Home Symbian Nokia lancia un countdown: Something New On Symbian

Nokia lancia un countdown:
Something New On Symbian

10 206

countdown2 Nokia lancia un countdown: <br> Something New On Symbian

Il nostro grande amico e moderatore del forum Giovanni, ci segnala una strana novità sulla pagina Facebook inglese di Nokia: è apparso un countdown che promette di svelare “qualcosa di nuovo su Symbian”.

E’ una cosa davvero anomala, visti tutti i mastodontici movimenti con Microsoft, per non parlare poi  dei sistemi Maemo e Meego su cui prima Nokia investe e poi ci ripensa …

Insomma in un momento di estrema crisi del produttore finlandese, in cui Symbian sembrava ormai un sistema operativo praticamente defunto, appare questo countdown che lascia quantomeno perplessi.

Il nostro Giovanni, pensa, e probabilmente con ragione, che verrà ufficialmente presentata una nuova versione di Symbian, che porta il nome in codice “Belle” per renderlo disponibile a fine anno …

Che Symbian stia risorgendo dalle sue ceneri come l’araba fenice ? Non ci resta che aspettare 39 ore ….

Voi cosa ne pensate cari utenti ? icon smile Nokia lancia un countdown: <br> Something New On Symbian

FONTE

  • Sbiki85

    Insomma in un momento di estrema crisi del produttore islandese…..ehm finlandese!

    • Michele aka PhenoMik

      Hai ragione … corretto subito, ma vista l’ora qualche attenuante ce l’ho ? :D

  • antin

    xD forse finlandese :) comunque sia oramai symbian è morto, se veramente vuole risorgere dovrebbe usare android, symbian 3 poi sinceramente tutte queste novità non le ho viste, sinceramente l’unica mossa giusta da quando nokia è entrata nel mondo touchscreen è stato il 5800 e il 5230… poi n97 non ha niente di che a parte che se non ricordo male costava più di 600 euro, a sto punto si faceva meglio a prendere l’iphone, ora costa 200 euro l’n97 fate voi.. diciamo che nokia oramai è sull’orma del fallimento.. riesce a stare ancora in piedi perchè per anni è stato il simbolo del must della comodità e usabilità in mobilità, quindi gli utenti comprano ancora questi terminali poichè fedelizzati.. ma quanto vuole durare?

    • jack

      “orma del fallimento”?????
      “fedelizzati”?????

      Ma che lingua è? :-)

  • Federik

    La Notizia è..
    La chiusura ufficiale di Symbian.. :-)

    • jack

      ehehehe concordo :-)

      Certo che dalle parti di Nokia stanno facendo della grande confsione

    • Hiei

      uhhuahuaahu volevo scrivere la stessa cosa!! ma speriamo!!!

  • Supermarine

    Sinceramente non capisco proprio i motivi di un tale astio quando si parla di Symbian: che possa non piacere, che lo si ritenga superato, che non lo si voglia è del tutto comprensibile. Essere inutilmente sarcastici e denigratori verso l’unico kernel ( e non UI) veramente ottimizzato per il mobile mi sembra infantile. E tutto ciò senza giustificare le scelte arteriosclerotiche di Nokia.
    Ma tant’è…….
    Piccolo OT: il mio Galaxy S è ungherese, ed ancora oggi kies mi da come ultima versione la 2.2.1. Vi sembra normale? O mi devo preoccupare?

    • GdG

      Concordo in pieno. Ho installato Anna tre giorni fa (ho un N8 country variant UK e Anna è già disponibile) e l’altro ieri mi è arrivato il Galaxy Tablet S preso da mia moglie, che ho appena aggiornato a Gingerbread. Il Galaxy sarà fluido, avrà tante app, ma trovo Anna superiore anche a livello di interfaccia, magari per questione di abitudine. Se, come sembra, l’UI e il browser raggiungeranno il livello di Android (iOS neanche lo considero perché dopo l’iPhone prima edizione non c’è stata nessuna vera novità) Symbian non ha niente da invidiare a nessuno, tanto più che sta per arrivare sul Nokia 500, che avrà le potenzialità di un iPhone (a parte il display) a un quarto del prezzo.