Home Software Qualcomm espande le capacita del flash player sui device equipaggiati con i...

Qualcomm espande le capacita del flash player sui device equipaggiati con i suoi processori

1 106

imagesCAU9XXV1 160x119 Qualcomm espande le capacita del flash player sui device equipaggiati con i suoi processoriDurante lo scorso Uplinq tenutosi la scorsa settimana, il produttore di processori per device mobili ha dichiarato di voler espandere le funzionalità dei device equippaggiati con le proprie cpu, dal lato del esperienza web, aumentando le funzionalità del flash player, collaborando attivamente con Adobe per una maggiore integrazione tra hardware, software ed android. Comunicato stampa dopo il salto.

Qualcomm amplia le capacità di Adobe Flash Player sugli smartphone e i tablet dotati di processore Qualcomm

Roma — 7 giugno 2011 — Qualcomm Incorporated (NASDAQ: QCOM), un’azienda leader nel campo dello sviluppo e dell’innovazione di tecnologie, prodotti e servizi wireless avanzati, ha annunciato l’estensione delle funzionalità di Adobe® Flash® Player e la possibilità di navigare senza limiti sul Web al segmento mass market degli smartphone abilitati da Qualcomm. Inoltre, Qualcomm consentirà la riproduzione di contenuti video in HD basati su Flash attraverso smartphone e tablet di fascia medio-alta dotati di Snapdragon™.

Il processore mobile 800MHz MSM7x27™ di Qualcomm sarà il primo ad abilitare Adobe Flash Player sugli smartphone del segmento mass market, permettendo ai produttori di palmari di offrire esperienze grafiche e multimediali su Web più ricche per giochi, applicazioni, video o qualsiasi altro contenuto basato su Flash. Qualcomm ha anche collaborato con Adobe per garantire l’integrazione di software e hardware tra Flash Player, Android e il processore mobile Snapdragon MSM8x55™ di Qualcomm, e per abilitare video di alta qualità e senza interruzioni per gli smartphone e i tablet di livello intermedio e di fascia più alta.

“Qualcomm e Adobe hanno sviluppato un rapporto duraturo guidato dal desiderio di entrambe le aziende di offrire un’eccezionale esperienza Web attraverso tutti le tipologie di smart mobile device”, ha affermato Rob Chandhok, Presidente di Qualcomm Internet Services. “Mettendo Flash Player a disposizione del segmento mass market degli smartphone e abilitando i video HD sugli smartphone di fascia più alta dotati di processore di Qualcomm, sarà possibile ampliare la gamma delle potenzialità offerte dai dispositivi mobili”.

“I contenuti ricchi e coinvolgenti fruibili attraverso Flash Player rappresentano l’elemento chiave di un’esperienza Web completa e il nostro obiettivo è rendere possibile tutto questo su qualsiasi tipo di piattaforma”, ha dichiarato Danny Winokur, Vicepresidente, Flash Runtime for Adobe. “Ottimizzando Flash Player per l’intera gamma di hardware disponibili, Adobe e Qualcomm mettono a disposizione le migliori capacità multimediali di ciascun dispositivo, partendo da una ricca esperienza di navigazione Web sul processore 800MHz MSM7x27 fino ad arrivare alla riproduzione video HD su Snapdragon MSM8x55”.

“Il software continua a essere essenziale per la mobile user experience, e HTC si impegna a rendere il contenuto Flash disponibile da Internet a tutti i tipi di dispositivi, compresi gli smartphone e i tablet”, ha affermato Kouji Kodera, Chief Product Officer di HTC. “In qualità di azienda leader produttrice di prodotti abilitati da Flash, HTC si impegna a garantire che tutti i propri clienti abbiano un accesso integrato allo streaming video di alta qualità”.

Qualcomm ha dimostrato queste nuove capacità l’1-2 giugno a Uplinq 2011, nel corso della conferenza globale di Qualcomm dedicata al mondo degli sviluppatori. Ulteriori informazioni sono disponibili sul sito www.uplinq.com

Post simili

  • Mirko Doro

    mmm… quindiqst discorso potrebbe valere anche per i terminali cn windows phone 7? i wp7 montano processori qualcomm snapdragon… speriamo!