Home Notebook Acer TravelMate TimelineX 8573 e 8473 Potenza e ampia autonomia per...

Acer TravelMate TimelineX 8573 e 8473
Potenza e ampia autonomia per i notebook infaticabili!

1 867

Schermata 2011 07 07 a 13.01.32 240x163 Acer TravelMate TimelineX 8573 e 8473 <br> Potenza e ampia autonomia per i notebook infaticabili!Milano, luglio 2011 – Cosa c’è di meglio di un’ampia durata della batteria? La combinazione tra un’ampia durata della batteria e un sistema potente in grado di gestire anche le attività più impegnative. La nuova generazione di notebook Acer TravelMate TimelineX serie 8×73, è stata completamente progettata per offrire prestazioni straordinarie, ottime soluzioni di sicurezza e comodità d’uso; la batteria con autonomia superiore alle 8 ore fornisce tutta l’energia per completare qualsiasi lavoro fuori ufficio.

La sicurezza è un tema molto importante per i professionisti. Il notebook di un professionista contiene infatti informazioni preziose e, rispetto ai desktop, è più esposto alla perdita dei dati e ai furti. La tutela delle informazioni con soluzioni di gestione integrate diventa una delle principali priorità per proteggere i propri investimenti. Per soddisfare tale esigenza, Acer ha dotato i notebook TravelMate di Acer ProShield, una suite di strumenti essenziali di protezione e gestibilità in grado di integrarsi nelle funzionalità fondamentali dell’interfaccia utente unificata.

Schermata 2011 07 07 a 13.01.50 530x389 Acer TravelMate TimelineX 8573 e 8473 <br> Potenza e ampia autonomia per i notebook infaticabili!

La suite Acer ProShield protegge il notebook da accessi indesiderati a livello del BIOS e fino al livello applicativo. È dotata di autenticazione pre-avvio (PBA) con password BIOS/HDD, accesso a Windows alternativo con lettore di impronte digitali integrato e password TPM. Per garantire la massima protezione ai file riservati, è possibile codificarli e memorizzarli nella propria unità di sicurezza personale (PSD, Personal Secure Drive). Grazie alla funzione File Shredder, gli utenti possono rimuovere definitivamente dal computer file o cartelle indesiderate senza possibilità di recupero. Acer ProShield consente poi di gestire attivamente i propri asset IT da remoto e istantaneamente

La soluzione di lettura delle impronte digitali Acer BioProtection con autenticazione pre-avvio protegge il sistema dall’accesso non autorizzato e garantisce la protezione dei dati utilizzando una tecnologia biometrica all’avanguardia. L’impiego della soluzione Trusted Platform Module (TPM) garantisce inoltre l’integrità della piattaforma client. TPM tutela inoltre i file archiviati, offre report sullo stato di sicurezza del PC e rileva le modifiche apportate alle precedenti configurazioni. Grazie ad Acer Backup Manager, i dati importanti sono costantemente protetti anche in caso di incidenti o crash del sistema grazie alla possibilità di effettuare in modo immediato il backup dei dati e dei file. La funzione Acer eRecovery Management permette, inoltre, il ripristino del sistema ad uno stato precedentemente definito per la massima tranquillità e sicurezza.

I notebook Acer TravelMate TimelineX 8×73 sono dotati anche della tecnologia DASP (Disk Anti-Shock Protection) di nuova generazione che isola il disco rigido, offrendo protezione dall’usura dovuta agli spostamenti e garantendo l’integrità fisica dei dati. Il disco rigido è inoltre montato sul supporto soft mount, che fornisce un’ulteriore protezione dagli urti. Il risultato è un notevole miglioramento nella prevenzione dei danneggiamenti del disco rigido e un valore MTBF (Mean Time Between Failure) più elevato.

Per il raffreddamento del sistema durante le performance più impegnative, i nuovi TravelMate Timeline utilizzano la tecnologia innovativa Acer DustDefender, studiata per prevenire l’accumulo di polvere all’interno del sistema. L’efficace meccanismo di inversione della ventola di raffreddamento è in grado di respingere la polvere.

Il design dei notebook Acer TravelMate TimelineX 8×73 è stato progettato per proteggere i notebook dall’usura dovuta ai viaggi. Il case in alluminio e magnesio è estremamente resistente: distribuisce uniformemente tutte le forze esterne ed è in grado di sopportare anche una pressione elevata. La cerniera in lega di metallo è dotata di una spirale rinforzata per consentire al display di mantenere la propria posizione a qualsiasi angolo di apertura. La funzionalità Autolock assicura che la cover del notebook sia saldamente fissata per la protezione dello schermo LCD.

Basati sui processori Intel® Core™ di seconda generazione, i nuovi TravelMate 8573 e 8473 consentono di utilizzare applicazioni per creare documenti con una velocità superiore del 60% rispetto alla generazione precedente.
L’impiego della scheda integrata Intel® HD Graphics 3000 rende le slide delle vostre presentazioni più nitide e ricche di colori. Inoltre, i TravelMate TimelineX possono essere dotati delle GPU NVIDIA con tecnologia NVIDIA® Optimus™, in grado di migliorare le prestazioni grafiche senza compromettere la durata della batteria. La funzione multi-monitor permette poi di operare su più display contemporaneamente, aumentando così la propria produttività.

Presentazioni di grande impatto, riproduzione fluida e immediata di contenuti multimediali, navigazione estremamente scorrevole delle pagine web: i notebook TravelMate TimelineX sono stati creati per offrirvi i migliori strumenti per trasmettere i vostri messaggi.
Grazie alla tecnologia Intel® Wireless Display, è possibile condividere le presentazioni o i video su schermi HD o su monitor TV mediante una connessione wireless di facile impostazione. La riproduzione di immagini in alta definizione renderà ancora più efficaci le vostre presentazioni.

L’autonomia del notebook è una delle caratteristiche più importanti per i professionisti. I TravelMate Timeline 8×73 sono in grado di fornire fino a 8 ore di durata della batteria: avrete sempre a disposizione l’energia per terminare un’importante attività. Inoltre, i notebook sono provvisti della batteria di lunga durata Acer PowerSmart, che assicura cicli di vita 3 volte superiori (1000 cicli di ricerca rispetto ai 300 attuali) ed è in grado di mantenere l’80% della capacità dopo 1000 ricariche. La batteria durerà di più, con minore frequenza di sostituzione.

Per assicurare agli utenti la produttività e la proattività richieste dalle aziende, i notebook offrono anche Acer InstantView, che consente di consultare rapidamente le informazioni importanti. Acer InstantView è un sistema operativo leggero basato su Linux che permette un avvio rapido del notebook. In soli 8 secondi potrete accedere al calendario, ai documenti, alla posta elettronica e ai contatti, esaminando rapidamente le informazioni e aumentando la produttività aziendale.

La nuova serie TravelMate Timeline 8×73 è disponibile in due formati, 35,5 (14″) e 40 cm (15,6″). I display a LED Acer ComfyView in formato 16:9, con risoluzione HD 1366X768 ed elevata luminosità, aumentano la leggibilità dei contenuti e offrono immagini vivide e ricche di dettagli.
I notebook TravelMate Timeline, concepiti per una vita in costante movimento, sono sottili e leggeri, con un peso che va da 2,3 kg del modello da 14,0″ a 2,6 kg per il modello da 15,6″.

Nonostante la leggerezza di questi portatili, avrete a disposizione ampi dischi rigidi con capacità fino a 750 GB per memorizzare i vostri archivi digitali. I TravelMate TimelineX, possono essere equipaggiati con un’unità SSD da 128 GB utilizzabile come partizione di avvio del sistema operativo per rendere ancora più rapida la gestione del notebook. L’unità DVD-Super Multi double-layer e il lettore di schede multi-in-1 integrato, che supportano i formati più comuni, semplificano la condivisione dei dati e forniscono ulteriori soluzioni per l’archiviazione dei dati. I notebook possono anche contare su 8 GB di memoria DDR3 per poter impiegare in modo efficace più applicazioni contemporaneamente consumando minore energia.

I modelli TravelMate TimelineX 8×73 possono essere integrati con una docking station Acer ProDock, per disporre di ulteriori porte USB 3.0/2.0, porta display, porta DVI, porta HDMI, porta VGA. Acer ProDock presenta un design compatto, 38 (L) x 16 (L) x 3 cm (H), in grado di soddisfare qualsiasi esigenza di connessione in spazi limitati.

Grazie alla porta USB 3.0, gli utenti possono trasferire i dati da e verso dispositivi esterni a una velocità 10 volte superiore. Inoltre, con i notebook TravelMate TimelineX il vostro smartphone o gli altri dispositivi USB non rimarranno mai a corto di energia. Anche senza accendere il notebook, potrete utilizzarlo per carica qualsiasi dispositivo: viaggerete ancora più leggeri, senza preoccuparvi di portare con voi gli alimentatori

Il design dei nuovi TravelMate trasmette qualità e professionalità. Le linee pure e il profilo sottile contribuiscono a creare un senso di efficienza ed eleganza. Alcuni dettagli, scelti con cura, migliorano l’esperienza d’uso dell’utente. La tastiera Acer FineTouch con distanza di spostamento supplementare è stata progettata per una digitazione più comoda; il modello TravelMate TimelineX 8573 è dotato anche di tastierino numerico. La forma dei tasti è stata concepita per evitare errori di digitazione e l’accumulo di polvere, mentre la barra spaziatrice e i tasti di direzione hanno una forma convessa che li rende immediatamente riconoscibili al tatto. L’ampio touchpad offre un controllo più preciso e, grazie alla funzione multi-touch di nuova generazione, consente di eseguire un numero maggiore di funzioni. L’area di scorrimento in rilievo permette di scrollare in modo più immediato le pagine web. I tasti di produttività rapida sono stati ideati per accedere comodamente alle funzioni di uso frequente come il backup, l’avvio delle applicazioni, la disattivazione del volume e l’attivazione della connessione wireless.

Le connessioni Gigabit Ethernet ultra veloce, WiFi con supporto per la tecnologia wireless Acer SignalUp™ con Nplify™, Bluetooth® 3.0 (in base alla configurazione) e il modulo 3G opzionale, vi consentono di restare in contatto con la vostra attività anche quando siete in viaggio. La soluzione Acer Video Conference, che include la webcam ad alta definizione Acer Crystal Eye da 1,3 MB e il microfono incorporato, vi permette di effettuare videoconferenze con elevata qualità audio e video per restare in contatto con i vostri colleghi.

I notebook professionali Acer sono sottoposti a una serie di test di affidabilità e sono conformi ai criteri più rigorosi del settore. Hanno ricevuto la certificazione Energy Star® 5.0 unita alla qualifica EPEAT® Silver, che garantisce il risparmio energetico e la maggiore autonomia della batteria.

Tutti i notebook Acer sono dotati di una garanzia internazionale standard di 1 anno carry-in (copertura internazionale – ITW), estendibile a 3 anni con il servizio AcerAdvantage che copre anche i danni accidentali al notebook.

Schermata 2011 07 07 a 13.07.40 530x194 Acer TravelMate TimelineX 8573 e 8473 <br> Potenza e ampia autonomia per i notebook infaticabili!