Downgrade da HoneyComb 3.2 a HoneyComb 3.0.1 per Acer Iconia tab...

[Guida] Downgrade da HoneyComb 3.2 a HoneyComb 3.0.1 per Acer Iconia tab a500

3 378
 
downgrade ios 150x150 [Guida] Downgrade da HoneyComb 3.2 a HoneyComb 3.0.1 per Acer Iconia tab a500
Per chi avesse installato l’aggiornamento a HoneyComb 3.2 sul proprio Iconia a500 e volesse tornare indietro per poter rootare (ricordiamo che al momento la versione 3.2 non è rootabile) e quindi sfruttare una delle molte rom cooked disponibili, vi riportiamo la guida per poterlo fare molto facilmente.
Come (quasi) sempre il merito va ad XDA e nello specifico a begemot666, drkalo, GamezR2EZ. Link al thread originale.
Procedimento su rom custom (nel caso abbiate installato una rom custom HC 3.2 e abbiate problemi col Root):
1)scaricare il seguente file: http://www.megaupload.com/?d=GR57P1NN
2)estraetelo e inserite il file update.zip nella sdcard

3)aprite acer recovery installer e andate su reboot into recovery (se non va spegnete il tablet e accendetelo tenedo premuti i pulsanti power + volume down finchè non parte la recovery) per accedere alla recovey
4)andate su “install zip from sdcard” , poi su “choose zip from sd card” e selezionate il file che avete inserito nella sdcard. a questo punto parte l’installazione e al suo termine vi ritroverete honeycomb 3.01
5)scaricate e lanciate iconia root 1.3, premete su root per ripristinare i permessi di root
6)andate su acer recovery installer,selezionate il file “clockworkmod recovery thor” poi premete su “install recovery image”v vi verrà chiesto se volete effettuare un backup della recovery… FATELO! una volta installata la ClockWorkMod andate su reboot into recovery ed eseguite un backup full che verrà salvato sulla sdcard
7)il file che è stato formato dal backup (clockworkmod) adesso salvatelo sul pc!!! perchè è indispensabile qualora vorreste un giorno tornare all’originale!!!
8)fate un hard reset con uno dei seguenti modi:
-tramite recovery portatevi su “wipe data/factory reset” muovendovi con i tasti volume e selezionando la voce con il tasto power.
-spegnete il tablet. Posizionate il pulsante di blocco dello schermo a sinistra. Tenete premuti Volume UP + pulsante di accensione. Dopo la vibrazione, rilasciate il pulsante di alimentazione e spostate l’interruttore di blocco/sblocco schermo un paio di volte da sinistra a destra fino a visualizzare le seguenti righe: Cancellazione dati utente … Cancellazione cache… Ora è possibile rilasciare il pulsante del volume UP. Nell’angolo in alto a sinistra vedrete che la formattazione è iniziata. il Tablet si riavvierà.
9) adesso potete installare la rom custom che preferite oppure rimanere con la rom stock. Nel caso decidiate di rimanere con la stock e volete ricevere gli aggiornamenti fate l’unroot tramite Iconiaroot 1.3 e ripristinate la recovery originale tramite Acer Recovery Installer (dal backup che avevate precedentemente fatto).

Procedimento su rom Stock:

1)scaricare il seguente file: http://www.megaupload.com/?d=GR57P1NN
2)estraetelo e inserite il file update.zip nella micro SD
3)spegnete il tablet e riaccendetelo tenendo premuti Power + Volume Down finchè non parte l’installazione
Al riavvio vi ritroverete con HoneyComb 3.0.1 ma abbastanza instabile e con continui crash, fate un hard reset con uno dei metodi descritti sopra per pulire il sistema. Se deciderete di rimanere con la rom Stock vi basterà aggiornare via OTA. Se vorrete invece mettere una rom custom, effettuate il root tramite Iconiaroot 1.3 e installate Acer Recovery Installer tramite il quale potrete installare la recovery modificata (ClockWorkMod) così potrete installare la rom custom che preferite.

Link al thread sul nostro forum, dove potrete postare le vostre domande e trovare altre guide!