Home Smartphone Sharp Sharp Aquos SH-12C 3D, il 3D avanza

Sharp Aquos SH-12C 3D, il 3D avanza

27 487

sharpaquossh12chandson 160x120 Sharp Aquos SH 12C 3D, il 3D avanzaVi ricordate dello Sharp Aquos di cui vi parlammo qualche settimana fa? Per la precisione Aquos SH-12C 3D ed ancora una volta, non si capisce come facciano, i ragazzi di Engadget ci mostrano il primo hands-on. Nonostante il case in plastica la costruzione è accurata e non sono presenti scricchiolii di sorta; la dotazione tecnica rispecchia quella degli ultimi smartphones arrivati sul mercato eccezion fatta per il processore che sarà un Qualcomm MSM8255 Snapdragon single core da 1,4 GHz. Gingerbread 2.3.3, uscita micro HDMI, 512 Mb di Ram, tecnologia NFC, tuner Tv, display da 4,2 pollici qHD 960×540, doppia fotocamera da 8 Mpx (ma che registrano e scattono in 3D solo a 2 Mpx) completano il quadro tecnico. Potrebbe arrivare anche da noi visto che il modulo radio garantisce la ricezione GSM/UMTS alle frequenze europee.

english4 Sharp Aquos SH 12C 3D, il 3D avanzaSharp Aquos SH-12C 3D, 3D advances

Do you remember the Sharp Aquos of which we spoke a few weeks ago? Beeing right the Aquos SH-12C 3D, and once again, i don’t understand how they do, the guys at Engadget show us the first hands-on. Despite the plastic case construction is accurate and there are no strange squeaks; the technical equipment that reflects the latest smartphones come on the market except for the processor that will be a 1,4 GHz Qualcomm MSM8255 Snapdragon single core. Gingerbread 2.3.3, micro HDMI output, 512 MB ​​RAM, NFC, TV tuner, 4.2-inch QHD 960×540 display, dual 8 megapixel camera (but that record and click into 3D only at 2 megapixel) complete the technician. It might hit us too because the radio module provides to receive GSM/UMTS frequencies in Europe.

sharpaquossh12chandson1 530x397 Sharp Aquos SH 12C 3D, il 3D avanza

FONTE/VIA

  • matteo

    il design è agghiacciante…

  • Droneous

    Tecnicamente fa schifo.. E’ un desire come hardware

    • Chicco

      Ma Veramente pensi che faccia schifo?
      Ma ti rendi conto fino a 3 anni fa questi così non esistevano? Ma con un processore da 1 ghz 512 mb di RAM tu non riesci a navigare su internet? Non riesci a gioare a asphalt5 o fare foto e riprodurre un filmato a 1020p?
      Mi da quasi fastidio leggere certi commenti..
      È come dire che dopo due mesi che è uscita la golf seri 6 la serie 5 faccia schifo.
      Ok non sarà piu il supertop ma dire che fa schifo è un eresia.

      • http://www.batista70phone.com Massimiliano (aka Pigeonblood)

        Calmi tutti per favore e cerchiamo di limitare il linguaggio per favore. Si possono dire le stesse cose con un linguaggio meno forbito e rispettando le idee altrui.
        Grazie

        • Joker145

          Secondo me non sai cosa vuol dire “forbito”. -_-’

          • http://www.batista70phone.com Massimiliano (aka Pigeonblood)

            Complimenti per la battuta. E’ ovvio che era ironico. Ma per evitare che tu possa fraintendere la prossima volta lo scrivo così me la risparmierai.
            Mamma mia ragazzi……..

      • Droneous

        1. No, non riesco a navigare decentemente
        2. Ho un galaxy s 2 e solo ora android risulta fortemente fluido su internet ed in giochi molto più pesanti di asphalt 5
        3. Che io sappia è impossibile guardare un video a 1080p con un desire
        4. Auto e cellulari sono cose totalmente diverse, in quanto i tempi per un auto vanno lenti, per i cellulari vanno velocissimi quindi sì, a mio parere quell’hardware fa schifo

        • Droneous

          Ok, facciamo che “non mi piace” quell’hardware.

          • http://www.batista70phone.com Massimiliano (aka Pigeonblood)

            Meglio, ci va così poco.
            Grazie

        • http://www.batista70phone.com Massimiliano (aka Pigeonblood)

          Forse mi sono spiegato male Droneus? O forse lo devo disegnare? Ma possibile che non riusciate a scrivere senza mostrare i denti?
          E questo vale anche per te Chicco, ovviamente.

        • dragondevil

          cmq a me qll hardware nn sembra male in quanto è vero che sl SGSII la navigazione web è ottimizzata, ma sl desire basta cambiare browser e subito si vede la differenza, un processore da 1Ghz è ottimo x la navigazione figuriamoci da 400Mhz in +, e poi il GSII rispetto a questo ha il processore + potente e il doppio della ram, ma cn un ottima ottimizzazione anche 512 mega di ram basterebbero!!
          ps. su processori da 1ghz la visualizzazione di filmati a 1080p è possibile!!

          • Droneous

            1 ghz /= potente. un core i7 ad 1 ghz è infinitamente potente, un qualcomm msm8650 ad 1 ghz è molto poco potente. I ghz non sono tutto gente, la corsa alla frequenza più alta è finita da anni. Ed io sostengo che su Android quel processore non è assolutamente in grado di riprodurre video a 1080p ad una velocità decente, se noti infatti nessuno lo fa.

            • dragondevil

              “la corsa alla frequenza più alta è finita da anni. ”
              sbaglio o eri proprio tu che lamentavi il problema del processore da solo 1.4ghz…e ora rinneghi tt?? O.O

              • Droneous

                Sì sì, sbagli :D mai fatto un discorso del genere

        • Hero

          Esimia testina di ca770.Ció che fa girare fluido il tuo s2 non è l’hardware ma il software ottimizzato da samsung.Solo ora android risulta fluido perché solo ora samsung si è rotta di aspettare che google introduca l’accelerazione gpu della ui e l’ha introdotta lei, come te lo spieghi che io con downclock a 800mhz vado con la stessa fluiditá del clock di default a 1200mhz?Che ca770 ti guardi a fare un film full hd su un disolay da 4,3 pollici?Qui mi sa che parli a sproposito.Anche se la discussione è vecchia hai detto talmente tante stron7ate che mi sentivo in dover di tappare lo sfintere che hai sotto al nado.

  • Maurymxm

    A me piace, certo dovrei vedere una video recensione in italiano per schiarirmi un pò le idee :D
    Certo che il prezzo deve essere congruo anche all’hardware…2mp in 3d mi sembrano un pò pochini, l’optimus le scatta a 5?

    • MAXIMUS

      l’optimus 3D le scatta (in 3D) a 3,14 Mpixel…. l’evo e questo a 2Mp

  • Chicco

    Scusate:) non pensavo fossi stato così aggressivo:) scusate ancora..
    Cmq il problema allora non è hardware ma di ottimizzazione del software! Vedi iPhone , che se ne dica, con la perfetta ottimizzazione fa girare tutto meglio..anche il 3GS fa girare perfettamente gli ultimi giochi e per navigare è fantastico. Nonostante 800mhz e 256 mb di RAM:) cmq ancora pardon per il fraintendimento:)

    • Droneous

      L’era degli smartphone android ottimizzati ad hoc per l’hardware su cui girano sta iniziando, ed è iniziata dal galaxy s2. Col tempo tutti i produttori faranno forti ottimizzazioni per i vari hardware, a quel punto se si vorrà il top sì avrà una più vasta scelta. I primi Android venivano da un supporto bassissimo all’accelerazione grafica, invece samsung su s2 ha utilizzato la gpu per fare quasi tutto ciò che graficamente è pesante (vedi i video a 1080p che girano fluidi con il flash player su youtube)

      • Chicco

        Questo è poco ma sicuro:)
        pero la tua difinizione di hardware schifoso è concettualmente sbagliata.
        Anche il dual di lg sembrava dovesse spaccare il mondo ( processore dual-core) e invece con la rom originale, per molti utenti, si è rilevato una ciofega:) pero con rom cucinate va una spada.
        Perciò piu che di hard si dovrebbe parlare il soft schifoso!:)

    • http://www.batista70phone.com Massimiliano (aka Pigeonblood)

      Grazie Chicco.

      • chicco

        Era il minimo che potessi fare.:D

  • Ixio

    Nel video il tizio di Engadget dice che il processore è da 1.4 GHz, btw…

    E non sono proprio d’accordo sul fatto che l’ottimizzazione per Android sia chissà cosa: ricordiamoci che c’è voluto il dual core del Galaxy S II (che sfrutta appieno anche la GPU) per fare quello che iPhone fa da quando uscì l’EDGE, che come HW non è niente di eclatante, adesso… (nb: questa affermazione è volutamente polemica ed iperbolica, non prendetevela a male!)

    Questa voglia dei consumatori a voler dimostrare di averlo più grosso, fa si che i produttori si concentrino solo sull’HW… Così poi avremo i nostri telefoni con Kal-El e internet andrà a scatti comunque…

    Il problema è la gente che vuole tutto e subito…
    Vedi LG che per fare la sborona ha tirato sul mercato il primo telefono dual core, ed i risultati si vedono…

    • http://www.batista70phone.com Massimiliano (aka Pigeonblood)

      Corretto, grazie Ixio. Lo avevo scordato.

  • chicco

    chissà se adesso per Droneous l’hw farà ancora schifo:D:D:D:D:D

    cmq quotone per Ixio…è quello che provo a dire da ieri sera:D:D:D

    • Droneous

      Sì, perché non contano i mhz e neanche i punti a quadrant.