Home Smartphone HP Android Gingerbread sta per arrivare sul TouchPad

Android Gingerbread sta per arrivare sul TouchPad

23 211

HPTouchPadAndroid 550x436 540x4281 160x126 Android Gingerbread sta per arrivare sul TouchPadCome è strano il mondo della tecnologia! Prima dell’annuncio di HP di dismettere tutta la sezione Palm, WebOS, tablet e tutti i telefoni cellulari (Pre3, Veer, ecc) il Touchpad è passato praticamente inosservato. Da un paio di giorni, complice il prezzo precipitato a meno di 100$ per la versione da 16Gb, è l’assoluto “must to have”. Insieme all’amico Gianluk e con la collaborazione del nostro moderatore Calpietzo ieri abbiamo scandagliato il web in lungo e largo per acquistarlo ma il risultato è sempre stato lo stesso: “Sold out” o “Unavailable”. Indicazione precisa di cosa può fare il prezzo. Adesso che la sorte di WebOS è avvolta nelle nebbie dell’incertezza, la comunità di sviluppatori sta lavorando per il porting di Gingerbread sulla tavoletta HP; sembra che la prima versione bug free arriverà fra un paio di giorni e cominciano a girare in rete i primi video che, insieme ad uno che mostra sul Touchpad una versione di FroYo, potrete trovare dopo il break. Questa volta il porting non mi trova molto d’accordo; TouchPad ha ragione di esistere per WebOS, con una qualsiasi versione di Android diventa solo una delle migliaia di comuni tavolette presenti sul mercato. Cosa ne pensate, cari utenti?

pulsante bandiera1281 Android Gingerbread sta per arrivare sul TouchPadAndroid Gingerbread is coming on TouchPad

How strange is the world of technology! Before to the HP announce to dismiss  all Palm, WebOS, tablets, and all mobile phones (Pre3, Veer, etc.) section, the TouchPad has gone virtually unnoticed. From a couple of days, aided by the price plunged to less than $ 100 for the 16GB version, it is the absolute ”must to have.” Together with my friend Gianluk and with the collaboration of  our moderator Calpietzo yesterday we probed the web far and wide to buy it but the result was always the same: ”Sold out” or ”Unavailable.” Precise indication of what can make the price. Now that the fate of WebOS is shrouded in the mists of uncertainty, the community of developers is working on Gingerbread porting on the HP tablet; it seems that the first version bug free will be ready in a couple of days and first videos are beginning to get the web, along with one showing a FroYo version of the Touchpad, and you can find below. This time, the port does not find me very well; TouchPad has right to exist for WebOS , with any version of Android becomes just one of thousands of tablets on the market. What do you think about, dear users?

HPTouchPadAndroid 550x436 540x4282 Android Gingerbread sta per arrivare sul TouchPad

FONTE/VIA

  • Legatus Onoris

    Direi che sono d’accordo.Il touchpad è diverso appunto perchè ha webOS…..futuro 0 ma comunque un OS diverso dalla marmaglia di roba che c’è ora in giro….

  • Ganza

    Ciao massi, ascolta secondo te è ancora possibile trovarne qualcuno nei negozi fisici? Intendo negli states ovviamente.. Oppure mi sarebbe utile sapere se ne arriveranno nei negozi, grazie

    • http://www.batista70phone.com Massimiliano (aka Pigeonblood)

      Guarda Ganza, ieri sera ho chiamato tutti i negozi americani che conosco ed il risultato è sempre stato lo stesso. E nessuno sa se ne arriveranno ancora perchè sembra che HP abbia cessato la produzione, purtroppo.

      • Ganza

        Speriamo di no.. Su twitter si vocifera che nei prossimi giorni alcuni negozi e lo store online hp verranno riforniti.. Spero di essere fortunato, incrociamo le dita!

  • Fendll

    È osceno:)
    Veder girare froyo o ginger su un tab da 10″ ? Mi sembra una di quelle tavolette cinesi che spuntano come funghi.

    • again

      secondo me ci avrebbero messo volentieri honeycomb se google avesse rilasciato il sorgente, mi sa che finché non esce ice cream ci toccherà accontentarci di os per cellulari sui tablet :(

  • andrea aka il franzoso

    Il mio rimmarrà immacolato…ciao rigaz

    • http://www.batista70phone.com Massimiliano (aka Pigeonblood)

      Ciao Andrea. Aspettiamo la recensione, mi raccomando.

  • lucio

    che delusione, credevo molto in web os e secondo me poteva essere una valida alternativa a android e ios, ma hp molla tutto così di colpo…. sono profondamente amareggiato, non comprendo questa politica cosi rinunciataria da parte di un colosso come hp, che ho sempre apprezzato per gli ottimi notebook, infatti sto scrivendo da un hp elitebook…. non ho parole

    • Tizio

      E’ cambiato il CEO di HP, non aspettava altro che i primi risultati “deludenti” di Touchpad per “sbolognare” il tutto evitando così di cogliere successi “seminati” da altri.
      Angosciante!

  • Tizio

    Esperimento interessante, perchè mettere limiti a priori?
    (domanda per chi ci ha messo “effettivamente” le mani)
    Scusate, non voglio avere nessuna idea preconcetta in merito e dichiaro la mia ignoranza su WebOS, ma sarei curioso di sapere perchè desiderare un OS “morto” che non riceverà agg.ti (al momento così sembra) che avrà (forse) poche app, insomma che uilità ha? cosa può fare allo stato attuale?
    Non raccontatemi la storiella che android all’inizio non se lo filava nessuno perchè già la conosco, chi compra ora Touchpad è perchè vuole usarlo ora, perchè questa scelta?

    • http://www.batista70phone.com Massimiliano (aka Pigeonblood)

      Perchè, ancora oggi, nonostante le limitazione da te giustamente citate, secondo me non esiste un OS così fluido, semplice e performante come WebOS. E parlo dopo averlo provato nelle sue versioni più vecchie. L’attuale l’ho visto all’opera a Barcellona e posso garantirti che non ha rivali.

    • Tizio

      Ti credo sicuramente sulla parola, ma al momento che prospettive ha?, sai meglio di me che queste tecnologie sono in continua evoluzione, da una mese all’altro escono nuove e rivoluzionarie applicazioni a cui nessuno aveva pensato prima, tra qualche mese potresti ritrovarti con un bel “soprammobile”
      Grazie per la risposta

  • andrea aka il franzoso

    Le prospettive di un os che è sempre andato avanti senza un proprietario ben definito.le prospettive d una community che lavora come se nulla fosse successo. Webos nn è morto

    • Tizio

      Va bene Andrea la tua e… “Fede”, e contro la fede non posso dire nulla.
      Credo nella Concorrenza come valore di arricchimento, credo Che avere Android IOS (vabbè mettiamoci pure WP7 )rappresentino una ricchezza.
      Ma sopratutto spero che tu abbia ragione (anche se la mia fede “vacilla”).

  • trucido

    Concordo con quanto scritto nell’ articolo: touchpad ha senso solo con webos..comunque anche io sto cercando qualche offerta on line, ma nulla..sul sito di aste on line il prezzo piú basso del touchpad sfiora i € 200.. non so sono indeciso visto che la spedizione arriva dagki Usa..

    • http://www.batista70phone.com Massimiliano (aka Pigeonblood)

      Considerando tasse e spedizione direi che è già troppo alto. Ovvio che adesso ci siano le speculazioni per guadagnarci sopra da parte di chi è riuscito a prenderlo a 99$.

      • trucido@emal.it

        È vero hai ragione

  • lattu

    Io l’ho trovato qui:
    http://www.erwincomputers.com/fb454utaba.html
    Però non consegnano fuori dagli usa e nn so come funziona consegnato.com e neanche se il sito è affidabile

  • nello

    io ho comprato il touch pad giusto due secondi fa su erwin computers!tramite la sicurezza di yahoo percio sono sicuro e non vedo l’ora che mi arrivi l’ho pagato 10 euro in piu ma sono contentissimo!

    • Raza07

      vcome avete fatto ? io quando apro la pagina, non c’e “buy” o “add to cart” …
      saranno gia finiti ?

      • nello

        guarda io l’ho trovato stamattina alle 5 sono stato 6 ore a controllare!guarda devi avere culo!ora infatti lo porta come finito!guarda ora non ho il sito ma c’è tipo un forum che ti dice tutti i siti dove si vende e se è finito o meno!;D