Home Esperienze L’esercito americano sceglie i suoi smartphone

L’esercito americano sceglie i suoi smartphone

10 226

army 160x101 Lesercito americano sceglie i suoi smartphoneL’esercito americano ha appena terminato un esperimento di sei settimane nelle quali ha provato dispositivi iOs, Android e WP7 per scegliere quelli da assegnare alle proprie truppe. Due dei tre saranno scelti per essere gli smartphone ufficiali dei soldati americani; la scelta di due invece che tutti e tre i sistemi sta nell’intenzione di mantenere bassi i costi di sviluppo delle applicazioni specifiche: non avrebbe senso, infatti, avere tre differenti piattaforme con le stesse apps. Dalle prime impressioni sembra che Android e iOS si siano divisi i favori dei soldati mentre nessun commento sarebbe trapelato per WP7. Secondo voi che scelta farà l’esercito americano?

english1 Lesercito americano sceglie i suoi smartphoneU.S. Army chooses its own smartphones

The U.S. Army has just completed a six-week experiment in which he tried iOS, Android and WP7 devices to select those to be assigned to his troops. Two of the three will be chosen to be American soldiers official smartphones; the choice of two instead of all three systems is in the purpose of keeping down the cost of development of specific applications: it would be out of sense, in fact, having the same apps on three different platforms. From first impressions it seems that Android and iPhone OS are sharing the favor of the soldiers and no comment would be leaked to WP7. What choice do you think the U.S. Army will do?

army1 Lesercito americano sceglie i suoi smartphoneFONTE/VIA

  • Er_Fabio

    Anche se la faranno passare per la scelta dei tester. La scelta cadrà sul migliore offerente, a buon intenditore poche parole ;-)

    • Fra31

      Esattamente vince chi offre di più ma nn cm piattaforma.

    • jack

      Io sinceramente vedrei una scelta unica e sarebbe android, ma non perchè migliore, bensì perchè ha il kernel opensource il che dovrebbe essere un vantaggio in termini di sicurezza per l’ esercito

  • zantorocha

    beh ovviamente ci sono sotto interessi e sceglieranno il miglior offerente. Certo è che non mi sembra molto sensata la scelta di due piattaforme, usarne una sola no? così un soldato con l’iPhone non può passare le foto a quello con Android ahaha scherzi a parte…non mi sembra molto sensata la cosa, si sceglie una piattaforma e si sviluppa su una sola, no?

  • halduty

    per tenere bassi i costi si sceglie una sola piattaforma e si fà un’asta annuale o biennale (tanto le app son le stesse)….a quanto pare anche l’esercito americano ha bisogno di pubblicità…negativa

  • monello69

    pensavo prendessero Nokia!!!!…..bellissimo mentre sei sotto le bombe dovere togliere la batteria perchè il telefono si è bloccato….hihihihihi

    • Mat500

      Mi hai fatto morire dal ridere :-) Pero hai perfettamente ragione, i Nokia sono nati per bloccarsi in continuazione…

  • Dario aka Howler

    non capisco questa storia degli smartphone con l’esercito,il mondo va male uguale,questo è solo un ulteriore spreco di risorse,perchè non investono in cose più serie visto che il mondo va a p****** ?

    • dragondevil

      mr. america meglio nn parlare quando le cose nn si sanno…
      hai x caso visto le tecnologie implementate sugli smartphone militari?? no, e allora come fai a dire che qste cose sono inutili?? x esempio tramite la fotocamera un soldato può fare la foto alla ferita che verrà tramite satellite inviata ai loro centri, e avrà “soccorso remoto”, oppure qll che sempre tramite la fotocamera si può fare la foto al paesaggio e subito si sapranno i luoghi di nascondiglio, qll x imboscate e cose così, quindi nn sn proprio sprechi di risorse, ma potranno migliorare e abbassare le probabilità di attacco…
      e poi nn credo che uno sceglie ios o android che sia x i militari solo x farli giocare ad angry birds mentre nn hanno nnt da fare!!

    • Agos

      nell’apple store c’è un’app per guidare missili in controllo remoto….comodamente dal tuo bagno!