Home Apple iPod Apple si sta accordando con gli operatori telefonici per una connettività 3G...

Apple si sta accordando con gli operatori telefonici per una connettività 3G sul nuovo modello di iPod Touch?

3 182

L’iPod Touch di quinta generazione è stato un po’ accantonato in questo periodo causa uscita imminente di IOS 5 e di conseguenza iPhone 5. Tuttavia in rete circolano voci secondo le quali Apple si starebbe accordando con gli operatori telefonici per inserire una connettività 3G.

ipodtouch white 240x198 Apple si sta accordando con gli operatori telefonici per una connettività 3G sul nuovo modello di iPod Touch?

Innanzitutto che svantaggi potrebbe avere Apple se decidesse di mettere la connettività 3G su un “semplice” iPod Touch? La prima cosa da dire è che ci potrebbe essere un leggero calo di vendite per il nuovo modello di iPhone, dato il grande successo dell’attuale modello di iPod touch. Come seconda cosa dovrebbe aumentare il prezzo per l’inserimento di un’antenna e per il design da cambiare per l’alloggiamento della SIM, anche se non sarebbe un problema perché Apple potrebbe prendere esempio dall’iPad 2. Poi però riflettendoci mi sono ricreduto, infatti con la presentazione di iCloud Apple sta cercando di creare un vero e proprio ecosistema dove tutto gira in torno alla “nuvola”. Per utilizzare questo servizio, serve però una connessione ad Internet e quindi Apple potrebbe inserire una connettività 3G proprio per ovviare alla sola presenza del Wi-fi nell’iPod Touch. In conclusione se questo sarà è il nuovo iPod Touch di 5G potremmo paragonarlo ad un iPad 3G+Wifi con uno schermo più piccolo.

  • http://www.gdv.altervista.org Markk117

    non avevano detto niente + ipod?

    che la versione budget di iphone sia proprio il sostituto dell’ipod touch però con la connettività?

    perchè sinceramente dare all’ipod la capacità di connettersi alla rete è come avere un iphone.

  • AleBo

    Sì, così lo sbloccano e lo usano come telefono (Vedi HTC Flyer)

  • stefano

    Questa sarebbe un’idea favolosa di apple, un’altro colpo da 90.
    Immaginate un ipod che fa da browser, fotocamera, messenger, navigatore e social hub sottile e versatile sempre connesso…perfetto.
    Potrei finalmente comprarmi un bel nokia a conchiglia come cellulare ed usare ipod per tutto il resto.
    Cosi la pianterei di rimanere col galaxy spento alle sei del pomeriggio…che palle.
    Per la parte telefonica non è un problema in quanto se non metti il modulo telefono hai voglia a sbloccarlo, di chiamate non ne fai.