Al Top Audio Video Show 2011 ASUS mostra le più avanzate soluzioni...

Al Top Audio Video Show 2011 ASUS mostra le più avanzate soluzioni 3D e motion capture in real time

0 123
 

asus3 160x86 Al Top Audio Video Show 2011 ASUS mostra le più avanzate soluzioni 3D e motion capture in real timeASUS sarà presente nell’area 3D del Top Audio Video Show 2011 con una gamma completa di tecnologie e piattaforme all’avanguardia per vivere l’entusiasmante esperienza della visione stereoscopica in 3D. In anteprima assoluta anche la prima soluzione al mondo di “motion capture in real time” per controllare il PC attraverso i movimenti del corpo. A seguire il Comunicato Stampa ricevuto.

asus Al Top Audio Video Show 2011 ASUS mostra le più avanzate soluzioni 3D e motion capture in real time

Eccellenza tecnologica e 3D Experience:
al Top Audio Video Show 2011 ASUS mostra le più avanzate soluzioni 3D
e motion capture

Cernusco sul Naviglio (MI), 13 settembre 2011 – Grafica sorprendente e perfetta riproduzione di video, giochi, foto e immagini in 3D sono il biglietto da visita con cui le soluzioni ASUS si presentano a utenti professionali e gamer appassionati con avanzate applicazioni in tre dimensioni. ASUS è in grado di offrire una tecnologia versatile su entrambi i fronti per soddisfare ogni esigenza del mercato, mediante un universo completo di piattaforme e di soluzioni tecnologicamente innovative, disponibili ai visitatori all’interno dell’area 3D Experience del Top Audio Video Show, cui partecipa per il secondo anno consecutivo.

I nuovissimi desktop ASUS della serie CG soddisfano le esigenze degli utenti consumer, che desiderano sentirsi coinvolti nelle azioni più dinamiche ed immersi nelle più realistiche sequenze video, e di quelli professionali, che per applicazioni CAD e 3D necessitano di PC con grande potenza di calcolo. Ricercati nel design, i nuovi modelli ASUS Essentio CG8250 sono immediatamente riconoscibili: la finitura in alluminio anodizzato, che conferisce un aspetto moderno ed elegante, mentre lo chassis inclinato rende anche più efficiente il sistema di raffreddamento, incrementando la superficie di aerazione. Dotati Intel® Core™ di processori di seconda generazione, con tecnologia Intel Turbo Boost 2.0, i nuovi desktop ASUS offrono dotazioni e prestazioni al vertice della categoria. Le configurazioni prevedono connessioni HDMI, DVI e VGA, avanzato audio multicanale 7.1 e potenti sezioni grafiche NVIDIA con supporto alle DirectX 11 e tecnologie NVIDIA PhysX e NVIDIA 3D Vision, ed aprono nuovi orizzonti nell’intrattenimento multimediale, rendendo accessibile anche l’esperienza stereoscopica full 3D per centinaia di giochi già disponibili per PC, oltre a fornire il supporto della visione 3D per rendere ancora più realistici ed emozionanti anche foto e filmati DVD e Blu-ray.

Tre monitor ASUS VG236 mostreranno al pubblico dei visitatori la più avanzata tecnologia NVDIA 3D Vision™ Surround: affiancati l’uno all’altro, i 3 pannelli 23” Full HD garantiranno il livello più avanzato di realismo della stereoscopia 3D attraverso un’area di visualizzazione in grado di “avvolgere” letteralmente lo spettatore. La soundbar multicanale ASUS Cine5 renderà l’esperienza visiva ancora più coinvolgente, ricreando un ampio fronte sonoro con un effetto surround di sicuro impatto. Nella stessa area i visitatori del Top Audio Video Show potranno sperimentare il realismo dei rendering professionali visualizzati sul nuovo monitor LCD 3D ASUS VG278H, esposto in anteprima assoluta durante la manifestazione. Il nuovo monitor da 27” Full HD offre un’ampia superficie di visualizzazione con retroilluminazione LED ed un eccellente contrasto di 50,000,000:1 e tempi di risposta estremamente veloci (soli 2ms).

Per esprimere al meglio le potenzialità del 3D stereoscopico su piattaforma mobile, ASUS mette a disposizione le più potenti soluzioni notebook della serie ROG (Republic of Gamers) G73 e, in anteprima nazionale assoluta, G74, caratterizzati da ampi e brillanti display da 17.3” Full HD e da configurazioni “estreme” per spingere le prestazioni davvero al top. L’esperienza d’uso di questi performanti notebook verrà esaltata dalle nuove cuffie ASUS Vulcan ANC, appositamente sviluppate per gli amanti dei videogame, che dispongono di un’avanzatissima tecnologia per la cancellazione attiva dei rumori e regalano agli utenti una full immersion capace di assicurare audio di estrema qualità in qualsiasi ambiente.

Per rendere ancora più divertente e piacevole l’home entertainment associato al PC, ASUS presenta ASUS Wavi Xtion Pro, un’avanzata soluzione, composta da un trasmettitore wireless bidirezionale in grado di trasferire segnali audio 7.1 canali, video Full HD e 3D, e una telecamera con tecnologia motion sensing capace di riconoscere ed interpretare i movimenti del corpo. Il kit consente di collegare senza cavi il proprio PC alla TV in salotto ed accedere a internet e ai social network, gestire giochi e contenuti multimediali attraverso i movimenti del corpo, interagendo a distanza dal PC.

Le immagini in alta risoluzione sono scaricabili nell’area download Asus all’indirizzo www.press-portal.it.

Maggiori informazioni su  www.asus.it

###

ASUS, tra i primi tre vendor a livello worldwide di PC portatili consumer e leader nella produzione delle schede madri più vendute e premiate al mondo, è uno dei principali protagonisti della nuova era digitale. Sinonimo di qualità in tutto il mondo, ASUS offre soluzioni in grado di soddisfare le più diverse esigenze, dal segmento office a quello dei personal device e della digital home, con un portafoglio prodotti estremamente ampio, che include anche netbook, schede grafiche, drive ottici, PC desktop, server, soluzioni wireless e di networking. Nel corso del 2010 ASUS ha ottenuto 3398 riconoscimenti da parte della stampa di tutto il mondo, affermandosi sulla scena globale dando vita, con l’Eee PC™, ad una nuova categoria di prodotto che ha rivoluzionato il mercato dei PC. Nell’ultimo biennio diverse ricerche indipendenti hanno qualificato ASUS come n.°1 per affidabilità nella classifica dei produttori di PC portatili, a testimonianza dell’impegno verso l’eccellenza tecnologica e della qualità costruttiva dei propri prodotti. Con oltre 10.000 dipendenti, un reparto di R&D all’avanguardia che vanta 3.000 ingegneri, e un avanzato Design Team interno costituito da oltre 100 designer, ASUS ha chiuso il 2010 con un fatturato di 10.1 miliardi di USD.
www.asus.it