Home Smartphone HP HP TouchPad, ecco Android Froyo 2.2.1

HP TouchPad, ecco Android Froyo 2.2.1

7 249

HPTouchPadAndroid 550x4361 540x428 160x126 HP TouchPad, ecco Android Froyo 2.2.1Diventato famoso ed ambitissimo, paradossalmente, proprio quando HP ne ha decretato la fine, il TouchPad, come annunciato, sta per ricevere il porting di Android. La comunità degli sviluppatori si è subito messa al lavoro e possiamo vedere nel video dopo il break i primi risultati: Froyo 2.2.1 gira “quasi” perfettamente sul tablet americano. Nel giro di qualche settimana saranno disponibili le versioni di Gingerbread ed Honeycomb. In precedenti articoli ho già denunciato le mie perplessità rispetto a questa operazione di porting ma, ovviamente, si tratta solo del mio parere e come tale del tutto opinabile.

pulsante bandiera131 HP TouchPad, ecco Android Froyo 2.2.1HP TouchPad, here it is Android Froyo 2.2.1

Became famous and coveted, paradoxically, when HP announced its end, the touchpad, as announced, is to receive the porting of Android. The developer community has been put to work and we can see in the video below the first results: 2.2.1 Froyo run “almost” perfectly on the U.S. tablets. Within a few weeks will be available versions of Gingerbread and Honeycomb. In previous articles I reported my concerns over this process of porting, but, of course, this is only my opinion and as such entirely questionable.

HPTouchPadAndroid 550x4361 540x4281 HP TouchPad, ecco Android Froyo 2.2.1

FONTE/VIA

  • fandroid

    Sarebbe come voler impiantare delle protesi al silicone a chi ha una quarta naturale.. Personalmente non condivido. Ma plaudo il lavoro incessante degli sviluppatori.

    • Tizio

      Perdonami, ma non riesco a capire cosa intendi, abbi pazienza il mio unico neurone non riesce ad elaborare il concetto, perchè il tablet va giudicato nell’insieme hardware più software, ma se gli cambi il software (come recita l’articolo) allora tu dici che è come installare una protesi, quindi il tablet sarebbe ancora più “pregevole”? quindi dici che se anche webos è dotato di suo con android (sebbene sia inutile) il tablet sarebbe ancora più dotato?
      Perchè ho l’impressione che non è questo che volevi dire?
      Il mio unico neurone ringrazia per le eventuali specificazioni vorrai dare, grazie.

  • Lo scrocco

    Se lo compro (ahimè ordine cancellato) lo faccio per webOS.
    Volessi Android a meno di duecento euro andrei su qualcosa di cinese.
    Premesso questo, come dico sempre io è meglio aver la possibilità di scegliere. Poi chiaramente bisogna vedere la qualità finale del risultato.
    Ad esempio per curiosità misi Android sul mio iPod Touch 1G. Mi bruciavo le manie non ci potevo fare nulla….

  • warmfreddy

    Visto l’abbandono crudele di hp,direi che come hardware a quel prezzo non trovi niente di meglio, quindi benvenga il droide….anche se sinceramente credo che webos abbia ancora un futuro con altri produttori

  • http://gianluk.blogspot.com GianluK

    Molto interessante, peccato manchi l’hardware: introvabileeeee! Anche se la speranza e’ l’ultima a morire ;-)

  • antonello

    Complimenti agli sviluppatori ma con froyo onestamente perde parecchio…il tablet è ottimo come configurazione ma se si riuscisse a montare HONEYCOMB allora si…!!