dove ripeto, internet ne è pieno.

              • GabrieleMeucci

                Se vabbè, fin troppo chiaro ed è inutile rispondere.

                • http://www.batista70phone.com Loris alias batista70

                  Si anche per me, ho già perso fin troppo tempo con ste polemiche inutili

                • Giocoso

                  visto l’esempio che hai riportato del bar, prova ad entrarci e a pretendere di avere dei prodotti anzichè altri o di ampliare i propri servizi, il gestore le prime volte ti risponde cordialmente che non può avere quei prodotti perchè non li ha in casa o non li tratta e che quei servizi non li può implementare per svariati motivi, ma fidati che alla ventesima volta ti sbatte fuori senza pensarci troppo!

              • GabrieleMeucci

                Capisco che hai tremila notifiche al giorno oltre che un lavoro ed una famiglia. Ma almeno leggi che scrivo.

                • http://www.batista70phone.com Loris alias batista70

                  Ti ho risposto.
                  Non ho voglia di stare dietro a critiche inutili.

                  • GabrieleMeucci

                    (c.v.d.) non ti ho chiesto di rispondere, ma di leggere bene prima di farlo.
                    non c’è problema: continuo a vedere le videorecensioni ed astenermi da altre attività.

                    • http://www.batista70phone.com Loris alias batista70

                      So leggere e so riconoscere le critiche costruttive da quelle fatte tanto x farle, comunque anch’io mi asterrò da altre attività che non siano le video recensioni e la pubblicazione degli articoli.

    • Cristian Caim

      Tra l’altro non è vero che ne abbiamo fatti pochissimi di video su iPhone. Io stesso ho fatto delle recensioni di accessori per iphone, anche di alcune applicazioni. Documentati almeno prima di scrivere.

  • Simone

    In realtà cosa è meglio o peggio e chi sia il buono a cattivo mi è interessato solo nella settimana seguente alla conclusione della biografia del buon steve. Durante quella settimana avrei ucciso per lui e avrei voluto cancellare android dalla terra. Come se la mia persona ne avesse tratto qualche vantaggio. Durante quella settimana ho anche tolto il vostro sito dai preferiti perché a mio giudizio di parte.
    Finita l’enfasi della lettura sono tornato in me.
    Sia chiaro, sono un possessore di iPhone 4s, Macbook, Ipad 2 e se vi viene in mente altro ditelo pure. Ma nel corso dell’ultimo anno credo di aver provato tutti i tablet android sul mercato di fascia alta e di aver posseduto almeno 2 sg2, 2 dual, 1 sensation, etc…..
    Questo perché la noia e noia. Questo perché volgere la propria fedeltà ad una sola azienda è ottusità. Lo capisco anche dal vostro agire. Come potreste parlare tutti i giorni di un solo terminale? È ll mercato che richiede di volgersi a tutto il panorama. Il panorama alternativo adesso è solo android. Spero vivamente che anche i windows phone possano trovare spazio perché questo fa bene a tutti.
    Vorrei che tutti capissero che fare la guerra guelfi e ghibellini non serve a nulla….. Capuleti e montecchi hanno generato solo danni.
    Sono in procinto di prendere un Note perché curioso. In questo modo faro’ la mia parte per rendere questo mondo tecnologico più sereno.
    Rimane il fatto che il telefono che voglio avere in tasca e con il quale mi sento sicuro ad affrontare rapidamente emergenze lavorative o familiari è il mio iPhone…… Ma non ciò toglie che il diverso debba essere respinto…

    Diverso poi….. Sono tutti figli della stessa madre…..

    Cmq, seppur mi sono perso nel discorso continuo a pensare che si sia creato un circolo vizioso. I ragazzi del sito ormai si sentono perseguitati da queste due fazioni e sono diventati nervosi. Ciò porta a fare sbagli nell’atteggiamento di alcune risposte. I fedeli fruitori del sito dovrebbero invece capire il vero spirito che spinge i ragazzi; rendere a tutti informazioni su cose che tutti amiamo…..

    Credo che bisognerebbe respirare tutti e magari farci una telefonata visto che di questo si parla………

    • Giocoso

      Quotone, per quanto io prediliga Android sono aperto a tutto il panorama smartphone e mi piace provare di tutto, poi ognuno ha le sue preferenze o necessità.

  • MakB

    Non ci posso credere…ma ancora con questa storia??

    • Simone

      Forse non l’hai ancora capita……

    • http://www.batista70phone.com Loris alias batista70

      A chi lo dici …

  • http://italiapple.com Andreitos97

    Ma anche io dico che il Galaxy S2 è migliore in tantissime cose rispetto all’iPhone 4, ma questo è scontato, è uscito più di un anno dopo dell’iPhone 4, vorrei vedere se non deve essere meglio!

  • Droneous

    Ottimo confronto, bravo!

    • Droneous

      E comunque la gente dovrebbe imparare a divertirsi un pò, prendersi i pop corn, guardare il video e dopo ringraziare. Alcune cose sono obiettive e non si può dire altrimenti: si può dire che ad uno piace di più l’interfaccia di Android e ad un altro piace quella di iOS; ma se il browser è più veloce sul Galaxy, non si può comunque insistere che nel browser è meglio l’iPhone 4. E questo è un esempio. Certa gente ha sempre il veleno al posto della saliva..

  • Dodo74

    Io poseggo iPhone 4s,SG2,e un nokia n8.

    E tutti e tre mi danno soddisfazioni e sono eccelenti tutti etre i terminali.

    Dico solo una cosa il terminale perfetto non esistera mai!
    Perche altrimenti le case produttrici dovrebbero chiudere.

    E di telefoni ne ho avuti tra le mani.

  • http://italiapple.com Andreitos97

    Questo è un vero confronto alla pari.

    QUESTO E’ SPAM ed ora mi hai rotto le palle
    Edit by Staff

  • Matteo(alias Logitech87)

    Trovo veramente incredibile come una persona nn sia nemmeno libera di fare una recensione di 2 telefoni che ha pagato pure di tasca propria…bah. Continuate cosi ragazzi, siete grandi!!! :D

    • http://www.batista70phone.com Loris alias batista70

      Grazie :)

      • Cristian Caim

        Grazie :D

  • piermess

    Ma c’è qualche problema “antico” con Andreitos97?

    Ogni post con i confronti tra Android ed Apple ci scanniamo sempre :) ma stavolta lo staff sta un pò uscendo dalle righe e mi dispiace, perchè chi si avvicina qui e legge i termini con cui viene trattato Andreitos97 potrebbe farsi una idea di questo eccellente gruppo.

    Poche settimane fa avevate fatto un post dove chiedevate scusa se a volte perdete le staffe, e vi capisco e giustifico, qui però al primo commento ci siete andati un pò pesanti, se è concessa questa mia valutazione che ho voluto esprimere per la stima che ho verso di voi e che immagino altri avranno pensato senza commentare.

    P.S. Grazie a questi video posso “sbeffeggiare” i ragazzi della mela sulla superiorità del mio S2 ;)
    Bel lavoro Cristian!

    • Cristian Caim

      Grazie per i complimenti, il punto è che quell’utente ha fatto più o meno 20 commenti completamente inutili…criticando addirittura tantissimi fattori del blog che sinceramente non riesco ancora a capire perché li abbia tirati in ballo…vabbè, grazie per la tua opinione ;)

    • giginho

      il fatto è che sto povero cristian ha due cellulari comprati di saccoccia e ha reso un servizio pubblico facendo una comparazione con i due cellulari che si ritrovava, questo arriva e comincia a dire che è inutile, insiste, 1 e 2 e 3, “si deve fare il confronto col 4s” come se si cellulari piovessero dal cielo, un pò di educazione non guasta secondo me, è ovvio che quando qualcuno critica, PRETENDE deliberatamente, un pò le palle girano, e sinceramente a parer mio sono stati fin troppo accondiscendenti i moderatori, perchè l’educazione è sacrosanta, non solo da parte dello staff ma anche da parte di chi commenta e segue il blog, ognuno può scegliere di seguire o meno, ma non può stare sempre a criticare e ricriticare, semplicemente può chiudere la finestra e aprire un altro sito. E secondo me questo sito è tutto(rivolto a chi dice che è composto da fanandroid non a te piermess) tranne che di parte perchè hanno praticamente avuto quasi tutti i terminali e li hanno elogiati e criticati TUTTI. ricordo loris che si lamentava tantissimo della durata del suo s2 e dei colori slavati… e che invece tempi addietro quando aveva l’iphone non era una moda ma che effettivamente trovava ottimo il device. Con questo chiudo e chiedo scusa perchè mi sa che forse ho fomentato anche io l’inizio di una discussione con un tono un pò caldo.

  • Maualt

    Io non credo che per “offendere” una persona bisogna per forza di cose usare parole pesanti, spesso anche un atteggiamento ostile verso chi ha messo a disposizione il suo tempo a favore degli altri è sintomo di insofferenza ed offesa.
    Fino ad un paio di settimane fa, quando il 4S non era ancora disponibile mi sembra che di recensioni di questo tipo se ne vedevano a bizzeffe.
    Allora se proprio vogliamo fare un paragone con il 4S facciamolo fra un po di tempo quando uscirà ICS per il Galaxy S2!

  • Demon

    Ma basta generalizzare sempre, in questo blog avete qualcosa contro chi possiede i phone, il tutto si vede da come lo stesso titolare del blog perde troppo facilmente il controllo, stiamo parlando di telefoni, nn si puo’ reagire cosi..piuttosto bannate, sembra una guerra.questi commenti fanno cadere in basso un ottimo blog….
    .caro cristian e’ tanto chiuso il fan apple come quello android e’ qui e’ pieno di androidiani soprattutto nello staff..

    • Maualt

      Sì, ma un commento su quello che avete visto nel video, invece di criticare il recensore non riuscite proprio a farlo.

    • Giocoso

      forse non avete letto i commenti nella pagina precedente ;-)
      Comunque è vero, molti di noi hanno dispositivi Android, ma compriamo e testiamo qualsiasi tipo di dispositivo con qualsivoglia SO. Noi essendo un blog Amatoriale mettiamo a disposizione il nostro tempo per recensire ciò che riusciamo a comprarci, a farci inviare dalle case (non molti per la verità) e postiamo anche quelle che ci inviano i nostri utenti (vedi Ivanzeta e altri). Di iPhone ne parliamo ogni volta che c’è qualche notizia (buona o cattiva che sia) come anche degli altri terminali e sistemi operativi, tutto dipende da cosa troviamo e cosa riteniamo interessante. Il motivo per cui uno perde le staffe (e le perde a prescindere dal dispositivo/SO recensito) è semplicemente perchè, nonostante spieghiamo il modo in cui è stato pensato un confronto, dando le motivazioni che hanno spinto a farlo, qualcuno si limita ad offendere invece di fare una critica costruttiva, e continua con le stesse argomentazioni imperterrito. Un conto è chiedere allo staff che venga fatto un/a confronto/recensione e un conto è pretendere che il Blog debba seguire la linea che qualche utente ritiene più giusta. Il signor Andreitos97 ha continuato per un bel pezzo sulla linea che il confronto era inutile in quanto i dispositivi non erano usciti nello stesso periodo (tra l’altro specificato dal recensore) nonostante gli sia stato detto più e più volte che il confronto è stato fatto semplicemente per rispondere a chi continuava insistentemente a dire che iPhone 4 era superiore in tutto e per tutto al Galaxy s2. Nessun altro motivo. Anche perchè il recensore ha sempre avuto iPhone e solo ultimamente ha acquistato “anche” un Android. Contro iPhone non abbiamo assolutamente niente,giusto per far capire a chi ha dei dubbi sulla nostra imparzialità si guardi pure la video recensione che facemmo tra iPhone 4s e Galaxy s2, ma se ritenete che siamo contro la Apple allora decidete pure di non visitarci più, noi continueremo ad essere imparziali e a fare le recensioni e confronti che riteniamo più opportuni e quelli che gli utenti ci chiederanno (come hanno sempre fatto e abbiamo sempre cercato di accontentarli). grazie!

      • Cristian Caim

        Grazie Giò, hai capito perfettamente ciò che volevo trasmettere.

  • Michele aka PhenoMik

    Sono davvero basito. Cristian da quando è con noi, fa solo quasi esclusivamente articoli sul mondo Apple (in maniera molto pacata ed obiettiva) e poi … si compra un GS2 e lo vuole mettere a confronto col suo Iphone4 e viene tacciato di essere di parte Android ? O peggio viene tacciato di fare un video inutile ? Dopo che ha perso ore preziose per offrirvi un servizio ? Io credo che d’ora in poi per quanto mi riguarda non perderò più tempo dietro a simili idiozie. Si passa alla moderazione vera e propria. Io sono dell’avviso che: “E’GIUSTO DIRE CIO’ CHE PENSI, MA E’ MOLTO PIU’ GIUSTO PENSARE PRIMA A CIO’CHE DICI”. E qui ho letto tanti commenti di persone che hanno aperto bocca solo per dargli fiato. Sfido chiunque a dimostrare che questo blog non abbia parlato e recensito qualsiasi sistema operativo esistente e sempre con la massima obiettività, evidenziando pregi e difetti di TUTTI. Se non vi piace una cosa non siete obbligati a vederla, il web è vasto …..

    • Cristian Caim

      Anche il tuo commento mik non fa una piega, per fortuna ci sono persone che ragionano e che si mettono nei panni di chi fa i video.
      Grazie ancora Mik.

  • Gaelom

    Io, da fanboy (anche se boy mica tanto), non mi interessa quale sia migliore. Mi piace e uso apple da 20 anni e passa, e ammetto che il galaxy è superiore, ma avendo provato android ho visto che nn mi garba x niente, ma proprio niente. Non c’è una cosa, dico una, che mi possa far cambiare cell. Quindi di cell superiori nn mi frega niente. Io quello che faccio lo faccio meglio con iphone! Perchè cambiare?

    • Michele aka PhenoMik

      Ecco .. questo è quello che reputo un commento intelligente

  • Andrea

    Caduta di stile Loris. I commenti dei fan delle opposte fazioni devono rimanere nel
    Dimenticatoio. Non ci potevo credere quando ho letto il commento. Anche questo blog è arrivato alla pari di Androidiani… Che delusione…

    • http://www.batista70phone.com Loris alias batista70

      Quindi noi dovremmo solo incassare in silenzio e lasciare che la gente ci offenda ? No, non ci sto, ben felice di essere paragonato al sito del mio amico Andrea.

    • Droneous

      Opposte fazioni? Ma che è questa ‘na guerra? Ma vai a farti una vita, va! Sempre a giudicare gli altri, voi maestri. Fazione opposta. Questa non me la dimenticherò mai. Fazione. Manco fossimo in politica o in guerra, ma fatevi una se.. Certuni non sono fanboy, sono fancazzisti. Non li posso più sopportare ‘sto qua che vengono a giudicare gli altri come se loro fossero degli dèi in terra, solo perché devono difendere il proprio cellulare-status-symbol. Ecco poi perché quando vendono un cellulare a metà prezzo, la gente si ammazza letteralmente per prenderne uno.

      • Andrea

        Complimenti. Hai perfettamente ragione, è proprio per questo motivo che ho inserito il mio nome nel commento e non un nome derivante da un S.O.(Come il tuo) Io ho criticato il commento, come sopra descritto e non la persona. Innalzare il proprio essere a giudice di vita, questa è una caduta di stile ancor peggiore di quella a cui mi riferivo, figlia di una comprensione del testo Italiana mediocre.

        • Droneous

          Da cos’è che deriva il mio nickname? Wut?

          • Andrea

            Droneous: Giudice di vita e pace. Eletto a ministro di sapienza e conoscenza divina, dalla quale deriva la sua difficoltà nella comprensione del testo Italiana. “Wut”?

            • Droneous

              No, no, hai detto che il mio nickname deriva da un S.O. -> Sistema Operativo? O.o

              • Andrea

                Esatto. Ci vuole molto a capire? A cosa associ Drone, caro il mio appassionato di tecnologia e giudiziot. Per essere chiari il mio ultimo commento era sarcastico, visto che non è di semplice comprensione.

    • Michele aka PhenoMik

      L’unica delusione è leggere commenti come il tuo. Noi qui siamo appassionati di tecnologia, tu forse solo delle tue scelte…

      • Andrea

        Io considero Loris un professionista del settore, e come tale mi aspettavo si comportasse. Anche io sono un appassionato di tecnologia caro Michele, la mia non voleva una provocazione, ne tanto meno un insegnamento. Ma dal mio punto di vista una caduta di stile, per un professionista, è quella di cadere nelle provocazione della gente che ha scarsa autostima di se. Apprezzo anche la non-moderazione, ma si evince che oramai, con determinati tipi di persone, questa debba essere applicata ( cosa che non succede su Androidiani, blog del vostro caro amico Andrea, ove si radunano le più disparate volgarità presenti sulla faccia della terra ). Io non critico il Blog, anzi lo ammiro, per via dell’obbiettività all’interno delle recensioni, e considerare il mio commento, privo di virgolette su una parola, come squilibrio fisico mentale di uno “smartphone defender” mi sembra eccessivo Droneous. Deluso dal commento. Non dalla “fazione” telefonico di chi l’ha fatto.

        • http://www.batista70phone.com Loris alias batista70

          Siamo esseri umani e come tali soggetti ad incazzature, la pazienza non è infinita, e qualcuno ce la mette tutta x farcela esaurire.

          • Andrea

            Io riconosco Loris che ci siano persone che ti fanno diventare furioso, ma come sottolineato dal tuo collega poco più su, conviene fare moderazione in determinati casi. Sia chiaro io capisco il tuo stato d’animo, e spero che ciò che ho scritto sopra tu possa capirlo, come stato d’animo di un appassionato estimatore del blog, e non come vile e comune troll, classico in certi casi. Non volevo ergermi a giudice di nessuno, era solo una descrizione di ciò che non mi aspettavo da un professionista come te. :). Per il resto il lavoro che fate per gli altri lo apprezzo ed è per questo che aspetto più le vostre recensione che quelle del Galeazzi rivale ;)

            • Michele aka PhenoMik

              Difatti per quel che mi riguarda, inizierò a moderare … poi non vi lamentate che non c’è libertà di espressione.
              Insulti e provocazioni a livello personale verranno cancellati senza pietà e senza avvertimento …

              • http://www.batista70phone.com Massimiliano (aka Pigeonblood)

                Quotissimo!

              • Andrea

                Bravo Michele. Non si parla di pietà, quanto di giustizia. Essere razionali e rispettosi nelle risposte non è una optional che un utente deve avere quanto un obbligo che in MOLTI casi il blogger deve far rispettare. Le critiche ci devono stare,ma l’utente deve cominciare a rispettare chi ha di fronte, senza rivolgersi in maniera volgare e irritante. Se qualsiasi mio commento, può sembrare tale, hai il dovere, in quanto moderatore di bandire l’idiozia da un blog così bello, ( fosse anche la mia ). E con riferimento al mio primo commento, spero di essermi spiegato meglio. E’ solo un mio pensiero, quindi il dovere e il fare incluso in questo commento non considerateli come dictat. :D

            • http://www.batista70phone.com Loris alias batista70

              Cercherò di essere meno passionale ed utilizzare di più gli strumenti di moderazione in nostro possesso.

    • Ilaria

      Conosco il blog da svariati anni e Loris,come gli altri dello staff,non hanno mai reagito in malo modo nemmeno alla più emerità m…..ta detta o provocazione fatta,e vi assicuro che ce ne sono state,anche pesanti.Quindi se si arriva a questi minimi termini chiedetevi il perchè.Qui si fa tutto con passione e gratuitamente e già il fatto che leggete ottimi articoli sulla tecnologia “a gratis” senza comprare una rivista già dovrebbe farvi pensare che ogni tanto certe polemiche inutili potreste risparmiarvele.Siete in un blog,ospiti,come se foste ospiti in casa di qualcuno e quel qualcuno è liberissimo di mandarvi a cagare se non vi comportate come si deve in casa sua.è un discorso di educazione e dispetto che esula dalle preferenze di sistemi operativi o altro.
      Detto questo,vi auguro una buona lettura e buona permanenza,vi lascio un buongiorno e tanto,tanto buonumore :)

      • http://www.batista70phone.com Loris alias batista70

        Grazie Ilaria :)

  • frank

    non esiste un telefono migliore di un altro. Ho venduto il 4 e ho preso l’s2. meglio il secondo, ma non in tutto.

  • fabiosbiu

    Io ho un iphone 4 e volevo cambiare telefono ed ero optato per iphone 4s, ma dopo aver visto il questo video mi sono detto “mah quasi quasi provo il sgs2″ e così è stato, e come me c’è tanta gente che ha fatto questo ragionamento, con questo voglio dire che ringrazio i bloggatori del sito che passano ore a fare videorecensioni e videoconfronti per noi e poi ogniuno si fa le sue idee e vede il terminale che fa per lui.
    Spero che sia chiaro quello che voglio dire ;-)

    • Dioneo

      Sarebbe bello che, tra qualche tempo, dopo che avrai fatto dimestichezza con il nuovo telefono, ci faccia sapere come ti sei trovato.

      • fabiosbiu

        ma io sinceramente mi trovo bene con tutti gli os, per adesso mi va bene il sgs2 per via del display da 4 ae passa pollici, magari tra qualche anno mi appassiono a WM… mai dire mai… ;)

  • Simone

    A tutto lo staff dico solo:
    GRAZIEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    Continuate così!!!

  • http://www.iltrillo.com Enzo73

    Le opinioni, anche se differenti dalla propria, sono sempre ben accette.
    Le polemiche sterili invece no.
    Aldilà dei propri gusti (io sono un convinto sostenitore di iOs), non vedo perchè si debba INSULTARE il lavoro di un altro.
    E francamente non capisco neanche il motivo che spinge una persona a scrivere qui ogni genere di offesa…PER UNA VIDEORECENSIONE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    Come già detto io sono un sostenitore di iOs, ma la mia visita quotidiana da Loris la faccio sempre perchè mi interessa la tecnologia, Android e tutte le novità nel settore.
    Il lavoro qui è sempre stato ottimo…e sarà ancora migliore se e quando l’utenza (cioè noi) imparerà a collaborare ed a partecipare in maniera serena e civile.
    Ripeto: la discussione ci sta, ma insultare gratuitamente…è proprio da FANBOY!!!!
    Buon proseguimento ragazzi, per quanto possa contare il mio parere, fate un ottimo e faticoso lavoro per tutti. ;-)

    • Cristian Caim

      Grazie Enzo :)

  • TEO

    ciao a tutti sono nuovo! intanto mi pare che il ragazzo del video abbia dato un suo giudizio ..il mondo è bello xkè è vario..io ho il 4s e il gs2 e ti assicuro che col 4s non vince samsung..cmq mi fanno ridere certi commenti..scannarsi x dei telefoni con i problemi più gravi che ci sono in giro fa abbastanza ridere..siamo tutti appassionati ma a tutto c è un limete! ciao complimenti x il sito!

  • fedeoasis

    L’accuratezza, l’obbiettività e la precisione delle video recensioni fatte da tutti coloro che offrono il loro tempo a questo blog, sono sicuramente la punta di diamante di uno spazio che personalmente considero più unico che raro nel variegato mondo dei tecnoblog…

    Con la felice esperienza che sto avendo con l’SGS2 (acquisto spinto sopratutto grazie alle vostre recensioni), ormai mi fido solo di voi.

    Non cambiate di un millimetro, ve lo chiedo per cortesia…

    • http://www.batista70phone.com Loris alias batista70

      Grazie x il feed molto prezioso

  • http://www.jugglinguniverse.com BadCluster

    Conosco il sito da tantissimo tempo… forse fin dalla sua nascita… quando era veramente ma veramente brutto esteticamente (scusa Loris, ma il primo sito che avevi messo su era inguardabile graficamente… senza offesa), ma non ho mai partecipato molto nelle discussioni.

    Mi ricordo però che spesso e volentieri Batista veniva tacciato di faziosità nei confronti Iphone.
    Dicevano che le sue recensioni erano tutte a favore dei prodotti targati Apple.

    Oggi quando ho letto i commenti sono rimasto letteralmente basito.

    Intanto complimenti per la video-recensione che mi è parsa molto equilibrata e finalmente, FINALMENTE, una video recensione fatta con determinati crismi… (vedi disattivazione del flash plugin nel browser)… anche se avrei preferito vedere Opera Mobile (non mini) come browser, perchè rispetto al browser di serie è più veloce ed ha meno LAG nello scorrimento della pagina.
    Ma la mia è una cosa personale…

    Il problema non è degli utenti “iphone”. Il problema sono i FAN made in Cupertino.
    Appena gli si tocca il loro preziossissimo Iphone (che deve essere per forza superiore ai telefoni che ci sono nel mercato) si arrampicano sugli specchi meglio dell’uomo ragno… ma non nasce il problema.. nasce quando trovano qualcuno che gli snocciola i dati con serietà e professionalità. Non sapendo più cosa rispondere iniziano con le offese, con le accuse di faziosità.
    Si chiama tecnica del fango: se non sai replicare, insinua e scredita il tuo avversario.
    Nella politica lo vediamo tutti i giorni.

    Se volete vedere una video-recensione tra Iphone 4s VS Galaxy S2, cari utenti iphone, fate una bella colletta e comprate un 4S e glielo spedite, oppure andate a vedervela sul web.
    Su youtube ce ne sono e poi scegliete quella che vi loda il 4S così siete contenti.

    Scusa Loris & Co. per lo sfogo, ma gli Apple Fan non riesco più a digerirli a 35 anni, mi stanno sullo stomaco.

    Rinnovo i miei complimenti per la recensione e continuate così ;)

    • http://www.batista70phone.com Loris alias batista70

      Hai ragione, la prima grafica era orrenda :mrgreen:
      Grazie

  • pippobaudo79

    qual’è il migliore o il peggiore lo dice il mercato (usato e nuovo) tutto il resto sono solo opinioni personali…

  • TEO

    Loris sai qualcosa su ics x galaxy 2 ?! Grazie scusa se sono OT

    • http://www.batista70phone.com Loris alias batista70

      Credo se ne parli tra Gennaio e Febbraio

  • alex ve

    Non capisco perché una video-recensione debba subire critiche così aspre, quasi vi fosse dell’odio ad animarle. Il ragazzo che l’ha realizzata ha cercato di trasmettere le proprie impressioni, poi ognuno giudicherà come meglio crede. E’ il primo commento che scrivo ma seguo questo sito da due anni. Colgo l’opportunità di ringraziare chi opera qui dentro -Loris Batista70 per primo. Fanno un ottimo lavoro e più di una volta mi hanno dato utili consigli nell’orientamento delle mie scelte. p.s. RAMMSTEIN :D

    • http://www.batista70phone.com Loris alias batista70

      Grazie Alex e W Rammstein :)

      • Cristian Caim

        Grazie alex :)

  • http://www.batista70phone.com Nadia alias Roy

    Bravo Cristian, mi è piaciuta molto la tua videorecensione… e non prestare bado a quelli che non sanno commentare o esprimere un giudizio in modo pacifico.

    Quando una persona vuole esprimere un concetto, dovrebbe sapere che “vi è modo … e modo” per esprimerlo e ritengo che una persona sia intelligente quando riesce ad esprimere tale concetto senza fare tanti discorsi inutili (che poi ne generano altrettanti inutili).
    Una critica è sempre costruttiva, ma bisogna anche saperla fare …. e successivamente affrontare un pacifico dibattito, nel rispetto della civile convivenza e soprattutto senza dare giudizi “ipotetici” su cose o fatti “di cui non si è a conoscenza”.

    • Cristian Caim

      Grazie Nadia :)

      • http://www.batista70phone.com Nadia alias Roy

        :-)

    • http://www.batista70phone.com Loris alias batista70

      Come non quotare una tua singola parola :)

      • http://www.batista70phone.com Nadia alias Roy

        Grazie :-)

  • alessandro

    grazie x qst video mi serviva proprio un parere tra i due telefoni xk oggi lo sono andato a comperare e senza qst video avrei fatto la scelta sbagliata