Home Software SanDisk Memory Zone per Android: salviamo i nostri dati nella “cloud”

SanDisk Memory Zone per Android:
salviamo i nostri dati nella “cloud”

5 1991

memoryzone SanDisk Memory Zone per Android: <br> salviamo i nostri dati nella cloud

Se volete vivere alla massima potenza i servizi “Cloud” con Android, Sandisk, il famoso produttore di schede di memoria,  ha creato ciò che fa per voi: un’applicazione davvero utile, chiamata: SanDisk Memory Zone.

Questa applicazione consente di configurare 4 servizi Online che offrono spazio virtuale, e sono i più famosi: “Google Docs, Picasa, Dropbox, e Box. Quest’ultimo a differenza degli altri 3, è l’unico servizio che è a pagamento, ma sicuramente i 3 menzionati bastano e avanzano per fare tutto e bene.

In pratica cosa possiamo fare ? E’ semplice: con pochi passaggi è possibile salvare i dati che sono locali contenuti nel nostro terminale, nella Cloud di servizi online che abbiamo configurato con l’applicazione.

L’operazione di salvataggio è possibile farla selettivamente, tramite il file manager incorporato,  oppure sfruttare il pulsantone in fondo “Backup/Restore” che con un sol colpo vi permette di eseguire un backup di tutto il terminale nella Cloud ! Ovviamente accertatevi che siate in WiFi … anche se nelle opzioni, il programma vi permette di fare in modo che l’operazione di backup non parta se siete in 3G, così da proteggervi da usi accidentali a discapito della bolletta …

In questo modo non avrete più paura di perdere documenti, video, immagini e tutto ciò che volete a voi caro, poichè ne avrete una copia al sicuro, da qualche parte … icon wink SanDisk Memory Zone per Android: <br> salviamo i nostri dati nella cloud

L’applicazione è ancora in beta e qualche piccolo colpo lo perde (la sto usando da qualche giorno), ma nel complesso la trovo estremamente utile e ben fatta.

L’interfaccia è semplice e pulita, e consente di fare tutto con pochi tap, ve la consiglio vivamente. icon biggrin SanDisk Memory Zone per Android: <br> salviamo i nostri dati nella cloud

Di seguito un video dimostrativo e il link al market.

Enjoy ! icon biggrin SanDisk Memory Zone per Android: <br> salviamo i nostri dati nella cloud

[app]com.sandisk.mz[/app]

 

 

 

 

 

  • giovanni

    secondo me attualmente quest’app ha scarsa utilità, a causa della mancanza di poter visualizzare e fare upload delle cartelle. quindi ci ritroviamo i file ordinati secondo il tipo (foto, musica, video) ma ammassati tutti nella stessa lista.

  • trhistan

    Domandone:
    Come faccio ad attivare COULD??

    • trhistan

      Scusate…. CLOUD

      • Michele aka PhenoMik

        Devi semplicemente attivarti un account su ognuno dei servizi che ti ho elencato nell’articolo e poi aggiungere questi account all’applicazione che farà il login da se e sarai sempre on line con le tue cartelle nella cloud ;)